Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli Recenti

News - Sport Live Elba

Calcio: Coppa Toscana 2° categoria: Finale amaro: Audace Isola d'Elba-Livorno 9 5-6 DCR; Coppa Toscana di 3°: Il Marciana Marina schianta il Suvereto 5-0 e va in finale

Mercoledi calcistico all' Elba

COPPA TOSCANA 2°CATEGORIA:AUDACE ISOLA D'ELBA-LIVORNO9AUDACE ISOLA D’ELBA- LIVORNO 9. 2T 2-2  Daiu e Diversi Fusai, Guli

Dal dischetto gli errori di Lista e Badalucchi;  Listo lo para a Guli, ma Albano sigla il 6-5 !!

Coppa  3° Categoria: Marciana Marina-Suvereto 5-0 ( And 0-3) MARCIANA IN FINALE !!

AUDACE ISOLA D’ELBA: Lista, Regan ( St Ferrini) , Meloni, Pratelli, Medici ( St Badalucchi), Mazzarri, Carducci ( St Ibba) , Di Mercurio, Nicolicchia, Diversi, Barbadori ( St Fusai) .  A Disp:  Squarci, Ferrini, Baldetti, Badalucchi, Berti, Ibba, Fusai. All.Dejia

LIVORNO9: Marchetti, Romboli, Battini, Daiu, Gradassi,Demi, Ramacciotti, Tonini, Cristoferi (St Di Benedetto) ),Albano, Guli.
A Disp:Angioli, Piazzoli, Onida, Cristoferi, All. Guli

ARBITRO:Tonin Piombino

Rete Daiu al 1° St 11° Diversi 35° st Fusai 93° Guli

RIGORI:

 Errore Lista; parato, Ranucci gol; Diversi gol, Onida Gol, Ibba Gol,Romboli Gol, Badalucchi parato, Guli parato, Fusai gol, Albano gol.

Vince il Livorno 9 6-5

Portoferraio- Che peccato....!!!Il Livorno 9 passa il turno in Coppa Toscana e va ai Quarti eliminando l'Audace Isola d'Elba 6-5 dopo i calci di rigore..!! Fatali gli errori dal dischetto alla"roulette" di Lista prima e Badalucchi poi.

Gara iniziata malissimo: attenti pronti e via e Livrno 9 in vantaggio 1-0 con Daiu lesto a mettere in rete un cross basso dalla destra dell'arrembante Guli che aveva superato Lista.

Audace freddata 2 volte: dal gol ospite e da un pomeriggio freddo con vento quasi gelato.L'unica replica era di Mazzarri: punizione dalla sinistra che obbligava il bravo Marchetti a volare alla sinistra per metterla in angolo. Livoro 9 piu'propositivo a vincerla anche sotto ll lato dei "punti a bordo campo" nel 1° tempo. Sfortunato Jacopino Medici uscito anzi tempo per un nuovo brutto guaio alla caviglia colpita lo scorso anno rilevato da Badalucchi.  Nella ripresa entravano  Ferrini per Regano, Ibba per Carducci, Fusai per Barbadori. L'Audace se la pareggiava con una stoccata di contro-balzo dell'ottimo Diversi a trovare l'angolino sinistro basso di Marchetti: 1-1 . Poi un ross dadestraAudace trovava l'imperioso volo ad angelo di testa di Fusa ia"rimanere li altissimo, inzucandola nell'angolino destro imparabile per Marchetti: 2-2. GOL BELLISSIMO che scatenava l'entusiasmo in campo e sulla tribuna e di chi stava realizzando il commento ( mi scuso..ma davanti ad ungol talmente bello sfido chiunque a non lasciarsi andare..) pareva poter far trovare l'anelito vincente all'Audace. Sbagliava  Romboli in area Audace non trovando la porta di Lista da un cross da sinistra. Pareva poter essere il segnale vincente..

Invece no, perchè prima Ibba e poi Nicolicchia vaificavano 2 grandissime occasioni davanti a Marchetti per"gelarla" li. 3 di reupero ed al 92° su punizione da sinistra il tiro di Guli incocciava sul corpo di un difensore dell'Audace rendendo vano il volo di Lista a sinistra: Palla imprendibile e 2-2. Al 93° "scontrone al limite dell' area Livorno 9: Ferrini doveva uscire bendato alla testa con un bel taglio che necessitava della volata in ospedale per alcuni punti. Un difensore del Livorno 9 rimaneva a terra, molti si mettevano le mani nei capelli, finale drammatico. Poi anche lui si rialzava e l'arbitro senza applicare perlomeno altri 4-5 di ultra recupero, fischiava la fine con la punizione Audace ribattuta.

Si  andava ai rigori. Lista troppo sicuro e spavaldo batteva il primo: centrale parato con le gambe da Marchetti: male !! Rimaneva 2-2..

Segnava Ramacciotti 1-0 ( 2-3 Livorno 9 )

Gol di Diversi  2-2 ( 3-3)

Gol di Onida entrato nel finale: Lista era incerto.. 2-3 ( 3-4) Livorno 9.

Ibba gol 3-3 ( 4-4)

Romboli centrava l'irraggiungibile angolino di destra  3-4 ( 4-5)

Badalucchi era parato da Marchetti con un tiro bruttissimo centrale debole: Rimaneva 3-4 ( 4-5)

Guli cercava  la furbizia alla Jorginho col "saltellino" Lista si riscattava deviandolo; eravamo ancora in bazzica rimanendo 4-5

Sul dischetto andava Fusai che confermando il detto:" quando Davide Fusai va sul dischetto...qualsiasi portiere è un portiere...battuto: 5-5 !!!

Toccava infine ad  Albano che purtroppo nonostante fischi e lazzi dalla tribuna, freddamente trovava un tiro a mezz'altezza a destra con Lista che intuiva ma non ci arrivava: Il Livorno 9 entrava in campo esultate: era il gol della vittoria per 6-5.

Peccato: Eravamo riusciti a recuperare ribaltandocela, peccato per quella deviazione al 92°; Dal dischettosi sa è una "roulette" Senza Ferrini ( tiratore perfetto...auguroni per il taglio..)  forse sarebbe andata diversamente. Brucia dispiace, ma adesso "testa a partito...testa al campionato".Domenica per l'Audace capo-classifica arriva il Crespina rivelazione del campionato. Urge un altra vittoria per continuare il sogno-volo" vincente.

COPPA TOSCANA DI 3° CATEGORIA:

UNA STREPITOSA MARCIANA MARINA "MARAMALDEGGIA" IL SUVERETO PER 5-0 RIBALTANDO IL DURO 0-3 DELL' ANDATA APPRODANDO ALLA FINALE CON IL  3 E 23 ACADEMY

MARCIANA MARINA-SUVERETO 5-0

Grande prestazione del Marciana che nella semifinale di ritorno della Coppa Toscana di 3° categoria (vinta l'anno scorso dalla Campese) ribaltando il duro 0-3 dell'andata  travolge il Suvereto davanti ai propri tifosi regalando loro una "quasi inaspettata"  ed a questo punto storica qualificazione alla finalissima.



Marciana Marina: luci e ombre sulla strada della Coppa Provinciale

Il Marciana Marina vive due facce della stessa medaglia nella Coppa Provinciale di terza categoria. Dopo un pesante 3-0 subito contro il Suvereto, la squadra si riscatta con una prestazione da manuale contro il Rosignano, vincendo 5-0 e conquistando l’accesso alla finalissima.

GARA 1:

Marciana Marina crolla a Suvereto: sconfitta per 3-0

Il primo tempo fatale per i marinesi,

penalizzati da errori difensivi decisivi.

È stata una trasferta da dimenticare per il Marciana Marina, che nella partita contro il Suvereto ha subito una pesante sconfitta per 3-0. Gli errori difensivi, tutti concentrati nei primi 45 minuti, hanno compromesso la partita, spianando la strada a un Suvereto più cinico e meglio organizzato.

Nonostante il giusto approccio iniziale, la squadra di mister Andrea Costa e del suo vice Tommaso Galli ha pagato a caro prezzo le proprie disattenzioni. Al termine del primo tempo, il tabellino segnava già un pesante 3-0, che ha reso impossibile ogni tentativo di rimonta.

Nel secondo tempo, il Marciana Marina ha cercato una reazione, ma senza mai impensierire seriamente la difesa

avversaria. La manovra è apparsa lenta e prevedibile, mentre il Suvereto, forte del vantaggio, si è limitato a controllare il gioco.

"Abbiamo commesso troppi errori – ha dichiarato il vice-allenatore Tommaso Galli – e contro squadre così organizzate non puoi permettertelo".

La sconfitta evidenzia la necessità di lavorare sulla solidità difensiva, ma la Coppa Provinciale è ancora tutta da giocare, e il Marciana Marina avrà modo di riscattarsi.


Incredibilmente peró oggi, una settimana dopo tutto come per magia cambia...

Marciana Marina trionfa: 5-0 e accesso alla finalissima

Una prestazione impeccabile spiana la strada verso la finale della Coppa Provinciale.

La risposta del Marciana Marina non si è fatta attendere. Contro il Rosignano, la squadra ha messo in campo una prestazione straordinaria, travolgendo gli avversari con un netto 5-0 che vale l’accesso alla finalissima.

La partita si è sbloccata al 10’ del primo tempo grazie a un episodio fortunato: su un cross ben calibrato di Bettini, un’autorete del centrale di difesa del Rosignano ha portato i rossoblu in vantaggio.

Il secondo tempo è stato un monologo del

Marciana Marina. Al 5’, Stefano Retico ha risolto una mischia in area anticipando il difensore e siglando il 2-0. Poco dopo, al 13’, è arrivato il terzo gol: Federico Mazzei ha trasformato un rigore impeccabile, calciando alto e a destra, rendendo vano il tentativo del portiere avversario.

Il quarto gol è arrivato al 24’, con Giacomo Provenzali che ha sfruttato un cross su punizione di Federico TamburinoMazzei per insaccare con precisione. Infine, al 28’, il sigillo finale: su punizione calciata dal solito Federico Mazzei, Cristian Costa ha incornato di testa, regalando alla squadra marinese la cinquina e la qualificazione alla finalissimacon il Marciana che salutava con la "manita" il pullman del Suvereto he tornava verso Portoferraio.


Sarà una finale tutta da vivere

Con questa vittoria schiacciante, il Marciana Marina si presenterà alla finalissima con il 3 E 23 Academy che elimina il Collesalett irigori, col morale alle stelle. La prestazione contro il Suvereto  ha dimostrato le grandi qualità tecniche e tattiche del gruppo, ma anche la capacità di reagire dopo una sconfitta pesante.

Il Marciana Marina sarà  chiamato a giocarsi il tutto per tutto, consapevole che l’ultimo passo sarà il più difficile ma anche il più emozionante.

Marciana che ci provava ad arrembare a caccia della possibile, "remuntada" e che dopo 10 minuti andava meritatamente in vantaggio su autogol del Suvereto 1-0 ( 1-3). Il vantaggio galvanizzava i ragazzi di Mister Galli che continuavano a tenere il piedino ben pigiato sull'accelleratore. 1-0 al "theino caldo".

Nella ripresa usciva dallo spogliatoio marinese una truppa ancor più assatanata con il "coltello tra i denti":

"Subitosto...immediapresto" ecco il 2-0 di Retico ( 2-3) Marciana all'assalto...che cominciava a credere nel"miracolo"..

Rigore Marciana che Federico Mazzei realizzava freddamente in un pomeriggio davvero freddino ( 3-3). Entusiasmo alle stelle !!!

Ed allora a quel punto l'abbrivio era tutto marinese. Ragazzi rossoblù che pigiavano forsennatamente: Ed arrivava l'incredibile 4-0 a ribaltare tutto e tutti di Samuel Provenzali.

Marciana a quel punto scatenata, Suvereto annichilito, deluso, frastornato  colpito a sorpresa..messo in un angolo ad "assaltato di brutto".

Logico anche il 5-0 di Costa con i marinesi che debordavano da tutte le parti sfiorando anche la sestina. Il triplice fischio finale vedeva il Marciana che se avesse vinto anche 8-0 non avrebbe rubato assolutamente niente promosso alla finalissima con l' Academy 3-23 che batte il Collesalvetti  ai rigori.(dall'1-1)

 

 

 

Continuano le proteste del popolo elbano

 
 
Non si tratta solo di Continuità territoriale ma anche di Continuità Assistenziale perche molte
persone traghettano per motivi di salute sia con i propri mezzi, sia in ambulanza o vettura medica
e devono essere certi di imbarcarsi e non aver dubbi.
 
Purtroppo in questi ultimi tempi poco si fa e poco si prevede di fare per le persone bisognose di
cure mediche e quindi si deve ricorrere a strutture sanitarie al di là del mare e tante volte bisogna
raggiungerle con una certa urgenza.
 
Francesco Semeraro

 

Sport e News: Il week end sportivo & non solo elbano: Porto Azzurro-Guasticce 1-0 Diretta Web Edicola Elbana Show.org; Livorno 9- Campese 1-2; Volley Under 16 Elba Volley-Peccioli 0-3 (15-25/ 16-25 /20-25)Diretta Edicola Elbana Show. org

IL WEEK END SPORTIVO ELBANO ...& NON SOLO...30 NOVEMBRE / 1° DICEMBRE

Confermato il nuovo presidio a Portoferraio  Lunedi alle ore 11 al Molo Onorato


Livorno- L’incontro in Prefettura a Livorno tenutosi ieri mattina è stato sicuramente positivo perché

conferma la volontà della Regione di procedere con un bando unico. Abbiamo apprezzato anche

le rassicurazioni relative al mantenimento della qualità dell’occupazione dei marittimi Toremar.

Restano però da risolvere alcune criticità. Ancora non è stato ad esempio risolto il problema di come ripristinare le corse tagliate da Moby e Blu Navy: una questione che impatta direttamente sulla cittadinanza dell’isola e sui lavoratori pendolari.

Rendiamo pertanto noto che il presidio programmato dalla Cgil Elba a Portoferraio per lunedì 2 dicembre dalle ore 11 alle 13 presso il molo Onorato è confermato.

2) Continuità Territoriale : Per il Comune di Portoferraio si avvicina (a piccoli passi) la soluzione
Scritto da  Comune di Portoferraio Mercoledì, 27 Novembre 2024 18:19
Si avvicina, anche se a piccoli passi, la risoluzione di alcuni dei problemi legati alla continuità territoriale marittima per gli abitanti dell’Arcipelago Toscano.

Nella mattinata di mercoledì 27 novembre, su iniziativa del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Luciano Guerrieri, si sono riuniti in videoconferenza i sindaci dell’isola d’Elba, la Regione Toscana, la Capitaneria di Porto di Portoferraio e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino.

L’assessore regionale Stefano Baccelli, che ha partecipato alla videoconferenza assieme ad alcuni dirigenti della Regione, ha messo al corrente i convenuti della ormai imminente firma della proroga a Toremar della gestione del servizio per il 2025, e dell’altrettanto prossima chiusura del bando per la continuità territoriale marittima.

I sindaci hanno fatto presente, a questo proposito, l’urgenza di avere al più presto la pubblicazione dell’orario estivo di Toremar, la cui assenza blocca l’inizio delle prenotazioni turistiche per la stagione 2025, ad oggi non ancora iniziate contrariamente ad altre località.

Per quanto riguarda le agevolazioni per le società sportive, è stato trovato un accordo secondo il quale le risorse potrebbero arrivare attraverso un intervento congiunto della Regione, della Gestione Associata della Promozione Turistica dei comuni dell’Isola d’Elba e dell’Autorità di Sistema Portuale. La questione dovrà essere definita nella riunione della Consulta dei Sindaci elbani per la Gestione Associata della Promozione Turistica, che si terrà il prossimo venerdì 29 novembre.

I convenuti hanno concluso l’incontro ripromettendosi una verifica di quanto concordato entro la fine di questa settimana.

Comune di Portoferraio

Oggi 3 trasferte per il nostro settore giovanile, 48 ragazzi, 4 mezzi societari e 10 persone tra allenatori e dirigenti impegnati….
I sacrifici mentali ed economici sono tantissimi…. L’ aumento di spesa rispetto al costo con la
convenzione sportiva (eliminata) è esponenziale, e come se non bastasse, trovare posto (ovviamente)
sulle poche navi rimaste è diventato un terno al lotto, se non ci si organizza 1 settimana prima si rischia di restare a terra!!!
E siamo solo una delle tante società sportive presenti sull’Elba!!!!
DATEVI UNA REGOLATA…
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!!
 
VOLLEY CAMPIONATO UNDER 16
ELBA VOLLEY-PECCIOLI 0-3 ( 15-25 / 16-25 / 20-25) )
ELBA VOLLEY: De Luca, Saderi, Cammarata, Batignni,Traverso,Grasso,Somigli, Scanu, Spataro,
Velasco, Gassinelli, Dini, Martini, Mameli.All Giacomo Bigio
 
PECCIOLI: Gasperini Anna, Pardini ( L2), Chiarugi, Simoncini,Simone, Pinto, Anichini, Neri, Gasperini
Giulia (Lib 1), Volpe, Franci,Ascareggi,Vinciarelli, Filippi.All.Bonistalli
Arbitro: Femia ( Rosignano)

 MIGLIARINO WHITE-CASAROSA AZZURRA 0-3

LABRONICA LIVORNO-INVICTA VOLLEY0-3

CAPANNOLI ARANCIO-TURRIS PISA 1-3

CLASSIFICA: Peccioli 27, Turris Pisa 21, Casarosa Azzurra-Invicta Volley 16, ELBA VOLLEY 6, Labronica Pallavolo 5, Capannoli Arancio 3, Migliarino White 2.

COPPA TOSCANA 3° CATEGORIA: MERCOLEDI: SUVERETO-MARCIANA MARINA 3-0

MARCIANA MARINA: Bruno, Romano, Deiana, Battani, Mazzei Fed.,Cristian, Mazzei Ricc., Messina, Bianchi, Morello, Luciani.

15° 1-0 Suvereto Gol di Sacco

23° 2-0 Suvereto. gol di Sacco

35° 3-0 Suvereto gol di Boancalana

Il ritorno Mercoledi 4 Dicembre a Marciana Marina

Vincono Audace Isola d'Elba, Campese, Porto Azzurro;Pareggia il marciana Marina ( imbattutoda 5 turni in risalita..); perdensolo il Rio Marina

MERCOLEDI LA DIRETTA COPPA TOSCANA DI2° AUDACE ISOLA D'ELBA- LIVORNO9 ORE 13.30

Gioca anche il Marciana Marina il ritorno col Suvereto in Coppa di 3°Categoria ripartendo duramente dallo 0-3 dell' andata.

 


CALCIO: 2° CATEGORIA TOSCANA   GIRONE H

14:30     Forte di Bibbona Calcio -    Monteverdi 2006     0-0

14:30     La Cantera Gabbro -   Castelnuovo Val di Cecina     2-0

14:30      Livorno 9 -    Campese 1969     1-2..

CAMPESE: Pezzei, Carabellese, Bacigalupi Daniel, Brandini, Soria, Vitiello, Troccolo, Beneforti,

Scarselletta, Bacigalupi Andrea, De Luca. A Disp: Ceban, Auditore, Caldarera, Strada, Pacini,All. Fersini

LIVORNO 9 Marconcini, Romboli,Jaru, Bucchioni, Gradassi, Demi, Angioli, Tonini, De Benedetto, Albano, Guly..

Arbitro:Scalisi di Livorno

Rete: Guly al 35° 10ç st Soria

10° Occasione Troccolo da fuori area palla a lato di poco

15° Andrea Bacigalupiche tira addosso a Marconcini

Al 35° il gol asorpresa Livorno 9 nell'unica azione di attacco..di Guly.

ST Ocasione Troccolo davanti al portiere parato.

IL PAREGGIO CAMPESE SU PUNIZIONE DI SORIA :1-1

Il Vantaggio dopo 2 gol annullati alla Campese a Troccolo, di Caldarera di testa

 Tre punti che ricollocano la Campese in 3°piazza a quota 24 approfittando del rallentamento del San Vincenzo.

14:00     Porto Azzurro -     -  Guasticce    1-0 Pireddu 21°Pt

DIRETTA EDICOLA ELBANA SHOW.ORG / CANALE  187 TELEFIRENZEVIOLA SUPERSPORT/ CANALE Firenze Sport 1 COMMENTO STEFANO BALLERINI

PORTO AZZURRO:  Rocco Bartoli, Sotgia, Pireddu. Martorella, Casti, Portoghese, Nardi, Pacini, Galerotti, Bellissimo. A Disp: Giorgerini, Annarella, Meli, Cafiero, Erme, Papa, Papi, Romano, Spezia. All. Barsellini

GUASTICCE: Bonomo, Profumo, Pagano, Calvi, Leoni,Pini, Balog, Di Giulio, Giovannelli, Bertuccelli, Ramacciotti. A Disp: --Cristina, Ricci, Bortolazzo, Marano, Alderighi. All. Mattei

Arbitro Bertini di Lucca.

Reti: 21° Pireddu

Porto azzurro- Ecco i primi tre punti della nuova gestione Onelio Barsellini, che il Porto Azzurro agguanta contro il Guasticce nello"scontrissimo" della zona retrocessione:1-0"Vaporino" grazie alla sassata da lontanissimo di "Super Bum" Pireddu al 21°del 1°tempo.

Vittoria meritata col Porto Azzurro netto vincitore ai punti con Rocco impegnato una volta sola a mettere in angolo una conlusione dal fondo di sinistra di Bertuccelli.

PT

9° Punizione alta di Bertuccelli

14° Pacini dai 20 metri a lato

17° Bertuccelli va sul fondo a sinistra la mette verso Roco che di piede devia in angolo

21° PIREDDU SCENDE E DA POSIZIONE IMPOSSIBILE SCAGLIA UNA SASSATA"TIPO FERRINI"A METTERE LA PALLA IMPRENDIBILE PER BONOMO : 1-0 PORTO AZZURRO.

26° Volata di Pacini  con assist verso Bellissimo...gittata altissima

28° destro ciccato da Portoghese dal limite

30°Pacini slalom e destro alto.

35° Punizione di Galerotti alta

41°Bonomo in uscita anticipa Nardi

ST:

10° Tiro alto di Nardi

19° Ci riprova Galerotti respinge Bonomo

22° Galerotti altissimo da destra

24° Paini di tacco sfiora la traversa

25° Spiezia semina gli avversari, ma solo obbliga alla paratissima Bonomo.

27° Spiezia  da lontano, gittata di poco alta

33° Bertuccelli da sinistra va al tiro cross troppo alto per tutti

37° Siezia si vede respinto un tiro sotto-porta poi Nardi mette a lato!!

39° Ci riprova Galerotti

5 di recupero:

Al 47°Ancora Pacini, ribattuto da Bonomo di piede.

Triplice fischio finale, 1°vittoria di Mister Onelio Barsellini, (che sentirete nell'intervista a fine gara) Porto Azzurro che sale a 9 punti prendendo una "boccata di ossigeno" .Bravi ragazzi !!!!

  14:30     Salivoli Calcio -    Audace Isola d'Elba     0-2 Ferrini-Nicolicchia

14:30     San Vincenzo Calcio -    Crespina Calcio     2-2

14:30     Stagno Calcio -     Palazzi Calcio    0-4 

14:30      Vada 1963 -     Academy Livorno Calcio  1-1

CLASSIFICA:

 

vittoria Audace Isola d'Elba 28 12 9 1 2 25 11 14
pareggio Vada 1963 25 12 7 4 1 23 7 16
vittoria Palazzi Calcio 24 12 7 3 2 23 11 12
vittoria Campese 1969 24 12 7 3 2 21 12 9
pareggio San Vincenzo Calcio 23 12 7 2 3 23 9 14
pareggio Crespina Calcio 22 12 6 4 2 19 12 7
pareggio Forte di Bibbona Calcio 19 12 5 4 3 15 10 5
pareggio Academy Livorno Calcio 18 12 5 3 4 28 15 13
vittoria La Cantera Gabbro 18 12 5 3 4 24 16 8
sconfitta Castelnuovo Val di Cecina 17 12 5 2 5 22 16 6
sconfitta Livorno 9 15 12 5 0 7 20 23 -3
pareggio Monteverdi 2006 11 12 3 2 7 7 15 -8
vittoria Porto Azzurro 9 12 3 0 9 10 29 -19
sconfitta Salivoli Calcio 8 12 2 2 8 9 25 -16
sconfitta Stagno Calcio 7 12 2 1 9 7 27 -20
sconfitta Guasticce 3 12 1 0 11 6 44 -38



3° CATEGORIA TOSCANA / LIVORNO- ELBA    

MARCIANA MARINA-GIOVANI ATLETI TANCREDI 1-1

MARCIANA MARINA: Russo, Deiana, Costa, Mazzei Fed., Bettini, Mazzei Ricc., Battani, Luciani,Balestrini, Sordino, Bianchi .All. Costa

GIOVANI ATLETI TANCREDI:
Gracci, Giubillini, Grandi, Bartoli,Formisano, Mei, Francalacci, roetti, Ghadi, errai,asalini.All. Rossi

Reti: Luciani-Casalini

Marciana Marina-Giovani Atleti Tancredi 1-1: Fraseggio e Equilibrio in una Sfida Combattuta

Oggi al Renzo Bisso di Marciana Marina un incontro di Terza Categoria ricco di emozioni ma povero di gol quello tra Marciana Marina e Giovani Atleti Tancredi, conclusosi con un pareggio per 1-1. Una partita dominata dal fraseggio e da un equilibrio costante tra le due squadre, che hanno mostrato grande intensità e qualità tecnica, soprattutto nella costruzione del gioco palla a terra.

Primo tempo vivace e pieno di occasione da goal per entrambi le squadre, ma i ribaltamenti di fronte e i goal si sono visti nei secondi 45 minuti. Il Marciana Marina apre le marcature con un tiro di Samuel Provenzali complice una deviazione  fortuita di spalla di Francesco Luciani che rende imparabile il suo tiro per il portiere avversario, regalando ai padroni di casa il vantaggio dell’1-0. Ma il Giovani Atleti Tancredi risponde prontamente, appena tre minuti dopo, con una punizione magistrale del loro numero 11 Casalini. Una traiettoria angolata e precisa supera la barriera marinese e sorprende il portiere Bruno Russo, che vede il pallone troppo tardi per intervenire.
Nei restanti minuti del secondo tempo c'è il dominio sterile dei marinesi che con un gioco più aggressivo e determinato, un pressing costante e un gioco offensivo  rendono pericolosi molte volte, il tutto però manca purtroppo di concretezza. Tra le occasioni più pericolose, spiccano i tentativi da fuori area dell'inossidabile capitano Andrea Bettini, che al limite dell’area trova il portiere avversario che si fa trovare pronto in entrambi i tiri compiendo così due parate decisive, e subito dopo un'altra occasione da parte dei marinesi con Scordino, che si libera splendidamente di due difensori ma colpisce il palo a tu per tu con l’estremo difensore del Tancredi Gracci.

Nonostante diverse azioni ben orchestrate, il Marciana Marina non riesce a sfondare la difesa avversaria, lasciando spazio al rammarico per un pareggio che, seppur utile, non risolve le difficoltà di classifica della squadra, attualmente relegata a metà classifica.

Un punto che sa di occasione persa
Il risultato finale lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, protagonisti di una prestazione generosa ma poco incisiva. Per il Giovani Atleti Tancredi, invece, un

pareggio guadagnato in una partita difficile, grazie anche a un’ottima prova del portiere e a una solida organizzazione difensiva.

Il Marciana Marina dovrà ora lavorare per trasformare il bel gioco in punti preziosi, con la consapevolezza che, continuando su questa strada, i risultati non tarderanno ad arrivare.


UFFICIO STAMPA ASD MARCIANA MARINA

 
14:30 Saline Volterra logo Saline Volterra 3 2 logo Orlando Calcio Livorno Orlando Calcio Livorno media INFO
14:30 Sporting Club Rosignano logo Sporting Club Rosignano 2 0 logo Football Livorno Football Livorno media INFO
  Dom. 1 dicembre 
14:00 Marciana Marina logo Marciana Marina 1 1 logo Giovani Atleti Tancredi Giovani Atleti Tancredi media Luciani 
14:15 Collesalvetti logo Collesalvetti 2 0 logo Rio Marina Rio Marina media INFO
15:00 Carli Salviano logo Carli Salviano 1 2 logo Campiglia 1914 Campiglia 1914 media INFO
15:00 Suvereto Calcio 2020 logo Suvereto Calcio 2020 2 1 logo Sasso Pisano Sasso Pisano media INFO
15:30 Tre e 23 Academy logo Tre e 23 Academy 7 0 logo Accademia Cecina Accademia Cecina media INFO

CLASSIFICA:

     
vittoria Tre e 23 Academy 18 8 5 3 0 22 7 15
vittoria Sporting Club Rosignano 18 8 5 3 0 18 9 9
vittoria Collesalvetti 17 8 5 2 1 11 4 7
vittoria Campiglia 1914 16 8 4 4 0 14 10 4
vittoria Suvereto Calcio 2020 14 8 4 2 2 16 13 3
pareggio Giovani Atleti Tancredi 14 8 4 2 2 11 10 1
vittoria Saline Volterra 13 8 4 1 3 13 9 4
pareggio Marciana Marina 13 8 4 1 3 16 13 3
sconfitta Orlando Calcio Livorno 11 8 3 2 3 18 17 1
sconfitta Sasso Pisano 8 8 2 2 4 8 10 -2
sconfitta Carli Salviano 7 8 2 1 5 8 9 -1
sconfitta Football Livorno 4 8 1 1 6 8 15 -7
sconfitta Rio Marina 2 8 0 2 6 2 17 -15
sconfitta Accademia Cecina 0 8 0 0 8 8 30 -22
     

 CALCIO GIOVANILE REGIONALE

JUNIORES GIRONE C

AUDACE ISOLA ELBA 2-2 BELLARIA CAPPUCCINI

  • Diversi Autorete Bracaloni Cipolla

    CLASSIFICA:

    MOBILIERI PONSACCO
    32 14 10 2 2 33 11 22
    CASTELFIORENTINO UNITED
    29 14 9 2 3 36 18 18
    PORTUALE
    28 14 9 1 4 28 19 9
    CENAIA
    26 14 7 5 2 27 17 10
    VENTURINA
    26 14 7 5 2 33 18 15
    SANGIMIGNANO
    22 14 7 1 6 27 26 1
    BELLARIA CAPPUCCINI
    21 14 6 3 5 26 22 4
    AUDACE ISOLA ELBA
    20 14 6 2 6 23 20 3
    SAN MINIATO BASSO
    19 14 5 4 5 19 19 0
    URBINO TACCOLA
    18 14 6 0 8 19 24 -5
    VALENTINO MAZZOLA
    17 14 4 5 5 14 20 -6
    CERTALDO
    17 14 4 5 5 16 18 -2
    SAN MINIATO
    17 14 4 5 5 20 20 0
    INVICTA SAURO
    15 14 4 3 7 18 28 -10
    PISA OVEST
    14 14 3 5 6 13 18 -5
    FORNACETTE CASAROSA
    13 14 4 1 9 13 26 -13
    NUOVA GROSSETO BARBANELLA
    8 14 1 5 8 21 35 -14
    CASTIGLIONCELLO
    8 14 2 2 10 12 39 -27

     

 

 CAMPIONATI  PROVINCIALI

ALLIEVI GIRONE A.

ORLANDO 1-3 AUDACE ISOLA ELBA Ramos Valencia Badalucchi Badalucchi Daniello

 

CLASSIFICA

AUDACE ISOLA ELBA
25 10 8 1 1 42 10 32
PROLIVORNO SORGENTI
25 9 8 1 0 41 6 35
COLLI MARITTIMI
19 9 6 1 2 26 9 17
LIVORNO9
19 9 6 1 2 17 12 5
CASTIGLIONCELLO
18 9 6 0 3 24 7 17
COLLINE PISANE
18 10 5 3 2 26 6 20
SALIVOLI
13 9 4 1 4 28 29 -1
SAN VINCENZO
10 9 3 1 5 8 31 -23
ATLETICO PORTUALE
7 10 2 1 7 10 36 -26
ORLANDO
7 9 2 1 6 8 18 -10
VIRTUS LIVORNO
5 9 1 2 6 8 26 -18
VOLTERRANA
5 9 1 2 6 7 26 -19
VADA
1 9 0 1 8 7 36 -29

CAMPIONATO. GIOVANISSIMI GIRONE A

VIRTUS LIVORNO 0-9 PORTO AZZURRO

CLASSIFICA:

SquadraPGVNPGFGSD
PORTO AZZURRO
24 9 8 0 1 51 8 43
PORTUALE
22 8 7 1 0 45 2 43
ROSIGNANO
18 8 6 0 2 36 7 29
ATLETICO PIOMBINO
16 8 5 1 2 24 13 11
LIVORNO9
16 8 5 1 2 46 10 36
CARLI SALVIANO
13 7 4 1 2 31 10 21
ORLANDO
12 9 4 0 5 18 29 -11
ATLETICO LIVORNO ACADEMY
12 8 4 0 4 36 12 24
PALAZZACCIO
10 8 3 1 4 29 21 8
PALAZZI
5 8 1 2 5 8 20 -12
ATLETICO PORTUALE
4 9 1 1 7 11 39 -28
COLLEVICA
3 8 1 0 7 1 58 -57
VIRTUS LIVORNO
0 8 0 0 8 0 107 -107
LIVORNO9 SQ.B
Fuori Classifica
ATLETICO LIVORNO ACADEMY SQ.B
Fuori Classifica
VENTURINA
Fuori Classifica

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B GIRONE B

AUDACE ISOLA ELBA 0-1 SPORTING CECINA

 
CLASSIFICA
 
 SquadraPGVNPGFGSD
ROSIGNANO
28 10 9 1 0 40 3 37
SPORTING CECINA
27 10 9 0 1 56 1 55
ARMANDO PICCHI
24 10 8 0 2 59 9 50
PROLIVORNO SORGENTI
22 10 7 1 2 28 18 10
AUDACE ISOLA ELBA
18 9 6 0 3 42 8 34
VENTURINA
13 10 4 1 5 18 33 -15
SAN VINCENZO
13 10 4 1 5 22 29 -7
YOUNG LIVORNO
12 10 4 0 6 16 13 3
PALAZZACCIO
8 9 2 2 5 8 26 -18
PALAZZI
5 10 1 2 7 4 55 -51
PORTUALE
3 10 1 0 9 5 51 -46
ATLETICO LIVORNO ACADEMY
0 10 0 0 10 4 56 -52

 

 

CAMPIONATO. ESORDIENTI GIRONE A

AUDACE ISOLA ELBA - ORLANDO NP

CLASSIFICA:

         
ACADEMY LIVORNO
19 7 6 1 0 73 7 66
SPORTING CECINA
16 6 5 1 0 53 6 47
PROLIVORNO SORGENTI
12 7 4 0 3 32 21 11
ARMANDO PICCHI
11 7 3 2 2 20 11 9
CARLI SALVIANO
8 7 2 2 3 20 42 -22
LIVORNO9
8 7 2 2 3 17 35 -18
AUDACE ISOLA ELBA
5 6 1 2 3 16 37 -21
VADA
4 7 1 1 5 12 33 -21
ORLANDO
1 6 0 1 5 5 56 -51

CAMPIONATO ESORDIENTI B

VADA 2-4 CAMPESE. Miliani-Costa-Castells- Meles

CLASSIFICA:

         
PROLIVORNO SORGENTI
21 7 7 0 0 69 4 65
PALAZZI
18 7 6 0 1 32 13 19
PORTUALE
15 7 5 0 2 28 9 19
SAN VINCENZO
10 7 3 1 3 27 22 5
YOUNG LIVORNO
9 8 3 0 5 24 49 -25
VADA
6 7 2 0 5 15 20 -5
PALAZZACCIO
4 6 1 1 4 10 24 -14
CAMPESE
3 6 1 0 5 8 27 -19
GIOV. ROBERTO TANCREDI
3 5 1 0 4 5 50 -45

CAMPIONATO ESORDIENTI GIRONE C

SALIVOLI 7-3 PORTO AZZURRO

CLASSIFICA:

 
 SquadraPGVNPGFGSD
SALIVOLI
18 7 6 0 1 29 11 18
VENTURINA
18 7 6 0 1 35 11 24
SPORTING CECINA
16 7 5 1 1 21 4 17
ACADEMY LIVORNO
9 8 3 0 5 16 17 -1
ARMANDO PICCHI
9 5 3 0 2 9 20 -11
PORTO AZZURRO
5 8 1 2 5 12 25 -13
YOUNG LIVORNO
5 7 1 2 4 3 15 -12
PALAZZACCIO
1 7 0 1 6 4 26 -22

 

 

 

 

       CALCIO A 5 ..
       C/F
     

      Atletico Viareggio
    4 - 5
    San Giovanni
     
     
    Elba 97
    4 - 6 2 Piaentini,Olmetti, 1 Autogol
    Futsal Pantere


POrtoferraio-E' stata una garaequilibrata, L'Elba 97 fa la partita, ma si distrae troppo in fase difensiva oncedendo troppe occasioni; Molto brava la Minuti in porta va riconosciuto, Abbiamo preso un palo el momento"topico" mentre cercavamo di pareggiare, sprecando tante occasioni. Le ragazze sono state brave a saper mantenere lagara viva ed in bilico fino alla fine,Ora testa a Domenica per affrontare il Montebianco Prato capolista del campionato.

Elba 97   4

 
Bicecci,Carlini,Olmetti, Gorgoglione,Galli,Piaentini, Chiappi, Anusca, Dudine
 
4 2 Piaentii,Olmetti, 1 Autorete 

6   Futsal Pantere

 
Formazione:
S. MinutiB. BottoniN. TerreniA. CammareriB. BaldiniM. CrecchiI. LucarelliG. CasaliM. Lanza
 

5 G. Casali
1 I. Lucarelli

CLASSIFICA:

MontebiancoPO 18, Decoratore Pt Women -Firenze C5 15,F.Pantere- Follonica Gavorrano 11, Worange Pt -Alter Ego 2.0 10, San Giovanni Vald 7, Rione 5 6, San Giusto PO 5, ELBA 97 4, Atl. Viareggio 0

 

 



    Firenze C5
    4 - 0
    L´Alter Ego 2.0
     
     
    Follonica Gavorrano
    3 - 2
    Worange Pistoia
     
     
    Il Decoratore Pistoia Women
    0 - 5
    Montebianco Prato C5

     

 CAMPIONATO C2/M GIRONE A



CSS Virtus Maremma   11

 
Formazione:
L. PasquiniL. CalabròA. CeneriniL. SimoneG. SiliA. PaganoJ. KamberiR. MagnaricotteA. ImperatoM. El AmmarM. CapolupoG. .COACH Righini
 
M. Capolupo 6
A. Imperato 4
J. Kamberi 1

3   Elba 97

 
Formazione:
A. ZaniC. FerrariJ. PardiJ. BurelliP. MariniG. BrunduV. ScarfatoL. MarchettiS. Del BuonoC. De PintoC. LinaldedduS. CandrianA. .COACH Linaldeddu
 

1 S. Del Buono
1 L. Marchetti
1 A. Zani

Hellas Livorno-F.Massa 4-9
DeportivoC5-Scintilla4-3
Five To Five-4 Strade 6-1
Pol.Slac Pisa-FamilyService C5 1-3
Toringhese-F.Viareggio 3-3

CLASSIFICA: Five To Five 19,F.Massa 16, Pol.Slac Pi -4 Strade 13, FamilyService 12, Toringhese-F.Viareggio 11, Scintilla 45 9, ELBA 97-  V.Maremma-Deportivo C5 6, Hellas Livorno 0
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15

  Città di Massa
    2 - 4
    APD San Gimignano
     
    Fiesole Calcio
    8 - 2
    Quartotempo Firenze
     
     
   Midland Global Sport
    7 - 1
    Scintilla 1945
     
     
    Play League G.O. MGS
    4 - 2
    Elba 97



Play League G.O. MGS   4

 
Formazione:
M. RemaschiN. PomponioG. MeteF. ManfrediT. LecciM. CorsiA. CeliA. CasiniT. CarboniP. AmantiniT. .COACH Casini
 
M. Corsi 1
A. Casini 1
P. Amantini 1
T. Lecci 1

2   Elba 97

 
Formazione:
M. MelchionnaM. BulgarinoA. PagliaricciF. MeloniA. MeloniG. FranginiG. Di BiasoF. CuneoF. ChiappiA. .COACH Pugi
 
1 G. Frangini
1 F. Cuneo


     
    Polisportiva 2M
    3 - 4
    Vigor Fucecchio
     
     
    Sporting Tau Futsal
    0 - 20
    Montebianco Prato C5
     
     Versilia
    2 - 3
    Rondinella Marzocco

CLASSIFICA:

CLASSIFICA  San Gimignano 27, MontebiancoPo 21, Versilia 21, V.Fucecchio 17, Rondinella Marzocco16, Midland Global Sport Fi 15, Sp.Tau Altopascio 13, Play League-Scintilla 45 12, Pol. 2M Campi Bisenzio-Fiesole Calcio 9, ELBA 97-Città Massa 6,  4° Tempo Fi 3

 

     

 CAMPIONATO PULCINI

Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: Pulcini sugli scudi a Firenze.
Quartotempo Firenze-Pol. Elba ’97 = 6 – 6
Reti: Parrella L., Pugi 5.

Nella 3° giornata del campionato regionale Pulcini girone A, l’Elba 97 strappa un pareggio importante a Firenze contro il Quartotempo.
I piccoli atleti elbani, ricordiamo anni 2014-15-16, pareggiano 6 a 6 in quel di Campi Bisenzio contro una squadra che avevano già affrontato nella 1° giornata, perdendo sonoramente tra le mura amiche. Ma si potrebbe dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quella larga sconfitta, infatti nella 2° giornata l’Elba ’97 aveva avuto la meglio contro il Midland Firenze, poi due gare rimandate contro Prato e Città di Massa, ed ecco i bambini affrontare la loro prima lunga trasferta.
Elba ’97 subito in vantaggio nel primo quarto con Pugi, lesto a superare due avversari e insaccare in rete. Gara equilibrata che vede il pareggio dei locali a tempo scaduto. Il secondo quarto è tutto ad appannaggio fiorentino con il Quartotempo che si porta sul 4 a 1 e la difesa elbana con Cardelli e Bazzu che cede sotto i colpi fiorentini. Sembra il preludio a una debacle, invece nel terzo quarto è subito Parrella Lorenzo a siglare il 2 a 4. Poi sale in cattedra Pugi che in cinque minuti segna tre bellissime reti portando gli elbani sul 5 a 4. La gara è entusiasmante con batti e ribatti tra le due squadre. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Germanò, due volte, ancora Parrella, Gerdeci e Marchetti mancano la rete (ottima la loro prestazione), fino a quando i fiorenti si portano sul 5 a 5. Nell’ultimo quarto non si bada più al gioco ma a vincere e Pugi dà ancora il là agli elbani con un gol molto bello. Parrella tocca la palla da metà campo con la ripresa del gioco dopo il gol avversario, dribbla tutta la difesa e insacca con un preciso rasoterra.  Quando tutto sembra ormai deciso è invece la squadra di casa ad avere un ultimo sussulto e pareggiare. Finisce tra gli applausi del folto pubblico e una bella merenda offerta dalla squadra di casa.
“Sono contento” commenta mister Pugi, “e voglio ringraziare tutti i bambini, specialmente i portieri Anselmi, Sarandria e Claudi-Cognini, perché si sono impegnati al massimo e i genitori che li hanno sostenuti in modo civile e corretto. E’ ovvio che non conta il risultato in questa categoria, ma insegnare ai bambini il calcio a 5 e farli divertire, però devo essere onesto, vederli festeggiare come se avessero vinto è stato un bel toccasana per il cuore. Adesso ci prepariamo per il 15 dicembre alla gara casalinga contro il Città di Massa”.
Formazione: Anselmi, Cardelli, Bazzu, Marchetti, Parrella L., Braschi F., Rosselli, Germanò, Claudi Cognini, Gerdeci, Pugi e Sarandria.  

VOLLEY :

SABATO
UNDER 14/ F GIRONE A GROSSETO-ELBA VOLLEY 3-0 ( 25-13 / 25-12/ 25-18

ELBA VOLLEY: Andreuccetti L1; Catalfano Lib 2, Cortinelli, Dini, Diversi, Marrazzo, Miliani, Paglia, Saderi, Testa, Zhuleku. All: Mancusi-Martinucci

Brandini Grosseto-Elba Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Massa Marittima 3-1
Invicta VolleyRiposa

CLASSIFICA:

Pallavolo Follonica15, Invicta Volley 12, Grosseto 11, Massa Marittima 4 Elba Volley 0

UNDER 14 /F GIRONE B  UNION VOLLEY BARATTI- PALLAVOLO ELBA 3-1 ( 25-13 / 17-25/ 26-24 / 25-17

PALLAVOLO ELBA: Caldarera, Mastrosimone L2, Medici (cap), Mercantelli, Olla, Pierulivo, Sotgia Irene-Sotgia Maya, Squarci, Testa, Venturini, Wakrim Lib 1; . All. Sparapani, Stacchini, Avellino

Cecina Rossa-New Volley 2019 3-1
Union Volley Baratti Under 14-Pallavolo Elba 3-1
SeiRose Rosignano-Riposa

CLASSIFICA

Pallavolo Elba 14; Union Volley Baratti14, Ceina 8, Sei Rose Rosignano 6, New Volley 2019 0

DOMENICA:
2° DIVISIONE  / F. GIRONE A
BELLARA CASAROSA PONTEDERA-PALLAVOLO ELBA  0-3 ( 22-25/ 19-25/ 16-25

Bellaria Casarosa Pontedera—Pallavolo Elba0-3

CLASSIFICA; Pallavolo Elba 6, Volley Cecina 3, Volley Peccioli 6, Lupi S.Croce 2,Pall.Cascina 1, Labronica Pallavolo 0, Bellaria Casarosa Pontedera 0

UNDER 16 /F
ORE 17.30. ELBA VOLLEY- VOLLEY PECCIOLI  0-3 DIRETTA WWW. EDICOLA ELBANA SHOW  /CANALE 187 TELEFIRENZEVIOLASUPERSPORT/FIRENZE SPORT 1;COMMENTO STEFANO BALLERINI 

Conad-Migliarino Bianco -Casarosa Azzurra 0-3
Labronica Pallavolo-Invicta VolleyBall 0-3
Capannoli Arancio-Trris Pisa 1-3
Elba Volley-Peccioli 0-3
CLASSIFICA:
Volley Peccioli 24, Turris Pisa 21, Pol. Casarrosa Azzurra 16, Invicta Volley Ball 16, Elba Volley 6, Labronica Pallavolo 5, Capannoli Arancio 3, Migliarino White 2


TIRO CON L’ARCO

A Rosignano la Finale del Campionato Regionale.

ALTRE 5 STRAORDINARIE MEDAGLIE ELBANE: 2 ORI, 2 ARGENTI, 1 BRONZO !!