Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli Recenti

Sport Live Elba

Il nuovo Sindaco di Campo nell'Eba è Davide Montauti: complimenti

La corsa a Sindaco a Campo
COME DA PREVISIONE VINCE DAVIDE MONTAUTI
Ma bassa l'affluenza con un dato di circa il 64%


985 37,38% Davide Montauti
857 voti Lorenzo Lambardi
793 voto Giancarlo Galli meno del 30%

 

 


                      Davide Montauti sorridente mentre festeggia a Firenze

Marina di Campo : ADESSO BASTA ….ADESSO SI VA A LAVORARE, PER IL "BENE SUPREMO DI CAMPO NELL'ELBA".
Signore e Signori il tempo delle parole è finito; si passa ai fatti.
VINCE, DAVIDE MONTAUTI come da "ampie previsioni del "Betting" purtroppo con distacco meno ampio del previsto ( 3 liste non potevano che portare ad un simile risultato) ma con TROPPI CAMPESI CHE NON HANNO VOLUTO VEDERE OLTRE LA PUNTA DEL LORO NASO.
Lambardi e Galli erano a capo di 2 LISTE CIVICHE ….CIVICHE DE CHE ????? Cosa vuol dire Civitas civitatis ? :Cittadini al servizio della cittadinanza, non Politicas civitatis Politici al servizio della cittadinanza.
Dunque SECONDO LOGICA 2 LISTE che AVREBBERO MERITATO DI PRENDERE 3 VOTI L'UNA.
Invece tra "Trinariciuti indefessi" e 793 cittadini che hanno seguito un Galli "invotabile"  abbiamo dovuto assistere a questo scarto.
Ma dello scarto "seppur risicato" adesso Me/Ce ne frega de meno che….IL SINDACO E' DAVIDE MONTAUTI…lunga vita a Davide Montauti.
BRAVO DAVIDE ad aver formato una Lista "Civicissima" formata da bravi e volenterosi ragazzi .
Il suo gruppo davvero "scevro" da  condizionamenti politici e di persone già impegnate in altre avventure politiche adesso dovrà lavorare sodo difronte ad un "programmino" in cui non si è parlato assolutamente delle 4 cose che servono assolutamente a Campo: Aeroporto, Fossi, Porto, Illuminazione, più strade, campo Sportivo, Polizia Municipale, e quant'altro…
Io il Programma l'ho dato, solo l'averlo letto avrebbe significato davvero VINCERE TATISSIMO A POCO; Lui ed i suoi uomini hanno voluto correre "sul filo del rasoio, sulla lama di un coltello", per fortuna sono arrivato al di là di questi limiti senza farsi male balzando al comando di Campo nell' Elba.
Se vorranno per le MIE COMPETENZE: SORT, UFFICIO STAMPA, MAGARI UFFICIO DEL TURISMO, CONTATTI CON REGIONE E PROVINCIA ( anche tutti i giorni dell'anno) sono disponibile. Se no lo sapete tutti: Posso vivere tranquillamente a casa Mia, pensare a COSE SPORTIVE A LIVELLO DI SERIE A ( 7 Scudetti già vinti un 8° che sta per arrivare, magari un 9° ed anche forse un 10°..), senza aver bisogno di Davide Montauti.
Vedremo cosa succederà.
il problema sarà tenere i 4 "avventurieri" della MINORANZA  IN MINORANZA SECCA MESSI LI IN UN ANGOLO SENZA COLPO FERIRE ( magari in "gergo pugilistico" cazzottandoli fitti...PER 5 ANNI, MAGARI "VENDICANDOCI TUTTI" di quanto Lambardi fece 3 anni fa a capo di un Direttivo di 8-4 trasformandoselo in un 4-0 pur IMPLOSO PER NON AVER FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA.

Per fortuna dunque la "presa pe sellino" è andata a farsi benedire, Lorenzo Lambardi presentatosi da Vice Presidente del Consiglio Provinciale OVVIAMENTE IN QUOTA PD VICE PRESIDENTE DELLA COOP IN QUOTA PD  con le sue dichiarazioni al limite della follia"Vorrei precisare che la nostra lista è l'unica scevra da condizionamenti politici ( dichiarazioni fatte a San Piero) è USCITO BATTUTO pur con ben 857 persone  che lo abbiano votato.
Giancarlo Galli  alla 9° avventura politica di nuovo STRABATTUTO per non usare un termine assolutamente più crudo e che sarebbe MERITATISSIMO…. esce di nuovo STRA-BATTUTO e non poteva essere diversamente anche Lui presetatosi con una LISTA CIVICA …( ?????!!!!) .

Il  nuovo consiglio comunale, sarà formato da: sono Daniele Mai (106), Giovanni Danesi (98), Valentina Petrocchi (94), Cesare Pierulivo (65), Stefano Lenzi (62), Chiara Paolini (54), Alessia Marasca (47) e Francesco Batignani (46).
 Per la minoranza entrano in consiglio comunale gli altri due candidati sindaco, Lorenzo Lambardi e Giancarlo Galli, insieme a Massimo Mazzei e Jacopo Spinetti.

Cronaca campese: assistito al dibattito in Comune del Gruppo di Davide Montauti adesso vi pubblico il "MIO SUPER PROGRAMMA " che gli detti un mese fa; hanno voluto fare tutto da soli..ecco la differenza tra Me e Davide: "CHE SI ARRANGINO" !!

Cronaca Campese. Una sera in Sala Consiliare a sentire il programma del Gruppo Montauti..

PROGRAMMA 0 TRANNE CHE PER LA PARTE SANITA', RELATORI MEDIOCRI, FATTIBILITA..NULLA

COMUNQUE FORZA DAVIDE MONTAUTI CHE VINCERA' "TANTISSIMO A POCO"

Poi mi si viene a dire:" Se vinciamo mi devi dare una mano ???"..ARRANGATEVI !!!

"Io sono di un altra Categoria; io vinco SCUDETTI IN SERIE A E B: SONO A QUOTA 7...!!!"

"Aspetto l'8° ed il 9° poi lotto per il 10° e l'11°..IO !!!"

MA PERO' INTANTO UN REGALO VE l'HO FATTO: AVERVI FATTO RIAPRIRE LO STADIO...IL RESTO VEDREMO CHI VE LO FARA'..??" 

Cari concittadini

chi scrive è Stefano Ballerini Direttore REsponsabile di Elbasport.com Direttore delle 2 Testate Giornalistiche FIRENZE VIOLA SUPERSPORT E FIRENZEVIOLASUPERSPORTLIVE.COM

Dopo stasera, appena rientrato a casa dopo essere voluto andare a sentire il "discorso" e la presentazione del Gruppo di Davide Montauti ne esco DELUSO, E PREOCCUPATO.

Un programmino da 0, con relatori "modesti, alcuni volenterosi" con idee 0, programmi inattuabili, idee nulle, senza la più totale preparazione su qualsiasi argomento.

Vi passo la parte riguardante il "vostro futuribile impegno" per La Sanità ringraziando dell'intervento dell' Amico Fracesco Semeraro rammaricandomi per non aver visto anche il Prof. Campitelli.

Marina di Campo è presa dunque tra 3 fuochi: 2 SONO IMPRESENTABILI, ALLUCINANTI, BRUCIATI IN PARTENZA. Uno l'Ex Sindaco Lambardi che per 3 anni ci ha tenuto assolutamente a "ZERO DI TUTTO" imploso anche dalla sua "minoranza/maggioranza".L'Altro Galli di cui stasera apprendo le precedenti 9 AVVENTURE POLITICHE TUTTE DA BOCCIATO, ( IO ERO AL CORRENTE SOLO DELLE ULTIME 2...) che avendo l'ardire e la "faccia tosta" di presentarsi a capo di un GRUPPO CIVICO evidentemente mi vuol, ci vuol, vi vuol prendere davvero "PE SELLINO".

Stasera Montauti mi ha deluso una seconda volta; la prima nell'avermi tenuto lontano dalle sue manovre, pur avendo avuto un "SIGNOR PROGRAMMA VINCENTE DA SOLO", la seconda nel non aver voluto immettere nel suo "programmino"nemmeno 1 punto dei miei 47.

Allora voto al "programmino" 0 voto ai relatori 6 per l'impegno, ma 4 per cognizioni e conoscenze.

Allora visto che poi alla fine l'amico Daniele Mai vi avvicina e mi fa:" Se vinciamo poi devi darmi una mano...lo guardo e gli rispondo:" Mi avete voluto lasciare fuori..ARRANGIATEVI !!".

Ed allora per farvi vedere di "che pasta" sono fatto rispetto ai soliti "poveri giochi del vostro presunto potere parlando al "plurale maiestatis"  eccovi il PROGRAMMA CHE DAVIDE HA AVUTO TANTO TEMPO FA :


Stefano Ballerini Giornalista Direttore della Testata Giornalistica Elbasport .com che avrebbe voluto proporsi in lista per concorrere alla carica di Assessore allo Sport  con il "sogno innovativo" di aprire un Ufficio Stampa per la Promozione di Marina di Campo, aveva  stilato un innovativo Programma elettorale  che da solo avrebbe vinto le Elezioni , e che invece è stato di fatto escluso dal Gruppo Montauti.

da Stefano Ballerini Giornalista Pubblicista ( tess.65659)
Programma elettorale per Marina di Campo
LA SPIAGGIA LASCIATA IN CONDIZIONI DESOLATE E ADESSO AD UN PASSO DALLO SPARIRE
Basta seppellire alghe sotto la spiaggia…vendiamole noi !!

UN PRIMO REGALO VE L'HO GIA' FATTO: FAR RIAPRIRE LO STADIO  CHE LAMBARDI ED IL PRECEDENTE ASSESSORE ALLO SPORT ( ASSESSORE ALLO SPORT E' DIRE TANTA ROBA RISPETTO A QUELLO CHE HA FATTO: NULLA..) DANIELE MAZZEI VI HANNO LASCIATO CHIUSO

"Rivoltiamo "per bene" Marina di Campo per rendere il nostro paese "appetibile, godibile, fruibile pronto per un rilancio al 100% verso il turismo verso il quieto e positivo vivere civile.

Marina di Campo- Avvicinandosi le prossime elezioni per il nuovo Sindaco di Marina di Campo credo sia necessario esaminare le attualità più preoccupanti.

VEDIAMO DI ANALIZZARE LE "MALEFATTE" DEI 2 PRECEDENTI PRIMI CITTADINI:
PUNTO 1

Il Sindaco  Dott. Vanno Segnini che ricordiamo si prese la "libertà o presunta licenza" di far dire dai suoi poi sparuti votanti "Quella massa di topi di fogna è tutta riunita li vicino al Barcarola"  TOPI DI FOGNA ????
1) Si è "preso" l'alluvione con 2 morti  senza mai andare a scusarsi, con le rispettive famiglie;  e"diciamo pure" per non aver saputo ne voluto ne fatto niente per la sistemazione dei vari corsi d'acqua lasciati per anni in condizioni pietose senza far pressioni sulla Provincia e Regione pur essendo stato avvertito con largo anticipo dal sottoscritto e da altre persone circa il rischio che stava correndo con i fossi pieni e non in grado di resistere ad un eventuale ondata di piena come in effetti si è poi verificato cavandosela con un  "Ho ben altre preminenze" !!! Quali non si sa… se non quelle di provvedere a smantellare una Giunta di destra che aveva vinto 12-5 andando in un anno e mezzo a governare con un 4-1 con Giunta di sinistra e Sindaco ridiventato di sinistra, Lui portato da una Lista di destra…. INCREDIBILE !!!
2) Ha lasciato che il paese rimanesse solo dopo 15 giorni dall'evento con le sue affermazioni pubbliche" Grazie facciamo da soli", pur dandogli (dovuto) plauso per aver contribuito poi al pari dei suoi (Voi) concittadini per esserci riproposti già a Pasqua ai nostri  turisti.
3) Non ha avuto il coraggio di andare in giro nell'immediato dopo-alluvione a rincuorare i suoi concittadini ed è ancora "misterioso se non occulto" l'uso e la ridistribuzioni dei fondi e donazioni arrivate a Campo da tutto il mondo ; le piccole cifre poi ridistribuite non erano che i soldi spesi in Iva e accise sulla benzina già spesi dai campesi...
4) ha "sperperato" circa 23.000 ( lui dice la metà) euro( Io dico 32.00 più Iva)  per far realizzare la scritta in ferro blù in Piazza Dante Alighieri invece di donarli a chi ha sofferto danni gravissimi.
5) Ha pensato prima a finire i lavori di una Piazza Dante Alighieri  venuta in maniera pessima brutta e inaccogliente con giochi d'acqua costosi ed inutili  con taglio di alberi e piante che davano un altro "colpo d'occhio"  invece di spendere per risolvere mali paesani…
6) Campo al momento è con Marciana Marina una dei 2 Comuni su circa 200 presi in esame negli ultimi 5 anni che terremotati o alluvionati che ha visto pochi  soldi per i danni subiti dai propri cittadini  per le prime case dei propri cittadini.( Vedi "Navigare nel fango" di Paolo Franceschetti ).Il Dott. Segnini avrebbe dovuto presenziare alla presentazione, comprarne pubblicamente una copia, leggersela "d'un fiato e prendere immediate decisioni...
7)La spiaggia ed il porto, le 2 maggiori fonti di ricchezza per  il turismo estivo sono stati lasciati andare "a picco". Spiaggia erosa, porto insabbiato  e adesso con le ultime mareggiate spiaggia che rischia di sparire. Il punto più negativo dagli anni 70 ad oggi…
8)Ha lasciato la spiaggia e le acque di Campo pesantemente inquinate da colibatteri fecali e idrocarburi elevatissimi a livello di " chiusura alla balneazione per 365 giorni l'anno, dopo l'escavo del porto per la quale non è stato fatto nessun" preventivo carotaggio" nessun controllo nei tempi tecnici previsti ( dai 60 ai 90 giorni precedenti) ne ufficializzati come previsto dalla Legge.

Chi scrive ha mantenuto la promessa di non divulgare niente durante la stagione turistica , ma adesso "chi ha fatto…ha fatto ed i cocci sono suoi".
9) E non ultima quella del bando per la concessione di un Punto Blu con sdraio lettini e bagnino a Pianosa a Cala Giovanna  con scadenza 1° Marzo poi prolungata al 15 ( e di fatto già riscaduta) senza avvertire o chiedere un parere preventivo alla Direzione Parco che per bocca del Presidente Dott. Sammuri  ha già espresso parere SFAVOREVOLE .

10° ) Lasciava che si presenterà un paese a chi viene qui in questo periodo a cercar casa per il periodo estivo con strade dissestate ( entrando in Campo la situazione è inguardabile e precaria; alghe accumulate sulla spiaggia, spiaggia erosa.

PUNTO 2:

L'ultimo Sindaco Lorenzo Lambardi  ha
1) Ingannato i suoi sostenitori non facendo assolutamente niente del suo "fantomatico programma":
" Farò della casa Comunale una scatola trasparente aperta a tutta la cittadinanza di Campo perlomeno 4 giorni su 6 …Dove come quando e perché ???.
2) Ci ha lasciato in eredità per 2 estate il Porto INSABBIATO..INAGIBILE compreso averci lasciato 2 mesi di Maggio Giugno ed un pezzo di Luglio senza il distributore.
3) Ci ha lasciato i 3 fossi senza far fare assolutamente nulla per metterli in sicurezza prendendosi due "mezzi alluvioni" alla Foce con acqua alla cigola per fortuna di fiorno; se fosse avvenuto di notte quanti morti ci sarebbero stati con in quelle botto circa 600 ospiti moltssimi dei quali a piano terra in tenda…??!!
4) Nessun lavoro ai fatto all'Aeroporto ( ne allungamento ne tantomeno allargamento) ne appaltamento in 3 anni.; La Silver Air ha minacciato più di una volta di andarsene se costretta a volare con aerei a mezzo servizio. Solo l'intervento del Dott.De Ferrari presso tutti gli associati all'associazione alberghiera con una biennale "questua" ha finora scongiurato la chiusura .
5) Spiaggia lasciata andare alla "sparizione"; mancanza di frangiflutti, necessità di barriere alla Foce contro l'erosione, muraglia di pietre all'altezza della Lucciola per evitare che la spiaggia scivoli sempre in fondo al porto come sempre successo negli ultimi 20 anni.
6) Stadio lasciato chiuso costringendo il Presidente Marco Petrocchi a chiudere la 1° Squadra  ( che di fatto sarebbe stata ripescata in 2° essendo arrivata alle Finali Play Off, costringendo le squadre giovanili a giocare sempre a Porto Azzurro.
7) Strade in condizioni precarissime e pericolosissime
8) Appena fuori del paese assenza completa di luci
9) Situazione nettezza urbana raccapricciante e pericolosa
10) Sicurezza in paese 0: nessun fermo ne sequestro della merce venduta in paese dai venditori abusivi, nessun fermo dei massaggiatori cinesi, nessun fermo degli zingari in giro durante il mercato.
11) Commercianti lasciati al "bando della Finanza che imperversa in paese in lungo e largo tutti i giorni.
12) Burocrazia straripante, ( nemmeno il Cinema ci ha lasciato aprire).
13) Tombini di scolo lasciati pieni all'88% poi qualcuno si stupisce se con mezz'ora di pioggia si allaga mezzo paese.
14) Nemmeno il campo sportivo di San Piero con la totale assenza del suo "Assessore ( FANTASMA) dello Sport Sig. Mazzei ha saputo mettere a posto; dei container promessi sia da Segnini che da Lui non si sono mai visti; la tribunetta in tubi innocenti mai stata costruita; la Società San Piero è a rischio ogni Domenica di 50 euro di multa ( già presi più di una volta) per spogliatoi completamente inadeguati.
15) Mancanza assoluta di un piccolo centro aggregativo per la Gioventù campese lasciata allo sbando, magari costruendo un barrettino con un campo di volley in sabbia accanto al campetto di calcetto, tavoli da Ping Pong ( magari ovviamente coperti da una tettoia) una pista da bocce per tutti ( giovani ed anziani) e giochi per i piccoli.
Nemmeno un cenno e magari una premiazione per la nostra squadra degli Esordienti A vincitori per la prima volta di un campionato giovanili terzi piazzato alle Finali Provinciali e nemmeno per i più grandi che tornati dopo tanti anni si sono qualificati per le Finali Play Off e 2° nella Coppa Provinciale.
Potrei continuare, ma "tedierei"

Dunque ecco le Cose da fare:
IO DIREI…UNA QUARANTINA  PER CERCARE DI TROVARE ED MIGLIORARE I MALANNI ATTUALI DI MARINA DI CAMPO E TROVARE I GIUSTI RIMEDI E RIPORTARE IL NOSTRO PAESE AI FASTI DEGLI ANNI 70.

Amici di Marina di Campo, ecco le mie  proposte: Io sarei  in grado di risolverli "quasi" tutti in brevissimo tempo

PUNTO 1 ASSOLUTO:  DIVISIONE DELLE FORZE DI POLIZIA MUNICIPALE: MARCIANA MARINA DA UNA PARTE, CAMPO NELL' ELBA DA UN ALTRA


1) Dare il via subito perlomeno all'appalto per i  lavori per l'allungamento e allargamento ( poi bypassato) della pista dell'aeroporto: 200 metri dalla parte della statale in più con realizzazione di un semaforo prima del ponticello del Santa Caterina  e prima dell'area di servizio a fermare il traffico sia in caso di decollo che atterraggio ad evitare i calori delle turbine. fattore di assoluta necessità per permettere l'arrivo di vettori e compagnie aeree per assicurare altri "slot" specialmente italiani attualmente inesistenti. Lavori da concordare con Pisa, ma che il Sindaco  deve dare il via per l'appalto ai lavori stradali.

O realizzare intanto i lavori concordati con la Regione per la realizzazione delle 2 area di svolta e l'allungamento della cancellata di inizio/fine pista di almeno 80/90 metri;
2) Determinazione di "tempi certi" circa l'arrivo delle somme per i danni subiti dalle 1°case e 2° case, con, in caso di prosecuzione del vergognoso stallo attuale, di dimissioni del Sindaco e della Giunta per far "commissariare il Comune" e poter finalmente fare i conti con la Regione e con lo Stato facendo esaminare tutto il necessario per la sicurezza di Marina di Campo direttamente dagli addetti ai lavori, ciò che avrebbe dovuto fare Segnini  prima e Lambardi poi.
3) Sistemazione del porto, ma non a seconda del "famoso bando" ( che finirà per deludere molti campesi che non sapranno dove poter ormeggiare la loro imbarcazione come avvenuto da sempre…) per i posti barca, ma con un "restayling" profondo ed attento che vada a renderlo fruibile sia per il settore pesca locale che per la diportistica estiva. Nuovo e più radicato escavo in tutta l'area portuale, specialmente anche al Club del Mare e Corsia d'emergenza "impercorribile" insabbiato pesantemente e neanche toccato dagli ultimi lavori "parziali" dell'anno scorso. Lavori che dovranno essere fatti nei tempi più opportuni con le massime sicurezze igieniche possibili.
4) Ridisegnamento del porto stesso a fronte dei cambiamenti climatici dagli anni 70 ad oggi.( E' delle ultime settimane il progetto approvato dell'allungamento della Diga Forane  di 72 metri " a chiudere per mettere in sicurezza il porto, lavori che dovrebbero essere fatti nei prossimi 5 anni.  Allungamento della Diga foranea  che andrà finalmente a difesa del porto e rideterminazione degli spazi portuali per aiutare il lavoro dei pescatori Delle Motobarche per le Gite a Pianosa, le Motovedette Penitenziare e nuovi ormeggi sicuri per Yacht nel periodo estivo dotati di luce ed acqua che rendano come avviene a Portoferraio (dati dei giorni scorsi) e Marciana)
Costruzione di una diga foranea alla Foce a chiudere il Golfo da sinistra per far cessare l'erosione  e per iniziare a pensare alla conservazione  dell'arenile.
5) Costruzione di una massicciata "impenetrabile" all'altezza della Lucciola (dove c'è stato per anni un inutilissimo"pennello" ) che trattenga la sabbia in arrivo dalla Foce per ricreare autonomamente l'arenile.
Se ci fosse stato  per tutti gli anni al posto del pennello, sai che spiaggia avremo  da li alla Foce ??? Tipo anni 60 ; invece il pennello ha permesso negli anni il passaggio della rena fino ad intasare completamente il porto. Quanto è costato per costruirlo, e sopra tutto, quanto è costato per dismetterlo !!!

6) Costruzione di pennelli galleggianti tipo Marciana Marina per una migliore ridistribuzione degli ormeggi specialmente nella stagione estiva
7) In mezzo alle 2 nuove strutture il posizionamento di barriere frangi flutti a difesa della spiaggia  che così potrà essere rifatta una volta per tutte .
8) Incentivi per i commercianti che stanno aperti tutto l'anno; limitare i prezzi del suolo pubblico a 6 mesi…e abbassamento di tasse e tassucole
9) Sistemazione del problema parcheggi. Segnalare parcheggi al Tinello ed effettuare "navette" per i turisti .Navette anche per San Piero-Sant' Ilario e zone marittime Cavoli-Seccheto Fetovaia con passaggi ogni mezz'ora certa fino alle 2 di notte,  con i pulmini delle scuole fermi d'estate.  Alberghi che stipulino convenzioni per le navette dei propri clienti pagando "un tot" al Comune all'anno.
10) Abolizione del divieto di entrata in paese: sfavorite tutti coloro che ci lavorano, che ci abitano, che hanno bisogno di entrarci quando sia anche "improvvisamente necessario.
11) Pulizia immediata e allargamento di tutti e tre i fossi: Galea dall'Aeroporto alla Foce, del Bovalico nei 2 chilometri finali; degli Alzi dalla Casa cantoniera allo sbocco al mare. Va bene che sono di gestione Provinciale e Regionale, ma i lavori vanno fatti subito: da chi non importa: prima si fanno poi si faranno i conti, ma innanzi tutto  prevenzione e messa in sicurezza.
12) Chiusura e controllo dei 3 "goccia a goccia fognari esistenti al momento in porto che inquinano pesantemente l'acqua come da analisi in mio possesso.
13) Sistemazione pulizia sistematica di tutti i "punti nettezza urbana" lasciati per giorni pieni, puzzolenti e talvolta inavvicinabili . I turisti sono molto sensibili al problema pulizia rifiuti…!!
14) Stop al sotterramento delle alghe sotto la spiaggia di Campo e soluzione definitiva del loro problema prima dell'arrivo dei turisti dal 20 Aprile in poi. Caricarle su una chiatta e ributtarle a mare lontano dalla costa…dal mare sono venute…in mare tornano.
Magari  venderle alle Ditte produttrici di saponi o Creme per la pelle come fa la Ditte che sinora le recuperava qui ,Tra Perugia e Foligno ce ne sono tante pronte a comprarcele ( dai 250.00 ai 300.000 euro  le portava in Continente e le rivendeva. Comune di Campo ci sei o ci fai...ma che abbiamo "scritto Gio Condor…???!!!
15) determinazione e pubblicizzazione della parte destinata ai vari Comuni ( Campo nello specifico) dei proventi della tassa di Sbarco (attualmente non si sa)
16) Problema dei Rom, zingari e venditori abusivi durante la stagione estiva. Necessità assoluta di "pulizia e controllo del territorio" con staffette di 2 vigili in accoppiata scanso aggressione da parte dei nomadi specialmente nei giorni di mercato. I turisti sono "molto attenti" al fattore sicurezza.
17) Abbassamento della tassa sui rifiuti troppo alta rapportata al servizio di pulizia ed igiene offerto
 Rivedere orari e durata dei ritiri della nettezza urbana ; non è possibile rimanere mezz'or con il motore acceso del furgone in mezzo alla piazza mentre i turisti mangiano e consumano ai bar  col passare dei bidoni "puzzolenti" vicino ai tavoli.
18) abbassamento dell'ICI ed IMU sulla prima casa e sulle seconde case; aliquote adesso al punto massimo in Italia e inadeguate a quanto offre Campo: zone di buio, fogne insufficienti e in molte nuove parti assenti..
19) Abbassamento dei valori catastali attualmente all' aliquota massima in Italia ( più l'Elba che Firenze…) sempre per gli stessi motivi.
20) Maggior ravvedimenti di comportamenti pubblici dell'Ufficio Tecnico attualmente" sotto osservazione" per alcuni fatti disdicevoli ( decisioni contro Legge su Piazzetta Torino, piano idraulico ecc…ecc…)
21) Creazione di un Ufficio Stampa in Comune per la promozione e per la pubblicizzazione di Marina Di Campo e dei suoi comuni annessi che sarebbe l'unico sull'Isola.  Al momento a Campo nessuno sa cosa succede o cosa dovrà succedere, specialmente nel fattore sportivo, dove "urge" un Assessore allo Sport ed attività culturali "con le cosiddette palle" . Non si può dire:" andate sul Sito di Campo e informatevi ( DOVE NON VIENE MAI SCRITTO NIENTE !!)
22) Rilascio di adesivo alle mamme o ai familiari dei bambini per le auto per permettere l'accompagnamento o il ritiro dei bimbi da scuola senza correre il rischio di venire multati nelle mezz' ore dell' entrata o dell'uscita da scuola come succede in molti altri centri in Italia. essere multati per accompagnare o riprendere i figli a scuola è "VERGOGNOSOOOO" !!!
23) Evitare certe spese inutili come quelli spesi per "il palio dei ciuchi con 8000 euro (??) concessi dal Comune di Campo per un avvenimento rinviato per ben tre volte…potevano essere spesi meglio…Tipo aiuto per le spese del Campo Sportivo alla Campese…pulizia Aree campo Sportivo..
24) Pensare a provvedere di dotare il Campo Sportivo di un fondo in sintetico più confacente e fruibile per poi poter organizzare avvenimenti calcistici più importanti come hanno tutti gli altri centri elbani. A Porto azzurro hanno trovato una Ditta che glielo installerà a 350.000 euro.
25) Cercare di riportare a Campo i 2 appuntamenti dei rally sportivo e storico:  si sa perché Capoliveri è riuscita ad "accaparrarseli…"
26) Creazione di percorsi turistici giornalieri ( in stagione turistica) a cura del Comune per i turisti e pubblicizzazione in tutte le strutture alberghiere  ricettive ed in paese .
27) Abbassamento delle tariffe dei parcheggi e ridistribuzione dei compiti ai Vigili  chiamati ad un maggiore rispetto e "modi e maniere più gentili e rispettose" di quanto avviene sinora con gli stessi  " attualmente …visti " maggiormente nel mietere multe a tutto spiano a Marina di Campo rispetto a Marciana e Procchio. All'estero il turista prima lo si avverte, poi magari si multa….
28) A Marina, terzo centro dell'Elba ..non può mancare da anni un cinema: Dunque apertura di un Cinema specialmente nel periodo estivo  vista l'alta concentrazione a Campo di ospiti ai quali non è offerto al momento…assolutamente niente come svaghi. Si può dislocarlo nel periodo estivo o nel piazzale della Scuola Materna o nell'auditorio delle Scuole dove è posta la Sala Stampa dell'Elba Man o "meglio" acquisendo o prendendolo in affitto, il fabbricato dell'ex "Usico Usico" per adibirlo a Cinema o a Sala Congressi, Sala Mostre Auditorium del Paese.
Io ci ho provato, ma la burocrazia del Comune mi ha bloccato.
29 ) Creazione di una serie di avvenimenti per i turisti specialmente stranieri ai quali attualmente non è riservato assolutamente niente: sagre mirate, feste a tema, ripristinare la "vecchia" festa del Paese per San Gaetano sul porto.
30) Aiutare Marina di Campo a riavere e mantenere una propria squadra di Calcio come tutti i Comuni elbani : far crescere la Campese ( come  ex Bonalaccia).
Incentivamento per aprire "scuole di basket e mini basket e volley" a Marina di Campo avendo una Palestra più che sufficiente per il supporto ad una delle tre uniche società sull'Isola Elba 97, Elba Rekord ed Elba Volley. Se ne può occupare l'Elba 97 che  aveva  in gestione i Campi di Tennis del "Sighello" e che "contro tutte le regole di Legge si è vista scippata dalla gestione a favore di un altro Gestore senza rispetto di come si stende un bando.
31) Stop alle vendite di tappeti e quant'altro di merce di contrabbando sulla spiaggia , invece di vedere la Finanza andare solo "su e giù" per le Vie di campo a multare o dare la caccia ai commercianti campesi ( se mi permettete,,,atteggiamento "odioso" )
32) Stop ai massaggi ed ai massaggiatori cinesi con decreto comunale già in atto ma mai rispettato o fatto rispettare.
33) Attenzione massima del rilascio di licenze o permessi di attività pluri commerciali agli stessi gestori o di altre attività commerciali vicine ad altre uguali attività …vedi bar  o gelaterie, o attività commerciali.
34) Allontanamento  dal Comune dei responsabili degli Uffici se continueranno a proporsi in modo disdicevole, maleducato e sgradevole.
35) Demolizione ed eliminazione della famosa tastiera per accede agli uffici che rimarranno aperti sempre PERLOMENO 4 GIORNI SU 6 . IO LA PICCONERO' !!
36) Rideterminazione degli orari di apertura come in tutti gli altri Comuni: 8.30 / 12.30 -14.30 / 17
39) Il Comune di Marina di Campo pagherà sempre la "tassa" dei 2500 euro previsti "pro" Comune per la squadra elbana dei Giochi delle Isole . "ringambate regolarmente dai 2 precedenti Sindaci .
40) Risistemazione e fruibilità della Palestra di San Piero  e di quella di Pomonte.
41) Riapertura del settimanale IL CAMPESE .
42) Luce anche fuori Marina di Campo
43) Sistemazione della strada che porta al nuovo insediamento di Via Grechea dalla strettoia e in tutta Via della Piana  dove se nel frattempo non sia stata realizzata verranno attaccate a tutte le abitazioni il sistema fognario.
44) Via la Burocrazia : a domanda fatta  se non interverranno decisioni certe a 60 giorni il "tacito consenso.
45) Nella festa del Paese San Gaetano poter rivedere le teglia di pesce le fritture come ai bei tempi, ed organizzazione di Feste invernali per aiutare la nostra  squadra di calcio la Campese costretta ad andare avanti e indietro a Porto azzurro per allenamenti e partite.
Io pago la fattura dei tecnici che ci certificheranno la riapertura delle Tribune come impegno preso personalmente col Commissario Dott. Parascandola come Elbasport.com.

 SAN PIERO: Trasportare in loco al Campo Sportivo 2 Nuovi Maxi Container da adibire a nuovi spogliatoi al posto di quelli"fatiscenti" attuali e costruzione immediata di una tribunetta in metallo .

Risistemazione immediata della strada che va al campo sportivo

Risistemazione e riapertura della palestra Comunale da adibire a sport sociali per la cittadinanza

LA PILA: Riapertura del Bar Sala /Cinema come luogo di aggregazione per la cittadinanza


 

Volley: Domenica a Portiferraio la "Final-Four" della Coppa 4 Mori

Volley: Al "M.Cecchini" ed a San Giovanni una Domenica di gran volley

A PORTOFERRAIO LE FINAL FOUR DELLA COPPA 4 MORI UNDER 16.

Protagoniste: Pol. Elba 97, Donoratico Volley, Torretta Volley Livorno e Grosseto Volley.