Sport: Grandissima Pallavolo Elba che vince il 1° match Play Off a Santa Croce 3-2 !! Calcio Audace promossa, ma sconfitta !!;"Debacl...ona" per la Campese a Bibbona,vince il Porto Azzurro, ma sara' Play Out; in 3°vincono Rio Marina e Marciana (Play Off)
-
Creato Domenica, 13 Aprile 2025 14:49
-
Scritto da Stefano Ballerini
NEWS NAZIONALE:
Lo sappiamo: di solito parlamo dell’Isola d’Elba, delle sue buche, delle navi che unpartono e di tutti problemi che ci sono, ma oggi andiamo molto fuori dallo scoglio per festeggiare la promozione in serie B della Virtus Entella.
Perché la Virtus Entella è ufficialmente promossa in Serie B, e noi dell’Edicola Elbana Show abbiamo un motivo in più per festeggiare: Andrea Tiritiello, difensore centrale Elbano d.o.c. che ha fatto parte di questa cavalcata vincente. E che cavalcata.
Non solo ha messo ordine lì dietro, ma ha anche segnato due gol, giusto per ricordare al mister che ogni tanto, anche i difensori hanno voglia di fare gli attaccanti.
Classe 1995, cresciuto tra il profumo del mare e i campi polverosi dell’isola, Tiritiello ha girato mezza Italia (Livorno, Cosenza, Lucchese, ecc.) e ora si gode questa promozione con l’Entella.
Noi lo celebriamo come si deve, perchè se lo merita abbestia per l’impegno e la determinazione che ha messo e che mette nella sua carriera.
Grande TIR, orgoglio isolano.Quando torni chiama che ci paghi da be’.
CALCIO: Eccoci con gli ultimi match di 2° e 3° Categoria
LA GRANDE FESTA AL"CARBURO-LUPI" PER L'AUDACE PROMOSSA IN ANTICIPO IN 1° CATEGORIA DOVE ARRIVA IL MONTEVERDI CHE PERO'"CE LA SCIUPA" VINCENDO 2-1 Doppietta Fiordi e gol di Ibba; LA CAMPESE A BIBBONA SUBISCE L'INONDAZIONE: 7-2 (!!!!). 4 di Moni, 2 Pannocchi 1 autogol Campese che segna con la doppietta di Mazzei IL PORTO AZZURRO BATTE SAN VINCENZO 2-1 MA GIOCHERA'I PLAYOUT; In gol Galerotti e Barone; per il San Vincenzo segna Caroti.IN 3° IL RIO MARINA BATTE L'ORLANDO 3-0...a tavolino ; IL MARCIANA MARINA PASSA A SALINE 5-2: Tripletta di Scordino, Fierro,Cancro; per il Saline Ricotti-Milianti per il doppio recupero iniziale.Per i marinesi SARANNO PLAYOFF
CAMPIONATO 3° CATEGORIA
IL MARCIANA TORNA DA VOLTERRA SPERANDO ANCORA IN QUALCOSA DI IMPORTANTE
IL RIO MARINA SI ACCOMIATA COL TRIS ALL'ORLANDO CALCIO LIVORNO.
Saline Volterra - Marciana Marina finisce con la "manita" del 5-2 sventolata dai finestrini dei pulmini marinesi lasciando lo Stadio di Saline..È un Marciana Marina con le idee chiare quello che si presentava a Saline di Volterra per chiudere il suo campionato di terza categoria. La squadra di mister Costa nonostante alcune scelte di formazione mirate a evitare squalifiche di diffidati in vista dei playoff va a imporre il proprio gioco in trasferta su un campo non semplice. Dopo 10 minuti iniziativa sulla destra di Bianchi che passa il pallone a scordino, abbattuto in area da un difensore del Saline. Rigore solare trasformato dallo stesso scordino che porta i marinesi in vantaggio al 13’. Pochi minuti dopo da una punizione da zona esterna per il Saline di Volterra il pallone spiove in area, il tiro viene deviato da Balestrini che infila nella propria porta lo sfortunato autogoal che vale l’1-1. Il Marciana Marina non si butta giù e continua a produrre gioco; sempre dalla destra Bianchi scarica un pallone al centro e Scordino è il più lesto ad infilare la palla in rete per il 2-1. La partita sembra andare sui binari giusti,ma la compagine Marinese paga cara un altra disattenzione difensiva, Palla messa in mezzo da un calcio di punizione ed il Saline raggiunge il gol del 2-2..
Ad inizio del 2°tempo, i rosso-blù aumentano però la loro pericolosità; Scordino con un gran tiro da fuori firma la sua “giornata di grazia” mettendo dentro la “super” tripletta:portandosi casa il pallone della gara riportando il Marciana avanti per 3-2.
Pochi minuti dopo alla azione tra Bianchi Fierro, entrato al posto dell’MVP Scordino; con quest’ultimo che non sbaglia davanti al portiere del Saline: 4-2 !!
Negli ultimi minuti c’e’ gioia anche per l’ultimo entrato Canro che si dimostra “freddissimo” sotto porta del Saline mettendo /facendo sventolare il gol”della Manita marinese” del 5-2.
Così facendo i bravissimi ragazzi di Mister Costa concludono alloro campionato al 3°a quota 54 attendendo adesso fiduciosi il Play Off promozione dove affronteranno il Rosignano per la semifinale. Ci si aspetta un clima davvero infuocato al”Fustenga” .
Comunque vada poi si farà eventualmente domanda di ripescaggio schierando la Coppa Provinciale tenuta all’Isola d’Elba per il2°anno consecutivo bettendo 2-1 il 3 & 23 Academy (l’anno scorso tocco’ alla Campese).; Coppa che porterebbe in dote punti preziosi..
CLASSIFICA:
CALCIO GIOVANILE REGIONALE PROVINCIALE
ALLIEVI PROVINCIALI: AUDACE ISOLA D'ELBA-VOLTERRANA 7-1
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: PORTO AZZURRO-CARLI SALVIANO 4-2
GOLF: ALL'ACQUABONA GOLF CLUB IL TROFEO MARELBA; Si èdisputato il Trofeo MARELBA gara di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione presiedeuta dall'amico Dott.Alessandro Davini per il Progetto Icaro La gara fa parte dell'innovativo TROFEO AMICI DEI SOCI, che ancora una volta da'l'opportunità di partecipare ad una disciplina come il golf, anche a chi non ha mai praticato questo bellissimo sport
RISULTATO: 1ª coppia netta con 21 punti (Stableford) Burelli Roberto - Censi Maurizio che si portano a casa una bottiglia di Elba Rosso doc Le Cote 2022 di Acquabona. Ma più importante di tutti è il successo che ha avuto l’evento grazie ai suoi partecipanti e quindi l’incasso che è stato interamente devoluto a favore di Marelba in presenza del suo presidente Dott. Alessandro Davini.
CALCIO A 5
C/F
CLASSIFICA:
Montebianco Po 61 (Promossa in B), Decoratore Pt Women 53, Firenze C5 42, L’AlterEgo 2.037, Worange Pt 36 (Ai Play Off) F.Pantere 32, Follonica-Gavorrano -Rione C5, Alt,Viareggio 23, San Giusto Po14, San Giovanni Valdarno 13, ELBA 97 7.
C2 GIRONE A:
FINISCE IL CAMPIONATO CON LA SCONFITTA IN TRASFERTA SUL CAMPO DELLO SCINTILLA 6-2; NON CI RIESCE IL SORPASSO.
- Deportivo C5. 6 - 3 Hellas Livorno
-
- Scintilla 1945. . 6 - 2 Elba 97
-
-
 |
|
|
Formazione: T. Pergolesi , R. Burchielli , M. Metallo , C. Consani , F. Badalassi , D. Tabarcea , M. Serraglini , M. Salerno , J. Bresciani , A. Piccirilli , E. Capuano , L. .COACH Pisani |
|
E. Capuano 3  J. Bresciani 1  A. Piccirilli 1  M. Salerno 1  |
|
 |
|
|
|
2 Non Pervenuti |
-
ELBA 97: Ballini, Del Buono, Brundu, Bellissimo, Linaldeddu, Filippi .All. Andrea Linaldeddu.
I 2 gol di Cristian Linaleddu
CLASSIFICA
Five To Five 53, (Promossa in C1), Pol. 4 Strade 50, Pol.Slac Pisa 45, Family Service C5 45, F.Massa 42, Toringhese 39 (sin qui vannoai Play Off) , F.Viareggio 33, Scintilla 1945 26, ELBA 97 Deportivo C5 10, Hellas Livorno 2
I pulcini dell’Elba ’97 tornano da Firenze con un ottimo risultato.
Elba ’97: Anselmi, Bazzu, Germanò, Conca, Parrella L., Rosselli, Gerdeci, Pugi, Marchetti, Sarandria. All. Pugi A.
Firenze: la squadra dei pulcini elbani torna dalla trasferta fiorentina contro il Quartotempo con un ottimo 4 a 4 frutto di una gara piacevole e rocambolesca.
Elba ’97 che inizia alla grande dominando il terreno di gioco e gli avversari portandosi sul 2 a 0 on un euro-goal di Parrella Lorenzo e il raddoppio ad opera di un Conca incontenibile. Il primo mini tempo si chiude così. Il secondo tempo si apre con i fiorentini in pressione alla ricerca del gol che arriva nei minuti iniziali. Gli elbani sbandano e i locali ne approfittano scagliandosi come furie su tutti i palloni per siglare il pareggio a metà tempo e il vantaggio a un minuto dalla fine. Mister Pugi cerca di rifare la quadra alla squadra che rientra sul terreno di gioco più agguerrita. Fioccano le occasioni con Pugi e Conca, ma sono i locali a portarsi sul 4 a 2. L’ultimo tempo è di nuovo ad appannaggio degli elbani che siglano il 3 a 4 con Pugi, ben imbeccato da Parrella e il pareggio ancora con Pugi, questa volta dopo respinta del portiere su tiro di Conca. Ma Marchetti e compagni avrebbero potuto arrotondare il risultato se non avessero sbagliato gol facili sotto porta.
“E’ bellissimo vedere i bambini gioire per un gol o caricarsi dopo averne subito uno” commenta Pugi, “abbiamo un gruppo unito che si diverte al di là del risultato finale e questo è il nostro obiettivo principale. Adesso avremo un po' di gare casalinghe. Domenica 13 alle ore 12:00 contro il Versilia, venerdì 25 contro il Midland Firenze alle 12:30 e domenica 27 contro il Prato. Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi”.
VOLLEY:PLAY OFF
GRRRRRRRRANDISSIMO SUCCESSO IN TRASFERTA PER LA PALLAVOLO ELBA A SANTA CROCE CONTRO"I LUPI" 3-2 ( 13-25 /25-23/25-17/ 21-25 / 9-15)
PALLAVOLO ELBA: Beltrame, Bisecchi, Borsi,Brescia, Cenciarelli (Lib 2), Colli, Colombi, Galiero, Giannini, Mastropaolo, Mazzei, Pala, Paolini. All.Mazzei Alessandro / Nassi Raffaella.
COPPA LAVORENTI UNDER 16/F
Domenica ore 16.30: Elba Volley-Cecina Gialla
CANOTTAGGIO FONDO GOZZI
Ieri a Pisa il Gozzo del Club del Mare vince ai Campionati Italiani"Master" Femminile con : Paola Marmeggi, Donatella Caggiano, Frassini Marina, Bartaletti Alessia;Timoniere Davide Giusti GRANDISSIMEEEEE !!
Il 12 aprile 2025, le acque del Canale dei Navicelli a Pisa hanno ospitato una delle competizioni più sentite del calendario remiero nazionale: il Campionato Italiano di Fondo Gozzo, su una distanza di 3000 metri. Una giornata baciata dal sole, con un leggero vento laterale e un pubblico caloroso che ha incitato gli equipaggi fin dalla partenza. L’Isola d’Elba ha risposto presente, schierando in acqua due realtà storiche del canottaggio isolano: il Canottaggio Porto Azzurro e il Club del Mare, con risultati da incorniciare. Nella finale Master Femminile, vera regina della giornata, trionfa proprio il Club del Mare, portando a casa il titolo italiano grazie all’equipaggio composto da Paola Marmeggi, Donatella Caggiano, Marina Frassini, Alessia Bartaletti e al timone Davide Giusti. Dietro di loro, secondo posto per le ragazze di Porto Azzurro, con Conte Matilde al timone e un equipaggio grintoso formato da Giobini Valeria, Manuela Funai, Cascione Chiara e Matacera Sofi. Terzo gradino del podio per la Lega Navale di Molfetta, a completare un arrivo combattutissimo fino all’ultimo colpo di remo. Tra gli uomini, il team Master di Porto Azzurro ha conquistato un ottimo terzo posto, guidato da Cafiero Lorenzo con Conte Dario, Galletti Leonardo, Galullo Riccardo e Lupi Maurizio ai remi. Una prova di forza e compattezza in una batteria di alto livello tecnico.Spazio anche alle Senior Femminili, dove il Club del Mare ha portato in acqua un’altra formazione che ha chiuso al quinto posto, confermando la qualità e la profondità della squadra allenata da De Luca, Miliani e Gassinelli. Bravissimi tutti.
Edicola Elbana Show
VARIE: Non ci sono impegni per il Tiro con l'Arco ne regate veliche
Calcio: Coppa Toscana 3°categoria: QUARTI: Alberese-Marciana Marina pesante finale 6-0
-
Creato Mercoledì, 09 Aprile 2025 19:26
-
Scritto da Stefano Ballerini
Calcio: Quarto di Finale Coppa Toscana 3° Categoria

UN INCOMPLETA MARCIANA MARINA ( SENZA PORTIERE...!!! ) TRAVOLTA AD ALBERESE: FINALE DURISSIMO 6-0

ALBERESE: Steri, Chiaretti, Messieri, Boldorini, Galli, Dalla Monta, Dovidio, Palmieri, Ricci, Martini. A Disp: Boccio, Cerboneschi, Manganelli, Salusti, Graffieti, Corradi, Guidi, Pegoraro, Caporali.All. Lupo
MARCIANA MARINA: Messina, Mazzei Fed. Deiana, Costa, Bettini, Retico, Pilleri, Luciani, Provenzali, Fierro, Bianchi. A Disp: Balestrini, Cancro, Costanzo, Scordino.All. Costa
La sblocca al 21°D' Ovidio; dal 36° Marciana in 10:espulso Deiana; al 40°il raddoppio Alberese di Palmieri;
Ad inizio ripresa l'Alberese prendeva il volo:
Al 6°Terzo gol Alberese che adesso conduce 3-0 Lo "griffa" Martini
Ma al 12° della ripresa ( 57°) arriva anche il gol del poker del 4-0 smazzato da Ricci
Pare non finire" il diluvio" Alberese..al 25°è purtroppo è 5-0 lo firmaGuidi
Al 43°la sestina maremmana: di Corradi: finale durissimo di 6-0 !!
Rallye: Presentato in Regione Toscana il 58°Rallye IRC Elba / Porto Azzurro
-
Creato Mercoledì, 09 Aprile 2025 19:49
-
Scritto da Stefano Ballerini
Stamattina presentato in "Sala Pegaso" inRegione Toscana il prossimo rallye elbano
NOI DI FIRENZEVIOLASUPERSPORT/ ELBASPORT.COM/ EDICOCOLA ELBANA SHOW / SPORT C' ERAVAMO...
Nessuna traccia degli organizzatori delle "Giornate dello Sport Elbano" che senza di Noi...non esistono..non sono mai esistite e non esisteranno mai piu'!!
L'intera manifestazione trasmessa dal Canale 187 diTele FirenzeViolasupersport/Canale Firenze Sport 1 e da Edicola Elbana Show.org
COMUNICATO STAMPA

PRESENTATO A FIRENZE
IL 58° RALLYE ELBA IRC – TROFEO CITTA’ DI PORTO AZZURRO
GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”.
Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio.
Sarà la prima prova della serie International Rally Cup, in calendario per il 2-3 maggio, il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile.
Confermati due giorni di gara su un percorso caratterizzato dalle classiche “piesse” elbane, strade che hanno fatto la storia delle corse su strada.
Firenze, 09 aprile 2025 – E’stata la “Sala Pegaso” di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta Regionale Toscana in Piazza Duomo a Firenze, la sede della conferenza stampa di presentazione del 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro, patrocinato dalla Provincia di Livorno, prima prova della serie International Rally Cup, in programma per il 2-3 maggio.
Alla presenza del presidente della regione Toscana Eugenio Giani, la gara organizzata da Aci Livorno Sport, stamane dalle ore 12,00, inizio dei lavori della conferenza stampa, è dunque partita. Ha idealmente acceso il motore per avviarsi verso una nuova edizione di prestigio, il sicuro prosieguo della tradizione di una delle competizioni su strada più amate al mondo.
GLI INTERVENTI DELLA CONFERENZA STAMPA, moderati da Cristiano Marcacci, vice direttore del quotidiano IL TIRRENO:
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: “Un grazie per aver scelto di annunciare la 58° edizione del Rally Elba qui, nella prestigiosa Sala Pegaso, sala più rappresentativa della presidenza della regione. Essere qui a vivere e promuovere il Rallye dopo i danni provocati dal maltempo è ancora più importante, è il senso di un Rallye della rinascita, un rallye che coinvolge tutti e sette i comuni dell’Isola d’Elba attraverso il suo percorso quindi ben impostato anche da un punto di vista del coinvolgimento dei territori dell’intera isola che vede Aci Livorno e Aci Livorno sport mettere il cuore.
Gli organizzatori di eventi come il Rallye oltre che con il supporto degli sponsor e delle istituzioni sono fatti anche da tanto volontariato, perché organizzare un tale evento significa anche andare aldilà degli aspetti economici e metterci tanta passione e dedizione.
Quindi i miei più vivi complimenti a tutto lo staff che porta avanti questa grande passione sportiva. Copertura fondamentale viene data da ACI Livorno, dal Presidente Marco Fiorillo, che non è solo un erogatore di servizi ma anche di animazione di tutto cio che sul piano culturale riesce ad ispirare il fascino del motore. Il Rallye per me rappresenta il motorismo che ti porta sulle tue strade e quindi ti coinvolge nel cuore, emotivamente. I Rally sono la vera gara che porta il popolo comune ha identificarsi nelle strade che fa abitualmente con la macchina, la curva vista da spettatore è quella che poi vivi e percorri quotidianamente. Nonostante gli effetti del maltempo c’è la volontà e un clima per vivere il Rally nel modo migliore per farne quell’occasione che vale un po' per tutta la toscana come elemento di richiamo. Identificazione con il turismo ama anche con l’identità di un popolo così forte, vivace e pieno d’amore per la propria isola”.
Marco Fiorillo, presidente Aci Livorno:
Il Rallye dell’Elba è la storia dell’isola, perché quando il rallye è cominciato, negli anni 60, l’Elba non era ancora ben conosciuta. Il Rallye ha portato talmente tante persone importanti sull’isola che negli anni si è creato un vero e proprio flusso di appassionati che ogni anno raggiungono con passione il territorio elbano. Credo che il nostro Automobile Club, insieme a tutte le amministrazioni che si sono succedete, sia riuscito a creare qualcosa di veramente importante e cioè una delle più grandi manifestazioni a livello italiano e non solo. Il Rallye Elba moderno riesce a portare sull’isola circa 5mila persone, mentre per la gara storica, che ha un impatto diverso essendo Campionato Europeo, sulle 7mila persone, numeri importanti per noi ma anche per il territorio elbano che può sicuramente trarne beneficio.
Un ringraziamento infine non solo a tutte le amministrazioni, e non solo quelle presenti qui oggi, ma anche alla Regione Toscana, che ci crede fermamente e che ci dimostra la sua partecipazione ospitandoci qui oggi. Un ringraziamento particolare anche a Luciano Fiori, presidente di Aci Livorno Sport, per il lavoro svolto con grande professionalità e passione, senza il quale la realizzazione delle nostre gare sarebbe di difficile impresa”.
Luciano Fiori, presidente di Aci Livorno Sport: “Il merito del grande successo del Rallye Elba è di tutti noi, nessuno escluso. Il merito è di tutti. Abbiamo qui anche una forte rappresentanza elbana, la Race Elba, sodalizio con circa 110 iscritti, numeri che fanno capire quanto importante siano le nostre gare e quanto grande sia la partecipazione. Motori, sport e territorio, un mix perfetto che alimenta ogni anno un grande flusso turistico. Per noi la vicinanza del presidente della regione toscana alle nostre gare motoristiche è molto importante. Cito una parola dal greco ‘Polis’ che significa appunto città, condivisione, bene comune e quale parola se non questa per rappresentare la passione che unisce tutti noi. Come voi tutti sapete l’alluvione di quest’anno ha messo ha dura prova l’edizione di quest’anno, con strade allagate e dissestate causate dal maltempo, ma devo dire che con dopo un grande lavoro di strada siamo arrivati fino a qui oggi, per dare il via alla 58^ edizione del Rallye Elba. A febbraio abbiamo portato a Parigi, alla sede della FIA, la regione toscana e l’isola d’Elba, ricevendo grandi ringraziamenti e stima per quello che abbiamo costruito. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che ci sostengono e credono in quello che facciamo”.
Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio: “E’ con grande piacere che oggi mi trovo qui in rappresentanza di Portoferraio per la conferenza dedicata alla 58° edizione del rallye elba. Un evento di sport ma anche e soprattutto di turismo perché chiaramente è un evento che porta un turismo nazionale e internazionale nel nostro territorio. Quest’anno è un’edizione ancora più importante dovuto dal fatto dall’evento che l’Elba ha subìto nel febbraio scorso, il nubifragio che ha colpito l’isola.
Chi verrà ad assistere al Rallye noterà che l’isola sta brillando più di prima e di questo ringrazio il Presidente Giani, che ha supportato e dato una mano per far si che l’Elba tornasse e splendere come una volta. Il Rallye Elba è un evento sempre più importante per il nostro territorio, per questo lo sosteniamo con grande forza ma anche con grande passione”.
Marcello Tovoli, vice sindaco di Porto Azzurro: “Sport e turismo un legame imprescindibile per l’Isola d’Elba, per questo il comune di Porto Azzurro è tornato ad essere presente da diversi anni. Uno sport che ogni anno attira un grande pubblico, un imponente flusso turistico che fa conoscere sempre di più la nostra isola, e di questo ne siamo sempre più orgogliosi. Per noi elbani il rally è molto sentito e molto partecipato e quindi sosteniamo in pieno questo grande evento sportivo”.
Loriano Norcini, coordinatore dell’International Rally Cup:“ Voglio partire da quarantasei anni fa, quando ho visto per la prima volta il rallye elba e me ne sono subito appassionato. La mia passione ad oggi non è mai cambiata, e tutto quello che faccio lo porto avanti con grande dedizione. Questo Rally è veramente fantastico, anche se mi rendo conto che è sempre più difficile organizzare le gare ma con la stretta collaborazione con Aci Livorno stiamo percorrendo una strada che ci sta dando delle grandi soddisfazioni. La storia del rallismo italiano è fatta di quattro gare fondamentali, tra questi c’è il Rallye Elba ed è per questo che l’IRC lavora per portare ai massimi livelli questa importante manifestazione sportiva”.
DI NUOVO DUE GIORNI DI SFIDE
Fino a venerdì 25 aprile, iscrizioni aperte, per la gara, che si presenta con un totale di sei prove speciali per 87,750 chilometri di distanza competitiva, sui 223,360 del totale.
La partenza sarà data venerdì 2 maggio alle 16,30, da Porto Azzurro, nell’area del porto. Da lì, i concorrenti si produrranno in due sfide, nella parte orientale dell’isola: con la Capoliveri” (Km. 9,800) e con la “Volterraio-Rio” (Km. 18,560) andando poi a completare la prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 19,40 con l’entrata nel riordinamento notturno, quindi con le prove speciali che si svolgeranno interamente con la luce del giorno, per renderle eque a tutti i partecipanti.
La seconda giornata, sabato 3 maggio, avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, con l’uscita dal riordinamento notturno dalle ore 8,55 ed anche in questo caso si correrà sui classici percorsi già conosciuti ed apprezzati: due prove da ripetere due volte, la “Marciana Marina-Marciana-Campo” (Km. 18,520) e la “Due Colli” (Km. 11,430). L’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio, come nelle edizioni precedenti.
PROGRAMMA DI GARA
APERTURA ISCRIZIONI 03/04/2025
CHIUSURA ISCRIZIONI 25/04/2025
DISTRIBUZIONE ROAD BOOK
Portoferraio c/o Hotel Airone
30/04/2025 ore 09.30 – 18.00
01/05/2025 ore 09.00 – 11.00
RICOGNIZIONI (con vetture di serie)
30/04/2025 ore 15.00 – 20.00
01/05/2025 ore 08.30– 13.30
DISTRIBUZIONE TARGHEENUMERIDIGARA
Portoferraio c/o Hotel Airone
30/04/2025 ore 09.30 – 18.00
01/05/2025 ore 09.00 – 11.00
VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA
Portoferraio Calata Mazzini c/o “La Gattaia”
01/05/2025 ore 16.00 – 21.00
02/05/2025 ore 09.00 – 11.00
VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA
Portoferraio, c/o Lungomare delle Ghiaie
01/05/2025 ore 16.30 – 21.30
02/05/2025 ore 09.30 – 11.30
SHAKEDOWN
Via del Colle Reciso
02/05/2025 ore 08.30 -14.00
PARTENZA
Porto Azzurro c/o Banchina IV novembre
02/05/2025 ore 16.30
ARRIVO
Portoferraio c/o Viale Elba
03/05/2025 ore 15.30
FOTO: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA GIANI DURANTE IL SUO INTERVENTO (IMAGO FOTOCRONACHE)