Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcetto

Calcetto: La situazione in C/2 alla 18°: L'Elba 97 cede solo nella ripresa al Milleluci 8-3

C/2 XVIII^ GIORNATA

MILLELUCI PISTOIA – ELBA 97 = 8 / 3

 MILLELUCI PISTOIA:

SAIELLI,GRADI,PANATI,CAVALLARO,MEONI,PANARIELLO,MORGANTI,FRANGIONI,PRATESI,GIACOVELLI,GIOVANNETTI  ALL: BUGIANI

ELBA 97: SARCONA,SENSI,BRUNDU,DEMI,APPOLLONI,D’ALESSIO, IAVITA,PICCIRILLO   ALL: LINALDEDDU

 ARBITRO SIG. BEMI di VIAREGGIO

 RETI: ELBA = D’ALESSIO, APPOLLONI, DEMI

 PISTOIA = 3 PANARIELLO E FRANGIONI, 1 PANATI E MORGANTI

 Pistoia- La squadra elbana si presentava  al cospetto della seconda in  classifica in formazione rimaneggiatissima a causa di squalifiche e infortuni ma decisa comunque a vendere cara la pelle e a continuare in quei miglioramenti che giornata dopo giornata sono evidenti e con la scelda di Mister Linaldeddu che preferiva giocare con "roster corto" che indebolire la formazione juniores che giocava in trasferta a Terranuova Bracciolini.
Si cominciava  con i ragazzi di Linaldeddu padroni del campo e solo 2 splendidi interventi del portiere locale Saielli  che  impedivano  a D’Alessio di portare in vantaggio i suoi. Come purtroppo troppo spesso accade, alla prima occasione capitata i locali passano in vantaggio con Panariello, il loro uomo più forte, che alla fine segnerà una tripletta. Gli elbani non si perdevano però  d’animo e ricominciavano a tessere le loro trame, ma venendo  puniti in mischia da un colpo fortunoso di un attaccante pistoiese che raddoppia. Capitan Demi spronava  i suoi a tirare fuori gli artigli per questo risultato bugiardo e nel giro di 10 minuti gli elbani pervenivano prima all'1-2 con D'Alessio e poi " in un menchenonsidica" al 2-2 con al meritato pareggio con Appolloni.  A tempo ampiamente scaduto, i locali passano però nuovamente in vantaggio per una disattenzione della difesa ospite.
Iniziava  il secondo tempo e un infortunio di Sarcona permetteva  ai pistoiesi di prendere il largo. A nulla è valso il tentativo del portiere di movimento effettuato per 10 minuti  da Mister Linaldeddu e la partita mestamente arrivava alla fine con la sconfitta per gli elbani. Da segnalare il ritorno al goal del Capitano Demi.

61° a bordo campo: Sinceramente siamo un po’ stufi – dice il D.S. Mauro Del Bono – di uscire dai campi fra gli applausi e i complimenti degli avversari ma con un pugno di mosche in mano. Certamente fa piacere vedere che la strada che la dirigenza ha intrapreso è quella giusta. I ragazzi giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento migliorano. Giocare alla pari con le prime della classe è certamente motivo di orgoglio per i ragazzi, ma qualche punto farebbe più morale. Certo che la formazione è giovane (ieri in campo vi erano 1 del 1986, 1 del 1989 e 4 del 1994) e piena di entusiasmo ma dalla settimana prossima quando ospiteremo il Suvereto in una partita – battaglia da ultima spiaggia per entrambi, sarà il caso di badare di più al concreto.

 Questi tutti i risultati e la classifica

MILLELUCI    PISTOIA   -  ELBA 97  8-3

 LEGEA PRATO   -  MONSUMMANO           6 – 3

 MASSA E MARINA   - VERAG PRATO         7 – 1

 BULLS PRATO   - ARTE DELLO SPORT       5 –   2                                             

SUVERETO  - PONTEDERA      6 – 6    

BABYLON  - SALIVOLI     5 – 3

CDP COIANO   -GIOV. FUCECCHIO   6 – 3

Classifica: Massa e Marina 41, Bulls Prato 41, Milleluci Pistoia 39, Casa del Popolo Coiano 37, Babylon Livorno 33; Giovani Fucecchio 27; L'Arte dello Sport 24; Monsummanese 23, Pontedera 23, Legea Prato 21, Salivoli 17, Elba 97 13, Suvereto 9, Verag Prato 5.

Calcetto: La "Prima squadra" a Pistoia con iil Milleluci; la Juniores a Terranuova Bracciolini

Fine settimana in trasferta sia per la prima squadra che per la Juniores.

In Serie C trasferta alquanto difficile a Pistoia per affrontare il Milleluci Pistoia, secondo in classifica a due soli punti dalla capolista.

La Juniores a Terranuova Bracciolini

Elba 97 "1° squadra" a sin; La Juniores a dx

Portoferraio- Si va incontro ad un sabato "da animi duri" in casa Elba 97. Si parte per Pistoia in pèiena emergenza in casa Elba 97:  Mister Linaldeddu dovrà fare a meno di diversi giocatori (Criscuolo, Manis, Ridi, Iannotta, Caliendo, Di Monte) ma d’accordo con il collega Ridi della Juniores, contrariamente a quanto aveva in mkente a metà setimana ha preferito non convocare giocatori della Juniores che domenica saranno impegnati a Terranuova Bracciolini per continuare la scalata al primo posto, oramai ad un tiro di schioppo.

A Pistoia scenderanno dunque in campo, agli ordini del Sig. Bemi di Viareggio Sarcona, Demi, Sensi, Iavita, D’Alessio, Appolloni, Brundu, Piccirillo.

Mister Ridi invece avrà a disposizione l’intera rosa per espugnare il parquet aretino. L’unico risultato per sperare l’aggancio in vetta è la vittoria ma siamo certi che i ragazzi torneranno all’Elba con l’intero bottino.

Calcetto: Andrea Linaldeddu commenta il week end dell'Elba 97

Una sconfitta ed una vittoria :questo il bilancio in casa portoferraiese nei " mega scontri" con Prato e Fondiaria

E' UN ELBA 97 COMUNQUE POSITIVA

Prato ci batte a fatica: gli Juniores "inodano" la Fondiaria arrivata sull' isola da seconda !!

Andrea Linaldeddu contento dei suoi ragazzi battuti a fatica dal Prato, ed entusiasta della formazione Juniores che ha surclassato la Fondiaria

Portoferraio- "Quel rosso esposto a Crisuolo dopo appena 5 minuti di gioco con relativo gol del Bulls Prato sono i 2 episodi iniziali che hanno pesato enormemente sulla gara con il team laniero.- Così il commento di Andrea Linadeddu al termine del match tra l'Elba 97 ed il Bulss Prato vinto dagli ospiti 5-2- Ma va detto che loro sono davvero una buona squadra, ma sono stati favoriti da questo inizio davvero in salita per noi; Ma i ragazzi non hanno assolutamente demeritato; abbiamo dovuto cambiare radicalmente tipo di gioco,abbiamo levato il portiere di riserva immettendo il giocatore di movimento esponendoci ripetutamente ai loro contropiedi ; abbiamo attaccato in massa, divorandoci occasioni su occasioni con Iavinta solo davanti a Conti; loro hanno dovuto giocare davvero una "super partita" per portarci via i 3 punti;  abbiamo giocato davvero bene, credo di poter dire che più di così non potevamo sinceramente fare; certo con un "pizzichino" di mira in più qualcosina di meglio potevamo sfruttare; ed alla fine loro ....'hanno scontata dovendo rimanere a dormire sull'Isola causa il maltempo ( ma è puramente una battuta...)".

Andrea commentiamo anche la " straripante" vittoria della Juniores che hatravolto la Fondiaria arrivata al palazzetto da 2° e tornata anch'essa Domenica dopo il pernotto all'Elba con ben 13 pippoli" in saccoccia ??!! :" Si guarda giudizio estremamente bello e positivo sui nostri ragazzi; La Fondiaria era molto temuta  sbarcata da 2° del girone;  ma alla fine li abbiamo davvero schiacciati giocando un match scintillante sbagliando anche tanti gol oltre i 13 realizzati; ad un certo punto tutti volevano segnare ed abbiamo regalato "qualcosina" in ripartenza ai fiorentini. Ma da questo giudizio poi direttamente dovrò prelevare tre di loro a fronte delle squalifiche che mi priveranno di Crisuolo, Manis e Ridi per il match di Pistoia col Milleluci attualmente 3° forza del campionato;

Capitan Coppola aggregato alla 1° squadra per la trasferta di Pistoia

Attingerò risorse con Piccirillo, Lorenzo Ridi e Capitan Coppola".

Risultati e classifica :

            XVII^ GIORNATA
GIOV. FUCECCHIO    -  SUVERETO    6-2           
PONTEDERA     -    MASSA E MARINA    5-2           
ARTE DELLO SPORT     - CDP COIANO 5-7                 
SALIVOLI        -    VERAG PRATO    6-3   
LEGEA PRATO        -    MILLELUCI  PT  1 – 2    
MONSUMMANO    -    BABYLON    2-3       
ELBA 97        -    BULLS PRATO    2 – 5

Classifica:
Massa e Marina 38; Bulls Prato 38; Milleluci Pt 36, CDP Coiano 34, Babylon Livorno 30 Giovani Fucecchio 27, Arte dello Sport 24, Monsummano 24, Pontedera 23, Legea Prato 18 Salivoli 17, Elba 97 13, Suvereto 8, Verag Prato 5

Calcetto: C/2M: la capolista Bulls Prato batte l'Elba 97, ma rimane a dormire a Portoferraio !!!

Gli elbani senza Criscuolo espulso in apertura di gara.

SERIE C2: ELBA ’97 – BULLS PRATO  2-5

ELBA 97 :CRISCUOLO, DEMI, RIDI LORENZO, DI MONTE, SENSI, BRUNDU, D’ALESSIO, APPOLLONI, IANNOTTA, IAVITA, RIDI DAVIDE, MUTI       ALL:LINALDEDDU

BULLS PRATO: CONTI, ROSSI, GIANNATTASIO, BERNARDI, TORRACCHI, LUCCHESI, TRAMONTI, NERI, ZANGIROLAMI, NOVARA, BARATTUCCI, BETTI ALL: BORRANI

ARBITRO Sig. COVIELLO di PISA

RETI: ELBA: RIDI DAVIDE , IANNOTTA

BULLS: BARATTUCCI, TRAMONTI, LUCCHESI, GIANNATTASIO, AUT. DEMI

Portoferraio- Scendeva  al palazzetto di Portoferraio la prima della classe, convinta di fare un sol boccone della squadra locale; ma nell'ora di gioco il team pratese  si è dovuta ricredere, salvandosi solo grazie a diversi episodi fortunati (traversa di Ridi Davide) e salvataggi del proprio portiere alla fine il migliore in campo che alla fine le hanno permesso di vincere 5-2.

Partiva  subito forte la squadra pratese che si portava  in breve tempo sul doppio vantaggio. Al 20° viene espulso Criscuolo per aver preso di mano la palla fuori area e esordisce in prima squadra il giovanissimo Muti Christian, classe 95, portiere della juniores che in alcuni interventi non fa rimpiangere il titolare ed alla fine sarà incolpevole sulle altre reti subite. Gli ospiti non sfruttano la superiorità numerica ma vanno sul 3 a 0 con una rasoiata da lontano del capitano Lucchesi. I locali non ci stanno a fare da vittima sacrificale ed iniziano a giocare da par loro, con pressing asfissiante e fitte trame di gioco e nel giro di 5 minuti si portano sul 3 a 2. A tempo scaduto il Bulls segna ancora con uno splendido goal del furetto Barattucci, una vera spina nel fianco.

Mister Linaldeddu (in tribuna per la squalifica rimediata la settimana scorsa) scende negli spogliatoi e nell’intervallo ridisegna la squadra che in effetti scende in campo con una grinta spaventosa. Purtroppo, per una sommatoria di fattori, gli ospiti riescono a tenere e portano via l’intero bottino.

“Avevamo di fronte la prima della classe – dice Linaldeddu – ma nonostante questo i ragazzi hanno messo in campo quello che avevo chiesto. Se qualcuno fosse venuto al palazzetto solo nel secondo tempo, avrebbe sicuramente detto che la prima in classifica era la squadra blu, cioè noi. Il prato è stato rinchiuso nella propria area fino a tre minuti dalla fine, costretto a buttare via la palla a volte anche in tribuna. Per l’ennesima volta la dea bendata non ci ha aiutati, ma ho ringraziato i ragazzi per tutto quello che hanno fatto oggi e che stanno facendo da quando sono stato chiamato alla loro guida, esortandoli a continuare su questa strada e sicuramente i punti arriveranno e magari anche  un po’ di fortuna. La cosa che mi preme far loro capire è che devono stare tranquilli, lavorare sodo e continuare a credere in questo gruppo che passo dopo passo sta diventando proprio bello”.

Al termine "magra" soddisfazione elbana: Arbitro e Prato a dormire a Portoferraio a causa della mancata partenza dell'ultima nave per maltempo...

Calcetto : Yuniores: Elba 97- Isolotto Firenze 13-7

Scintillante restazione del team elbano; "strapazzata ben bene"  la 2° in cassfica !!!

Calcio a 5 Juniores: ELBA 97 – ISOLOTTO FIRENZE 13 – 7

  ELBA97:SARCONA,GIANNELLI,CATARDI,ALBERTI,COPPOLA,FORTUNA,AUTIERO,PICCIRILLO,BALDETTI,DE TULLIO    ALL: RIDI DAVIDE

ISOLOTTO:LAURI,PROVENZALE,MESSINA,BERTELINI,NICULAE,CASAMENTI,BAGLIONI,VATAJ,LONERO,AHMED        ALL: SARDARO

ARBITRO: Sig. REALI di Empoli

  Reti ELBA: 4 COPPOLA,  2 FORTUNA e BALDETTI,  1 GIANNELLI – CATARDI – AUTIERO – DE TULLIO – ALBERTI

  Reti ISOLOTTO: 4 MESSINA, 1 BERTELLINI – LONERO – AUT. CATARDI

  Coppola Elba 97 autore di un bel poker contro l'Isolotto

 

Portoferraio- I fiorentini dell’Isolotto scendevano  all’Elba per difendere il loro secondo posto dall’assalto degli elbani diretti inseguitori. L’avevamo presentata come una partita non adatta ai deboli di cuori ma così non è stata. Troppo il divario tra i locali, guidati da uno scatenato Coppola autore alla fine di 4 reti tutte di ottima fattura e gli ospiti che già alla fine del primo tempo erano sotto di 5 reti (6 a 1).Degna di elogio anche la prestazione di Fortuna.

Nell’intervallo Mister Ridi Davide, sempre più calato nel ruolo, sprona i suoi a non abbassare la guardia e di spingere ancora di più per chiudere al più presto la disputa. I ragazzini terribili (oggi altro esordio, tra l’altro con goal di De Tullio Davide) non  aspettavano altro e scendono in campo con il coltello tra i denti e sommergono di reti gli ospiti che, oltre alla partita perdono anche il secondo posto.

“Sono molto contento – dice Ridi Davide – ho accettato questo incarico con piacere e giorno dopo giorno ci sto prendendo passione. Certamente sono aiutato da dei ragazzi meravigliosi che nonostante mille difficoltà, si stanno mettendo in luce in un campionato alquanto difficile. A questo punto del campionato niente ci è precluso, vivremo alla giornata pronti ad approfittare di qualche passo falso di qualcuno. Per diversi giocatori si profila una fine stagione intensa, considerando anche le partite che disputeranno con la prima squadra, visto che Mister Linaldeddu segue con interesse la Juniores e ne è entusiasta”.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login