Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Tennis

Tennis:UN GRANDE CT ISOLA D'ELBA PROMOSSO IN D2 ."MITICI" BALATRESI ARNALDI E MILIANI

 

Il tennis club Isola d'Elba promosso in D 2

 

Battuto anche il CT Taddei di Lucca 3-1

Decisivo per il 3° punto il doppio Balatresi.-Miliani

Domenica la squadra isolana sarà in trasferta ad Arezzo per cercare di conquistare la semifinale regionale

 

          Giacomino Miliani e Matteo Balatresi

 

Portoferraio- E andiamooooo  ragazzi... !!!

Portoferraio- Il Tennis Club Isola d'Elba di Portoferraio prosegue imbattuto il proprio cammino. Dopo aver vinto il proprio girone provinciale acquisendo di diritto la partecipazione al girone regionale a 64 squadre, ottenendo al contempo la promozione in D2 ,grazie alla terza vittoria consecutiva contro il Tc Taddei di Lucca ottenuta in casa per 3-1 le compagini in gara e lo stesso Club portoferraiese sono rimaste in 8  a contendersi la vittoria regionale .La cronaca della giornata di Domenica  prevedeva la disputa di tre singolari e un doppio. L'incontro era aperto con la disputa del 1° singolare che vedeva  scendere in campo  Giacomo Miliani (class. 3/3) per il TC Isola d'Elba  che era opposto al forte Guido Mattei (class. 3/4 ma dal prossimo 1 luglio 2/8). Giacomino  ha avuto la peggio per 6/2 6/4. Nel secondo singolare Matteo Balatresi (class. 4/1) era chiamato al "miracolo" per cercare di ottenere il punto del pareggio. E il mio amico Matteo rispondeva "presente" battendo  il più quotato Riccardo Biagi  (class. 3/4) per 6/2 7/6 riequilibrando le sorti dell'incontro: 1-1.

Il 3° singolare vedeva scendere in campo  Lorenzo Arnaldi  (class. 4/4) per il TC elbano che si superava e "contro pronostico" dava il secondo punto al circolo Portoferraiese battendo Luca Raffaelli (class. 4/1) per 7/6 6/4.

 

Sul 2/1 in favore del Tennis Club Elba si andava a disputare il doppio. il capitano Peria schierava per l'ultima partita decisiva la propria affiatatissima e rodata formazione titolare  titolare Balatresi /Miliani cercando il 3° punto decisivo per aggiudicarsi il match. Di contro  il CT Taddei per cercare  il punto del pareggio mandava in campo   il duo composto da Mattei e Andrea Panegos, imbattuto fino ad oggi. La partita giocata al coperto causa pioggia, di fronte però ad  un numerosissimo pubblico accorso per trascinare i ropri portacolori verso il proseguo della manifestazione, è stata appassionante. Il primo set vedeva gli elbani imporsi per 6/4; nel secondo set però il Ct Taddei riusciva a riequilibrare le sorti  imponendosi con un combattutissimo  7/5. Il terzo set con il nuovo regolamento di doppio si disputava con un tie-break a 10 punti nel  quale i due portacolori elbani trascinati da un appassionato pubblico avevano la meglio per 10 a 7. 

Domenica prossima la squadra del TC Elba per cercare di conquistare la semifinale regionale sarà in trasferta ad Arezzo.

E Elbasport.com farà di tutto per essere presente al fianco del TC Isola d'Elba.

 

Tennis: Oggi il"Sighello" chiuso: occorrono lavori elettrici "straordinari"per la messa in sicurezza dell'impianto.

Tennis "pomeriggio  un pò ...problematico

OGGI CHIUSO IL SIGHELLO" : OCCORRONO LAVORI ELETTRICI DI MESSA IN SICUREZZA

Informato il Comune, domani il primo intervento; le scuse per i frequentatori..

Marina di Campo- La Polisportiva Elba 97 comunica ai frequentatori ed agli allievi dei corsi giovanili del CT. "Il Sighello" di Marina di Campo che il Circolo oggi è stato chiuso per "sicurezza" per poter dar inizio  ai lavori di manutenzione elettrica straordinaria.

Ci scusiamo pertanto per il disagio eventualmente arrecato e per l'impossibilità di aver fatto fruire ai  bimbi del (dei) corsi in programma ed ai giocatori che avevano prenotato i campi. Domani pomeriggio verranno effettuati i primi lavori ai pannelli elettrici con la speranza di poter riaprire il Circolo nel minor tempo possibile nella totale sicurezza.

Domani sera poi è in programma una riunione straordinaria a Portoferraio da cui usciranno le decisioni sul miglior proseguimento possibile dell'attività del Circolo con anche la sistemazione immediata dei campi di tennis.

E' in corso l'approntamento dell'ordine di un "bancale" di sacchi di terra rossa; non appena sarà pronto ce ne preoccuperemo personalmente di andare a ritirarlo per accorciare i tempi tecnici per ll "necessarissima" livellatura dei 2 campi .

La Polisportiva Elba 97

Tennis: Aggiornamento sul "Sighello". da oggi iniziano i lavori di ristrutturazione..

Tennis- A Marina di Campo dalle 16.00 iniziano i lavori al "Sighello".

L'ELBA 97 AL LAVORO SECONDO QUANTO PUBBLICATO NEI GIORNI SCORSI

Marina di Campo- Ecco il 3° aggiornamento sulla situazione del "Sighello" a Marina di Campo.

Dopo la visita di alcuni incaricati nei giorni scorsi all'impianto del "Sighello" e dopo la mosse del Presidente della Polisportiva Elba 97 Alberto Pallini col colloqui chiarificatore con l' "attuale gestore ( rettifico Responsabile dell'Impianto)  "il Maestro Gian Luca Mangino, iniziano oggi i lavori di "rimessa a modo" del Circolo. Luca Lupi, Mauro Del Bono, lo stesso Mangino, Doriano Frau , forse anche Roberto Puccini dalle 16 circa saranno al Tennis ad iniziare una serie di lavori di riassestamento. Mancano all'appello ancora i sacchi di terra rossa che però sono "dati in arrivo" nei prossimi giorni.

Si conta in un paio di giorni di riportare tutto alla normalità venendo incontro alle "varie critucucce" fatti da alcuni frequentatori che avevano sottolineato con una raccolta di firme la necessità di fare pulizia e mantenimento dei campi in terra rossa.

Di seguito si avrà la riunione decisiva per migliorare l'attuale gestione. Vi faremo sapere.

Da oggi dunque ed in breve tempo si spera di poter dire:" Estate partita...vita nuova"

Tennis: L'Elba 97 comunica...Il Tennis riprenderà al meglio in brevissimo tempo

Tennis: qualcuno si è lamentato delle condizioni del Tennis "Sighello" a Campo

E L'ELBA 97 CHE LO HA IN GESTIONE COMUNICA E RISPONDE

Marina di Campo. Cari amici di Marina di Campo , tennisti e ...comunque tutti

sappiamo "purtroppo" benissimo che qualche "peccheetina" attualmente il "Sighello" ce l'ha.

Vogliamo con questa mia che mi vede "Consigliere" dell'Elba 97 che lo ha in gestione spiegarvi il perchè e rassicuravi al contempo che la situazione migliorerà da qui a qualche giorno.

Abbiamo avuto tre problemi contingenti:

1) Abbiamo ordinato la terra rossa, ma, non sapendo il perchè" l'ordinativo tarda ad esserci consegnato. Di fatto come giustamente ci fate notare, impossibile non notarlo, ( anch'io gioco) , i 2 campi ne soffrono la mancanza. Non vogliamo "allagarli" bagnandoli per renderli più soffici perchè rischieremmo di fare delle buche. Stiamo cercando di limitare il disagio. I maestro Mangino dovrebbe passarci un pò di più il tappeto o chi utilizza i campi non appena terminato come dicono i cartelli......( rettifico lo fa, ma per la scarsezza della terra rossa ancora i campi risultano purtroppo avere un fondo imperfetto  ...ndr)

2) Acqua: In centrale termica abbiamo avuto il "polmone" che perdeva, polmone collegato a tutto l'impianto fotovoltaico; Abbiamo provato a chiamare un idraulico nostro che però ha detto di non poter/voler intervenire su un impianto fatto da qualcun altro che ne dovrebbe avere la manutenzione per contratto.

L'acqua di fatto andava e veniva..

Siamo intervenuti noi ( Io ed un mio collaboratore) a tamponare la situazione. Il polmone adesso funziona.

3) Il taglia erba: quello che abbiamo ereditato ha preso un sasso è si sono rotti degli ingranaggi. Abbiamo ovviato all'erba dei campi da tennis; per quella della parte del calcetto cresciuta un po troppo chiamerò il mio giardiniere Lunedi.

Spero con questa di avervi rassicurati..E' nostro primario interesse dovendo ospitare un altro torneo di calcetto e alcune feste sociali di far trovare tutto in ordine...nel maggior ordine possibile. Io stesso dovrei ( desidererei come avevo già anticipato in tempi non sospetti...ndr) entrare in co/società col Maestro Mangino per occuparmi del calcetto; io stesso prima durante dopo il Torneo invernale ho pensato a mettere a posto le varie "magagnette" del campo, al quale abbiamo messo le porte nuove e le reti un paio di mesi fa.

Certi di avervi rassicurati, prepareremo una lettera di intenti portandola dal Sindaco, impegnandoci ufficialmente in tempi brevissimi a ripartire con una gestione oculata e  la migliore possibile-

Stefano Ballerini / Elba 97

 

 

 

 

 

 

Tennis Serie D/M TC Elba 97-Venturina 1-3

Tennis: Al "Sighello" era in programma   Tc Elba 97-Tc Venturina

IL VENTURINA SCONFIGGE IL TC ELBA 97 3-1.

Finisce purtroppo con una nuova sconfitta  per 3-1 il match di Serie D/M che vedeva opposto il TC Elba 97 al Venturina.

1° singolare : Andrea Ferrini ( Venturina) -Diego Mazzei ( Elba 97) 6-3 / 6-4

Nel 2° singolare giocano Filippo Pino ( Tc Elba 97) contro Luca Mucci ( Tc Venturina); il campese lotta bene perdendo 6-3 / 6-4 in un match che con un "pizzico" di fortuna avrebbe potuto portare il portacolori dell'Elba 97 perlomeno al 3° set con il più forte ed esperto Mucci già giocatore del TC San Vincenzo. Nel 3° singolare vince uno "strepitoso" Enrico Mazzei che batte in un match lunghissimo  sospeso per pioggia Alessio Stipa 6-4 / 7-6 .Venturina che conduce adesso 2-1

Ma il doppio campese Lucchesi-Ciangherotti chiude malissimo perdendo netto 6-0 / 6-0 contro Mucci-Ferrini con la delusione del duo tecnico Mangino-Vitale che "sperava" nella possibilità di poter raccimolare un pareggio in vista del Torneo"Pisorno" .

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login