Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Sport Toscano

Sport Toscano: 3 nuotatori toscani ai Mondiali Junior a Dubai

Nuoto:  Mondiali junior. Azzurri a Dubai

Ci sono i toscani Linda Caponi, Diletta Carli e Mattia Mugnaini

Roma- La Nazionale juniores di nuoto è in partenza. Oggi da Roma-Fiumicino vola per Dubai e dal 26 al 31agosto partecipa ai campionati mondiali di categoria. Negli ultimi dieci giorni la squadra azzurra si è allenata nel Centro Federale di Ostia, dove era già stata in collegiale prima del Trofeo Sette Colli. Due sedute al giorno nella vasca scoperta da 50 metri. “Le risultanze degli allenamenti sono positive – dice il tecnico responsabile delle Nazionali giovanili Walter Bolognani - e la condizione mentale serena e concentrata contraddistingue questa vigilia; tutto ciò è stato favorito dalla logistica ideale di Ostia. La squadra è consapevole di affrontare un evento del massimo profilo e tecnicamente qualitativo. Un confronto che servirà anche come importante bagaglio di esperienza per la crescita e la carriera agonistica dei singoli atleti, otto dei quali sono un anno più giovani rispetto agli altri”.
La delegazione è guidata dall’ex azzurra Manuela Dalla Valle, Vice Presidente della Federazione Italiana Nuoto, medaglia d’argento nei 100 rana agli Europei 1987, 50 titoli nazionali e 17 consecutivi nei 50 rana (assoluti estivi dal 1982 al 1998), pluriprimatista italiana dei 100 e 200 rana, 100 stile libero e 200 misti. Manuela Dalla Valle, che nella sua lunga e gloriosa carriera ha partecipato a 8 Europei, 6 Mondiali e 4 Olimpiadi, accompagna la new generation del nuoto azzurro. “E un piacere accompagnare i ragazzi in questa esperienza di grande importanza per la loro carriera agonistica e per la loro formazione personale. Ho trovato un gruppo affiatato e un clima sereno e determinato. Alcuni atleti possono ambire a piazzamenti lusinghieri in questo confronto con i migliori del mondo. Il campionato mondiale di Dubai sarà certamente un passo importante per la carriera sportiva di ciascuno di loro, ai quali auguro di poter realizzare alla fine del quadriennio il sogno della partecipazione olimpica”.
Il tecnico responsabile delle Nazionali giovanil Walter Bolognani ha convocato: Linda Caponi (TNT Empoli), Giorgia Biondani (Leosport), Alisia Tettamanzi (Aqvasport), Claudia Tarzia (Genova N), Arianna Castiglioni (Team Insubrika Creval), Silvia Guerra (RN Torino), Diletta Carli (Tirrenica Nuoto), Ambra Esposito (Centro Ester); Francesco Giordano (Fiamme Oro Roma), Mattia Mugnaini (Montepulciano- -Aqvasport), Simone Sabbioni (Pol Com Riccione), Andrea Mitchell D'Arrigo (Aurelia Nuoto), Nicolangelo Di Fabio (MGM Team Lombardia), Luca Mencarini (CC Aniene). Staff: Walter Bolognani Responsabile Nazionali giovanili, Manuela Dalla Valle Vicepresidente e Capo Delegazione, Adolfo Buonaccorsi e Riccardo Pontani Tecnici,  Andrea Felici Medico, Stefano Amirante Fisioterapista. Giudici: Paolo Falcini e Giovanni Ladisa.

Le gare degli Azzurri a Dubai
D'ARRIGO Andrea Mitchell - 100/200/400 sl
SABBIONI Simone - 50/100/200 do
MENCARINI Luca - 100/200 do
GIORDANO Francesco - 50/100 fa
MUGNAINI Mattia - 100/200 fa
DI FABIO Nicolangelo - 100/200/400 sl
CARLI Diletta - 200/400 sl
ESPOSITO Ambra - 50/100/200 do
BIONDANI Giorgia - 50/100 sl e 50 fa
CASTIGLIONI Arianna - 50/100 ra
GUERRA Silvia - 50/100/200 ra
TARZIA Claudia - 50/100/200 fa
TETTAMANZI Alisia - 800/1500 sl
CAPONI Linda - 200/400/800/1500 sl

Calcio: A Livorno si rincorrono tante voci :adesso Kahrja

Patron Spinelli in "ebollizzione"

LIVORNO: CONTINUANO A NASCERE IDEE: ADESSO E' IL TURNO DI KHARJA 

Livorno- "Ci piacerebbe essere gli uscieri" degli uffici di Genova del "Patron" amaranto Spinelli. Dopo le idee Iaquinta, Emegara adesso sarebbe il turno di Kahrjà l'ex Genoa e Fiorentina. Ma anche Ardemagni " piacerebbe da pazzi" dopo la delusione Longo.  Il Livorno è elettrico sul mercato: in attesa di ufficializzare Biagianti dal Catania, spunta anche il marocchino Kharja (ex Genoa e Fiorentina). Pronto a firmare anche Rinaudo per la difesa, piacciono anche gli esterni Ceccarelli (Cesena), Rispoli (Parma) e Rubin (Siena) ed anche Ardemagni.

Sport Toscano : Partita la Serie B: Siena ed Empoli a valanga

Partita la Serie B  A VALANGA SIENA ED EMPOLI

Firenze- SIENAAAAAA; EMPOLIIIIIII La Toscana della Serie B parte a valanga ! "Manita" bianconera al Crotone, Tris empolese sul neo promosso Latina. Il Palermo di Gattuso non va oltre il pareggio a Modena, ma ai punti la squadra di Novellino avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Un punto guadagnato, dunque, per i rosanero, ancora lontani dalla compattezza di squadra auspicata da Gattuso. D’altronde siamo alla prima giornata, comprensibile che gli schemi dell’allenatore calabrese non siano ancora stati completamente assimilati. Empoli, Siena e Pescara dunque avanzano con forza la loro candidatura alla promozione con larghe vittorie su Latina, Crotone e Juve Stabia. Spezia e Brescia si devono accontentare di due pareggi con avversari ostici quali Cittadella e Lanciano. Le favole di giornata sono quelle di Avellino e Trapani, neopromosse vincenti. Il Trapani di Boscaglia vince la sua prima partita in Serie B della storia del club siciliano.

 

Siena-Crotone 5-2: 17′ pt Abruzzese (aut) (S); 26′ pt Paolucci (S); 42′ pt Abruzzese (aut) (S); 3′ st Matute (C); 33′ st Rosina (S); 37′ st Matute (C); 43′ st Pulzetti (S)

Siena: Al Franchi senese festival del gol e "manita" bianconera Siena don doppio miracolo di D'Agostino  dalla bandierina con il team calabrese che dovrebbe dimezzare lo stipendio all'estremo Abruzzese)  Risultato mai in discussione perché la Robur chiude il primo parziale sul risultato di 3-0: gran numero di Paolucci e doppio gol ( !!!) direttamente su calcio d’angolo di Gaetano D’Agostino (per il tabellino doppio autogol di Abruzzese). Nella ripresa la doppietta di Matute non rimette in bilico il match perché tra i due gol del pitagorico c’è spazio per la prestigiosa firma di Alessandro Rosina.Chiude i conti all'88° il neo bianconero Pulzetti.

 

Empoli-Latina 3-1: 14′ pt Maccarone (E); 16′ pt Tavano (E); 22′ pt Maccarone (E); 32′ st Morrone (L)

Empoli- Al Castellani di Empoli strada in discesa e immediato "disco verde" per i toscani fin dalle prime battute con prima doppietta stagionale di "super bum-bum" Maccarone.  Il tempo in casa Empoli sembra essersi fermato perché sono i soliti noti Maccarone e Tavano a trascinare i padroni di casa. Doppietta per Big Mac – sinistro sottomisura e punizione implacabile – e timbro su calcio di rigore per Ciccio Tavano. Il Latina deve mordersi le mani per aver fallito  un rigore (in occasione del quale viene espulso Laurini) con Chiricò,che poteva forse riaprire la contesa ma trova il gol della bandiera nella ripresa con il neo acquisto Morrone.

Modena-Palermo 1-1: 45′pt Andelkovic (P); 42′ st Surraco (M)

Ternana-Carpi 1-0: 35′ pt Antenucci (T)

Spezia-Cittadella 0-0

Brescia-Lanciano 2-2: 4′ pt Caracciolo (B); 31′ pt Paghera (L); 34′ st Caracciolo (B); 41′ st Plasmati (L)

Padova-Trapani 0-2: 19′ st Mancosu (T); 48′ st Mancosu (T)

Pescara-Juve Stabia 3-0: 22′ pt Maniero (P); 44′ pt Maniero (P); 29′ st Brugman (P)

Avellino-Novara 2-1: 41′ pt Castaldo (A); 5′ st Zappacosta (A); 45′ st Faragò (N)


 

Sport toscano: calcio: Emegara al Livorno ???

Di giorno in giorno si "accavallano" i nomi del partner di Paulinho.

LIVORNO: OGGI E? LA VOLTA DEL POSSIBILE ARRIVO DI  EMEGHARA 

Livorno- Giorno che vai giocatore che troveresti in casa Livorno. Dopo la voce Iaquinta oggi sarebbe Innocent Emeghara ex giocatore del Siena  ad essere ad  un passo dal diventare un nuovo giocatore del Livorno. Il club amaranto e il Siena, infatti, avrebbero trovato l'accordo per il passaggio dell'attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Sport Toscano:Calcio: Iaquinta al Livorno ???

Spinelli dopo aver perso Longo vorrebbe trovare un appoggio a Paulinho...

IAQUINTA,:IPOTESI LIVORNO 

Livorno- Potrebbe "esser fatta...ancor prima di cominciare" ; Svincolato dalla Juve, Vincenzo Iaquinta avrebbe torvato una squadra di Serie A disposta a dargli fiducia. Si tratterebbe del Livorno, pronto a scommettere su un suo rilancio. Non dofficile torvare l'accordo tra le parti.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login