Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

da Moena..tutte le ultime news viola; Si sblocca il calcio mercato vioa: dal Botafogo preso il laterale destro Gilberto

ULTIM' ORA VIOLA .....Si sblocca il calcio mercato viola

6) FIORENTINA COLPO  NOTTURNO:  dal Botafogo arriva il terzino destro Gilberto per 2 milioni

Gilberto l'ultimo acquisto viola

L'esterno brasiliano, che aveva il contratto in scadenza nel dicembre 2015, al termine dei Giochi Panamericani si trasferirà in viola al rientro da Toronto.

 

Come avevamo comunicato poco fa , dal 1° contatto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al "via definitivo" sono passate poche ore..Il Botafogo ha accettato, nella notte, la proposta della Fiorentina (2 milioni di euro) per Gilberto. Sarà, dunque, il 22enne carioca il nuovo terzino destro della formazione di Paulo Sousa ruolo dove mancava un altrnativa a Tomovic . Il giocatore, attualmente impegnato con la Nazionale verdeoro ai Giochi Panamericani di Toronto, dovrebbe unirsi alla squadra viola al termine della manifestazione.

5) Calcio mercato viola in …stallo
SI VORREBBE CERCARE DI RIPORTARE GILARDINO A FIRENZE ENTRO SABATO
Il desiderio della Società sarebbe di puntare su Babacar con dietro Giardino e la “speranza” Rossi.

Gomez e Gilardino...per adesso tutti e due giù per terra...per u motivo o l'altro:chi si rialzerà per primo ??


Firenze-Moena- Tutto fermo in casa viola; il no deciso ( ma poi non si sa mai..) di Mario Gomez nel non accettare la possibilità di un trasferimento al Besiktas o in subordine al Galatasaray le uniche 2 Società per adesso fattasi avanti dopo la “boutade del fanta scambio “Gomez-Balotelli con il Liverpool bocciata in 1° istanza dai tifosi viola, blocca tutto il mercato viola. Dopo le mancate notizie dal giorno della scadenza del prestito di Alberto”Violino” Giardino  il centravanti di Biella continua a sperare in una richiamata viola. Gliela aveva promessa lo stesso Presidente viola Andrea Della Valle-ricorderete anche con la possibilità di un inserimento di Giardino nei quadri societari viola al termine della sua carriera. Il “Gila” per adesso stazione in Versilia, allenandosi con solerzia ogni giorno per farsi trovare pronto alla 1° chiamata che arrivasse magari da sabato mattina quando ADV una volta atterrato Venerdì ( come da attuali programmi) potrebbe fare qualche annuncio importante. Il centravanti viola si sarebb edetto disponibile ad un congruo ridimensionamento del suo stipaendio pur di tornare a vestire la "camiseta viola". Il neo-tecnico viola Paulo Sousa,  vorrebbe un attaccante giovane: Babacar, ed un altro più maturo che possa aiutare la squadra e i compagni meno esperti e Gila-gol potrebbe proprio essere il personaggio giusto. Il DS viola Daniele Pradé starebbe  limando in questi giorni i dettagli del rilascio definitivo dal Guanzoglu il Club cinese proprietario del cartellino sia di Giardino che di Diamanti che però non fa parte di questo progetto di richiamata ( perlomeno al momento salvo che…) La Fiorentina al termine del ritiro di Moena, Domenica pomeriggio scenderà a Firenze e poi si imbarcherà per gli Usa. Si vorrebbe rendere possibile un arrivo dell'attaccante o a Moena entro il fine settimana o rivedersi Lunedì a Firenze per imbarcarlo con la squadra per la tournée americana-europea. Tutto però è legato a “filo doppio” ai movimenti di Mario Gomez. La sua attuale resistenza nel no a lasciare Firenze per adesso blocca tutto il mercato viola che aspetta il “suo eventuale auspicabile” risparmio tra stipendio  ed incasso della vendita, boccate do ossigeno per dare il via ad un paio di arrivi in viola. Nelle ultime 24 ore però da un paio di Agenzie e da parte di un paio di esperti di mercato Pedullà e Di Marzio Gomez starebbe pensando di ammorbidire il no in un “in”. La Fiorentina attende trepidamente convinta comunque della necessità di cedere l’ex bomber tedesco , anche ieri protagonista di una prova asfittica e deludente contro il Gyor. La Testa di Gomez probabilmente è da tutt’altra parte, anche se Sousa anche ieri sera in conferenza stampa ha ammesso di proseguire a credere “ciecamente” nella centralità della presenza di Gomez in Fiorentina.

 

Calcio mercato viola che "gira a vuoto"..

4) 1° LANCIO: DAL BRASILE SI SPARGE LA VOCE: FIORENTINA SU GILBERTO DEL BOTAFOGO ???

Firenze/Moena- Giorno che va giocatore che "gira" . Il mercato viola in assoluto e preoccupante stallo annota nella serata di ieri un altro nome: Gilberto  per la fascia destra della Fiorentina L'esterno  brasiliano classe 1993, sarà libero  dal Botafogo nel prossimo dicembre e sarebbe abbastanza facile prenderlo ad una cifra "possibile" per le attuali "asfittiche" casse viola.   Il quotidiqno  brasiliano Globo Esporte, direbbe di un   club brasiliano che avrebbe già accettato la proposta dei viola. Adesso il giocatore sta disputando i Giochi Panamericani a Toronto con l'Under 21 brasiliana; E' già libero dal 1° di Luglio, di accordarsi con un altro club :Nello scorso gennaio la società brasiliana ed il fondo MFD – proprietario di una parte del cartellino del calciatore – hanno lavorato per un rinnovo ma l’accordo non è stato trovato. Lla Fiorentina vorrebbe concludere l’affare senza aspettare l’anno prossimo per inserirlo in rosa.


3) La voce " era nell'aria" Il centravanti tedesco rifiuta le ipotesi turche..
M. GOMEZ, NO "SECCO" AL BESIKTAS

La Fiorentina " al palo" mercato fermo; si attende l'arrivo di Andrea Della Valle sabato per saperno qualcosa in più..

Firenze/ Moena- "Tutto di nuovo fermo, immobile...situazione incartatissima in casa viola; quando si sperava che si potess far cassa per il mercato sia con la cessione di Gomez o al Besiktas o al Galatasaray, il "panzer" teutonico come aveva fatto intravedere dopo un primo colloqui con il suo Procuratore ha ufficializzato il rifiuto alle ipotesi turche; aspetta una "richiamata" semmai da una squadra tedesca. Dunque niente Turchia per Mario Gomez. Secondo la tv tedesca Sport1, l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti rifiutato l'offerta del Besiktas.

La Fiorentina attendendo riscontri dai colloqui tra il Procuratore di Salah ed il Chelsea, ed aspettando l'arrivo di Andrea Della Valle si vede stoppata in un mercato dove l' unica novità in giornata è data dall'arrivo in ritiro di Luigi Sepe il nuovo 2° ( o primo...ndr) viola.

Per il resto come si suol dire:" ciccia" !!


2) Calcio mercato viola in …stallo
SI VORREBBE CERCARE DI RIPORTARE GILARDINO A FIRENZE ENTRO SABATO
Il desiderio della Società sarebbe di puntare su Babacar con dietro Giardino e la “speranza” Rossi.
     

Firenze-Moena- Tutto fermo in casa viola; il no deciso ( ma poi non si sa mai..) di Mario Gomez nel non accettare la possibilità di un trasferimento al Besiktas o in subordine al Galatasaray le uniche 2 Società per adesso fattasi avanti dopo la “boutade del fanta scambio “Gomez-Balotelli con il Liverpool bocciata in 1° istanza dai tifosi viola, blocca tutto il mercato viola. Dopo le mancate notizie dal giorno della scadenza del prestito di Alberto”Violino” Giardino  il centravanti di Biella continua a sperare in una richiamata viola. Gliela aveva promessa lo stesso Presidente viola Andrea Della Valle-ricorderete anche con la possibilità di un inserimento di Giardino nei quadri societari viola al termine della sua carriera. Il “Gila” per adesso stazione in Versilia,allenandosi con solerzia ogni giorno per farsi trovare pronto alla 1° chiamata che arrivasse magari da sabato mattina quando ADV una volta atterrato Venerdì ( come da attuali programmi) potrebbe fare qualche annuncio importante. Il neo-tecnico viola Paulo Sousa,  vorrebbe un attaccante giovane  Tabaccar, ed un altro più maturo che possa aiutare la squadra e i compagni meno esperti e Gila-gol potrebbe proprio essere il personaggio giusto. Il DS viola Daniele Pradé sta limando in questi giorni i dettagli del rilascio definitivo dal Guanzoglu il Club cinese proprietario del cartellino sia di Giardino che di Diamanti che però non fa parte di questo progetto di richiamata ( perlomeno al momento salvo che…) La Fiorentina al termine del ritiro di Moena, Domenica pomeriggio scenderà a Firenze e poi si imbarcherà per gli Usa. Si vorrebbe rendere possibile un arrivo dell'attaccante o a Moena entro il fine settimana o rivedersi Lunedì a Firenze per imbarcarlo con la squadra per la tournée americana-europea. Tutto però è legato a “filo doppio” ai movimenti di Mario Gomez. La sua attuale resistenza nel no a lasciare Firenze per adesso blocca tutto il mercato viola che aspetta il “suo eventuale auspicabile” risparmio tra stipendio  ed incasso della vendita, boccate do ossigeno per dare il via ad un paio di arrivi in viola. Nelle ultime 24 ore però da un paio di Agenzie e da parte di un paio di esperti di mercato Pedullà e Di Marzio Gomez starebbe pensando di ammorbidire il no in un “in”. La Fiorentina attende trepidamente convinta comunque della necessità di cedere l’ex bomber tedesco , anche ieri protagonista di una prova asfittica e deludente contro il Gyor. La Testa di Gomez probabilmente è da tutt’altra parte, anche se Sousa anche ieri sera in conferenza stampa ha ammesso di proseguire a credere “ciecamente” nella centralità della presenza di Gomez in Fiorentina.


1) Calcio mercato viola: proseguono le sistemazioni dei giovani della Primavera viola .
Salifu in prestito al Perugia; lo segue Rosati;  Bardini al Prato e Peralta al Pisa

Firenze- ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amidu Salifu (classe '92) all’ A.C. Perugia Calcio.

Sempre oggi l'attuale 2° portiere viola Rosati ha lasciato il ritiro per approdare come da notizia "ormai datata" al Perugia , squadra eletta a "nuova colonia di valorizzazione viola". Il Portiere della Primavera Bardini è passato al Prato mentre era dei giorni scorsi la notizia del passaggio del giovane Peralta al Pisa

Calcio mercato viola "re-incartato" Gomez rifiuta il Besiktas..

La voce "era nell'aria" Il centravanti tedesco rifiuta le ipotesi turche..

M. GOMEZ, NO "SECCO" AL BESIKTAS

La Fiorentina " al palo" mercato fermo; si attende l'arrivo di Andrea Della Valle sabato per saperne qualcosa in più..

Firenze/ Moena- "Tutto di nuovo fermo, immobile...situazione incartatissima in casa viola; quando si sperava che si potess far cassa per il mercato sia con la cessione di Gomez o al Besiktas o al Fenerbache, il "panzer" teutonico come aveva fatto intravedere dopo un primo colloqui con il suo Procuratore ha ufficializzato il rifiuto alle ipotesi turche; aspetta una 2richiamata" semmai da una squadra tedesca. Dunque niente Turchia per Mario Gomez. Secondo la tv tedesca Sport1, l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti rifiutato l'offerta del Besiktas.

La Fiorentina attendendo riscontri dai colloqui tra il Procuratore di Salah ed il Chelsea, ed aspettando l'arrivo di Andrea Della Valle si vede stoppata in un mercato dove l' unica novità in giornata è data dall'arrivo in ritiro di Luigi Sepe il nuovo 2° ( o primo...ndr) viola.

Per il resto come si suol dire:" ciccia" !!

Calcio mercato viola ...al giovanile: Salifù e Rosati al Perugia; Bardini al Prati, Peralta al Pisa

Calcio mercato viola: proseguono le sistemazioni dei giovani della Primavera viola .

Salifu in prestito al Perugia; lo segue Rosati;  Bardini al Prato e Peralta al Pisa

Firenze- ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amidu Salifu (classe '92) all’ A.C. Perugia Calcio.

Sempre oggi l'attuale 2° portiere viola Rosati ha lasciato il ritiro per approdare come da notizia "ormai datata" al Perugia , squadra eletta a "nuova colonia di valorizzazione viola". Il Portiere della Primavera Bardini è passato al Prato mentre era dei giorni scorsi la notizia del passaggio del giovane Peralta al Pisa

Calcio: La Conferenza Stampa di Paulo Sousa

Subito dopo la gara ecco il mister in sala Stampa

CONTENTO PER L'IMPEGNO DEI GIOVANI, BORJA CON UN INTELLIGENZA TATTICA STRABORDANTE, ANDREA DELLA VALLE ENTUSIASTA MA EQUILIBRATO

Paulo Sousa ed Elena Turra in Conferenza Stampa

Moena- 10 minuti dopo la fine della 2° amichevole pareggiata dai suoi ragazzi con il Gyrmot Gyor 0-0 con la traversa di Savic ed il palo di Ilicic , uno per tempo, ecco Paulo Sousa in sala Stampa per analizzare le rispondenze del match con i magiari che dopo aver battuto 2-1 la Roma impattano con la Fiorentina da vera e propria sorpresa di questo pre-campionato italiano.

la prima domanda la facciamo Noi: Mister " A che punto è l'innamoramento per Diackatè ?" E' a Buon punto da parte di tutti per farmi vedere i loro tentativi di convincermi, sono contentissimo di tutti, mi stanno mettendo in difficoltà.."

Punti positivi e negativi ? "Loro più forti già avanti  vicini all'inizio del loro campionato...abbiamo avuto molte occasioni,  siamo andati vicini al gol, abbiamo giocato con la "cattiveria" che chiedo nel recupero palla ..; oggi c'erano spazi più grandi misure più grandi ; la fatica per il grande  lavoro fatta dai ragazzi  ragazzi si è fatta sentire, ma siamo sempre  stati la  la davanti con la  testa con  il concetto di rincorrere ogni pallone... va bene sono contento".

La situazione di Gomez ..Ci hai parlato ? " E' giocatore nostro cerchiamo di dargli tutte le condizioni di fare il meglio lui è e rimane il centro di riferimento sia  la davanti, ma anche nella manovra sta valorando tantissimo spinge fa pressione lavora  bene vogliamo stimolarlo dagli certezze"-

E' arrivato Sepre ? " Voglio sempre far stare i miei con le "antenne ritte" con quella intensità  alta in  ognuno di loro che lavorano  per trovare il proprio posto per raggiungere il massimo rendimento; Vedremo chi inizierà il ampionato; chi non giocherà giocherà altre gare; il portiere è un ruolo fondamentale specifico, voglio due certezze; poi saranno loro a dovermi convincere su chi sia il "partente".

Giuseppe Rossi è' arrivato il momento di vederlo in campo ? "Sabato forse è la giornata buona lui sta lavorando davvero bene; , se tutto continua ad andare come sta andando sabato lo vedrete in campo".

La "blindatura" viola...al giovanile  continua... Babacar prima Bernardeschi  che sta per farlo...A che punto vede i giovani del gruppo ? "Stanno lavorando tantissimo; si è difronte ad  passaggio importante; quando lavori in un settore giovanile che ha già delle specifiche connotazioni e valori come il nostro,  sono valori  che devono essere trasportati da tutti in prima squadra; loro ci stanno provando tutti..."

Siamo stati poco  cattivi in area. ..? " Non è che la cattibveria ci sia mancata; solo la davanti metro più metro meno; qualcuno è giusto deve debba essere più cattivo; ma abbiamo avuto un controllo totale della partita; dobbiamo avere la testa oltre che le gambe oltre che la corsa per concretizzare di più.."

Abbiamo visto uno schena iniziale, ma anche tanti cambiamenti in corsa..? " Quando c' è è una tattica la squadra deve essere brava ...uso una parola difficile..a a cambiarla  "camaleonticamente"; l'intelligenza tattica dei vari giocatori ci da questa possibilità; visto quel che abbiamo già dato oggi, abbiamo la possibilità di salire di rendimento; copertura in ampiezza, profondità dobbiamo sempre essere pronti a trovarle..".

Borja Valero ? Come si inserisce a centro campo e cosa deve fare di differente rispetto agli ultim 3 anni ?

" Lui ha una capacità di capire gli inserimenti pazzesca,  lui ha la possibilità di assumere il comando delle operazioni in ogni parte del campo, ; Lui con la sua classe, la velocità di disimpegno con 2 tocchi al massimo ogni tanto "mangia lo spazio" agli altri; non deve spendere tante energie per poter diventare decisivo in transizione per darci modo di attaccare la porta più facilmente".

Lei sente tutti i giorni Andrea che contatto  è..qui si percepisce un distacco dai tifosi anche con i primi dati alla mano degli abbonamenti ( solo 2500...ndr)   qui invece tra i tifosi presenti c'è tanto entusiasmo;? "In queste prime settimane a Firenze e qui,  Ho visto tante generazioni  entusiastiche;se  questa è la "mia squadra" ho voglia di aiutarla; quando una squadra diventa un amore bisogna stargli accanto vicini  con tanto amore;  Andrea è una persona entusiastica a anche  equilibrata; sono contentissimo  di trovarmi in una società a questi livelli ambiziosa , ma riflessiva; per andare avanti sere tanto equlibrio,  per farci camminare sempre a testa alta senza farci perdere l'equilibrio..".

Poi si accommiata dandoci libertà per domattina. Ci si rivede domani pomeriggio.

 

Calcio viola da Moena: Finisce 0-0 la 2° amichevole con il Gyrimot Gyor

Calcio: A Moena tra poco 2° amichevole viola; Arrivato in ritiro Sepe che sta assistendo alla gara..

FIORENTINA GYRMOT FC GYOR PT 0-0: SOLO UNA TRAVERSA DI SAVIC ED UN PALO DI ILICIC !!

Probabilissimo ultimo match di Gomez in maglia viola Lo vorrebbe "fortissimamente" il Besiktas

LA FIORENTINA CONTRO IL GYRMOT GYOR : (Foto Galassi)

8 fermi immagine dal "C.Benatti" ( Foto Ballerini )

 

 

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Alonso, Capezzi, Bagadur, Savic, Joaquin, Borja Valero, Bangu, Bernardeschi, Gomez. A disp: Lezzerini, Camporese, G. Rodriguez, Hehazi, Bittante, Bakic, Vecino, Diakhatè, Ilicic, Rebic, Makarov, Fazzi, Petriccione, Venuti. All. Paulo Sousa

ST: Lezzerini, Gonzalo Rodriguez, Bittante, Hegazi Vecino, Diachkate, Bakic, Camporese, Fazzi, Rebic, Ilicic.

GYRMOT FC GYOR: Somogji, Volgji,Balogh, Lazar, Nagy, Kiss, Madarasz, Belicky, Paku, Szegi, Attila Simon ( cap). A  disp. Sebok, Hajba, Lengyel, Presinger, Horvath, Molnar, Farkas, Toth, Andras Simon; All. Feren Bene .

Arbitro: Alessandro Pierpaolo ( Modena) Ass. Scarpa-Baldelli

SECONDO  TEMPO Viola da destra a sinistra  ...battono i viola  il Gyor..ri-partiti

Ed allora mettiamo sin da adesso nel mirino la gara di sabato col carpi dell'ex viola Ryder Matos...occhio...

E come "temevamo" arriva il triplice fischio finale: 0-0 con questi magiari : 2-1 alla Roma, 0-0 con la Fiorentina: bottino quasi pieno.

Diackate-Rebicpoi Rebic nel tentativo di recuprare un pallone fa un "fallaccio da frustrazione" ammmonito.. scade il 45°...Punizione alta di Volgy alta

Buttiamo un altro pallne nel mezzo : 90 secondi alla fine più recupero ( poco crediamo)

Rebic recupera un buon pallone lo da ad Ilicic...viene cercata l'avanzata di Hegazi ma alla fine non troviamo il passaggio buono finale..

Off side di Venuti trovato dal tocco di Ilicic..

41° -4 alla fine non riusciamo a sbloccarla...

ILICIC A GIRO PARA SOMOGJI IN TUFFO

Punizione Gyor..poi fallo su Ilicic..alla fine nasce angolo viola da destra...

8+recupero alla fine...stiamo facendo meglio della Roma che a questo punto stava perdendo 2-0....

Continuiamo a perderci ai 16 metri....

35° REBIC SMARCA BENISSIMO DIACKATE' CHE CERCA IL PALO LUNGO...PALLA CHE ESCE DI POCHISSIMO !!!

Hegazi sbroglia bene su un cross dalla destra dei magiari ..

Passata la mezz'ora ( 33°) non si slocca la situazione tra Fiorentina e Gyor...

Fallo sul lancio di ilicic per Diackatè...lungo giro palla inconclusivo viola...

Troppo lungo un pallone sulla destra per Venuti...

Cambi ungheresi in atto...

Non si vuol vedere Fazzi libero a sinistra e perdiamo palla a destra...

Angolo viola da destra..GONZALO CI PROVAAA CONTRATO IN ANGOLO..Ilicic prova la battuta in porta altro corner stavolta troppa alto e lungo per tutti..

Esce Bittante entra Venuti, Fazzi cambia fascia...Steso Ilicic: i magiari cominciano a picchiar duro altra punizione viola..ILICIC..palla che aggira la barriera ma se ne va a lato..

Dentro anche Petriccione ...al posto di Bakic..

Fiorentina che sta alzando il baricentrooooo bomba di Rebic di poco alta vicino al palo sinistro magiaro..

Steso Camporese altra punizione viola..Ilicic contrato al momento del cross dal fondo...

Ilicic innesca Fazzi che scatta "taglia" al centro e viene steso..punizione viola..Ilicic...ribatte la barriera

15° Lengyel da lontano. Lezzerini in tuffo

13°Diackatè dal limite "strozza" la conclusione palla a lato

12° Diackatè smarca Licic che batte di fino: PALOOOOOOO E PALLA CHE TORNA TRA LE MANI DEL FORTUNATISSIMO SOMOGJI.  Secondo legno viola !!

10° Punizione Gyor articolata male..

9° dal limite il diagonale di Ilicic che sfiora il palo destro della porta ungherese..

7° cross basso da destra di Szegj para in tuffo Lezzerini

Scontro Bakic-Baku, il "crok" si è sentito sin qui...!!Ammonito il viola !!

Ilicic Rebic Ilicic...non va ..

Ci prova Fazzi pur "contrato" si accartoccia Somogji.

Angolo viola di Ilicic esce benissimo Somogji

Un cross da destra di Fazzi liberato in area dalla retroguardia magiara

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Precisi...precisi: 0-0 al 45°Risultato " ad occhiali"

Siamo vicini al 45°....ancora reti inviolate..

Bangu-Borja Joaquin cross altissimo poi Alonso prona l'incuneata..non va !!

42° Joaquin da destra salta Gomez palla colpita male che si perde sul fondo

CAPEZZI DA L'ILLUSIONE DEL GOOOLLLL PALLA CHE FA LA "BARBA" AL PALO DESTRO....

Capezzi cerca Gomez"pass" troppo basso..

Alonso prova a sfondare:angolo viola da sinistra...battuta bassa rinviata..

Capezzi-Borja-Joaquin che non sfonda

36° Tira dal limite Beliczki: para in tuffo centrale Tata

35° Si gira Bernardeschi: botta però ancora alta: potenza si, mira meno...

Giro palla viola al limite dei 20 metri poi perdiamo palla...

32° "Bernie" la gira male : palla intercettata dai difensori magiari.

31"Strozza..cicca "Beliczky palla sul fondo..2°

30° Fermato l'ultimo dribbling di Bangu poi crossa Alonso con la torsione di testa di Gomez centrale: applausi della platea viola

29° Disimpegno con i piedi di Tata"così..così.."

28° GOMEZZZZ SOLOOOOOOO: BECCATO IN OFF SIDE...PECCATO !!

Percuote da destraJoaquin "murato" sul fondo al momento del cross in mezzo..

24° Staffilata di sinistro di Bernardeschi che passa alta di un metro sulla traversa

23°Cross per Goez da destra lui non ci arriva  da sinistra" staffila" basso Joaquin parato da Somogji.

Occhio al Gyrmot cross da sinistra di madarasz respinge in uscita "Tata" che poi salva sul solito Beliczky

Angolo viola da sinistra..palla in mezzo bassa ancora ribattuta..

Ungheresi che si confermano: entrataccia di un centrocampista su Savic che reagisce, eravamo stati preavvertiti; i magiari battendo la Roma 2-1 avevano davvero "picchiato come fabbri..."

16° taglio di esterno di Borja per Alonso che crossa da sinistra "in bocca" al portiere.

15° Tomovic ancora in provvidenziale anticipo su Beliczky

14° Bellissima"ispirata" di Bagadur in salvataggio su Beliczki

13° BERNARDESCHI SMARCATO IN AREA TENTA IL PALLONETTO CHE GLI ESCE BASSO INTERCETTATO DA SOMOGji

12° Capezzi la mette in mezzo esce il portiere ungherese

11° Giro palla viola...nasce un angolo viola da destra...TESTA DI SAVIC SEMBRAVA GOL FATTO...TRAVERSA PIENA POI IL PORTIRE FERMA IL "TAP-IN" DI SAVIC ANCORA... Viola vicinissimi al vantaggio

Punizione Gyor Borja per Alonso ma c' è fallo per i viola...

7° Punizione viola da sinistra Joaquin basso ribattuto

4°Fermiano con  bel "takle" affondato da Tomovic su Attila Simon poi ul ribaltamento palla che arrivava in possesso al portiere ungherese Somogji.

2° palla cosegnata a Mario Gomez che la batte altissima scusandosi col pubblico alzando la mano; dalle tribune fiocano comunque applausi di incoraggiamento...che siano gli ultimi...???

Battuta ungherese, ma 1° alla recuperata subito dai viola e messa in fallo laterale

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login