Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Calcio mercato viola "re-incartato" Gomez rifiuta il Besiktas..

La voce "era nell'aria" Il centravanti tedesco rifiuta le ipotesi turche..

M. GOMEZ, NO "SECCO" AL BESIKTAS

La Fiorentina " al palo" mercato fermo; si attende l'arrivo di Andrea Della Valle sabato per saperne qualcosa in più..

Firenze/ Moena- "Tutto di nuovo fermo, immobile...situazione incartatissima in casa viola; quando si sperava che si potess far cassa per il mercato sia con la cessione di Gomez o al Besiktas o al Fenerbache, il "panzer" teutonico come aveva fatto intravedere dopo un primo colloqui con il suo Procuratore ha ufficializzato il rifiuto alle ipotesi turche; aspetta una 2richiamata" semmai da una squadra tedesca. Dunque niente Turchia per Mario Gomez. Secondo la tv tedesca Sport1, l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti rifiutato l'offerta del Besiktas.

La Fiorentina attendendo riscontri dai colloqui tra il Procuratore di Salah ed il Chelsea, ed aspettando l'arrivo di Andrea Della Valle si vede stoppata in un mercato dove l' unica novità in giornata è data dall'arrivo in ritiro di Luigi Sepe il nuovo 2° ( o primo...ndr) viola.

Per il resto come si suol dire:" ciccia" !!

Calcio mercato viola ...al giovanile: Salifù e Rosati al Perugia; Bardini al Prati, Peralta al Pisa

Calcio mercato viola: proseguono le sistemazioni dei giovani della Primavera viola .

Salifu in prestito al Perugia; lo segue Rosati;  Bardini al Prato e Peralta al Pisa

Firenze- ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amidu Salifu (classe '92) all’ A.C. Perugia Calcio.

Sempre oggi l'attuale 2° portiere viola Rosati ha lasciato il ritiro per approdare come da notizia "ormai datata" al Perugia , squadra eletta a "nuova colonia di valorizzazione viola". Il Portiere della Primavera Bardini è passato al Prato mentre era dei giorni scorsi la notizia del passaggio del giovane Peralta al Pisa

Calcio: La Conferenza Stampa di Paulo Sousa

Subito dopo la gara ecco il mister in sala Stampa

CONTENTO PER L'IMPEGNO DEI GIOVANI, BORJA CON UN INTELLIGENZA TATTICA STRABORDANTE, ANDREA DELLA VALLE ENTUSIASTA MA EQUILIBRATO

Paulo Sousa ed Elena Turra in Conferenza Stampa

Moena- 10 minuti dopo la fine della 2° amichevole pareggiata dai suoi ragazzi con il Gyrmot Gyor 0-0 con la traversa di Savic ed il palo di Ilicic , uno per tempo, ecco Paulo Sousa in sala Stampa per analizzare le rispondenze del match con i magiari che dopo aver battuto 2-1 la Roma impattano con la Fiorentina da vera e propria sorpresa di questo pre-campionato italiano.

la prima domanda la facciamo Noi: Mister " A che punto è l'innamoramento per Diackatè ?" E' a Buon punto da parte di tutti per farmi vedere i loro tentativi di convincermi, sono contentissimo di tutti, mi stanno mettendo in difficoltà.."

Punti positivi e negativi ? "Loro più forti già avanti  vicini all'inizio del loro campionato...abbiamo avuto molte occasioni,  siamo andati vicini al gol, abbiamo giocato con la "cattiveria" che chiedo nel recupero palla ..; oggi c'erano spazi più grandi misure più grandi ; la fatica per il grande  lavoro fatta dai ragazzi  ragazzi si è fatta sentire, ma siamo sempre  stati la  la davanti con la  testa con  il concetto di rincorrere ogni pallone... va bene sono contento".

La situazione di Gomez ..Ci hai parlato ? " E' giocatore nostro cerchiamo di dargli tutte le condizioni di fare il meglio lui è e rimane il centro di riferimento sia  la davanti, ma anche nella manovra sta valorando tantissimo spinge fa pressione lavora  bene vogliamo stimolarlo dagli certezze"-

E' arrivato Sepre ? " Voglio sempre far stare i miei con le "antenne ritte" con quella intensità  alta in  ognuno di loro che lavorano  per trovare il proprio posto per raggiungere il massimo rendimento; Vedremo chi inizierà il ampionato; chi non giocherà giocherà altre gare; il portiere è un ruolo fondamentale specifico, voglio due certezze; poi saranno loro a dovermi convincere su chi sia il "partente".

Giuseppe Rossi è' arrivato il momento di vederlo in campo ? "Sabato forse è la giornata buona lui sta lavorando davvero bene; , se tutto continua ad andare come sta andando sabato lo vedrete in campo".

La "blindatura" viola...al giovanile  continua... Babacar prima Bernardeschi  che sta per farlo...A che punto vede i giovani del gruppo ? "Stanno lavorando tantissimo; si è difronte ad  passaggio importante; quando lavori in un settore giovanile che ha già delle specifiche connotazioni e valori come il nostro,  sono valori  che devono essere trasportati da tutti in prima squadra; loro ci stanno provando tutti..."

Siamo stati poco  cattivi in area. ..? " Non è che la cattibveria ci sia mancata; solo la davanti metro più metro meno; qualcuno è giusto deve debba essere più cattivo; ma abbiamo avuto un controllo totale della partita; dobbiamo avere la testa oltre che le gambe oltre che la corsa per concretizzare di più.."

Abbiamo visto uno schena iniziale, ma anche tanti cambiamenti in corsa..? " Quando c' è è una tattica la squadra deve essere brava ...uso una parola difficile..a a cambiarla  "camaleonticamente"; l'intelligenza tattica dei vari giocatori ci da questa possibilità; visto quel che abbiamo già dato oggi, abbiamo la possibilità di salire di rendimento; copertura in ampiezza, profondità dobbiamo sempre essere pronti a trovarle..".

Borja Valero ? Come si inserisce a centro campo e cosa deve fare di differente rispetto agli ultim 3 anni ?

" Lui ha una capacità di capire gli inserimenti pazzesca,  lui ha la possibilità di assumere il comando delle operazioni in ogni parte del campo, ; Lui con la sua classe, la velocità di disimpegno con 2 tocchi al massimo ogni tanto "mangia lo spazio" agli altri; non deve spendere tante energie per poter diventare decisivo in transizione per darci modo di attaccare la porta più facilmente".

Lei sente tutti i giorni Andrea che contatto  è..qui si percepisce un distacco dai tifosi anche con i primi dati alla mano degli abbonamenti ( solo 2500...ndr)   qui invece tra i tifosi presenti c'è tanto entusiasmo;? "In queste prime settimane a Firenze e qui,  Ho visto tante generazioni  entusiastiche;se  questa è la "mia squadra" ho voglia di aiutarla; quando una squadra diventa un amore bisogna stargli accanto vicini  con tanto amore;  Andrea è una persona entusiastica a anche  equilibrata; sono contentissimo  di trovarmi in una società a questi livelli ambiziosa , ma riflessiva; per andare avanti sere tanto equlibrio,  per farci camminare sempre a testa alta senza farci perdere l'equilibrio..".

Poi si accommiata dandoci libertà per domattina. Ci si rivede domani pomeriggio.

 

Calcio viola da Moena: Finisce 0-0 la 2° amichevole con il Gyrimot Gyor

Calcio: A Moena tra poco 2° amichevole viola; Arrivato in ritiro Sepe che sta assistendo alla gara..

FIORENTINA GYRMOT FC GYOR PT 0-0: SOLO UNA TRAVERSA DI SAVIC ED UN PALO DI ILICIC !!

Probabilissimo ultimo match di Gomez in maglia viola Lo vorrebbe "fortissimamente" il Besiktas

LA FIORENTINA CONTRO IL GYRMOT GYOR : (Foto Galassi)

8 fermi immagine dal "C.Benatti" ( Foto Ballerini )

 

 

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Alonso, Capezzi, Bagadur, Savic, Joaquin, Borja Valero, Bangu, Bernardeschi, Gomez. A disp: Lezzerini, Camporese, G. Rodriguez, Hehazi, Bittante, Bakic, Vecino, Diakhatè, Ilicic, Rebic, Makarov, Fazzi, Petriccione, Venuti. All. Paulo Sousa

ST: Lezzerini, Gonzalo Rodriguez, Bittante, Hegazi Vecino, Diachkate, Bakic, Camporese, Fazzi, Rebic, Ilicic.

GYRMOT FC GYOR: Somogji, Volgji,Balogh, Lazar, Nagy, Kiss, Madarasz, Belicky, Paku, Szegi, Attila Simon ( cap). A  disp. Sebok, Hajba, Lengyel, Presinger, Horvath, Molnar, Farkas, Toth, Andras Simon; All. Feren Bene .

Arbitro: Alessandro Pierpaolo ( Modena) Ass. Scarpa-Baldelli

SECONDO  TEMPO Viola da destra a sinistra  ...battono i viola  il Gyor..ri-partiti

Ed allora mettiamo sin da adesso nel mirino la gara di sabato col carpi dell'ex viola Ryder Matos...occhio...

E come "temevamo" arriva il triplice fischio finale: 0-0 con questi magiari : 2-1 alla Roma, 0-0 con la Fiorentina: bottino quasi pieno.

Diackate-Rebicpoi Rebic nel tentativo di recuprare un pallone fa un "fallaccio da frustrazione" ammmonito.. scade il 45°...Punizione alta di Volgy alta

Buttiamo un altro pallne nel mezzo : 90 secondi alla fine più recupero ( poco crediamo)

Rebic recupera un buon pallone lo da ad Ilicic...viene cercata l'avanzata di Hegazi ma alla fine non troviamo il passaggio buono finale..

Off side di Venuti trovato dal tocco di Ilicic..

41° -4 alla fine non riusciamo a sbloccarla...

ILICIC A GIRO PARA SOMOGJI IN TUFFO

Punizione Gyor..poi fallo su Ilicic..alla fine nasce angolo viola da destra...

8+recupero alla fine...stiamo facendo meglio della Roma che a questo punto stava perdendo 2-0....

Continuiamo a perderci ai 16 metri....

35° REBIC SMARCA BENISSIMO DIACKATE' CHE CERCA IL PALO LUNGO...PALLA CHE ESCE DI POCHISSIMO !!!

Hegazi sbroglia bene su un cross dalla destra dei magiari ..

Passata la mezz'ora ( 33°) non si slocca la situazione tra Fiorentina e Gyor...

Fallo sul lancio di ilicic per Diackatè...lungo giro palla inconclusivo viola...

Troppo lungo un pallone sulla destra per Venuti...

Cambi ungheresi in atto...

Non si vuol vedere Fazzi libero a sinistra e perdiamo palla a destra...

Angolo viola da destra..GONZALO CI PROVAAA CONTRATO IN ANGOLO..Ilicic prova la battuta in porta altro corner stavolta troppa alto e lungo per tutti..

Esce Bittante entra Venuti, Fazzi cambia fascia...Steso Ilicic: i magiari cominciano a picchiar duro altra punizione viola..ILICIC..palla che aggira la barriera ma se ne va a lato..

Dentro anche Petriccione ...al posto di Bakic..

Fiorentina che sta alzando il baricentrooooo bomba di Rebic di poco alta vicino al palo sinistro magiaro..

Steso Camporese altra punizione viola..Ilicic contrato al momento del cross dal fondo...

Ilicic innesca Fazzi che scatta "taglia" al centro e viene steso..punizione viola..Ilicic...ribatte la barriera

15° Lengyel da lontano. Lezzerini in tuffo

13°Diackatè dal limite "strozza" la conclusione palla a lato

12° Diackatè smarca Licic che batte di fino: PALOOOOOOO E PALLA CHE TORNA TRA LE MANI DEL FORTUNATISSIMO SOMOGJI.  Secondo legno viola !!

10° Punizione Gyor articolata male..

9° dal limite il diagonale di Ilicic che sfiora il palo destro della porta ungherese..

7° cross basso da destra di Szegj para in tuffo Lezzerini

Scontro Bakic-Baku, il "crok" si è sentito sin qui...!!Ammonito il viola !!

Ilicic Rebic Ilicic...non va ..

Ci prova Fazzi pur "contrato" si accartoccia Somogji.

Angolo viola di Ilicic esce benissimo Somogji

Un cross da destra di Fazzi liberato in area dalla retroguardia magiara

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Precisi...precisi: 0-0 al 45°Risultato " ad occhiali"

Siamo vicini al 45°....ancora reti inviolate..

Bangu-Borja Joaquin cross altissimo poi Alonso prona l'incuneata..non va !!

42° Joaquin da destra salta Gomez palla colpita male che si perde sul fondo

CAPEZZI DA L'ILLUSIONE DEL GOOOLLLL PALLA CHE FA LA "BARBA" AL PALO DESTRO....

Capezzi cerca Gomez"pass" troppo basso..

Alonso prova a sfondare:angolo viola da sinistra...battuta bassa rinviata..

Capezzi-Borja-Joaquin che non sfonda

36° Tira dal limite Beliczki: para in tuffo centrale Tata

35° Si gira Bernardeschi: botta però ancora alta: potenza si, mira meno...

Giro palla viola al limite dei 20 metri poi perdiamo palla...

32° "Bernie" la gira male : palla intercettata dai difensori magiari.

31"Strozza..cicca "Beliczky palla sul fondo..2°

30° Fermato l'ultimo dribbling di Bangu poi crossa Alonso con la torsione di testa di Gomez centrale: applausi della platea viola

29° Disimpegno con i piedi di Tata"così..così.."

28° GOMEZZZZ SOLOOOOOOO: BECCATO IN OFF SIDE...PECCATO !!

Percuote da destraJoaquin "murato" sul fondo al momento del cross in mezzo..

24° Staffilata di sinistro di Bernardeschi che passa alta di un metro sulla traversa

23°Cross per Goez da destra lui non ci arriva  da sinistra" staffila" basso Joaquin parato da Somogji.

Occhio al Gyrmot cross da sinistra di madarasz respinge in uscita "Tata" che poi salva sul solito Beliczky

Angolo viola da sinistra..palla in mezzo bassa ancora ribattuta..

Ungheresi che si confermano: entrataccia di un centrocampista su Savic che reagisce, eravamo stati preavvertiti; i magiari battendo la Roma 2-1 avevano davvero "picchiato come fabbri..."

16° taglio di esterno di Borja per Alonso che crossa da sinistra "in bocca" al portiere.

15° Tomovic ancora in provvidenziale anticipo su Beliczky

14° Bellissima"ispirata" di Bagadur in salvataggio su Beliczki

13° BERNARDESCHI SMARCATO IN AREA TENTA IL PALLONETTO CHE GLI ESCE BASSO INTERCETTATO DA SOMOGji

12° Capezzi la mette in mezzo esce il portiere ungherese

11° Giro palla viola...nasce un angolo viola da destra...TESTA DI SAVIC SEMBRAVA GOL FATTO...TRAVERSA PIENA POI IL PORTIRE FERMA IL "TAP-IN" DI SAVIC ANCORA... Viola vicinissimi al vantaggio

Punizione Gyor Borja per Alonso ma c' è fallo per i viola...

7° Punizione viola da sinistra Joaquin basso ribattuto

4°Fermiano con  bel "takle" affondato da Tomovic su Attila Simon poi ul ribaltamento palla che arrivava in possesso al portiere ungherese Somogji.

2° palla cosegnata a Mario Gomez che la batte altissima scusandosi col pubblico alzando la mano; dalle tribune fiocano comunque applausi di incoraggiamento...che siano gli ultimi...???

Battuta ungherese, ma 1° alla recuperata subito dai viola e messa in fallo laterale

Calcio: da Moena l'allenamento ed il pomeriggio viola del 14 Luglio

Calcio mercato viola a Moena.

DAL "C.BENATTI" DI MOENA TUTTA LA CRONACA DEL POMERIGGIO 14 LUGLIO

Domani 2° amichevole con gli ungheresi del Gyor

 

 7) A MOENA PRESENTE L' AVVOCATO RIGO, COLLABORATORE DI MINO RAIOLA PER IL CONTRATTO DI DIACHKATE'

A fine pomeriggio su Savic "piomberebbe anche il Manchester United

 Moena- Nel bel mezzo del pomeriggio viola del Martedi 14 Luglio, al "C.Benatti" arriva l'Avv. Rigo, collaboratore di Mino Raiola per l'inizio della definizione del 1° contratto di Diachkatè, giocatore dalle grandissime potenzialità messosi prepotentemente in luce durante tutta l'ultima annata della Primavera viola, che Paulo Sousa avrebbe "allertato" per portarlo negli Usa, tant' è che nei giorni scorsi il giocatore era sceso a Firenze per regolarizzare il passaporto.

 E proprio pochi minuti fa le Agenzie hanno battuto che su Stefan Savic che nei giorni scorsi era stato seguito e richiesto dallo Zenith San Pietroburgo , ma con un offerta ritenuta dalla Fiorentina troppo bassa ( 10-12 milioni) contro i 20 richiesti dalla Società viola, è piombato anche il Manchester United. Non è ancora chiara la cifra che lo United potrebbe mettere "sul piatto".

6) Calcio :Previsioni di formazione viola

 

DOMANI 2° AMICHEVOLE CON GLI UNGHERESI DEL GYOR CHE HANNO BATTUTO LA ROMA 2-1...

 Firenze Viola Supersport prova ad indovinare la formazione:

 Moena- Con l'allenamento del Martedi pomeriggio ancora in svolgimento, siamo già tutti proiettati verso il 2° match amichevole di Moena: Domani alle 17.30 qui al "C.Benatti" scenderà ad affrontare la nuova Fiorentina di Paulo Sousa il team ungherese del Gyor, che attenzione la settimana scorsa ha battuto la Roma all'esordio per 2-1.

Pochi minuti fa la Responsabile delle Cominicazioni Viola Sig.Elena Trra ci ha comunicato che Rossi non giocherà; troppo pericoloso visto che il Team ungherese già contro la Roma vincendo 2-1 l'ha messa sulla "rissetta".

 Qui in sala Stampa proviamo ad indovinare la formazione iniziale viola: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Hegazi, Alonso, Boja Valero, Capezzi,  Bakic Babacar Gomez, Ilicic .

5) Se Andrea Rogg aveva anticipato e confermato le voci turche..ecco che..

 IL BESIKTAS: " Si VOGLIAMO MARIO GOMEZ"

 Moena- In conferenza stampa di Babacar, il DC viola Andrea Rogg, confermava l'esistenza di pluri contatti per la cessione di Gomez; le "prime due" le più veritiere arrivano dalla Turchia; e proprio poco dopo la fine delle parole di Kouma Babacar ecco che dalle Agenzie turche rimbalza la voce di nuove affermazioni da prte del Besiktas..Resta in bilico il futuro di Mario Gomez con la Fiorentina, che sembra disposta a cedere l'attaccante anche per liberarsi del suo pesante ingaggio. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra i viola e Uli Ferber, agente del tedesco, per discutere del destino del giocatore che è nel mirino del Besiktas: "Stiamo parlando ed entro la fine della settimana avremo una risposta - dice il dg dei turchi -. Posso certamente dire che vogliamo "fortissimamente" Mario Gomez".

 

4) Calcio viola a Moena

 INIZIATO E TERMINATO  L'ALLENAMENTO POMERIDIANO

 Pomeriggio aperto dalla conferenza Stampa di Kouma Babacar che ha rinnovato fino al 2019.

 

La tribuna del "C.Benatti" oggi pomeriggio

 

 

 

Dopo l’allenamento di stamattina, la Fiorentina scendeva in campo per la seduta  pomeridiana al "C. Benatti" .

 

Si iniziava pochi minuti dopo le 18.00.La ..Fiorentina scende in campo per la seduta pomeridiana che inizia con un po’ di corsette leggere poi subito in campo  il pallone. C’è anche Giuseppe Rossi..buon segno; Domani mattina con "gli analisti" l'osservazione delle risultanze degli ultimi giorni per stabilire se Pepito possa scendere in campo contro gli ungheresi del Gyor.

 

Due gruppi di lavoro: uno per gli chemi, uno ai cross e tiri in porta

 

 

 

 

 

18.06 – Fiorentina in campo per la seduta pomeridiana che inizia con un po’ di corsa leggera con il pallone. C’è anche Giuseppe Rossi.

 

18.15 – Sousa & company decidono per esercitazioni tattiche  con i giocatori divisi in gruppi. Serie di passaggi con inizio dalla linea di fondo per arrivare a metà campo.

 

18.30  Partita quasi a campo totale.

 

Pettorina arancione: Tatarusanu, Venuti, Gonzalo, Savic, Alonso, Hegazi, Bangu, Gomez. Zanon, Ilicic.

 

Maglia viola: Rosati, Tomovic, Diakhatè, Rossi, Badelj, Bakic, Joaquin, Pasqual, Fazzi.

 

A parte, a fare il torello: Babacar, Bernardeschi, Rebic, Capezzi, Bittante.

 

Qui vicino a noi i portieri impegnati sottomisura..

 

alle 19.00  Partita terminata. Squadra in cerchio a dissetarsi.

 

Il match è ricominciato qualche minuto dopo con una grandissima prodezza di Pepito Rossi che ha mandato in visibilio il pubblico che gli ha tributato un lungo appauso...

 

Ilicic. Badeli, Pasqual, Joaquin ed anche Gomez uscito dalla partitella rimangono in "zona tiro" dove i "collaboratori" di Sousa stanno impegnando Makarov e Lezzerini con cross dai lati e tiri in porta

 

19.30: Stop ai lavori:  Squadra che rientra negli spogliatoi. Sul campo sono rimasti i portieri e Giuseppe Rossi. Per lui, dribbling tra i paletti col pallone e poi conclusioni in porta...da applausi !! Buonissimo segnale.

 

Domattina sarà fatta una valutazione"ad hoc" per lui per vedere se è finalente arrivato il momento di vederlo in campo domani seppur per uno spezzone di gara.

3)Moena: la 3° sala Stampa Viola

 

BABACAR PRESENTATO DAL DG ANDREA ROGG:"MI HANNO CERCATO IN MOLTI MA IO VOGLIO ESSERE SOLO FIORENTINO"

 

 

Moana: Dopo che avevamo perso la "famosa biro" poi l'abbiamo ritrovata ed allora la ferma volontà di Babacar di preseguire insieme l'accordo di ben 5 anni l'accordo con la Viola arriva al momento dellasua scelta di farla con noi; La Fiorentina con questa conferma di voler investire sui progetti sulle proprie giovani leve ..

 

 

Poi iniziavano le domande per Baba con accanto il DG Andrea Rogg

 

Dagli anni  Anni di Prandelli che disse che tu avevi possibilità illimitate..adesso  Adesso quante possibilità hai ? : Abbiamo fatto preziosa esperienze adesso vogliamo proseguire"

 

Quale è l'elemento che ti ha spinto di più nel firmarlo ?"  Dopo 8 anni non volevo andare via più; la Società mi ha spinto mi ha dato una mano mi ha fatto crescere ; adesso voglio rimanere qui; Bernardeschi  ti seguirà ? "Si lo farà...lo farà"

 

Cosa hai chiesto alla Fiorentina ? "Io mi occupo solo di giocare di farlo al meglio; ; io ho dato il mio Ok; al resto pensa  il mio Procuratore che  ha parlato di tutto con la Fiorentina"

 

Ti senti pronto ad essere titolare inamovibile credi di avere l' età giusta  ti senti pronto a caricarti la squadra sulle spalle ? " Si mi sento pronto basta solo lavorare tutti insieme con la squadra accanto al mister e vedrete che i risultati arriveranno".

 

La Fiorentina ha perso dei giocatori ? Cosa ti aspetti dalla Società e dalla faccenda Salah? "  Io aspetto che il campionato inizi, mi piacerebbe giocare tantissime  gare ma so che per poterlo fare devo lavorare per guadagnarmi il campo tutte le domeniche".

 

E Salah ? " Gli ho  scritto l'altro giorno: lui mi ha risposto...ti farò sapere.. E Noi rispondiamo:." faccia pure con calma...!!"

 

Hai avuto nel frattempo  tempo, tentazioni, sirene richieste da altri Club ? " Si inutile negarlo, Le ho avute, ma voglio solo la Fiorentina".

 

Vorresti fissare un traguardo- magari 10 gol e se vorresti entrare in pianta stabile nella Nazionale del Senagal ? " Io voglio dare  tanto  alla squadra;  se diamo tutti il 100% il gol arrivarenno, non so ne più ne meno dell'anno  scorso, ma di sicuro arriveranno; se saranno più di dieci che ben vengano

 

E la tua  Nazionale ?"  Spero che arrivi la convocazione"

 

Per adesso solo 2500 abbonati hanno deciso di darvi fiducia; cosa gli mandi a dire ? :" Di venire a darci una mano, di darci l'entusiasmo che vengano a  starci vicini in tanti,  vinceremo tutti insieme è una promessa".

 

Da Montella a Pauolo Sosa:" Il Mister Montella mi ha fatto vedere come si gioca a  calcio come si entra in un gruppo mi ha insegnato tante cose, lo ringrazio tantissimo;  ; Sosa mi segue credo che mi voglia già bene mi è simpatico penso sia una persona giusta per la Viola"

 

Diackhate ? :Forte forte  spero faccia tanto bene  per fare tanta strada"

 

Sousa cosa ti ha chiesto ? " E' bello creare un bel rapporto con i tifosi; tatticamente  ha fatto una bella cosa mi chiede sempre di stare in movimento. mi viene bene mi dice di farmi trovare pronto, a me piace farlo e va bene così.

 

Gomez potrebbe andare via, Pepito è ancora " ai box" chi ti piacerebbe al momento avere ai fianchi magari anche tra alcuni dei giovani che si stanno allenando qui ? :" La squadra non è fatta da giocatori singoli, è un gruppo; allora mi piacerebbe che fosse il gruppo a stare unito a lavorare fianco a fianco per creare una Fiorentina bella, solida capace di giocar bene e confermarsi".

 

Ad Andrea Rogg: Gomez quale è   la versione viola ? "La verità viola su Mario è che è un campione un grande uomo  che vorrebbe ri-crescere per migliorarsi  e dare una mano alla Fiorentina; si abbiamo avuto più di una richiesta stiamo vagliando considerando; il mister lo vede carico e concentrato e per Noi questa al momento è la cosa  il più importante"

 

Come ti guardi allo specchio ? Fino a qualche anno fa eri considerato un "capoccione" nel senso bonario del termine...adesso ? " Credo che essendo cresciuto ho messo la testa a posto ha fatto tante esperienze  credo di poter dire di essere pronto a caricarmi la squadra sulle spalle"

 

Sempre ad Andrea Rogg: Ci accenna la reale situazione di  Salah  ? Chelsea e Fiorentina hanno un accordo totale;  col Chelsea è in atto più di un contatto con tante aperture; ovviamente pensiamo di avere più di una ragione per poter uscire insieme nel miglior de modi fa questa situazione".

 

Cosa dite ai tifosi visto che si è partiti in ritardo sia per la campagna abbonamenti che per il mercato che a tutt'oggi è anora fermo ? Se avessimo scommesso  una percentuale agli editori su ciò che si sarebbe scritto sul nosrto mercato e sugli accadimenti giornalieri, avremmo guadagnato in 2; Possiamo ben dire di non esserci fatti mancare niente; Siamo arrivati per 3 volte quarti  e nelle 2 semifinali (con 2 terzi posti finali nelle 2 competizioni ...ndr) ; allora cercando di solidificare la base, bisognerebbe migliorare la  rosa il gruppo  per farlo crescere ancora;  credo di poter dire di essere a buon punto; dall'altra certamente avendo parlato con la Società ed avendo sentore che gli obbiettivi sono stati reciprocamente messi negli obbiettivi,  vogliamo far bene per migliorare  il clima già respirato  Piazza S Spirito ed in questi primi giorni a Moena"

 

Sempre ad Andrea Rogg: Andrea  salirà a Moena, parlerà ci racconterà dirà la sua ? "Penso che salirà  pur avendo a che fare con i suoi molteplici impegni;  che ha credo voglia ritagliarsi un piccolo spazio per la Fiorentina ; intanto vi dico che è contento delle notizie che gli passiamo".

 

La Società ci manda dei segnali: 2 certezze : ce le conferma se può...Non volete Salah bel campionato italiano e che gli esuberi del Chelsea vi possano eventualmente andare bene ? "Semi intuizioni che sono giuste  fanno parte delle soluzioni finali Prendere "seconde scelte" tipo Salah potrebbe anche essere una pista di lavoro".

 

Un premio particolare a Paulo Sousa che sta riuscendo a tenere in mano spogliatoio e pubblico; non sentiano ADV da 46 giorni Abbiamo delle "sensazioni"...Che i Della Valle vogliano vendere la Fiorentina oppure la  volonta di ridimensionamento ?"No ad entrambe le possibilità.. Sousa è stata scoperta da tutti i punti di vista: empatia desiderio di comunicazione entità di lavoro; questi primi  giorni di lavoro ci danno fiducia; desiderio dei viola tutti di voler stare accanto ai tifosi è volontà anche della Società ...un premio in più forse...sicuro"

 

Gomez: è vostra priorità vendere Gomez per certi costi alti Besiktas o ....Galatasaray o anche Liverpool ?

 

"Si le 2 piste turchè sono queste sono i 2 contatti  più importanti ; Mario ha dei costi d'ingresso alti per la sua carriera; per tutte le trattative  tenere aperti tutti i canali;  se ci sono offerte ben vengano altrimenti ce lo teniamo ben stretto; Sousa ha già dichiarato di crederci ancora fermamente".

2) L'ultimo arrivato a Moena è "esplicito"...

 

Milan Badelj: «Fiorentina, sei più forte dell'anno scorso»

 

 Il centrocampista: «Ci sono tanti nuovi giocatori, giovani di qualità. Sousa è quello di cui avevamo bisogno, e finalmente torneranno anche Rossi e Gomez. Ho fiducia e sono positivo sui mesi a venire»

 

Milan Badelj confermato in maglia viola

 

Moena- Sulle pagine del Corriere dello Sport/Stadio ( edizione verde quella più appetita dai tifosi viola) "parole ed opere" a Milan Badelj "Ci sono tanti nuovi giocatori, giovani di qualità. Ho fiducia in questo e sono positivo sui mesi a venire". Milan Badelj si è aggregato per ultimo solo ieri alla Fiorentina nel ritiro di Moena, ma il centrocampista croato ha già un'idea precisa sul gruppo e sul nuovo tecnico Sousa: "Dimostreremo di essere più forti dell'anno scorso. Il primo impatto con Paulo Sousa? Molto positivo. Ho avvertito subito la sua grande energia e positività. E' quello di cui la squadra ha bisogno, e sono contento del suo arrivo. Credo costruiremo un grande rapporto con lui. Se posso tornare utile al mister dopo l'addio di Pizzarro? Lui ha fatto un lavoro incredibile qui. Paragonarmi a lui è difficile, siamo diversi anche se occupiamo la stessa posizione in campo: se il mister mi vorrà dare fiducia, io sono pronto. C'è tanta energia, si vede che tutti vogliono dimostrare di essere pronti per una grande stagione. L'obiettivo? Migliorarci rispetto all'anno scorso. Gomez e Rossi? L'anno scorso non hanno praticamente mai giocato, soprattutto Rossi, che secondo me è un giocatore incredibile. Mi aspetto tanto da entrambi".

1) Così l’esperto di mercato Alfredo Pedullà a Radio Bruno Toscana: GOMEZ AL BESIKTAS; BERNARDESCHI ..PASSI AVANTI ".

 

Mario Gomez "vorrebbe rimanere in viola, ma.."

 

Firenze-:Si potrebbe dire di "iniziare a respirare...?? Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà  “Mario Gomez avrebbe  accettato l’offerta di Besiktas !! Ci sarebbe completo  accordo totale tra le parti. In giornata ( ??) ci sarà un incontro tra le 2 società. Pedullà avrebbe spifferato:" Credo che a 6 milioni più bonus si possa chiudere. Se l’entourage del ragazzo parla con un club importante per un ingaggio sui 4 milioni significa che c’è una strada aperta".Da parte Fiorentina non si sa niente di sicuro; l'ambiente viola " è chiuso a riccio" .

 

Poi si vira sul prossimo arrivo a Moena ( domattina ??) di Sepe? " Il ragazzo lo stimo moltissimo, ha un repertorio completo.".

 

 

 

Luigi Sepe

 

Si chiude con una "frecciata" sulla querelle Salah....La Fiorentina chiederebbe una contropartita tecnica dal Chelsea? Ai viola però servono giocatori pronti,fatti,  soprattutto in attacco se decidi di cedere Gomez. Sull’attaccante si deve decidere adesso. "Finalino...finalissimo su Bernardeschi?

 

Bernardeschi in Piazz De Sotegrava

 

" È in atto da tempo un mini-braccio di ferro per il rinnovo, ma rispetto alla situazione delicatissima di  quindici giorni fa negli ultimi giorni c’è stata una schiarita".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login