Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Moena viola: Oggi è stato il giorno in sala Stampa per Mario Gomez; alle 17,30 il match con l' Ael Kalloni

MARIO GOMEZ : "GERMANIA UBER HALLES..!!

L'ATTACCANTE VIOLA DESIDEROSO DI POTER RIGIOCARE ACCANTO A PEPITO ED A CUADRADO.
Germania "modello sicuramente da esportare".

 

Moena- Ed è arrivato finalmente il gran giorno per Mario Gomez in sala Stampa a Moena "PER TUTTI".  Sereno, asciutto, già visto in buona condizione in gol sia con la Selezione Trentina che col la Fiorita. Adesso oggi c' è grande aspettativa perché Lui e Pepito potrebbero giocare finalmente assieme anche "più di qualche spezzone" nel match del pomeriggio ( ore 17.30) con i greci de Ael Kalloni partecipanti alla serie A greca che farà fare a Montella a fine gara il primo punto veritiero alla fine di questi 10 giorni a Moena prima della partenza per il Sudamerica prima, la Spahna poi per chiudere col "super match" con il Real Madrid il 16 Agosto a Varsavia.
 
Mario come stai ? Bene grazie abbiano fatto tanti buoni  allenamenti ; adesso questa 3° amichevole poi i 2 giorni di libertà , prima di ripartire; stiamo bene, abbiamo fatto un bel lavoro a Moena".

Dal punto di vista fisico sembri avanti rispetto anno scorso ? "Forse si;  si ho fatto  tante vacanze ho fatti tanti sport tennis beach non calcio;  le  2 ginocchia stano bene ho voglia di fare una buonissima stagione sto facendo di tutto per essere in forma per fine agosto"

Sei com un nuovo acquisto a parte le pochissime presenze gol ed i gol alla Juve;
psicologicamente cosa ci puoi promettere da unico campione del mondo?: Sto facendo tutto  con la massima serenità tranquillità;  l'anno scorso doveva essere una stagione bella, ma ho finito per giocare pochissimo io stavolta voglio giocare sempre; con Borja Gonzalo Io abbiamo firmato per giocare sempre assieme: Questa  stagione deve essere assolutamente migliore; possiamo migliorare tanto; siamo arrivati 4 ma credo sia  possibile concorrere per cercare perlomeno il riaggancio al 3° posto;  ma per farlo dobbiamo essere tutti in forma e tutti in salute"

Obbiettivi ed ambizioni ? "Dovrebbero  restate tutti i big.. se questo tridente tu e Rossi  Cuadrado resterà unito che fiorentina potrebbe essere ?  ? "Abbiamo visto tutto che Juan ha fatto un grande mondiale una grande stagione; lo capisco…quando ti chiama una "big" come potrebbe essere il Barcellona ci possono essere tanti dubbi; noi.. io speriamo  tutti  che Lui  possa rimanere assieme lui uno che fa differenza ; con la speranza che arrivino anche altri rinforzi, ma  Juan "DEVE" rimanere qui con Noi".
Le altre squadre stanno rinforzando Juve ha preso Morata Roma con Iturbe,  Napoli che sta facendo bene ?  "non ha senso parlare di questo; noi l'anno scorso partimmo contando di  avere attacco più forte, poi però non abbiamo mai potuto giocare assieme; mancano 6-7 settimane per ricominciare ; importante è migliorare Pradè Macià  stanno facendo il loro lavoro; Milan inter Roma Juve stanno comprando tanti giocatori forti, ma poi sarà il campo a dare le giuste risposte; - Kramer che sta trattando il Napoli non lo conosco, non ci ho mai giocato assieme, è un giocatore che ha fatto un buonissimo mondiale".
Mario nonostante tutto sei campione del mondo come lo hai vissuto ? Sono ovviamente molto molto contento per i miei  compagni; abbiamo fatto un lungo cammino un duro lavoro per arrivare li peccato io non ci sia potuto essere; Non è stato facile essere qui, mentre i miei compagni i miei amici vincevano la coppa del Mondo; spero che per me ci sia il tempo per un altro mondiale".

Il ritiro di Lahm ? :" Sorpreso… lui poteva giocare alla sua maniera fino a 40 anni;  persona e capitano straordinario;  è il giocatore  migliore con cui ho giocato nella mia vita; lui è il migliore il più completo di tutti  un genio..un grande amico".

Hai provato un senso di rivincita e rabbia  avendo  avuto questo tipo di  regalo ? Io ho sempre la massima voglia di giocare a calcio,; anche dopo aver vinto la Coppa campioni avevo ricominciato con la massima allegria e serenità; Ho sempre tantissima voglia di far bene, di dare il massimo; l'anno passato a causa di due "strani" contrasti ho perso gran parte del campionato; adesso spero di poter giocare senza più infortuni di tal genere".
 
Sul lungo periodo di quando sei stato assente c' è un ricordo bello in quel periodo ? La mia famiglia non potevo sapere come si fossa potuta trovare in quel periodo;  ma siamo stati sempre benissimo,   pur con un periodo così brutto e infelice; ma ho fatto questa scelta la cosa migliore nel venire prima a Firenze città bellissima e poi nello scegliere di  stare in centro ; volevo sentirmi a mio agio tra la gente, sentirla accanto a me per me in un anno molto difficile; qui sento  di poter  dare e fare il massimo, ma per poterlo fare  devo essere sentirmi moralmente al top. Tutti mi sono stati  vicinissimi mi hanno aspettato con pazienza; non voglio più parlare di  brutti ricordi, ma  voglio  guardarmi  ma solo avanti".

Dal 2004 la Germaia che era a pezzi adesso è un grande squadra sopra tutto per il tipo di  business che ha scelto di attuare; ? P ? Il  calcio attuale moderno è così; nel calcio se si lavora bene con scopi precisi, spesso si può riuscire a cambiare rotta; Prima era inimmaginabile veder perdere il Barcellona che era considerata la squadra più forte del mondo; adesso Noi dal 2004 ad oggi abbiamo "azzerato tutto" riscommettendo sui giovani, sul "business" delle Società ; adesso anche il Bayern è ridivenuta squadra fortissima;  si gioca in stadi quasi sempre esauriti, le Società hanno riscommesso sui tanti giovani che hanno poi saputo mettere a disposizione della nazionale; Si cambia sempre; il Brasile era il miglior team nel 94 adesso hanno tanti problemi; ma l'importante è che noi si sia sempre lavorato bene"

Un giudizio su Ilicic  ( Andrea si aspetta tanto) Bernardeschi Babacar ?
"Ilicic è un giocatore speciale;  grande potenza spero che quest'anno faccia ancor meglio; l'anno scorso arrivò in corso d'opera all'inizio, da li è cresciuto tantissimo cedo di poter dire del 50%; spero che vedremo un Ilicic assolutamente più  forte; i 2 giovani grandissimi talenti li conosco solo da 10 giorni ma mi hanno colpito : hanno 2 fisici impressionanti, il resto arriverà  giocando e vivendo con la prima squadra , ma credo di poter dire che hanno un grande futuro loro davanti".

Che percezione hai sui tifosi viola ? "  I  nostri tifosi credo siamo speciali. Li vedo attaccatissimi alla Società allo Stafdio su di noi; Lo Stadio è bello aperto senza pista : da noi  Noi gli stadi sono più chiusi , ma con "voci" meno forti di Firenze; che i  tifosi viola potessero essere speciali l'ho percepito sin da quell'incredibile primo giorno, anche anche qui dove arrivano in massa a vedere  tutti gli allenamenti. La Città è bellissima mi piace ; sono…siamo molto  felici".

Come vedi Pepito a che punto è ,e  se il 3-5-2 la davanti se tutti state bene che Fiorentina potrà essere ? "Pepito l'ho già detto  lo vedo   molto bene, non solo sul campo ma anche in Gruppo , in Albergo; ha tantissima voglia di far bene per dimostrare a tutti che è stato un errore non portarlo, al Mondiale;  ha e da serenità , vive ogni momento  col massimo della concentrazione simpatia,  sempre concentrato sulla Fiorentina;  spero di rigiocare con lui il massimo della gare quest'anno".
Khedira ? Non posso dire niente di Lui,  gli auguro il miglior futuro possibile ; lui sicuramente farà il suo vediamo…grande grandissimo calciatore  un  grande amico".

Moena: ultimo giorno di ritiro per i viola: la sala stampa di Mario Gomez ed il match con l' AEL KALLONI

Risveglio viola per l'ultima giornata a Moena : mercato  la sala Stampa di Gomez ed il match con il team greco. Ultimo giorno in Trentino da "full-up"

Cuadrado, corsa a tre: Barcellona favorito su Bayern e United
IL GIORNO LA "NON STOP" DI ANDREA DELLA VALLE: "SI ASPETTA CUADRADO…"
Fiorentina, entro sette giorni il futuro del colombiano sarà più chiaro

Andrea Della Valle al "Dolce Casa"

Moena- Ieri è stata in "tutto e per tutto " la giornata di Andrea Della Valle; prima la "non stop" tra stampa , siti internet, televisioni e radio al seguito dei viola convocati al "Dolce casa" il "bune ritiro viola" quest'anno in Trentino. Poi la promessa mantenuta di farsi vedere in Piaz de Soregrava per "un caffè" tramutatasi nella presenza al salotto di Mario Tenerani per poi concedersi ad un infinito "fuoco di fila" di autografi e fotto per tutti i tifosi viola. "Immenso".

Oggi il programma prevede  riposo nella mattinata , poi l' attesissima  Sala Stampa di Mario Gomez dalle 13 circa.

 

Mario Gomez in Piazza

Dalle 17.30 l' ultima delle 3 amichevoli in altura, quella contro i greci dell' Ael Kalloni partecipanti alla serie A ellenica. Poi domattina lo "sciogliete le righe" con la squadra viola che lascerà Moana ( per l'ultima volta ? girano voci discordanti sul rinnovo o meno della sede del rititro viola , con Montella che "vorrebbe" andare a Riscone di Brunico dove è già stato con la Roma).

Mercolediè prevista la partenza per il Sudamerica da Roma.

CALCIO MERCATO VIOLA DEL SABATO

Juan Guillermo Cuadrado con Gomez

 ***

STA PARTENDO L'ASTA MILIONARIA PER CUADRADO: IL BAYERN IN "POLE" : 42 MILIONI...!!!

Firenze e dintorni...Tutti per uno, in fila per Cuadrado...col resto di 42 milioni... Signore e signori si batte l'asta..!! Quel che Andrea Della Valle & company speravano. Se ad ieri la Dirigenza viola asseriva di non aver ricevuto nessuna richiesta ufficiale da discutere con Cuadrado al rientro in Italia, ecco che a meno di 24 ore di distanza starebbe succedendo l'inverosimile. Da Germania, Spagna, Inghilterra. potrebbero arrivare fax o mail ufficiali con le "finalmente vere offerte per la "vespa" fiorentina.  Da qui a Lunedi, potrebbe esserci solo  l’imbarazzo della scelta. Il gioiello colombiano della Fiorentina brilla sfavillante nel firmamento europeo. Grazie alle sue prestazioni mondiali ed ai due ultimi splendidi campionati in maglia viola  E il catalano Sport svela tutti gli intrighi di mercato intorno a lui: “Il Barcellona sa perfettamente i passi che deve compiere per vedere Juan Guillermo Cuadrado in blaugrana la prossima stagione”. Si gioca a carte scoperte, “Zubi conosce tutte le condizioni della Fiorentina: prezzo non inferiore a 42 milioni di euro. E, la risoluzione del trasferimento entro una settimana. Venerdì prossimo il termine ultimo”. Per pareggiare l’offerta del Bayern Monaco, esattamente di 42 milioni di euro. Tedeschi pronti a piombare sulla preda. Concretamente. Sport spiega “Il proprietario del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha contattato Della Valle per dimostrare tutta la sua volontà e desiderio di prendere Cuadrado. Una conferma ufficiale, i tedeschi sono in grado di accontentare le esigenze economiche della Viola”. Ma non solo. In lista anche il Manchester United “Van Gaal non lo perde di vista”. Il Barcellona non ha alternative, agire. La voglia del ragazzo di vestire blaugrana potrebbe agevolare l’intrigo. Ora, sempre più fitto. Perché Cuadrado corre veloce, imprendibile. Anche sul mercato. E la Fiorentina si sfrega le mani.

Tornando alle parole più significative in Conferenza stampa   di Andrea Della Valle ("Se non ha gli stimoli giusti può andare") queste   hanno  rilanciato la corsa a Juan Cuadrado. L'esterno della Fiorentina è ancora in vacanza ma entro venerdì prossimo dovrebbe decidersi il suo futuro. Il Barcellona ha un accordo col calciatore ma vuole scendere sotto i 40 milioni chiesti dal club viola. In lizza anche il Bayern Monaco, nonostante le perplessità di Guardiola, e il Manchester United di Van Gaal e l'Arsenal che per prima fece "pervenire tra le righe una proposta di 20 milioni: un po' pochini...

Si tratta, insomma, di una vera e propria partenza d'asta , quel che voleva la Fiorentinache al momento vede favoriti i catalani per una semplice ragione: hanno la preferenza di Cuadrado. Ma la Fiorentina sa bene che indirizzare la trattativa su un solo tavolo avrebbe delle ripercussioni sul costo dell'operazione (ovviamente al ribasso). Quindi si guarda attorno e sonda il mercato. Il Barça, attraverso il ds Zubizarreta, ha già preso contatti con il club viola e si muoverà con decisione entro la prossima settimana. Bisogna anticipare le mosse dei rivali. Il Bayern, secondo 'Sport', avrebbe scelto di puntare forte su Cuadrado nonostante Guardiola preferisse Reus. Ma in questo caso ha vinto la linea Rummenigge. Infine c'è il Manchester United, che in questo mercato non bada a spese. Van Gaal è molto interessato e potrebbe arrivare ai 40 milioni richiesti da Della Valle. L'ultima ipotesi - la meno percorribile - è una permanenza di Cuadrado alla Fiorentina. Con questi top club in giro, fra l'altro ben disposti a spendere, il cuore passa in secondo piano.



Sport in prima pagina: "Guerra Barcellona-Bayern per Cuadrado"

"Guerra per Cuadrado". Apre così l'edizione odierna del quotidiano catalano Sport oggi in edicola. L'esterno colombiano della Fiorentina piace sia al Barcellona che al Bayern Monaco e - nonostante le dichiarazioni di Andrea Della Valle - ha buone possibilità di cambiare casacca questa estate. La valutazione di Cuadrado si aggira sui 42 milioni di euro.

Fiorentina, Gazzetta: "Savic può partire a 12mln, Juve in agguato"

Savic nell'ultimo match con la Juventus

Firenze/Torino via Milano-  L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza le parole di ieri del presidente della Fiorentina Andrea Della Valle e fa il punto sul mercato. Anche se Della Valle, Pradè e macis, del "capitolo Savic non hanno parlato,  con la situazione di Stefan Savic in bilico: il difensore potrebbe essere ceduto a fronte di un'offerta di 12mln di euro. In agguato c'è sempre la Juventus.sarebbe la fonte maggiore di entrata per il mercato viola , in attendai sapere quali saranno i 3 -4 colpi programmati e promessi in entrata.

CAPITOLO BERGESSIO: OCCHIO ALL'AL JAZIRA

Gonzalo Bergessio

Catania- Nasce il "caso Bergessio" al centro di un intrigo di mercato. Tra Genova, Firenze adesso spunta  l’offerta estera e non sarebbe un "offertina da poco" trattandosi del ricchissimo Club  dell’ Al Jazira. Il club che ha già ingaggiato nei giorni scorsi Mirko  Vucinic dalla Juventus, rilancia in maniera prepotente a livello economico, e punta decisa sull’argentino. Ma il ragazzo preferisce restare in Italia. Montella lo sta facendo chiamare , perché lo conosce bene. Già dai tempi di Catania. Bergessio, il futuro è ancora tutto da scrivere. Attese novità importanti da Lunedi.

ED OCCHIO ANCHE ALLA CHE SI STA INTROMETTENDO SU BONAVENTURA

Jack Bonaventura

Bergamo/Torino:Fiorentina come si suol dire :" Buon occhio...su Bonaventura potrebbe esserci anche la Juventus. Il centrocampista è stato dichiarato cedibile dall'Atalanta, consapevole di non poter far la voce grossa dinanzi a offerte provenienti dalle big. Al già noto interessamento della Fiorentina, con Pier Paolo Marino che nei giorni scorsi ha detto:" Non sento i Viola da parecchi giorni..." ieri ha commentato a 'Radio Sportiva' anche quello dei bianconeri: "Con la Juve abbiamo ottimi rapporti, nel caso non sarebbe sgradita una richiesta bianconera per il nostro giocatore".

Moena:Bagno di folla in Piazza De Sotegrava per Andrea Della Valle

Moena- La serata della vita per il Presidente Viola

CI AVEVA DETTO:" CI VEDIAMO PER IL CAFFE' IN PIAZZA": E' STATO DI PAROLA E SI E' GETTATO TRA GLI ABBRACCI DEI TIFOSI VIOLA SOMMERSO DI FOTO ED AUTOGRAFI : UN AUTENTICO "BAGNO DI FOLLA" .

Le foto del pomeriggio

STEFANO BALLERINI  E IL PRESIDENTE DELLA CAMPESE MARCO PETROCCHI FOTOGRAFATI IN PIAZZA COL PRESIDENTE ANDREA DELLA VALLE