Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

4° giornata viola a Moena : tutte le voci di mercato

Il capitolo calcio mercato viola di Sabato 12 Luglio presenta diversi motivi d'interesse

Il risveglio in casa viola dopo la fine serata con i fari puntati sulla presentazione in Piazza De Sotegrava, portava a galla le parole di Borja in piazza ..

FIORENTINA: BORJA VALERO: "NON VADO VIA"

Moena - Il centrocampista spagnolo Borja Valero allontana le voci di mercato che lo vogliono lontano dal Firenze. A "Firenzeviola.it" il giocatore dichiara: "Malaga e Real Madrid? No, io mi preparo per il campionato. Speriamo di fare il meglio. Il rinnovo? L'accordo c'è speriamo che si chiuda tutto il più presto possibile. Sto bene qua, credo che sarà fatto presto".

La mattinata poi era proseguita  con un altro "mezzo capitolo" sull'ex veronese adesso di nuovo viola….
ROMULO:ADESSO  SPUNTA ANCHE IL MILAN

Firenze- Dopo un'ottima stagione al Verona e la convocazione per il Mondiale sfumata a causa di problemi fisici, Romulo è uno dei nomi più caldi del calciomercato. Sull'italo-brasiliano, a metà tra Verona e Fiorentina, da tempo c'è l'interesse della Juventus, ma non solo. Il giocatore piace anche a Prandelli, che vorrebbe portarlo al Galatasaray. E non è tutto qui. Nelle ultime ore, infatti, nella corsa si è inserito anche il Milan.

Prandelli cerca di "mettere ancora "zizzania" in Fiorentina...
IL GALATASARAY SFIORENTINA, BORJA VALERO: "NON VADO VIA"

Il centrocampista spagnolo Borja Valero allontana le voci di mercato che lo vogliono lontano dal Firenze. A "Firenzeviola.it" il giocatore dichiara: "Malaga e Real Madrid? No, io mi preparo per il campionato. Speriamo di fare il meglio. Il rinnovo? L'accordo c'è speriamo che si chiuda tutto il più presto possibile. Sto bene qua, credo che sarà fatto presto".CARTA BALO, OCCHI SU MARIO GOMEZ

Istambul- La notizia rimbalza dalla Turchia: il Galatasaray avrebbe rinunciato all'acquisto di Mario Balotelli ma Cesare Prandelli tanto per continuare " a mettere zizzania" in Fiorentina, dopo le note polemiche in atto con la Presidenza Della Valle avrebbe già individuato il piano B. L'ex ct della nazionale vorrebbe addirittura soffiare Mario Gomez (29) alla Fiorentina….Credo che rischiamo di vederne ancora …delle belle

SASSUOLO: VRSALJKO VICINO; LA FIORENTINA RISCHIA DI ESSERE BEFFATA

Sassuolo- Il Sassuolo è vicino a chiudere con il Genoa per il difensore croato Sime Vrsaljko. Nonostante la concorrenza di squadroni come Roma, Milan e Fiorentina, l'offerta dei neroverdi da 6,5 milioni di euro resta la più alta.

Oggi "Berni" non ha giocato…..mistero ??
SASSUOLO SU BERNARDESCHI

Sassuolo- Il Sassuolo puntaa mettere i bastoni in mezzo alle ruote dei viola; dopo essersi messo in concorrenza per Vrsaliko, adesso il Club nero-verde punta il giovane talentino viola Federico Bernardeschi, che "guarda caso" oggi non ha giocato… il giovane attaccante della Fiorentina  che tanto piace sia a Montella, ma anche a tanti club anche importanti, è in ritiro con i viola ed è reduce da un ottimo campionato di B con il Crotone

SUNDERLAND: OFFERTA PER ALONSO

C'è l'offerta ufficiale del Sunderland alla Fiorentina per quanto riguarda il terzino Marcos Alonso, in prestito in Premier da gennaio.

Calcio Viola: "Live" di Fiorentina-Team Trentino finale 8-2

Calcio: Tifosi viola elbani restate collegati con Noi: Ecco l'esordio viola a Moena

FIORENTINA"SPERIMENTALE"- TEAM TRENTINO "LIVE"8-2...

Out anche Bernardeschi: lieve affaticamento muscolare

 

                  Tribuna già esaurita a Moena per la prima uscita ufficiale viola

FIORENTINA: Neto, Rodriguez, Pasqual, Roncaglia, Alonso, Cassani, Acosty, Capezzi, Ilicic, Borja Valero, Gomez.

A disp: Tatarusanu, Bakic, Hegazi, Savic, Tomovic, Piccini, Vargas, Wolski, Lazzari, Petriccione, Lupatelli, Iakowenko, Beleck, Octavio All. Montella

2° tempo: Tatarusanu, Tomovic, Savic Lazzari, Hegazi Vargas, Iakowenko, Wolski, Piccini, Beleck, Bakic.

TEAM TRENTINO: Rossatti, Adami, Magelli Cadorna, Condini, Trotter Dalfovo, Cellana, Garnica Grassi, Maldonado  A disp: Travaglia, Filosi,AgatielloGretter  Nardin, Rosà, Dal Fiume Vadagnini, Varesco, Zatelli, Ndaw Serigne. All. Maran

2° Tempo: Travaglia, Agatiello, Nardin, Zatelli, Condimi, Cadorna, Vadagnini, Tedoldi, Dalfovo, Varesco, Rosà

Arbitro Saggese Andrea di Rovereto.

Reti 19°° Borja Valero 20° Gomez 23° Ilicic  33° Gomez 35° Ilicic 40° Maldonado 51° Beleck78° Beleck 81° Wolski 85° Condini

Spettatori circa 2500

 

Prima "mini Sala Stampa per il Mister Viola
VINCENZO MONTELLA:" RINGRAZIO IL PUBBLICO PER ESSERCI RIMASTO VICINO ANCHE SOTTO IL DILUVIO" .
"Non mi spaventa allenare una rosa così ampia , basta farlo al meglio".


Vincenzo Montella

 

Moena- La prima amichevole con il Team Trentino vinta er 8-2 ( doppiette di Gomez, Ilicic, Beleck e "single" di Borja Valero e Wolski) è finita da pochi minuti ed ecco Mister Vincenzo Montella entrare subito in Sala Stampa
Mister che indicazioni hai tratto sotto questa pioggia battente campo pesante,  Gomez doppietta …"L' indicazione più importante è venuta  dai tifosi rimasti sotto la pioggia, li ringraziamo;  siamo all'inizio dobbiamo cercare dentro le motivazioni di ciascuno dei  ragazzi; la prima risposta sembra positiva"
Il Mercato? : per adesso hai nomi che non  hanno "riscaldato" ...
"Ma la mia idea è quella di allenare ciò che ho a disposizione; questo è quello che devo fare e  farlo al massimo…poi vedremo.."
Cuadrado ? "Ci sta tutto; dipende dalla volontà del calciatore dipende dalla Società rispetto  anche a chi potrà andar via.."
Come sta Rossi ? :" Sta bene …benissimo sotto profili medicei agonistici;  ; abbiamo iniziato prestissimo, dopo 45 giorni e non ha senso iniziare velocemente… Non so se nemmeno lo schiererò Martedi, Lui forse si arrabbierà ma  mi  interessa lavorare per il bene completo del giocatore ( Chissà cosa starà pensando Cesare Prandelli ed anche i Della Valle ???)
Beleck  ti è piaciuto ?"E' giovane,  ha fatto vedere tanta fisicità attacca la profondità  si fa vedere la davanti ha inquadrato spesso la porta ed ha fatto 2 gol.."
I giovani si sono presentati bene ? "Se si parla sotto il profilo anagrafico molti hanno già campionati importanti nei piedi. Altri sono più giovani;  qualche scelta andrà fatta ma il materiale buono per lavorarci volendo averci pazienza. c' è sicuramente".
40 giocatori in rosa  di cui 36 a Moena ? "Ma   con i Giovanissimi della Roma erano in 36…mi trovai bene….
Un pensiero sulle  amichevoli già importanti che andrete a fare in giro per il mondo ? Sono state pianificate; siamo squadra di alto livello e dobbiamo andare ad affrontare   anche  partite ad alto livello;  fa piacere andare a confrontarci con tante formazioni importanti, speriamo di far bene sin da subito".
Della Valle-Prandelli..Pepito ? " Non c' è abbastanza materiale…ancora …"
C' è qualche giocatore tra questi dei giovani che potrebbe giocare da titolare tipo Wolski ad esempio? " La valutazione da fare è  se sono pronti a fare 30-35 partite con noi o no; Assolutamente c' è da lavorarci. Ci confronteremo decideremo".
Ti aspetti dei fatto concreti in breve o a tempi lugli; cosa ti aspetti da Della valle ? Siamo all'inizio di un mercato lunghissimo; inizio con quasi tutti gli effettivi; tempo ce n'è c' è bisogno di pazienza sotto tutti i punti di vista .
Poi: Neto+ Tatarusanu, hai voluto avere 2 portieri affidabili dovendo giocare tre competizioni ?:" La Società mi ha dato questa opportunità, partiamo coperti nel ruolo, sono tranquillo".
Di nuovo su Cuadrado-Quante chanches dai per potertelo ritrovare o doverti fare una ragione sulla partenza ? :" Guarda effettivamente non è passata una sola notte in cui mi sia scervellato sul problema…aspettiamo, vediamo; la Società prenderà le decisioni giuste ".


SECONDO TEMPO

Appuntamento a Martedi per il 2° match con il Fiorita di San Marino.

La Fiorentina mette a referto il primo "galoppo" amichevole superando il Teanm Trentino per 8-2 con le doppiette di Ilicic, Gomez, Beleck ed i gol di Borja Valero e Wolski. Per il Trentino in gol uno per tempo, sempre su punizione, pregevoli entrambe Maldonado prima e Condini poi.


Triplice fischio finale di Saggese.

Siamo agli sgoccioli...ed a proposito di "sgocciolio" perlomeno ha smesso di piovere...

40° fallo ancora sullo scattante Dalfovo..CONDINI ALLO SPARO CHE BUCA SULLA DESTRA NELL'ANGOLINO IMPARABILMENTE TATARUSANU: 8-2

39° Lazzari guadagna angolo da sinistra..Wolski per Piccini...ancora angolo viola...testa di Hegazi para Travaglia

38° Fallo su Dalfovo punizione Trentino..respinta di testa da Hegazi

36° Beleck appoggia a Wolski che la "calibra" nell'angolino sinistro: inarrivabile per Travaglia: 8-1 viola

Piccini non vede Tomovic ed i viola perdono palla

35°" sberla" ma in off side di Wolski 

34° Wolski vicino al gol: in mischia davanti a Travaglia allontana la difesa del Team Trentino

33° Piccini difende bene palla, ma poi il suggerimento al centro non trova nessuno, ma solo un angolo su cui Iakowenko si gira e tira:miracolo dell'ottimo Travaglia, che però "crolla" davanti al bolide imparabile di Beleck per il 7-1 viola: doppietta dell'ex Udinese

32° Angolo viola da destra ribattuto

31° contro tra i due numeri 20: Lazzari e Varesco....

30° fallo su Agatiello: punizione Trentino ..ma il pallone viene reso ai viola

28° fallo di Wolski e punizione Trentino lo batte Condini, lo respinge di testa Hegazi

Vadagnini ottiene un angolo da destra ribattuto

26° Beleck da sinistra basso per Iakowenko anticipato in uscita bassa dall'ottimo Travaglia

25° Iakowenko dal limite"sporcato" in angolo Hegazi di testa salvato sulla linea in extremiss da Zatelli.

22° off side dell'ottimo Piccini

21° Testa sottomisura di Vargas, respinge Travaglia poi la difesa trentina allontana con Cadorna

20° dal limite "stocca" rasoterra Wolski: para a terra Travaglia

Angolo di Wolski, testa di Hegazi alta

18° Piccini da destra palla tagliata in area , Beleck era in ritardo all'appuntamento

17° Vargas arremba da sinistra Piccini conclude alto di mezzo volo

Iakowenko guadagna angolo da destra...Wolski al cross Beleck di ginocchio a lato..

15° Piccini per Beleck di testa alto.

13° ci prova Beleck respinge "immolandosi" Nardin: angolo viola

12° Tomovic per Vargas...anticipato da Travaglia

11° Ancora Iakowenko debole para Travaglia

Iakowenko anticipato di piede da Travaglia

10° Vargas per Lazzari che centra per Beleck che aggancia si gira, ma Travaglia se la cava in respinta

Off side sulla destra di Piccini

6° Piccini avanza entra in are poi offre basso a Beleck che di piatto mette dentro; il 1° "set" viola: 6-1

5° Cros da destra di Condimi e tiro appena alto di Dalfovo

4° Angolo Trentino rinviato dalla difesa viola

3° Cross di Lazzari rinviato nei pressi della linea poi l'uscita bassa vincente di Travaglia ad anticipare Beleck

1° Iakowenko da destra in diagonale a sfiorare il palo di Travaglia

Capitano è l'egiziano Hegazi

----------------------------------------------------------------------------------------------------

45° sull'anticipo a terra su Borja al limite si va negli spogliatoi per il classico, oggi più che mai, corroborante "theino" sul 5-1 per i viola

Off side a destra di Acosty

Gomez-Ilicic-Gomez la palla scivola sull'erba fradicia e per Rossatti è facile uscire in anticipo

Rallenta la pioggia, ma fa freddo, vedi se domattina  non rivediamo la neve sulle cime ...!!

Angolo viola da destra con Borja..testa in"torre" di Ilici e stacco vincente di Gomez che però era in off side: bello, ma inutile :si rimane sul 5-1

40° MALDONADO TRASFORMA UNA PUNIZIONE DAI 16 METRI " inchiodando Neto: 5-1

38° Ilicic troppo largo l'invito per Gomez

36° Gomez  da a Iilicic...atterrato e punizione viola: Ilicic...che cambia angolo "gelando2 Rossatto a destra: paletto basso e gol: 5-0: IMPECCABILE !!

35° off side di Ilicic

33° sul cambio campo prima Gomez liberatosi di Rossatto coglie in diagonale il palo, ma "super Mario" 30 secondi dopo insacca la sua doppietta: 4-0 Fiorentina

32° Punizione Trentino per fallo su Grassi..azione che svanisce

30° Roncaglia sbroglia in difesa  poi buona l'uscita di Rossatti ad anticipare di un soffio Gomez ,poi sulla mini mischia successiva destraccio di Capezzi sul fondo

28° Cross basso da destra di Acosty ribattuto

Borja Valero per Pasqual che mette al centro debole ,voleva servire Ilicic..

25° Ilicic per Borja anticipato e chiuso dall'uscita a terra da Rossatti

23° Punizione al limite per la Fiorentina..Ilicic...CHE TROVA L'ANGOLINO...IMPARABILE PER IL PUR BRAVO ROSATTI  3-0 Fiorentina

 Si sono accesi i riflettori...

Adesso dobbiamo ammetterlo: DILUVIA !!! in molti sulle tribune abbandoano la postazione...peccato !!

20° Borja Valero invita allo scatto Gomez che si libera sulla sinistra e poi incrocia in gol per il 2-0 Fiorentina

Ci prova in dribling Gomez...contrato poi il 1° gol viola di Borja Valero nell'angolo sinistro: Fiorentina 1 Team Trentino 0

18° Debole il destro dal limite di Capezzi: Rosatti chiude ancora in facile presa: 20° siamo ancora 0-0

Buon disimpegno difensivo di Cassani

17° Ancora Gomez con Rossatti che alza sulla traversa..; conclude l'azione viola il sinistro debole di Acosty

"Aiuto" sta arrivando un autentico acquazzone...poveri tifosi viola in Tribuna dove tutti i sono già "intabarrati"

16° uscita di piede di Neto che scaraventa in tribuna

15° fallo su Acosty punizione da destra per i viola...Borja valero con l'uscita di pugno di Rossattio..

Intanto "tona a ripetizione" ...e comincia a piovere..

13° Gomez dal limite ha provato una sorta di pallonetto che si spegne aklto di poco

12° Garniga " si beve" Gonzalo, poi la difesa viola sbroglia

11° Cross "squinternato" da destra di Cassani altissimo

8° taglio esterno per Gomez tropo largo ha buon gioco i uscita bassa a terra Rossatti

7° Botta di Roncaglia da fuori palla a lato di pochissimo

Palla finita a lato sul primo passaggio lungo dei trentini con Cellana

3°  Alonso trova Acosty che mette al centro ribattuto;destro di Capezzi dala distanza palla a lato

1° Manca l'aggancio Mario Gomez al centro se la cava il Team Trentino

30" Angolo viola da destra...Rossatti la rimanda in angolo palla allontanata dalla difesa gialla

 PRIMO TEMPO:Partiti  Viola da sinistra a destra col 3-5-2

 

 

 

 

 

 

Calcio viola: a Moena è arrivato Kouma Babacar

Calcio: Siamo a quota 34: a Moena è arrivato il centravanti senegalese

LA TRIBUNA DI MOENA IMPAZZITA PER KOUMA BABACAR

Moena- Il tempo di arrivare ,prendere possesso della "sua cameretta" ( come diceva il Ciuffi..) mangiare, arrivare al campo, infilarsi la divisa mettersi gli scarpini scendere sul verde prato del "Cesare Benatti"  ed al primo passaggio davanti alla tribuna già gremita in attesa della 1° amichevole con il Team Trentino, gli spettatori presenti si alzavano in piedi tributando una vera e propria "standing ovation" ai suoi 2 passaggi durante il primo riscaldamento.

Non c' è dubbio: MOENA IMPAZZITA PER IL KOUMA : Che sia lui la 4° punta viola ???

 

4° Giorno a Moena :inaugurato il Viola Village; alle 17.30 il primo test amichevole con la Selezione Trentina ."ULTIM'ORA" Prandelli vorrebbe querelare i Della Valle...

4° giornata viola a Moena:Ore 12 inaugurazione ufficiale del Viola Village

ORE 17.30 LA PRIMA AMICHEVOLE CON LA SELEZIONE TRENTINA

Pasqual, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Mister Montella al taglio del nastro del Parco divertimenti viola.

Moena-  Buon giorno e buon sabato da Moena da Stefano Ballerini ; Ci siamo svegliati con la 1° vera giornata d'estate, già calda sin dalle prime ore del mattino. Ci siamo si va finalmente in campo; dopo tre giorni di allenamenti la Fiorentina si fa un primo piccolo "esamuccio" affrontando alle 17 la Selezione Trentina .Montella "deludendo forse un pò tutti" ha annunciato che Rossi, Matos, e Mati Fernandez non saranno della partita.

Per Rossi la spiegazione ufficiale è un "carico di lavoro" che gli avrebbe procurato un lieve affaticamento muscolare; Per Mati Fernandez il problema è noto: il cileno è stato operato prima della vacanze ad una caviglia ed è in lenta, ma progressiva ripresa, ma non lo si vuol rischiare subito; per Matos il problema si è evidenziato ieri l'altro; un piccolo problemino muscolare che ha consigliato un "differenziato" fino a tutt'oggi.

*NOTIZIONA DI MATTINATA...

La 1° notizia di giornata vede purtroppo proseguire la "SAGA DELLA VALLE/PRANDELLI.

Dopo la "sparata dell'altra sera dei Fratelli Tods Diego ed Andrea, da Istambul non si è fatta pregare la replica di cesare Prandelli che starebbbe ventilando di querelare i proprietari della Fiorentina.

E DI FATTI ECCO UN 2° AGGIORNAMENTO:

GALATASARAY PRANDELLI FIORENTINA DELLA VALLE - PROSEGUE LA SAGA....Istambul-come accennato, non sarebbero andate per niente giù all'ex Ct azzurro ed ex allenatore viola  Cesare Prandelli le parole dei suoi "ex datori di lavoro"  Diego e Andrea Della Valle, Pproprietari  della Fiorentina, che l'altro giorno parlando dell'addio del tecnico alla nazionale italiano, avevano tra le righe fatto intendere di essere assolutamente certi che il comportamento dell'ex c. t. fosse frutto della vigliaccheria. Il tecnico del Galatasaray, di cui vi abbiamo parlato perchè già al centro di un'altra piccola polemica, adesso però vuole passare ai fatti controbattendo e si dice anche duramente.

TI QUERELO - Secondo quanto riferito pochissimi minuti fa da "Sky Sport", Prandelli in queste ore starebbe prendendo davvero in esame la possibilità di querelare i Della Valle per diffamazione. Tra la famiglia viola e l'ex c. t. i rapporti non sono buoni sin da quando Prandelli lasciò il club toscano nel 2010: allora si dice che fossero stati proprio i Della Valle dopo "certe voci che aveavano dato Prandelli in procinto di passare alla Juventus ( fatto però mai accaduto...) ad invitare non molto educatamente Prandelli a sloggiare subito.

Vedremo ad ore l'eventuale prossimo atto o puntata del caso che stà travolgendo il calcio nazionale italiano dopo la clamorosa disfatta brasiliana.

*"Matrimonio" Fiorentina-Tuttocuoio sfumato ?? Come pubblicato nei giorni scorsi a Ponte a Egola a "più di qualcuno" non andava bene il nome di Leonardo Semplici traghettato dalla Primavera in ...provincia; ed allora la Dirigenza del Club toscano che giocherà in Lega Pro, pensa seriemente alla conferma di Alvini come allenatore.

*  ROMULO, ADESSO SPUNTA ANCHE IL MILAN

Moena- Dopo un'ottima seconda  stagione al Verona dopo l'esordio in viola, e la convocazione per il Mondiale sfumata solo a causa di problemi fisici, l'italo-brasiliano Romulo è uno dei nomi più caldi del calciomercato. Sull'italo-brasiliano, a metà tra Verona e Fiorentina,con i viola che per adesso stanno trattando la cessione dopo il mancato contro-riscatto veronese a 3.5, con la possibilità di fare una "supr plus valenza( il giocatore fu pagato un milione...)  da tempo c'è l'interesse della Juventus, ma non solo. Il giocatore piace anche come avevamo anticipato anche  Prandelli, che vorrebbe portarlo al Galatasaray. Ma non è tutto qui. Nelle ultime ore, infatti, nella corsa si è inserito anche il Milan.

*Luca Lezzerini al Pordenone ?

Stamattina su www.calcio mercato.com è uscita una notizia secondo la quale il giovane portiere della Primavera Viola Luca Lezzerini del quale abbiamo pubblicato ieri la sua scheda personale starebbe per firmare , una volta recuperato ( qui a Moena pare già in buona forma) dall'uggiosissimo infortunio che si procurò durante il riscaldamento di Firentina Milan al Viareggio e che lo vide rifermarsi per una ricaduta che gli ha fatto perdere tutta la parte finale di stagione ,un contratto col Pordenone squadra di Lega Pro

Intanto il programma odierno prevede per le ore 12 l'inaugurazione ufficiale del Viola Village già preso in questi primi giorni d'assalto, ampliato con tanti divertimenti.

Presenti Gian Luca Baiesi, Vincenzo Guerini, Vincenzo Monella, Manuel Pasqual, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero il Coach della Mazionale di Volley Berruto, Emanuele Birarelli e tanta tanta gente.

Arriverà una delegazione della Nazionale di Volley maschile che si sta allenando da queste parti in attesa di scendere a Firenze dove è in programma la Finale della World League.

*In sala Stampa questa mattina è arrivata la Responsabile della Comunicazione Dott. Elena Turra che ha portato un messaggio della Proprietà Della Valle che ha voluto far chiarezza a proposito di certi articoli che riportavano del solo interesse della Viola per le acquisizioni di cartellini di giocatori giovani. La Dott. Turra ribadisce il concetto: La Proprietà Della Valle, non si vuol sottrarre a rinforzi importanti, oltre che di giovani "rampanti" ma prima i Direttori devono assolutamente vendere per sfoltire una rosa assolutamente "più che ampia non potendo costringere Montella ad allanare una rosa che sfiorerebbe i 40 elementi.

In questa ottica si va ad inserire la trattativa Buonaventura :Fiorentina e Atalanta si sono già sentite; i Viola hanno proposto una contropartita tecnica ...anche 2 ( Wolski e Bakic) oltre che una parte "cash" .Le due Società si risentiranno a breve per la definizione ufficiale di un affare che qualche giorno fa era dato già per concluso e perfezionato.

*Alle 11 il ristretto gruppo di giocatori che oggi on giocheranno, tra i quali Rossi accolto da "il fenomeno..il fenomeno" è sceso in campo per il "mini allenamento mattutino".

 

Due mini squadre: in giallo a difendere con Lupatelli in porta, Compper, Petriccione, Rossi il 2° di Montella.

In viola ad attaccare: Beleck, Matos, Rossi, Joaquin.

Grandi applausi per "Lupo" Lupatelli impegnato a ripetizione.

Matos in netto miglioramento e se mi permettete Rossi che non darebbe la sensazione di essere "affaticato"....

*Verso mezzogiorno dovrebbe arrivare in ritiro Kouma Babacar che svanita la trattativa con l'Eintracht Francoforte, salirà in ritiro dopo aver sostenuto ieri le visite mediche all'Istituto Fanfani.

Oggi pomeriggio alle 17.30 la prima amichevole con la Selezione Trentina

Moena- Da Piazza "De Sotegrava" la presentazione della Fiorentina

In Piazza "De Sotegrava" come ogni anno la presentazione della squadra viola

 FIORENTINA DA QUESTO 3° ANNO A MOENA LA SPINTA PER RISALIRE SU "QUEL 3° GRADINO" CHE VUOL DIRE CHAMPIONS

 

Adesso si aspetta l'ultima parola dei fratelli Della Valle  sull'affare Cuadrado: sarà "tridente dei sogni ???".

Moena- Ha preso il via per il 3° anno consecutivo il ritiro viola a Moena, e come da ricorrenza annuale il primo Venerdi eccoci in Piazza De Sotegrava per assistere alla presentazione ufficiale della squadra viola.

Fa gli onori di casa il Sindaco Dott. Franceschetti mentre dietro sullo schermo montato alle loro spalle scorrono le immagini della stagione viola .

 

E sulle parole del Dott. Gian Luca Baiesi arriva la squadra e la Piazza intona il classico coro Oh Fiorentina...

 

Poi l'introduzione spetta come al solito al Club Manager Vincenzo Guerini

 

:" Ringrazio Moena per la bellissima accoglienza; siamo al 3° anno ; il vostro incitamento per noi è sempre lo stimolo maggiore ; abbiamo trovato uno Stadio miglioratissimo, l'ambiente è sempre splendido e speriamo da qui di poter tornare a competere per quell'obbiettivo a cui teniamo tutti...".

Poi un uragano di applausi per Mister Vincenzo Montella :

 

" Ringrazio Voi tifosi; ovunque siamo andati ovunque il vostro incitamento è stato il nostro aiuto maggiore il classico 12° uomo; abbiamo cambiato pochissimo, il gruppo è quello solito che ci ha dato grandissime soddisfazioni; abbiamo scelto della gare di preparazione molto impegnative per rodarci da subito; promettiamo il nostro impegno maggiore per darvi tante soddisfazioni".

Sfila poi l'"uomo spogliatoio" Cristiano Lupatelli , poi l'"enfant-prodige" Ferderico Bernardeschi.

 

Poi due "amatissimo" il duo Gonzalo Rodriguez e Borja Valero:

A braccetto i due giocatori, tra i più amati dai tifosi viola  danno assicurazioni circa il loro prolungamento di contratto.

A Gonzalo si unisce in un ipotetica finale anticipata del Mondiale brasiliano Mario Gomez.

Poi il palco è tutto per Giuseppe "Pepito" Rossi .

 

Rossi è accolto da un autentica ovazione:" Tornare in azziurro è uno degli obbiettivi maggiori; sono qui per lavorare tantissimo e pormi prontissimo in campo per riportare in alto la Fiorentina".

Poi il capitano "Zio" Manuel Pasqual oggi protagonista della prima conferenza stampa in sala Stampa.

 

"Un Capitano..c' è solo un Capitano...un Capitanoooo c' è solo un Capitano .

Poi la "repentina fine della serata..con la Piazza che l'accoglie intonando l'inno viola: "Garrisce al vento il labaro viola....".

 

Domani pomeriggio dalle 17 il primo impegno come di consueto contro il Team Trentino.

"Cosa fatta iacta est".

FORZA VIOLAAAAAAAA AL SUONO DI " CHI NON SALTA BIANCONERO E'...."

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login