Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Moena Viola:Terz'ultimo giorno a Moena :Oggi ha parlato Marko Bakic

Terz'ultimo  ultimo giorno viola a Moena

OGGI IN SALA STAMPA HA PARLATO MARKO BAKIC

Marko Bakic in Sala Stampa a Moena

Moena- "Meno 3" Mancano tre  giorni alla fine del 2° ritiro viola a Moena- Mercoledi sera la squadra lascerà Moena per partire alla volta della Spagna dove l'8 affrontrà in amichevole il Villareal con gara che potrebbe" essere trasmessa "in chiaro" Su Rai 1 o Rai 2.

Oggi in sala Stampa era il  il turno di Marko Bakic ia presentarsi ai giornalisti  fiorentini.

Ecco una sintesi  delle sue parole :

Marko come staandando questo inizio di stagione in viola ? “Bene...benissimo; sono stato molto bene sin qui qui. Montella è un allenatore giovane innovativo, e mi piace come lavora e lavorare insieme a lui ed al suo staff. Credo di poter dire:  lavoriamo come una grande squadra perchè siamo una grande squadra."

Stai facendo un pensierino alla  nazionale maggiore? "Dejan Savicevic è da sempre il mio idolo, ho saputo  che ha avuto buone parole sul sottoscritto;  Vorrei dunque  dimostrare sul campo, che le sue parole corrispondono alla verità, per me , ma sopra tutto per la Fiorentina."

Perchè hai scelto la maglia numero  otto ? "E’ una maglia importante; perché era di Stevan  Jovetic che è uno dei migliori giocatori montenegrini ed anche mio grande amico. Quando abbiamo parlato l’ultima volta mi ha detto che se fosse andato via gli sarebbe piaciuto cedere la maglia a me; ecco svelato il perchè".

Ruolo primario...preferito  ? "Io sono un trequartista però mi piace anche giocare in altre posizioni; Se  Montella  mi vede come regista, mi piace, per me non c’è alcun problema. Gioco dove vuole. Se lui mi vede terzino io gioco terzino ".

Che esperienza è stata Torino ? " Il primo anno al Torino purtroppo non ho giocato. E’ stato un anno pesante perché il primo passato fuori casa. Sono comunque contento però dell’esperienza piemontese  ho imparato molto da un bravo allenatore e da una squadra ottima come quella granata".

Dopo un mese di ritiro si può dire che questa Fiorentina potrebbe vincere tanto ? " Sicuramente qui posso avere finalmente l'occasione di crescere molto imparando dai compagni di squadra, sperando di poter cogliere le occasioni che mi si presenteranno".

Raccontaci un pò l' infortunio di Torino?"  E' stata dura...nei  primi mesi ho trovato molte difficoltà per via della lingua, poi mi sono purtroppo infortunato giocando con la mia  nazionale under 21; una distorsione al ginocchio uggiosa che mi da dato tanti problemi;  Adesso per fortuina sto bene, il peggio è passato, non sento alcun fastidio".

Il problema Ljajic? " Adem E’ un giocatore molto importante per questa squadra. Parliamo spesso e lo vedo giorno dopo giorno molto più sereno. Se lui dovesse rimanere e spero che rimanga, sarei molto contento, come credo tutta la squadra..".

Come vedi questo gruppo ? " Credo di poter dire che siamo una squadra con tanti bravi giocatori, che potrebbe dare tanto anche in Europa League, se affrontata con lo spirito giusto, credo che potremo arrivare..andare molto avanti".

dacci un giudizio sull'ex viola e ex tuo compagno di squadra Alessio Cerci? " Guardate mi sono allenato con lui un anno intero; a detta di tutti Lui è stato senz'altro  il miglior giocatore del Torino. Credo di dovergli riconoscere che senza di lui non avremmo fatto gli stessi punti; Alessio  è davvero un gran bravo calciatore".

Sai raccontarci delle trattive circa il tuo  eventuale riscatto ? "Abbiamo iniziato a parlarne già a gennaio. Non sapevo della volontà del  riscatto della Fiorentina ma la mia intenzione era quella di voler tornare a Firenze perché questi allenamenti e questa squadra fanno più per me. "Sento" che in questa formazione, in questo gruppo con questo Allenatore posso dimostrare il mio valore.

Chi ti ha impressionato di più a centrocampo ? " Tanti campioni...ma sono affascinato da  Pizarro, lo guardo sempre  in campo. Voglio imparare tanto da lui;  ma anche dagli altri c’è da imparare, e mi riferisco a  di Borja Valero, , Aquilani ed Ambrosini”.

Oggi a Moena ha parlato Alberto Aquilani

Dopo la fine delle amichevoli a Moena....

 

Alberto Aquilani: "Adesso tutto dipende da noi"

 

Alberto Aquilani in Conferenza Stampa a Moena

 

Moena- Dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti di Moena le parole di Alberto Aquilani: Come stai fisicamente? "Sono in piena fase di preparazione. Allenarsi bene adesso serve per preparare una stagione lunga, difficile e importante. Il centrocampo Pizarro, Borja Valero e Aquilani è un marchio di fabbrica? Abbiamo tutti caratteristiche diverse. La nostra fase difensiva è in sostanza tenere sempre la palla con l'aiuto dei nostri compagni. La parola scudetto?

Chiunque vorrebbe vincerlo.  Vincere lo scudetto in Italia è complicato. Servono stagioni strepitose. La società ha fatto grandi acquisti ed è giusto che la gente sogni ma noi dobbiamo essere realisti.
Più facile il rinnovo di Ljajic o quello di Totti a Roma? Non avranno problemi entrambi.
De Rossi? Grande giocatore ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Aquilani può fare il salto definitivo durante questa stagione? Il Mister ci sprona tutti ogni giorno. Io sono consapevole che devo dare qualcosa in più. Vincere l'Europa League? Sarebbe un traguardo importantissimo. Il tuo rapporto con i fiorentini? Positivo. Città bellissima. Io e la mia famiglia ci troviamo molto bene. Vedere tutta questa gente qua in ritiro fa veramente piacere. Ljajic? Lo vedo tranquillo. Durante questo tipo di trattative c'è sempre un momento di stallo. E' più facile andare al mondiale per Aquialni o andare in Champions League per la Fiorentina? Tutto questo dipende da noi"

Ultima amichevole viola a Moena: Fiorentina Gaziantesport 4-1

17.30 precise …partiti

2′ La prima conclusione della partita è di marca viola: tiro di  Rossi:  fuori
4′ 1° azione pericolosa dei turchi, ma un ottimo Neto sventa ogni rischio con un intervento a bloccare un cross basso di  Ozbayraktar.
6′ Primo tiro per i turchi, bomba dello stesso  Ozbayraktar con palla che finisce fuori di poco.
10′ 1° grande occasione viola:  è Borja Valero che la crossa su  punizione, Compper salta benissimo incornando  testa : pallone che se ne va alto di pochissimo.
11′  Viola ancora vicini al vantaggio : Joaquin libera davanti al portiere Rossi, che però perde l'attimo buono col destro.
13′ Ancora bravissimo  Neto iche in perfetta  uscita bassa sui piedi di Tosun nel cuore dell’area sventa un pericolo turco.
14′ Primo giallo della gara :è per Kecojevic, autore di un netto  fallo su Ambrosini
18′Ancora  Fiorentina in avanti: Borja Valero dal limite impegna il portiere turco, che devia con la punta delle dita in corner. Grande risposta del numero uno dei Gaziamtepspor.
21′Ancora un occasionassimo viola :è "Zio"  Pasqual che su punizione c’entra lo specchio di  porta, é bravo Karcemarskas a respingere in rimessa laterale
25′ è il  momento migliore per la Fiorentina, che ora libera al tiro Gomez, che spalle alla porta riesce a concludere basso trovando però la bella parata del portiere rivale.
26′ Conclusione centrale dal limite di Borja Valero, il portiere para facilmente
30′ brutta entrata di Savic da dietro, giallo per lui
30′Alla mezz'ora la più nitida occasione viola:  Gomez colpisce il palo da buona posizione a pochi metri dalla porta….!!!! Che peccato .
34′ I viola dominano: : Compper su colpo di testa da corner sfiora ancora la traversa
40′ E per poco i turchi non ci fanno la "sorpresina": : Tomovic perde il  pallone da ultimo uomo, Dogan solo davanti a Neto prova un cucchiaio che pero si spegne fra le mani del  portiere brasiliano viola ancora una volta piazzatissimo.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0

SECONDO TEMPO:

3′ Per la Fiorentina sono entrati Munua, Hegazi, Cuadrado, Aquilani, Alonso e Ljajic al posto rispettivamente di Neto, Compper, Joaquin, Borja Valero, Pasqual e Rossi. Aquilani si prende la fascia di capitano

6′ Grande numero di Cuadrado che dà come al solito spettacolo sulla fascia destra

7′ DAI E DAI : VIOLA IN GOOOLLLL : Tira Liaijc  respinta turca e "Tap-in"  vincente di Aquilani  1-0 Fiorentina: meritatissimo

11′ " Micidiale "uno-due" viola: Punizione "col calibro"  di Ljajic con  sempre più  perfetto inserimento di Ambrosini che insacca prepotentemente di testa 2-0 " cosa fatta iacta est" !!

14′  Si scalda la contesa: i Turchi vanno in confusione e nervosismo: Espulso Kecojevic dopo un brutto fallo da dietro su Gomez. E’ la terza brutta entrata dei turchi in una partita amichevole…

15′ Ancora cambi per Mister Montella: Per la Fiorentina entrano Cassani, Iakovenko, Vecino , Roncaglia e Bakic al posto di Tomovic, Ambrosini, Gomez, Pizarro e Savic

20′ Ancora viola vicini al 3-0: botta  dal limite di Iakovenko appena entrato deviato dal portiere turco in angolo con un bel tuffo

24′ Attenzioneee immediato ribaltamento di gioco e …RIGORE PER IL GAZIANTEPSPOR per atterramento di Tosun da parte di Alonso. Medunjanic realizza il penalty spiazzando Munua accorciando sul 2-1.
32′ Turchi di nuovo motivati , ma ancora estremamente fallosi: Ennesima entrataccia dei turchi. Questa volta il malcapitato è Iakovenko.

35′ IL GOL DELLA FIORENTINA! CHE IN TANTI ASPETTAVANO DOPO I CORI UDITI IN TUTTA LA RIPRESA: Tocco vincente sotto misura di punta da parte Ljajic dopo un bello scambio di tacco con Alonso!
Il serbo contento poi risponde positivamente agli applausi del pubblico venendo "ripagato". "FELICITA' VIOLA " Bellissimo !!!

Passano poco più di altri 4 minuti ed arriva il poker violaaaaa: Vecino approfitta di uno svarione di un difensore turco e segna di potenza da pochi passi 4-1
44′ Ancora un occasione viola per la "manita":  Iakovenko manda la palla di poco alta con un colpo di ginocchio sotto porta. Peccato !!
45′ Ancora un tiro stavolta sbilenco sopra la traversa di Iakovenko.

46° FINISCE QUI: Ancora un successo viola stavolta per 4-1 .
 

Che fine settimana intenso in casa viola. Liaijc al Milan ???...per adesso no ! Ilicic firma con i viola fino al 2018 !! I numeri viola

Venerdi 2 Agosto...molto denso..

FIORENTINA: ILICIC FINO AL 2018 MA C'E' IL PROBLEMA PER LIAJIC….

I numeri viola per il prossimo campionato

Moena- La Fiorentina, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha reso noti i dettagli dell'accordo per il trasferimento di Ilicic in Viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Josip Ilicic dall'U.S. Città di Palermo. Il calciatore sloveno, nato a Prijedor, in Slovenia, il 29 gennaio 1988, ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno 2018".

Josip Ilicic: "Fiorentina la squadra giusta per praticare un bel calcio"

Dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti di Moena le parole di Ilicic: "Sono molto contento di vestire la maglia della Fiorentina. Amo giocare a calcio e trattare la palla come fanno le squadre di Montella. Il Mister ti sta provando come interno di centrocampo in questi giorni? Si ma se devo essere sincero non mi piace molto come ruolo. Come mai hai finito con un calo nel finale di stagione scorso? E' difficile giocare in una squadra quando ogni tre mesi cambi allenatore. Il tuo obiettivo? Trovare la condizione perché i miei compagni sono decisamente avanti con la preparazione rispetto a me. Ljajic? Non so cosa farà. Siamo amici ma non ho mai parlato con lui del suo futuro. Bakic? E' sicuramente un giovane promettente. Hai parlato con Andrea Della Valle? Si mi ha dato il benvenuto. Gomez e Rossi? Sono due campioni"

MILAN: ACCORDO CON LJAJIC

Moena- Manca il sì della Fiorentina, cui è stata portata un'offerta concreta già rispedita al mittente (otto milioni, per essere precisi). Il Milan, però, ha in mano il via libera di Ljajic con cui, stando a quanto riportato da Sky, ci sarebbe già un accordo per un contratto quinquennale a oltre 2 milioni di euro a stagione. Un'enormità, dato che il giocatore viola guadagna in questo momento 650mila euro l'anno. Intanto Ljajic ha fatto sapere ai Della Valle di non volersi trasferire al Tottenham.


I numeri di maglia della Fiorentina 2013-2014

Questa la lista dei numeri di maglia ufficiali della Fiorentina per la stagione 2013/14:

1 – Neto

2 – Gonzalo Rodriguez

3 – Marcos Alonso
4 – Facundo Roncaglia
5 – Marvin Compper

6 – Hegazi
7 – David Pizarro

8 – Marko Bakic

9 – El Hamdaoui Mounir

10 – Alberto Aquilani

11 – Juan Cuadrado
12 – Cristiano Lupatelli

14 – Matias Fernandez

15 – Stefan Savic

16 – Mattia Cassani

17 – Rodriguez Joaquin
20 – Borja Valero
21 – Massimo Ambrosini

22 – Adem Ljajic

23 – Manuel Pasqual

24 – Luca Lezzerini

27 – Rafael Wolski

30 – Matos

33 – Mario Gomez

40 – Nenad Tomovic

49 – Giuseppe Rossi 

72 – Josip Ilicic

77 – Iakovenko

78 – Munua

83 – Ruben Olivera

92 - Romulo

Moena viola: Ma perchè ancora tanti dubbi su Neto ???

A Moena non si dissipano i dubbi su Neto ed allora...
JULIO CESAR VERSO FIRENZE ??

Per Neto saranno decisive le prossime amichevoli internazionali

Moena- La Fiorentina è scatenata.Con i "sempre più probabili 10 milioni che arriveranno dalla imminente cessione di Liaijc I viola con i "tanti…troppi…dubbi" riguardo a Neto, avrebbero trovato l'accordo col Qpr per il trasferimento in Toscana di Julio Cesar. Resta da superare l'ostacolo relativo all'ingaggio del portiere, ma lo scoglio potrebbe presto essere scavalcato. Decisiva la prossima settimana con le prime amichevoli internazionali "probanti" in cui Neto si giocherà le "chanches" di essere o non essere il futuro nr 1 viola.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login