Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Da Moena: Zohore abbandona il ritiro:per il danese ..fine corsa in viola...Oggi parla Tomovic

Dopo il risveglio con "segnali d fumo…mercato"..

Fermo imagine dal "C.Benatti" di Moena ( da ViolaChannel.tv)

ULTIM' ORA: Pare finita la carriera di Zohore in Fiorentina; il danese che "non ha mai convinto"  abbandona il ritiro: Il giocatore ha abbandonato il ritiro dopo il colloquio di ieri col ds Pradè. Attualmente resterà  a Firenze mentre  la società viola proverà a venderlo.

Per il 1° Allenamento mattutino:  10.25: Scende in campo un primo gruppo formato da Gomez, Romulo, Aquilani, Ilicic, Joaquin, Wolski, Matos, Agyei, Borja Valero, Pasqual, Bakic e Iakovenko. Subito applausi da parte dei presenti al campo sportivo Benatti,
:Poco dopo scende in campo anche il secondo gruppo  che erarimasto inizialmente in palestra con  Cuadrado, Roncaglia, Alonso, Vecino, Cassani, Ambrosini, Hegazi, Savic, Rossi, Pizarro e Tomovic.
Niente campo per Neto che, ancora, non si sta allenando. 
Per El Hamdaoui allenamento differenziato  parte, come per Liajic che ieri era uscito per un colorino alla zona lombare.
Anche per Neto allenamento non in campo ma in palestra.

Anche Gonzalo non si allena col gruppo;    Il suo problema al polpaccio sembra essere più serio del previsto.

Aquilani, Mati Fernandez e Gonzalo Rodriguez non scenderanno a Firenze .
I tre giocatori potrebbero sfruttare al massimo i tre giorni di riposo concessi al gruppo viola in ritiro a Moena. Resteranno ad allenarsi al campo sportivo Benatti perché i campini del centro sportivo di Firenze risultano  attualmente inagibili.

Oggi Conferenza Stampa Tomovic

Oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 16:00 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “C. Benatti” di Moena, si terrà la conferenza stampa di Nenad Tomovic.

Da Moena: Risveglio viola "agitato" ancora voci di "fanta mercato ?'"

Non c' è ancora pace nella "Stanza dei bottoni viola ??"

RISVEGLIO "SUSSULTORIO" PER PRADE'-MACIA' & COMPANY...VERRATTI "PRESUNTE VERITA', CAPOUE' E JULIO CESAR ??

 

Moena- il risveglio nel "Buen Ritiro viola" al Dolomiti è stato abbastanza agitato: tre le notizie che rialeggerebbero intorno alla"Stanza dei Bottoni" viola:

PSG-VERRATTI :  E' STALLO

Marco Verratti mette pressione al Paris Saint-Germain e la trattativa per il rinnovo del contratto del talentuoso centrocampista e' in una fase di stallo. La stampa francese conferma che fra l'azzurro e il club transalpino è calato il gelo. Stando a quanto riporta L'Equipe il giocatore, sotto contratto con il Psg fino al 2017, ha chiesto a più riprese un significativo aumento dell'ingaggio tramite il proprio procuratore Donato Di Campli.

Su di lui però parla anche "qualcun altro": a  Napoli, si direbbe , infatti che in molti starebbero  perdendo il sonno...Troppa l'adrenalina a mille che scorre sia per le vie di Dimaro che sotto le falde del Vesuvio...o sul lungomaredi Mergellina; troppa la  voglia matta di iniziare per osservare la nuova e ambiziosa creatura di Benitez. Sveglia presto anche per il patron De Laurentiis che ha battezzato la prima mattinata a suon di tweet. Mercato ( per questo tipo di servizio il Patron azzurro è davvero uno specilista..) , la parola d'ordine. Su Verratti: "Non è in vendita. Siamo amici del Psg. Alcuni media riportano notizie senza controllare la fonte". E sull'attacco: "Martinez, o anche molti altri".
Il patron azzurro apre la mattinata all'insegna del calciomercato. E dei rumors che si porta a rimorchio. Si comincia con una precisazione, fatta di una chiusura al ritorno di Verratti in Italia e impregnata di veleno per chi ha messo in giro voci sulla possibile trattativa con il Psg. Cinguettio d'esordio: " Alcuni media, a volte, riportano notizie senza controllare la fonte. Verratti non è vendita". Bordata anche per "I procuratori che cercano di esercitare pressioni nei confronti del Psg per ottenere un aumento di stipendio".

"Risveglio "sussultorio" in casa viola ???
FIORENTINA: ANCHE CAPOUE NEL MIRINO  ????

La Fiorentina ha intenzione di aggiungere un ultimo colpo per puntellare il centrocampo. Magari quell'Etienne Capoue che piace moltissimo all'entourage viola. Pradé sarebbe disposto a sborsare 9 milioni per il 25enne nazionale francese del Tolosa.

ANCORA FIORENTINA:  C'E' UN OPZIONE SU JULIO CESAR ??

Moena- Allora i dubbi su Neto rimangono ? Anche dopo la splendida esibizione del brasiliano contro la Cremonese( ottimi i suoi 3 interventi nel 1° tempo) dunque la Fiorentina vuole rimanere "vigile" fino ala fine; Qualcuno infatti dice" Speso tanto, rinforzato tanto, possibile rimanere col dubbio sul portiere ? Ed allora La Fiorentina si sarebbe reinserita dopo le voci di alcuni giorni fa  inserita nella volata con l'Arsenal per Julio Cesar. Il portiere brasiliano del Qpr ex Inter è l'ultimo nome di una lista che comprende anche Agazzi, Sorrentino e Sommer. Come per Roma e Napoli, però, l'ostacolo resta l'ingaggio del giocatore, che si aggira sui 3 milioni di euro.
Urge però prendere una decisione:Neto si / Neto no, se no… i dubbi psicologici  cui tanto si teme glieli potrebbero far venire addirittura proprio i suoi Dirigenti !!!

A Moena stamani in campo in sette,ma con Ilicic, Aquilani ed El Hamdaoui; oggi pomeriggio preentato Iakowenko

Leggera seduta atletica post Cremonese
SI SONO ALLENATI IN SETTE  COMPRESO PERO' ILICIC  AQUILANI  ED EL HANDAOUI.

Moena-E' stata una seduta atletica diciamo " defaticante" quella svoltasi stamattina a Moena.  Ilicic, Aquilani, Salifu, Agiey, Matos, Romulo ed El Hamdaoui. Giri di campo per loro, con applausi tribunale tribuna specie per Ilicic ed Aquilani.Sono andati in campo in 7 compreso però Josip Ilicic ed Alberto Aquilani sbarcati ieri pomeriggio nel ritiro viola tra il 1° ed il 2° tempo di Fiorentina Cremonese. la terza amichevole viola terminata per 7-1 a favore dei ragazzi di Montella. Prima seduta di allenamento dunque in maglia viola per Josip Ilicic, applaudissimo dai tanti tifosi presenti sugli spalti del "C.Benatti"; Al centro dell'interesse di tutti ovviamente, dopo il saluto ai tifosi al termine dell'amichevole di ieri sera, Ilicic apparso felice e raggiante nell'iniziare questa nuova avventura in viola.  In gruppo c'èra anche Alberto Aquilani rientrato dopo il periodo di riposo concesso per l'impegno con l'Italia nella Confederation Cup.

  Iakowenko con la sua nuova maglia viola

 

Oggi la stampa al seguito della squadra gigliata ha conosciuto un altro degli acquisti di questa sessione estiva
Iakovenko: "Sono uno determinato in una Fiorentina di campioni"

In gol anche ieri con la Cremonese
Iakowenko e la sua prima maglia viola in sala Stampa a Moena

Moena- "Sotto a chi toccava..." Dalla Sala stampa del Centro Sportivo Benatti di Moena le parole di un altro giovane campione approdato in viola dall'Anderlecht :  Iakovenko.

"Sei una seconda punta o una prima punta? "Ho sempre giocato a centrocampo in carriera, ma giocare in attacco mi piace molto. Il mio ruolo preferito è quello di esterno offensivo"

Quante reti hai segnato in carriera? "La scorsa stagione ho segnato nove goal e fatto quattro, cinque assist"

Ti aspetti di giocare? " La Fiorentina è una grande club con ottimi attaccanti. Sono qui perché ho voluto essere qui. Il mio obiettivo è quello di ritagliarmi uno spazio in campo e giocare quante più partite possibili; essendoci tre competizioni spero di potermi ritagliare spazi importanti". ".

Preferisci il 3-5-2 o il 4-3-3?  "Sarà il Mister Montella ha decidere dove impiegarmi. Nel 3-5-2 posso giocare come esterno di centrocampo. Nel 4-3-3 mi vedo più come punta; dunque se vogliamo 2 assetti tattici in cui comunque penso di potermi adattare al meglio".

Chi ti ha impressionato di più in questa Fiorentina? "E' poco che sono con tutti i miei nuovi compagni, ma credo già di poter dirvi che  sono tutti veramente molto forti.".

Ti ispiri a Shevchenko? " Ero molto piccolo quando giocava nel Milan. Lo seguivo  spesso. Non ho avuto però nessun giocatore  però come riferimento o come idolo;  Mi ricordo anche che in quelle stagioni la Fiorentina avevo giocatori di spessore come Rui Costa e Batistuta".
Sai che qui è passato un certo Kanchelskis? " Si me lo ricordo; So che era un grandissimo giocatore peccato abbia avuto vita e carriera breve a Firenze; i tifosi viola non hanno avuto abbastanza tempo per conoscerlo ed apprezzarlo al meglio".

Il tiro in porta è un tuo punto di forza? "Appena posso, come avete già avuto modo di vedere, ci provo...Continuerò a lavorarci per cercare di migliorarmi".
 


La breve conferenza stampa di Marvin Compper

Ecco il "nuovo compagno di camera" di "Super" Mario Gomez: Marvin Compper

Le parole di Marvin Compper in sala Stampa al termine del match con la Cremonese :" Sto bene sono rientrato bene a parte un piccolo fastidio al ginocchio sinistro; Sto vedendo  crescere bene la squadra , sta andando davvero bene l'inserimento di Gomez; con tanti spagnoli per lui è più facile capirsi state sicuro che tra pochi mesi lui tra parlerà in Italiano".
Te sei amico suo in camera hai da raccontarci qualche piccolo aneddoto visto che tra di voi è facile capirvi parlando il tedesco ? " Quello che ci diciamo  in camera nostra rimane... in camera nostra; lui è uno dei più  grandi attaccanti in Europa ha vinto tanto, ma la decisione di veneire qui è dettata dalla sua grande voglia di giocare per una squadra che vuole vincere, che è affamata che non sempre vince;  stiamo legando tanto anche  se siamo favoriti, coe dite giustamente visto che noi due parliamo spessi favoriti dalla lingua "
4-3-3  o 5-3-2 ? " E' una Fiorentina cche può essere "camaleontica" che non deve dare punti di riferimento agli avversari con tanti campioni in squadra che si adattano benissimo ad entrambi gli schemi".
Dove può arrivare questa nuova Fiorentina ? :" Dobbiamo avere sempre fame; se dimostriamo a noi di non voler finire di lavorare di non sentirci appagati stanchi, demotivati, ma di voler sempre lottare sino in fondo in ogni allenamento come in ogni partita fino al 90° ed oltre potremmo toglierci tante grandissime nuove soddisfazioni ".

Qui Moena: ecco Josip Ilicic in campo a salutare per la 1° volta i suoi nuovi tifosi viola

Fiorentina Cremonese è appena terminata sul 7-1 ed ecco che Josip Ilic entra in campo a salutare i tifosi viola in tribuna

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login