Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena

Fiorentina: Oggi il "giorno della verità" per Adem Liajic...

Oggi pomeriggio la prima uscita amichevole di Moena; intanto...
FIORENTINA: VENDUTO JOVETIC, RIMPINGUATE LE CASSE SOCIALI, VICINISSIMO IL RINNOVO DI LJAJIC

Per Adem Liaijc oggi è il "gran giorno della verità....

Moena-Il giorno dopo la bella festa viola andata in scena in Piazza Sotegrava ieri sera, il risveglio nel giorno che vedrà la prima amichevole di oggi pomeriggio al C. Benatti : ore 17.30 contro il Team Trentino battuto tre giorni fa dall'Inter 3-0, pone come primo atto questa mattina il  programmato e tanto  atteso faccia a faccia tra la Dirigenza viola e Adem Liaijc per discutere circa la proposta di allungamento del contratto del giocatore serbo  in scadenza nel giugno 2014. Considerato che il Milan al 99% non proseguirà la trattativa col Santos per vendere Robinho  e susseguentemente tornare alla carica per Adem, La 'Nazione' di Firenze parlerebbe  di un accordo triennale con inserimento della clausola rescissoria che oscillerebbe fra i 12 e i 15 milioni di euro.Se Adem accetterà sarà rinnovo, ma se il giocatore serbo assistito dal proprio Procuratore Ramadani rifiuterà allora sarà "immediata rottura" con il giocatore escluso dalla rosa e posto immediatamente in vendita.

In casa viola parrebbe potersi intravedere margini di accordo dopo le tante belle parole pronunciate a favore del prolungamento sia da Montella che da "Zio" Pasqual in Sala Stampa. Vedremo se il "talentino serbo" saprà tenerne conto.

Intanto freme l'attesa per salutare l'arrivo in ritiro di Josip Ilicic e magari del Presidente Andrea Della Valle, magari oggi poco prima dell'amichevole con la squadra locale.

Intanto questa mattina niente allenamento al campo; la truppa di Montella lavorerà nella palestra dell'Hotel Dolomiti. Domani come tradizione dopo l'amichevole,  l'allenamento di "scarico" sarà solo quello mattutino, mentre per il pomeriggio è prevista la prima mezza giornata di libertà.

Moena:Da Piazza "Sotegrava" :La "FESTA VIOLA IN PIAZZA"

A Moena in Piazza Sotegrava l'annuale presentazione della Fiorentina

UNA PIAZZA SOTEGRAVA COMPLETAMENTE VIOLA :CHE SPETTACOLO !!!

Moena- Collegati con Stefano Ballerini dal terrazzo dell'Hotel Aurora ideale Tribuna sulla bella serata " tutta tinta di viola" Qui in  Piazza Sotegrava; sta andando in scena la "Festa Viola in Piazza", l'annuale presentazione che la Società viola offre a Moena sede da l'anno scorso del ritiro estivo viola. Piazza gremitissima coloratissima, La Banda di Moena nei costumi caratteristici, tanti bambini con le divise sociali viola e rosse. Alle ore 21.15 accolta da una vera e propria "standing-ovation" ecco la squadra viola che sale sul palco...la piazzetta rialzata con il Club Manager Vincenzo Guerini a far da "ideale apripista" della serata.

Poi acclamatissimo saliva al "proscenio" il Mister viola Vincenzo Montella: "flash di cineoperatori e fotografi che illuminavano a giorno la deliziosa piazzetta del Municipio a Moena.

Poi il via ai giocatori; Giuseppe 2Pepito" Rossi, Borja Valero, Mario Gomez l'ex milanista , ma ormai "VIOLA AL 100%" dopo aver avuto l'onore di segnare il 1° gol ufficiale viola dopo pochi minuti al Montecatini il biondissimo Max Ambrosini, poi il "BOATO" riservato a Mario Gomez con il suo "FORZA VIOLA" in diretta live. Poi Guillermo Cuadrado appena rientrato in ritiro nel fine pomeriggio.

Poi " Zio" Manuel Pasqual protagonista della Sala Stampa viola del pomeriggio . Poi palco invaso dai tantissimi bimbi dei Viola Camp per le rituali fotografie con i loro beniamini . Serata che scivolava via in fretta, con la truppa viola  "recapitata a domicilio" dai pulmini dell'organizzazione lasciando magari un pò a bocca asciutta la foltissima platea che magari si aspettava il " colpo di teatro" nella presenza in "incognito" del Presidente Andrea Della valle magari con il nuovo acquisto Iicic dopo aver sentito un rombo d'elicottero a fine poeriggio sorvolare Moena.

Domani prima amichevole viola qui a Moena contro il Team Trentino ( 17.30) che due giorni fa perse "solo" 3-0 contro l'Inter con il nuovo centravanti nero azzurro capace di sbagliare 2 calci di rigore.

Al "C. Benatti" si annuncia un " sold-out" con la collina che sovrasta il Centro Sportivo viola che finirà per essere colorata di un solo colore: IL VIOLA  visto che è annunciato l'arrivo da queste parti di circa 4000 tifosi che facendo felice Moena e non solo faranno esporre i cartelli:TUTTO ESAURITO.

CHE SUCCESSO SU TUTTI I FRONTI QUESTA NUOVA FIORENTINA

Le foto della serata...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firenze/Moena: Superata quota 18.000 tessere di abbonamento per la Viola !!

Da una notizia ...così...così..ad una bella...bella...!!

Fiorentina: Abbonamenti: superato il tetto dei 18.000

Si punta adesso dritti dritti al possibile "conto pieno" : 20.000 tessere.

Firenze : Giunge da Firenze una bella notizia a rassenerare gli animi viola " scossettini" per la notizia giunta da Parigi circa il rinnovo di Verratti col PSG: La ACF Fiorentina comunica che oggi pomeriggio è stata superata la quota  18.000 abbonamenti staccati per la stagione 2013-2014.

COMPLIMENTI AL POPOLO VIOLA !!!

"Contro notizia viola":Marco Verratti rinnova col PSG :"adieu"Fiorentina

Da Parigi una " notiziuccia" per i viola

FINE DI UN SOGNO: "VERRATTI RINNOVA COL PSG"" ADIEU" FLORANCE

"Un precoce "adieu" a Marco Verratti che resta a Parigi all'ombra della Torre Eifel ( beato lui...!!)

Parigi- Ecco la " prima "contro notizia" viola di questi ultimi giorni. Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi, l'allenatore del Psg Laurent Blanc ha parlato anche del futuro di Marco Verratti, accostato recentemente alla Fiorentina: "Dovrebbe restare qui e prolungare il contratto".

Dunque tramontano sul nascere i "sogni viola" di portare il "talentino" pescarese a Firenze già in questa sessione di mercato.

da Moena: La partitella del Venerdi la rivincono i Gialli: Bianchi battuti 2-1

La partitella del Venerdi : Ancora un successo Giallo: Bianchi battuti 2-1    

La partitella di fine  pomeriggio sotto un autentico diluvio  vedeva ancora  un successo dei Gialli stavolta per 2-1

GIALLI: Neto, Tomovic, Compeer, Cassani, Alonso, Borja Valero, Pizarro Bakic Vecino Gomez Rossi
BIANCHI: Lupatelli, Savic Hegazi Roncagia, Pasqual, Wolski Ambrosini, Romulo, Joaquim, Liajic Iakowenko .

Risultato: 2-1 per i Gialli:Mrcatori:   Gomez Bakic Liajic (bel pallonetto)
Poi rimanevano in campo a bersagliare i 3 portieri Neto, Lupatelli e  Rossi, Liajic Borja Pizarro Gomez.

 

 

Il pallone di Gomez è appena entrato in porta; il pallonetto di Liaijc appena partito, la Tribuna piena anche sotto la pioggia battente

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login