Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Moena

Moena: iniziata la 2° settimana viola a Moena

Inizia l'ultima settimana viola a Moena; Viola sulle"piste" di Bergessio e Leto del Catania

TERMINATO L'ALLENAMENTO DEL LUNEDI MATTINA

Oggi la presentazione di Beleck e Octavio

A Firenze Joshua Brillante ha terminato le visite mediche

Breve dichiarazione di Mario Gomez a Viola Channel.tv

Moena- Buon lunedi da Moena; dopo il primo spicchio di settinana andata in archivio ieri, da oggi si lavora fino a Sabato in una 6 giorni che prevederà le altre 2 amichevoli con il Fiorita di San Marino domani e con i greci dell'Ael  Kalloni la sfida più importante contro una squadra che milita nella serie A greca, partita che metterà fine al breve ritiro di Moena.

In svolgimento l'allenamento mattutino che prevede "razioni" di rigori per Lupatelli e Tatarusanu, schemi tattici con il gruppo divso in 4 mini squadre:

Gialli: Joaquin ( diventato poi rosso) ,Mati Fernandez, Rossi ( poi passato tra i rossi...) Vargas ( passato poi tra i viola)

Rossi: Bernardeschi ( passato poi tra i viola), Octavio, Gomez ( passato poi tra i gialli), Capezzi

Blu: Alonso, Gonzalo, Savic

Viola: Piccini ( passato poi tra i gialli), Borja Valero ( passato poi tra i gialli), Compper ( passto poi tra i gialli)

Lupatelli e Tatarusanu ad alternarsi in porta. Con Neto e Lezzerini ad allenarsi dall'altra parte del campo

Gialli che giocavano per i rossi e viceversa.

Applausi per un gran gol di Vargas che staffilava in porta dal limite scheggiando il palo .

Poi la squadra ha svolto un lavoro atletico con "ripetute" in largo sul campo avanti e indietro

Alle 12.10 sotto un autentico diluvio la fine dell'allenamento mattutino

I giocatori rientrano in palestra

ECCO LA BREVE DICHIARAZIONE DI MARIO GOMEZ A VIOLA CHANNEL.TV

Gomez qui con Rossi

Moena- Ha parlato brevemente a Viola Channel.tv Mario Gomez:

 “Adesso siamo ad un punto in cui dobbiamo cercare la forma, dopodiché andremo in Sud America. Si deve lavorare anche con la testa e prepararci bene per migliorare il nostro gioco e andare in Champions League. Quello è l’obiettivo, c’è tanto lavoro davanti a noi. Io ho sempre la voglia, il calcio è la mia vita. Lo scorso anno è stato bruttissimo, ma la stagione 2013/14 è ormai chiusa. Vedo Pepito molto bene, siamo imbattibili a ping pong ora dobbiamo ripeterci anche sul campo”.

   Ultimi aggiornamenti  da Firenze....              

Joshua Brillante

* L'ultimo" acquisto viola" Joshua Brillante ha terminato  poco fa le visite mediche a  Careggi che porteranno crediamo in giornata, all’annuncio da parte della Fiorentina dell’acquisto dell’australiano prelevato dal  Newcastle Jets. Il giocatore dovrebbe poi partire domani per il ritiro dei Viola a Moena.

 

  * NOTIZIARIO DEL LUNEDI DI CALCIO MERCATO


David Pizarro

*ULTIM ORA: Stamattina sia sul Corriere dello Sport-Stadio il quotidiano sportivo più vicino ai Viola che su Repubblica si scrive  della trattativa in atto per il tentativo di rinnovo del contratto scaduto nei giorni scorsi a  David Pizarro. Oggi"potrebbe essere il giorno buono": il diesse viola Daniele Pradè potrebbe incontrare il centrocampista cileno percercare  di chiarire la situazione: il cileno  vorrebbe...per non dire vuole  un rinnovo biennale, la Fiorentina invece sarebbe dell'idea di proporre  un anno e parrebbe "irremovibile" su questo aspetto decisivo .Per questo, ad oggi, tutta Firenze non se lo augura ,non è da escludere un pesante addio. Pradè e Macia stanno cercando parallelamente un alternativa valida per non rimanere spiazzati, nel caso in cui il "Pek" decidesse di non proseguire l’avventura in maglia viola.  Un’operazione ad alto rischio, per il futuro. Montella però l’ha detto più volte, ha bisogno di certezze voldndo "fotissimamente" ancora nel suo gruppo David Pizarro. Vedremo se si sapranno trovare i giusti accordi tra la Fiorentina ed il cileno.

 

ULTIM'ORA 1): ROMA TORNA SU CUADRADO...PUNTANDO ANCHE SU BABACAR...???

La Roma è sempre in vetrina. Se per Ferreira Carrasco (Monaco) siamo alle formalità, il tesoretto di 35 milioni può venire da Benatia, conteso da Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco (e senza Shaqiri nella trattativa).
Punto 1° pista Vlaar — A quel punto, tenendo conto che Ljajic ha richieste da Borussia Dortmund e Schalke (10 milioni l’offerta), con 40 milioni i giallorossi potrebbe riandare all’assalto di Cuadrado, sostituendo poi il marocchino con Basa (Lilla), anche se piace l’olandese Vlaar (West Ham) che, col contratto in scadenza nel 2015, può essere preso per 8 milioni circa. Sul fronte attacco occhio anche all'altro viola  Babacar (Fiorentina) per cui ci sarebbe in atto un primo sondaggio.

2) LA FIORENTINA POTREBBE FAR  "SPESA" A CATANIA

Moena- Secondo quanto riporta stamattina il 'Corriere dello Sport' Montellaavrebbe indirizzato Pradè e Macià  nel rincorrere  Gonzalo Bergessio. Il tecnico viola conosce bene la piazza catanese essendo stato allenatore prorio nel club etneo nel 2011/12, potrebbe chiedere  al  club dei Della Valle di provare a portare in viola  anche Leto.


FIORENTINA: L'EX VIOLA JOVETIC CHIAMA CUADRADO AL CITY

Moena- La seconda settimana che inizia a Moena per i viola  presenta di Lunedì un insidia per la Fiorentina  che attende "lumi"dalla Presidenza che sta cominciando a prendere le decisioni che riguarderanno il futuro della "freccia colombiana". "Juan Cuadrado è un grande giocatore, mi piacerebbe davvero vederlo con la maglia del Manchester City". Non è l'ennesimo apprezzamento di un dirigente, interessato a portare l'esterno colombiano alla propria corte, bensì le parole dell'ex compagno Stevan Jovetic: " Ho giocato con lui, è un bravissimo ragazzo" ha dichiarato al 'Manchester Evening News'.

ECCO UN ALTRA PRESUNTA VERITA': ROMULO…UN MISTERO
Per Noi ( previo contatto con l'Ufficio Stampa viola) a ieri pomeriggio  era  sempre della Fiorentina, ma da ieri sera sono in atto trattative per "ridestinarlo definitivamente" al Verona

Moena- Romulo, il presente resta Verona. Per ora. La Fiorentina infatti ha deciso di non riprendersi il centrocampista naturalizzato italiano,dopo che  il club di Setti aveva concesso ai Viola l’opportunità di ricomprarlo per tre milioni di euro, pur non terminando il contro riscatto alla cifra fissata di 3.5 milioni.  La Fiorentina però si fa da parte, non volendo a sua volta rinnovare il contratto all'italo-brasiliano. Romulo rimanendo ancora "in stallo" parrebbe destinato a divenire tra breve  tutto un giocatore del Verona. In attesa di valutare quale possa essere la miglior destinazione per il centrocampista. Il Galatasaray sarebbe l'ultima  pista più calda, Prandelli preme. Il Milan resta sulle sue tracce, su richiesta di Inzaghi. Ci sono anche Juventus (Romulo possibile alternativa a Pereyra) e Roma, il profilo piace. Con Romulo in vetrina, il Verona ha in mano il suo destino.

Da Firenze sede La Nazione sista lavorando per sondare le possibilità in uscita per i viola. Il duo Pradè Macià si sta prodigando   sugli esuberi in casa Fiorentina.
Andrea Lazzari e Marvin Compper potrebbero finire alla corte di Mandorlini a Verona, sponda Hellas, anche se il tedesco gradirebbe di più un ritorno in Bundesliga. Khouma Babacar, che da qualche giorno si è aggregato al ritiro di Moena è , nonostante tutto, ancora nelle mire dell’Eintracht Francoforte. Federico Bernardeschi è invece seguito dal Cagliari di Zeman. e dal Sassuolo. Mattia Cassani intanto è conteso sia da Sassuolo che ,nelle ultime ore anche dal  Cesena.
Poi il problema si fa "grave" : non sarebbero invece giunte sulla scrivania di Pradé offerte per Iakovenko ed El Hamdaoui. Il giocatore ucraino, di ritorno dal prestito al Malaga si allena con il resto della squadra ed ha anche giocato in amichevole, il marocchino non è invece stato aggregato al gruppo.

Moena: Facciamo chiarezza: Romulo è ancora giocatore della Fiorentina...

Calcio: dobbiamo fare chiarezza da Moena

ROMULO E' GIOCATORE ANCORA DELLA FIORENTINA

Il Verona non ha ratificato il contro-riscatto concordato a 3.5 milioni

 

Romulo con la maglia del Verona col Milan

Moena- Attenzione tifosi viola; leggendo quà e la nelle varie Redazioni ed Agenzie, si legge che il Verona sta trattando la cessione di Romulo o alla Juve, o al Milan, o alla Roma o al Galatasaray.

Tutto falso ! Romulo che a Verona era in prestito con diritto di riscatto al Verona per una cifra concordata di 3.5 milioni ritorna per adesso ad essere giocatore della Fiorentina dato che l'Hellas on ha ratificato il pagamento dei pattuiti 3.5 milioni.

La Fiorentina reputa Romulo per adesso fuori dal proprio progetto tattico e non lo fa salire in ritiro. il duo Pradè e Macià sta dunque trattando in proprio l'eventuale cessione sperando di poterne realizzare una "super-plus valenza" dato che l'italo brasiliano era stato acquistato per un milione.

 

Moena:I "giovanotti" molto più disponibili: bravi Camporese, Piccini e Bernardeschi !!

Moena:ore 16.45 in Piazz de Sotegrava cala il "baldo giovane trio"Camporese-Piccini,Bernardeschi.

SUBITO  SIMPATICAMENTE "CIRCONDATI", RILASCIANO FIRME E FOTO : "ALTRA ROBA !!"

Moena: ore 14.40:"antipatico gesto" di 5 giocatori viola: rifiutano una foto ad alcuni tifosi viola in Piazz de Sotegrava; allora arrivano gli ...Armigeri ed al rientro Ilicic per farsi "perdonare" si ferma a farsi fotografare ..GRANDE JOSIP !!!

Moena:..." antipatico  gesto" di un gruppo di giocatori viola

 

i 5 viola :Savic, Ilicic, Wolski, Tomovic, Bakic ed i 6 tifosi viola ...giustamente delusi

Ore 14.40 Piazz de Sotegravada :da Strada Ermanno Zanoner arriva un gruppetto di 5 giocatori viola: Savic, Ilicic, Wolski, Tomovic, Bakic che attraversano la strada .

Un "drappellino" di tifosi che pranzavano al "Faloria" scatta alla ricerca della "sempre agognata e ricercata fotografia".

I 5 però allungano ed anche "gesticolando" come a dire "..non disturbateci" allungano il passo andandosene, lasciando delusi i tifosi viola .

Evitiamo qualsiasi commento mettendo a referto un " Che peccato...seguito da ...senza parole..!!

POI  RIENTRANO IN 4 ...

Tomovic "batte un 5" ad un giovanissimo tifoso ma poi allunga il passo; Wolski, Savic e Bakic non si fermano ..ed allora  dal Comune ...ad ...inseguirli arrivano in Piazz gli...Armigeri ......

Ed allora quando arriva Josip Ilicic , per farsi perdonare si ferma davanti al "Faloria" concedendosi disponibile e sorridente alle foto ed ad alcuni autografi con un altro drappello di tifosi viola che ringraziano ed applaudiscono. BRAVO JOSIP !!!!

 

 

 

 

Da Moena: la 1° ed unica Domenica viola in Trentino; ha parlato Gonzalo Rodriguez fresco di rinnovo ufficiale fino al 2017

Inizia la 5° giornata viola a Moena

FIORENTINA:OGGI SI LAVORA SOLO IN MATTINATA

Alle 13 ha parlato  Gonzalo Rodriguez che ha ufficialmente rinnovato fino al 2017

 

 

Già tanto  pubblico in tribuna; a Babacar segue il primo "gruppetto" domenicale.Poi il resto del gruppo viola

Buon Giorno e Buona Domenica da Moena da Stefano Ballerini.

Prima ed unica Domenica viola in Trentino. Oggi programma leggerino. Si lavorerà sul campo per un "defaticante" dopo la prima amichevole disputata ieri sotto un autentico diluvio d'acqua contro il Team Trentino, gara vinta in scioltezza per 8-2 con le doppiette di Gomez, Ilicic ( 2 capolavori balistici su 2 punizioni) , Beleck e "single" di Borja Valero e Wolski.

Alle 11.15 con la tribuna andatasi a riempire, ecco  spuntare i giocatori dalla palestra.Escono in 10: Capezzi, Gomez, Petriccione, Octavio, Mati Fernandez, Rossi, Joaquin, Compper, Matos e Camporese.  Poi i 4 portieri: Neto, Tatarusanu, Lupatelli e Lezzerini .

Poi dalla palestra spunta tutto il resto della squadra diviso in due gruppi per un iniziale torello cui seguono scatti da una parte all'altra del campo.

Poi una mini partitella gialli contro arancioni :

Poi una mini partitella gialli contro arancioni .

Gialli: Tatarusanu, Gomez, Octavio, Mati Fernandez, Compper, Matos

Arancioni: Neto, Rossi, Bernerdeschi, Joaquin, Camporese, Capezzi.

 

 

 

Ecco l'intervista di Gonzalo Rodriguez
VINCENZO GUERINI NE ANNUNCIA IL RINNOVO UFFICIALE
Le sue speranze che sia Cuadrado, Pizarro ed Aquilani possano rimanere in viola

Moena- L' unica Domenica viola a Moena regala una bellissima notizia: la introduce il Club Manager viola  Vincenzo Guerini : "Vi porto insieme a Gonzalo Rodriguez la notizia dell'appena siglato rinnovo tra La Fiorentina e Gonzalo. Lui è' un ragazzo arrivato "zitto zitto" due anni fa qui da noi e gara dopo gara  ha giocato sempre bene con prestazioni sempre in salita .Gli faccio i complimenti per il suo gran comportamento nel gruppo in campo un comportamento da uomo di sport davvero impeccabile . Gli faccio gli auguri per il suo futuro in viola.
Gonzalo risponde subito:" Sono felice di essere arrivato qui; la gente mi ha accolto subito benissimo, mi sento benissimo sto qui a Firenze felice e il rinnovo è stato facilissimo come  l'avevo detto in anticipo"
Gonzalo davvero non c' era spazio nella difesa argentina per te ? "Storia finita; penso solo alla speranza che l'Argentina vinca il Mondiale; è stato fatto un grande sforzo per arrivare in finale; speriamo bene.
Arriverà..dovrebbe arrivare  Basanta sei felice ?
"Non lo conosco personalmente; so che è un bravo giocatore; ma so che chi arriva in viola deve essere un bravo giocatore, che deve essere pronto per dare una mano alla squadra"
Sei al 3° anno cosa ti aspetti e mettendola sul rock che canzone vedresti bene far da colonna sonora per questa Fiorentina ?
"Adesso siamo in tanti importante è allenarci sempre bene ; siamo un bel gruppo una bella squadra con tanti giocatori importanti desiderosi di far bene; qualcuno andrà via ; sul Rock ?  ce ne sono tante non posso dire  quale sia la più azzeccata…?
Tra le vostre rivali chi credi si sia rinforzata ? Chi ti preoccupa ? "Nessuna squadre mi preoccupa; la  la Juve ha fatto una bella squadra,  la Roma ha fatto tanti acquisti; tante squadre sono attrezzate bene. Noi vogliamo fare sempre bene sperando di far meglio delle passate stagioni "
Prolungamento: Giugno 2017 ? "Si"
Come vedi Rossi sempre al centro di polemiche sempre accese per il prima e post Mondiali-Come lo vedi psicologicamente parlando ?
"E' più arrabbiato dell'anno scorso, ha più voglia di dimostrare di essere giocatore top importante per la squadra ed a noi piace così".
Cosa rappresenterebbe vincere il Mondiale ? "Importante in tutti i sensi per i giocatori per la Nazione ; sarebbe importante in un momento sociale difficile per la mia Nazione ; speriamo di vincere.."
Sai bene cosa significa giocare con o senza Cuadrado? Cosa pensi che lui voglia fare ?
" io credo che non dipende solo da Juan ; poi sia le scelte della Fiorentina o le richieste che arriveranno glielo faranno decidere; Lui ha fatto sempre bene; Juan è tranquillo, la gente deve essere tranquilla; lui è fortissimo comunque decisivo in qualsiasi ruolo; speriamo rimanga qui, ma so che può essere  difficile…"
Ricominciando vi è rimasta più la voglia di vincere una finale di Roma o di tornare in Champions ? "Mi aspetto sempre di fare al meglio in tutto ciò che facciamo Campionato Europa League Coppa Italia; la Champions è un altra cosa;  affrontiamo  una gara per volta , una competizione per volta, poi vediamo dove sapremo essere stati bravi ad arrivare …"
Tra i difensori visti al Mondiale chi ti è piaciuto di più ?
"Il nr 2 dell'Olanda Vlar mi è piaciuto tanto,ma anche  Hummels, si sono visti tanti giocatori bravi"
Hai sentito Pizarro sai qualcosa, siete pronti a giocare senza Pek ? "Non lo so; non l'ho sentito; non si può  dai 40 di adesso dipendere da un solo giocatore; con o  senza Cuadrado con o senza Pizarro ; cerchiamo di essere squadra con qualsiasi rosa o undici si vada in campo".
 Aquilani ?  Penso di si; credo che Alberto possa rimanere con noi; l'importante lo ripeto è fare gruppo giocare al meglio con chi ci sarà…speriamo bene".

 

Intanto  ecco il 1° "capitolino domenicale" dedicato al mercato viola.

CHELSEA: MOURINHO CHIAMA KHEDIRA

Londra-Lo "avrebbe cercato anche la Fiorentina...forse "sommessamente" ma il suo nome era sull'agenda del duo Macia-Pradè; Oggi  Sami Khedira invece potrebbe essere ad una svolta importante: potrebbe raggiungere José Mourinho al Chelsea. Il tecnico portoghese ha infatti messo il tedesco, già allenato ai tempi del Real, ai primi posti nella lista consegnata a Roman Abramovich, sollecitandone l'acquisto anche per bruciare sul tempo l'Arsenal, altro club molto interessato al giocatore. Lo scrive il britannico Daily Mirror, ricordando che Khedira ha il contratto in scadenza 2015 e non ha intenzione di rinnovarlo (anche perché a Madrid nel suo ruolo è già arrivato Toni). Secondo il quotidiano inglese, l'Arsenal sarebbe anch'esso molto vicino a Khedira ma il tedesco potrebbe alla fine scegliere di tornare a giocare col suo vecchio tecnico.Come a dire"speranze viola" ADDIO !!

Fiorentina, Bernardeschi non ha giocato  l’amichevole. Si avvicina forse la cessione ??

Moena- Ufficialmente non ha disputato  l’amichevole svoltasi ieri col Team Trentino  al centro tecnico ‘Cesare Benatti’ di Moena contro i dilettanti del Trentino Team per un "leggero affaticamento" In realtà l’attaccante Federico Bernardeschi potrebbe essere vicino alla cessione in prestito: in lizza per lui come anticipato nei giorni scorsi ci sono:  con Cagliari, Empoli e soprattutto nelle ultime ore uno scatenato Sassuolo che dopo essersi messo in lizza con i viola per Vrsaliko del Genoa, adesso vorrebbe dai viola questo giovane tornante entrato, unico giocatore della B nella lista iniziale dei 40 di Prandelli per il Brasile.

Juve-Milan per Romulo: le ultime

Le "due grandi del calcio italiano" Si sono contesi Juan Iturbe, sono pronti a darsi battaglia per un altro giocatore del Verona pero attualmente ancora di proprietà della Fiorentina.  Milan e Juventus per quest'estate hanno ancora una volta la stessa idea, entrambe vogliono Romulo, centrocampista italo-brasiliano tuttofare che il Verona voleva inizialmente riscattare dalla Fiorentina per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro, riscatto però ancora non avvenuto. Sul giocatore, che non è partito per il Mondiale in Brasile per motivi fisici, e che essendo ancora in vacanza non è salito e non dovrebbe salire a Moena,  è sul mercato; su di lui  ci sono anche la Roma e il Galatasaray di Prandelli, che partono però in seconda fila.

MILAN - Il Verona avrebbe valutato   Romulo 8 milioni di euro; ma adesso è la Fiorentina a condurre il gioco in attesa della miglior richiesta possibile così da monetizzare positivamente una possibile "super plus valenza" dato che comprò il giocatore per un milione. Vedremo quale offerta Galliani riuscirà a proporre alla Fiorentina. Per il Milan di Pippo Inzaghi il  giocatore potrebbe essere utilizzato sia come mezzala e all'occorrenza come terzino.

JUVENTUS - Nella trattativa per Iturbe Marotta aveva  chiesto informazioni anche per Romulo. Conte vorrebbe  tutelarsi in caso di partenza di Vidal e Lichtsteiner e l'ex giocatore di Cruzeiro e Atletico Paranaense ha il profilo giusto per essere il classico"tappabuchi" quel giocatore funzionale e camaleontico in grado di regalare alternative e garantire qualità e quantità. La Juve aveva  provato ad inserire Romulo nel "pacchetto Iturbe" . Adesso dovrà parlare ancora una volta con la Fiorentina…
Si profila un nuovo possibile"affarone viola" con la Juventus.

Fiorentina, per Madrigali adesso  spunta il Pontedera?

Firenze-E' stato prima tanto sfortunato sotto il profilo fisico. Adesso completamente recuperato  Saverio Madrigali è stato uno degli elementi di punta della Primavera Viola autrice di una più che buona ultima stagione. Uno degli elementi migliori non solo nel corso del campionato ma anche e soprattutto della final eight del torneo Primavera, nella squadra gigliata guidata da Leonardo Semplici, è stato sicuramente Saverio Madrigali. Il centrale difensivo classe ’95, che unisce eleganza e senso del gol sotto porta, soprattutto su palla inattiva, autore di una doppietta nella sfortunata semifinale persa dalla prima squadra del settore giovanile della Fiorentina, contro il Chievo, ai calci di rigore, è finito adesso nel mirino di diversi club di Lega Pro.
Si era parlato la settimana scorsa e noi l'avevamo comunicato,un possibile contatto con la Cremonese. Poi tutto si era fermato in attesa del possibile accordo col Tuttocuoio squadra che avrebbe dovuto assorbire  tutto il miglior settore giovanile viola in uscita dall'età Primavera alla guida di Mister Semplici. Sfumato però l’accordo con il Tuttocuoio, che non ha visto di "buon occhio "Semplici confermando poi Alvini,  si registra nelle ultime ore un vero e proprio blitz del Pontedera, con richiesta ufficiale di prestito fatta dai dirigenti della società granata alla Fiorentina per avere lo stesso Madrigali che ad inizio settimana, con il suo procuratore e la famiglia, decidera’in quale club cercare quella continuità di rendimento necessaria per un giovane come lui.

LE PRIME PAGELLINE DOPO l' 8-2 COL TEAM TRENTINO:

Un primo "bilancino viola" dopo la prima amichevole.

 

Il Migliore: Piccini : l'ex livornese, fiorentino DOC si è sempre distinto arrembando sulla destra cercando il gol servendo tanti palloni al centro ; vorrebbe tanto garantirsi la permanenza a Firenze. Montella "parrebbe" di questo sentore.

PROMOSSI: Sicuramente Ilicic visto già in buona condizione, splendido protagonista su 2 calci di punizione infilati alle spalle del portire del Team Trentino Rossatti : uno a sinistra a togliere la "classica ragnatela" l'altro a destra appoggiandosi al paletto basso.

Gomez: il tedescone viaggia già bene autore di 2 gol; sarebbero stati tre con il 3° di testa annullato per fuori gioco.

Beleck :il giovane camerunese arrivato in viola immesso nell'affare Cuadrado si è subito fatto mmirare per gli scatti, le proposizioni, l'essersi saputo subito inserire nelle trame viola centrando 2 gol.

Borja Valero autore di un paio di partenze "flash" e di un paio di buoni suggerimenti

Capezzi: Duttile nel primo tempo anche alla ricerca di un gol, con un paio di conclusioni

Hegazi: Di testa in difesa e d in attacco è sempre svettato, mancando di un soffio perlomeno 2 gol

Sufficienti:

Pasqual seppur poco impegnato in corsia sinistra

Rodriguez, mai andato in difficoltà .

Roncaglia : un paio di sortite in attacco con gara duttile

Vargas: nel 2° tempo sempre arrembante alla ricerca del gol che non è arrivato

Bocciati...rimandati

Cassani, che non si è mai distinto

Acosty seppur partito benino, si è perso dopo i primi 10 minuti non saltando quasi mai l'uomo...

Wolski: Spreca ancora un occasione in una "amichevolissima" per farsi vedere in proiezione...

Iakowenko: "troppo morbidino" seppur andato molte volte al tiro, senza mai però impensierire ne Rossatti ne Travaglia poi .

Lazzari: Mai segnalatosi...

Bakic: ha fatto qualcosa degna di nota ??? Non è a referto...

Note per i due portieri viola:

Neto e Tatarusanu beccano gol entrambi su 2 punizioni; il brasiliano "forse freddo e bagnatissimo" infilato dal bolide di Maldonado ; il rumeno "gelato" dal bolide alla sua sinistra di Condini.

Occhio ragazzi....

Per gli altri ( Alonso, Savic, Tomovic, Petriccione, Octavio) gara senza lode e senza infamia

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login