Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Moena

Ritiro viola a Moena la 3°giornata che è quella della presentazione ufficiale in Piazza alle ore 21 Preso Josh Brillante .Ha parlato Capitan Manuel Pasqual

Calcio: Iniziata la 3° giornata viola a Moena

OGGI HA PARLATO CAPITAN MANUEL PASQUAL:"PAROLE DELLA PROPRIETA' SU PRANDELLI GIUSTAMENTE DURE, TOSTE, PESANTI" .

"Giuseppe ha un animo cos' gentile che non farebbe male ad una mosca...andava difeso".

Stasera in Piazza "De Sotegrava" la presentazione ufficiale della squadra.

Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini

Si comincia con qualche notiziola di calcio mercato mattutino...: dai Newcastle Jets prelevato Josh Brillante

In giornata atteso in ritiro Babacar. Come da noi anticipato  saltata la trattativa con l'Eintracht Francoforte

*La 2° puntata della"beata gioventù viola": Petriccione, Capezzi, Beleck

* Foto in viola

 Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini

è il giorno della presentazione ufficiale viola prevista per questa sera (tempo permettendo) in Piazza De Sotegrava dalle ore 21.

Il paese di Moena si sta sempre più animando sia per questo 1° appuntamento che per la 1° amichevole prevista domani pomeriggio alle 17.00 al "C.Benatti" contro il Team Trentino.

Il risveglio è avvenuto dopo una notte di pioggia che si spera abbia "annacquato" l'ennesima dura uscita dei fratelli Della Valle avvenuta ieri sera verso le 19.30 che ha squassato tutto l'ambiente viola.

PRIMA NOTIZIA E' L'AQUISTO DAI NEWCASTLE JETS DI JOSH BRILLANTE ruolo centrocampista-difensore :

Dovrebbe arrivare a giorni per fare le visite mediche ,intanto si dice "stra felice" nell'intraprendere questa nuova esperienza.

TROVIAMO UN ACQUISTO VIOLA:
DAI NEWCASTLE JAZZ TEAM ARRIVA JOSH BRILLANTE


I Newcastle Jets comunicano di aver ceduto Josh Brillante alla Fiorentina.

FIORENTINA,  UFFICIALE PRESO JOSH BRILLANTE

Moena- La Fiorentina "avrebbe" ( in attesa delle visite mediche e dell'annuncio ufficiale)  raggiunto l'accordo con il Newcastle Jets per il centrocampista australiano Josh Brillante, eletto miglior giocatore della passata stagione del club.

L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club della A-League, Brillante dichiara: "Sono molto contento di andare alla Fiorentina e sono pronto per questa nuova sfida. Sono contento di questi due anni con i Newcastle, che ringrazio per la loro disposizione a far giocare i giovani”. Il giocatore approderà a Firenze in questo fine settimana, per poi sottoporsi alle visite mediche.


Brillante lascia  Newcastle dope 2 stagioni con i Jets  con 46 presenze  in Hyundai A-League

 21anni fu acquistato  day  Newcastle Jets Player of the Year alla fine della campagna trasferimenti   2013/14 con excellent doti di centrocampista central e buon difensore

Brillante  è stato chiamato nei 30  giocatori della Socceroos’ 30-man nella fase preliminare della selezione per creare la squadra per  la World Cup in Brasile.

Brillante  si dice "eccitato" per poter intraprendere la parte più importante della sua carriera:

“Sono davvero entusiasta di poter andare alla Fiorentina  e stò già aspettando l'ora di potermi impegnare nel prossimo campionato italiano.

Sono sicuro che i  due anni passati con i Jazz mi serviranno  da buona base per fare adesso questo salto importante; ringrazio il Club dei Jats  che chiamandomi a giocare con loro hanno favorito adesso questa importantissima opportunità; 

Avendo avuto la possibilità di giocare regolarmente nel Club, credo di essere cresciuto tanto da meritarmi la chiamata nella Nazionale australiana.

La Società dei Jets è stata fantastica ed i 2 anni passati qui sono stati davvero felici grazie al suo supporto

Il Newcastle Jets rimarrà sempre in una parte di me, e spero in un futuro di poter tornare nel Club

Il Dirigente  Jets Jets CEO Robbie Middleby parla di Brillante pronto a partire verso l'Europa…

“Come Club noi non possiamo che essere  molto felici che Josh posse intraprendere questa opportunità  ricordandolo e ringraziandolo per aver fatto parte del Newcaste Jets

Questa per Lui è una fantastica opportunità che gli darà la possibilità di giocare in uno dei Campionati più importanti del mondo, ed in una delle squadre più importanti in Europa.

In qualità di Rappresentante del Club sono felice che Josh possa  far parte  della Fiorentina

Torniamo a Moena: ( Kouma Babacar ancora con la maglia viola in Primavera )

2° Notizia è la comunicazione fatta dall'ACF Fiorentina dell'arrivo in giornata a Moena di Kouma Babacar che come da noi anticipato ieri si aggregherà alla comitiva viola dopo che la trattativa con l'Eitracht Francoforte è saltata per l'acquisto da parte del Club tedesco dell'ex juventino Bendtner.

Ad un sito fiorentino ( Violanews.com) Babacar ha rilasciato, entrando a Careggi per le visite mediche, la speranza di poter rimanere in viola.

Il senegalese è atteso a Moena a fine pomeriggio

La mattinata si apre con un aggiornamento sull'affare Romulo adesso richiesto nuovamente dalla Juventus in attesa che il Galatasaray di Prandelli ( sempre lui) avanzi la sua richiesta.

Fiorentina inoltre che potrebbe balzare avanti a tutti nella corsa su Vrsaliko del Genoa dopo che il Milan si è arenato sui contanti dopo aver perfezionato il prestito di Matri .

Fiorentina-Verona-Juve: che triangolo per Romulo….

Moena- A latere dei 2 affari principali juventini su Morata ed Evrà, la società bianconera potrebbe tornare alla carica come aveva fatto già qualche settimana per l’italo-brasiliano Romulo (che piace molto anche alla Roma e al Galatasaray) . Dopo il mancato contro riscatto veronese, il giocatore di proprietà della Fiorentina ,ancora in vacanza, non dovrebbe comunque salire in ritiro a Moena. La Fiorentina presa inizialmente in contropiede dal mancato rispetto del versamento dei 3.5 milioni concordati con l'Hellas, sta pensando a "monetizzare pesantemente" la cessione di Romulo che comunque non rientra nei piani di Montella portandone a casa una ottima plus-valenza avendo pagato il giocatore un milione.

FIORENTINA SEMPRE PIU' SU VRSALIKO…Montella lo vorrebbe, il duo Pradè-Macià sta tentando di accontentare il proprio tecnico

A Genova  "sponda Lanterna"si è  alla finestra per la cessione di Sime Vrsaljko, terzino destro 22enne croato visto abbastanza bene  anche in Brasile - oltre che lo scorso campionato in rossoblù - si è fatto notare per qualità tecniche e atletiche. Dopo le avances del Sassuolo e quelle del Milan,  che oltre il prestito andato a buon fine di Matri, non è per adesso andato, si è rifatta sotto la Fiorentina che ha offerto 4 milioni più Roncaglia e il prestito di Matos. Preziosi sta valutando l'offerta viola. 

2° Puntata"Beata gioventù viola"

Jacopo Petriccione: CHE CHANCHES  NELLA PRIMA VOLTA CON I "GRANDI"


Moena C' è  anche Jacopo Petriccione nato il 22 Febbraio 1995 a Gorizia ,19 anni, in ritiro con la prima squadra a Moena. Il giovane regista della Primavera ha sostenuto le consuete visite mediche di rito e, da 3 giorni si sta giocando  la sua chance con i grandi.
Il Ct dell'Under 19 dell'Italia Alessandro Pane, lo ha convocato con altri giocatori  della Primavera viola Leonardo Capezzi, Lorenzo Venuti per l’ amichevole Italia- Germania, giocata  a Fermo il 05 marzo scorso.
Petriccione cresciuto nel Asd Virtus Corno , passò poi prima al Cagliari e poi al Siena da dove è arrivato in maglia viola.
quest'anno ha disputato un eccellente campionato in Primavera contribuendo al raggiungimento della semifinale al Viareggio, alla finale di Coppa Italia persa nella doppia finale con la Lazio e nel girone di finale del Campionato Primavera che ha visto la Fiorentina uscire sfortunatamente in semifinale battuta 9-8 dopo i calci di rigore dal Chievo.

LEONARDO CAPEZZI : UN GIOVANE DALLE GRANDI POTENZIALITA'.

il "golden boy" viola Leonardo Capezzi "Mister scavetto"

Leonardo Capezzi nasce a Figline Valdarno, 28 marzo 1995; 178 cm 68 kg; 2004-2008;  cresce nella Sangiovannese  e dal 2008 ad oggi milita nel Settore Giovanile Viola. in Fiorentina.
Nelle Nazionali giovanili vanta: 3 presenze Under 16; 18 in Under 17, 5 in Under 18, 1 in Under 19.

Centrocampista centrale di grande dinamismo e fantasia, sa mettere a disposizione del suo allenatore ed alla squadra prestazioni di alta qualità e quantità. "Accostato" sia a Daniele De Rossi per la grande personalità e l’impegno profuso sul terreno di gioco, che lo rendono un leader tra i coetanei, sia a Manuel Rui Costa per le sue attitudini offensive e la propensione a cercare l’assist per i compagni, senza disdegnare la conclusione personale  dove eccelle nelle punizioni e nello "scavetto" se si trova in posizione ottimale.
Nato il 28 marzo 1995 a Figline Valdarno, comune fiorentino del Valdarno, nel 2004 entra nel vivaio della Sangiovannese, dove resta per quattro anni. A tredici anni, gli osservatori della Fiorentina notano questo centrocampista dai piedi buoni e decidono di portarlo a Firenze. In breve tempo Capezzi diventa un punto fermo dei Giovanissimi Nazionale prima e degli Allievi Nazionali poi, con cui da capitano ha sfiorato la finale scudetto dopo essere stati eliminati ai rigori dalla Sampdoria. Nella stagione 2013-2014 è sceso in campo nella partita di UEFA Europa League vinta per 2-1 in trasferta contro il Pandurii e disputata il 7 novembre 2013.
Adesso si gioca per il 2° anno chanches importanti nel raduno "con i grandi" a Moena.

Da Udine immesso nell'affare Cuadrado ecco un giovane attaccante alla "corte" di Montella

SONO BELECK PRONTO A STUPIRVI ...

Leo Steve Beleck

 

Leo Steve Beleck nasce in Camerun a Yaounde il 10 Febbraio 1993;

Gli inizi in Grecia

Ha iniziato la carriera nei greci del Panthrakikos, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2009-2010, giocando 13 partite e segnando 5 gol nel campionato 2009-2010.
Udinese e prestiti

Il 23 luglio 2010 firma per l'Udinese.

Non riuscendo a trovare spazio nella formazione bianconera (se non nella Primavera con la quale segna 7 reti) il 27 giugno 2011 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito all'Aek Atene. In Grecia disputa una discreta stagione, con 27 presenze e 5 reti.

Tornato all'Udinese, il 31 luglio 2012 si trasferisce, nuovamente in prestito, al Watford  Con gli Hornets disputa solo cinque partite in campionato (di cui solo una da titolare) e una in Coppa di Lega, prima di andare in prestito allo Stevenage il 4 gennaio 2013. 13 presenze ,ma nessun gol.

Il 20 agosto 2013 viene ceduto, sempre in prestito, al club belga del Mons con 7 presenze ed 1 gol.

Il 19 giugno 2014 rientrato ad Udine passa alla Fiorentina a titolo definitivo nell'affare che porta al riscatto della seconda metà di Juan Cuadrado da parte della squadra gigliata..
adesso è in ritiro con la squadra viola a Moena.
Giocatore dal buon fisico, potrebbe essere la 4° punta "di scorta" per Mister Montella, o rientrare a sua volta terminata la fase della tournée in Sudamerica , una volta esaminato dallo staff tecnico gigliato, in qualche scambio di mercato magari andare in Serie B a "farsi ulteriori ossa".


ORE 10.30 INIZIA L'ALLENAMENTO MATTUTINO

 

 

                                                    FOTO IN VIOLA

 

 

3° pomeriggio viola a Moena: ci "si instrada" verso la presentazione ufficiale di stasera in Pizza

PRIMA SALA STAMPA VIOLA: CAPITAN MANUEL PASQUAL :" PAROLE DELLA PROPRIETA' SU PRANDELLI DURE TOSTE E PESANTI" .
"Giuseppe non farebbe male ad una mosca e giustamente andava difeso"

 

Manuel Pasqual nasce a San Donà di Piave, 13 marzo 1982 difensore della Fiorentina della quale è il capitano dal campionato 2005.
Gioca come terzino sinistro o come esterno sinistro in un centrocampo a 5.
È abile nell'effettuare cross, una caratteristica che gli ha permesso di servire molti assist nella sua carriera.

Cresciuto nelle giovanili della Liventina Gorghense dove muoveva i suoi primi passi dal 1994al 1996, passa poi alla Reggina, inizia la sua carriera giocando nel "tacco dello Stivale" per 3 anni fino al 1999.
Nella stagione 1999-2000 nel Campionato Nazionale Dilettanti si infila  la maglia del Derthona a diciassette anni. L'anno dopo passa al Pordenone in Serie D dove segna il suo primo gol. Li  ci resta per un anno, dopodiché viene acquistato dal Treviso, che in quel periodo milita in Serie C1; colleziona 2 presenze in campionato.

Nel gennaio 2002 viene allora ingaggiato dall'Arezzo, sempre in Serie C1, dove alla sua prima stagione disputa dieci partite. Dalla stagione successiva comincia a giocare stabilmente da titolare, ma la sua squadra si classifica all'ultimo posto nel proprio girone.

Grazie a un ripescaggio l'Arezzo riesce comunque a rimanere in Serie C1 e nel campionato 2003-2004 conquista la promozione in Serie B. Nel 2004-2005 esordisce quindi in Serie B, giocando 39 partite.
Fiorentina

Nel sessione estiva di calcio mercato del 2005 la Fiorentina acquista la metà del suo cartellino dall'Arezzo per 2,5 milioni di euro[4]. L'esordio nella massima serie avviene il 18 settembre 2005 quando entra come sostituto nella partita casalinga disputata contro l'Udinese, terminata 4-2. Nelle successive partite viene schierato titolare dal proprio allenatore Cesare Prandelli. Alla fine della stagione 2005-2006 conta 35 presenze con un gol e raggiunge con la squadra la qualificazione in Champions League, poi revocata in seguito alle vicende di Calciopoli.

Nel giugno del 2006 la Fiorentina rileva dall'Arezzo la seconda metà del suo cartellino per 3,5 milioni di euro[5]. L'11 aprile 2009 segna il gol dell' 1-0 contro il Cagliari, partita che finirà poi 2-1 per i viola. Il 21 luglio 2009 rinnova il contratto fino al 30 giugno 2012[6].

Nella stagione 2010-2011, durante il recupero di campionato della partita Fiorentina-Inter (1-2), Pasqual segna il gol del momentaneo pareggio. Il 28 novembre 2011 rinnova il contratto con la viola fino al 30 giugno 2014[7]. Dalla stagione 2012-2013, dopo la cessione di Alessandro Gamberini, diventa il nuovo capitano della Fiorentina[8]. L'ultima rete è stata segnata il 3 marzo 2013 in un Fiorentina-Chievo 2-1, nel quale il calciatore segna la rete del momentaneo 1-0 per i viola.

Il 22 ottobre 2013 rinnova nuovamente con la società viola fino al 30 giugno 2015 con opzione per l'anno successivo legato alle presenze.
Nazionale

In occasione della partita amichevole fra Italia e Germania del 1º marzo 2006, Pasqual viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Marcello Lippi. Durante la partita disputata al Franchi di Firenze e terminata in favore degli azzurri con il punteggio di 4-1, esordisce entrando nei minuti finali al posto di Camoranesi.

Dopo aver mancato la convocazione per il Mondiale 2006, perché chiuso nel suo ruolo da Zambrotta e Grosso, viene convocato nuovamente dal nuovo CT Roberto Donadoni, nell'amichevole con la Turchia del 15 novembre 2006.

Il 6 settembre 2013, dopo quasi 7 anni di assenza, ritrova l'azzurro venendo convocato dal CT Cesare Prandelli in luogo dell'infortunato Luca Antonelli, in vista dell'impegno nelle qualificazioni mondiali contro la Repubblica Ceca del 10 settembre 2013[11], in cui scende in campo come titolare. Esce per infortunio (taglio alla testa procuratogli da Kozak con una gomitata) al 30º minuto del secondo tempo e viene sostituito da Ogbonna. E' stato inserito nella lista di 30 calciatori pre-convocati in vista del Mondiale 2014 ma infine Prandelli lo esclude dalla lista definitiva dei 23 convocati.

Eccolo Manuel Pasqual. Manuel un giudizio sulle parole della proprietà a Cesare Prandelli ?:" Parole toste, pesanti; loro l'anno evidentemente vissuta sulla loro pelle , sulla pelle di un loro giocatore, un loro "bene"; e così credo abbiamo voluto esternare il loro pensiero per volerlo difendere.  Il calcio italiano non è più quello bello ed entusiasmante che tutti vorrebbero venire qui a giocare;  Rossi in pratica è stato "bersagliato" per qui suoi tweet anche per difendere il suo onore difronte a qualcuno che aveva voluto parlar male sui test fisici; logico che i Della Valle siano stati delusi per come Rossi era stata o trattato; Giuseppe si sa ha un animo così buono che non farebbe male ad una mosca; cedo così che Diego ed Andrea abbiano fatto bene a difenderne la persona".

Hai parlato col Mister per tipologia di impiego e eventuale fascia del capitano ?:" No non ancora; Lui ha sempre deciso in piena autonomia; il mio contratto scade nel 2015si rinnoverebbe automaticamente davanti a "certi" obbiettivi raggiunti".( Tot numero di ulteriori presenze...ndr)

Cosa chiedi a Te stesso ed alla Fiorentina alla partenza dell' ultimo "sprint decisivo" della tua carriera ? :" Vorrei chiedere ai tifosi ed a tutti Voi una grande calma e serenità; Mancano 2 mesi all'inizio del campionato; personalmente a 32 anni spererei ancorai una chiamata in azzurro per ciò che si è visto quest'anno; non penso ai prossimi Mondiali, ma per le qualificazioni per il prossimo Europeo questo si".

Su Aquilani con cui hai vissuto il primo spicchio di preparazione ? " Non con Alberto non ci ho parlato; spero che si stia e si possa rilassare dopo tutto ciò che è successo in Brasile; Mi è dispiaciuto come credo a tutti di averlo visto li fermo senza mai essere stato impiegato, dopo il bel campionato disputato".

Su Pizarro ? :" Io credo che le parole se le porti via il vento; il gruppo lo adora, lo aspetta; tutti noi vorremmo che il rapporto con la Fiorentina prosegua, perché negli ultimi 2 anni è stata per noi tutti e per la squadra una pedina davvero fondamentale.
Ribadisco il concetto richiesta di serenità; l'anno scorso dopo le prime 2 amichevoli importanti che erano andate male fummo messi al centro di aspre critiche; adesso  alla prima di campionato mancano 2 mesi, ma saremo impegnati in una lunga ed importante tournée in Sudamerica con l'impegno col Real; ed allora richiediamo calma e serenità; credo che alla prima di campionato questa squadra si farà ritrovare pronta per dare a tutti i tifosi le gioie che meritano e che si aspettano da noi".
Eri stato catapultato improvvisamente sul mercato per "certe" voci che sarebbero arrivate da Napoli ; e poi e se arrivasse Armero ?
"E' vero; mi sono arrabbiato parecchio, non tanto per le voci partenopee, che se fossero state vere mi avrebbero anche inorgoglito facendo vedere che Pasqual ancora è un giocatore che conta; ma aver visto riportare certe mie voci e voci del mio Procuratore assolutamente non vere, mi ha fatto arrabbiare davvero; ho dovuto mandare dei tweet per fare immediatamente chiarezza; tutto ciò mi ha dato molta molta noia".
Armero ? :" Se arrivasse un altro laterale sinistro non mi preoccuperei, è già successo ( l'anno scorso con Alonso…ndr); è logico che in una stagione con tanti impegni che ci aspettano, sapere di poter contare su un alternativa valida e sicura fa piacere a tutti".

Inizia la 10° stagione ( con la prossima presenza ufficiale che sarà la 266°…ndr) cosa ti senti di dirci sui tanti giovani che  ci sono quest'anno qui ?:" Fa piacere che molti giovani che erano stati mandati a farsi le ossa siano tornati qui molti voluti espressamente da Montella; vuol dire che ci potrebbe essere subito l'occasione per creare un altro progetto valido futuribile; non so che intenzioni abbia la Società su di loro,Io non ho potuto guardarli tutti;  ma sono sicuro che Bernardeschi che è entrato addirittura nei 40 di Prandelli per il Brasile l'unico di serie B, Camporese che ha giocato un signor campionato contribuendo alla risalita del Cesena in A,lo stesso Piccini che arriva da un buon campionato col Livorno possano darci garanzie importanti per il futuro".
Su Cuadrado ?:" Cuadrado ? Ma ; la proprietà ha parlato della possibilità di farlo anche rimanere; lui è un giocatore che spacca le partite, imprendibile un "fattore aggiunto". Anche qui non so e non possiamo sapere ciò che sarà e verrà deciso; dico solo che se dovesse essere ceduto che vada all'estero, ritrovarcelo davanti in un altro team italiano sarebbe un guaio..e ci farebbe molto male..".

Tanti tifosi già qui a Moena ? "Si sono e siamo ovviamente tanto contenti; solo all'inizio del 1° anno qui c' era poca gente perché arrivavamo da 2 brutti campionati; Ci siamo portati fortuna a vicenda; adesso veniamo da 2 quarti posti che hanno fatto sognare in tanti; li ringrazio per come hanno saputo reagire dopo la serata di Roma-Grazie di cuore".

Tu che dovresti essere di nuovo il Capitano e giocatore tra i più esperti; qualcuno dei tanti giovani è venuto a chiederti un consiglio ? :" Qualcuno si ( i nomi non si dicono…); si sono però messi tutti in maniera straordinaria a totale disposizione del Mister e della squadra per cercare di poter risalire quel terzo scalino che abbiamo sfiorato l'anno scorso e per cui abbiamo lottato senza fortuna quest'anno".

Se l' Asso-Calciatori ti chiamasse, ti vorresti buttare a "capo fitto" in questa nuova carriera calcistica ? :" Completamente no, perché vorrebbe dire che sarei arrivato al "capolinea" ed invece voglio ancora giocare; ma credo che dovrebbe essere fatta chiarezza rispetto alla disfatta subita in Brasile ed a tutto ciò che ne è seguito; spero e credo che chi verrà chiamato a guidare le nuove redini del calcio italiano voglia girare pagina a

ALLE 17.15 INIZIA L'ALLENAMENTO: Due gruppi di "torello" poi maglie gialle, arancioni ed in viola a scambiarsi posizioni ed andare al tiro , con tantissimo pubblico sulla tribuna.

Arriva un comunicato "a voce" dell'Ufficio Stampa ACF Fiorentina: domani non disputeranno la 1° amichevole Rossi ( ???), Matos, Mati Fernandez e Joaquin.

Commento: Subito ci si guarda in faccia ...attoniti : Proprio il giorno dopo la dura esternazione dei Fratelli Della valle sulle scelte ed i commenti di Prandelli e la Fiorentina che prende questa strana decisione facendo venire le "smorfie" un pò a tutti i presenti: Montella tramite l'Addetto Stampa informerebbe che Pepito avrebbe lavorato duro da presentare una sorta di "mini" affaticamento. Di Joequin non abbiamo notizie, mentre per Mati è comprensibile stante il periodo di recupero ancora i atto dopo l'operazione alla caviglia, e per matos lo si sapeva dato che sta lavorando in differenziato per quel piccolo risentimento muscolare.

 

Prezzi : 10 euro interi

 

7 dai sette ai 12

 

Sotto 7 gratis

 

 

 

Ritiro Moena 2014:Tutta la 2° giornata viola in altura...In serata duro commento di Diego ed Andrea Della Valle su Prandelli

Calcio: 2° giornata viola a Moena
OGGI SI COMINCIA A FAR SUL SERIO: 2 SEDUTE
Beata gioventù: Octavio, Lezzerini, Piccini, Capezzi, Petriccione, Beleck, Bernardeschi, Matos, Camporese.

In serata arriva un duro comunicato dei fratelli Diego e Andrea Della Valle su Prandelli....

Moena- Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini; da oggi al Cesare Benatti si fa sul serio ; dopo la 1° sgambata di "acclimamento" di un oretta di ieri, da oggi partono le classiche 2 sedute giornaliere: una dalla 10.30 l'altra dalle 17.
In attesa di sapere eventuali sviluppi odierni di calcio mercato con il duo Pradè-Macià impegnati nel  mega lavoro di cercar di sfoltire la rosa, si attendono anche eventuali "buone nuove" in entrata.
La voce di ieri, messa però subito sotto controllo e rientrata era quella di Arteta che pareva in possibile uscita dall'Arsenal.

Federico Bernardeschi adesso è tornato nella"sua" Fiorentina...

 Sul fronte uscite la voce "in extremis" era quella di Federico Bernardeschi in possibile uscita verso Cagliari. Contiamo di darvi novità in tal senso in mattinata.

E ci abbiamo lavorato sul "rumors"; dall'Isola arriverebbero conferme; la società rossoblù darebbe più spazio al giovane tornante viola di quello che al momento non potrebbe garantirgli Firenze. Nell'entourage del giocatore i pareri sarebbero positivi.Vedremo ...se son rose...fioriranno come si suol dire...

NEWS : Ve lo ricordate questo nome ? Pier Luigi Gollini di ruolo portiere ...

             Ufficiale: Pierluigi Gollini ( ex Giovanili Viola)  in gialloblù

Verona - L'Hellas Verona conferma  aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini

Il portiere italiano, classe 1995, di scuola Fiorentina , ha disputato l'ultima stagione con il Manchester United FC.Gollini . Gollini ha già superato le visite mediche

E tornando brevemente sul "rumors" Arteta di ieri sera mettiamo a referto la dichiarazione che arriverebbe da Londra...

A META' GIORNATA RISPUNTA UN PERICOLO DIETRO l'ANGOLO: PIZARRO NON AVREBBE NESSUN BIGLIETTO VERSO FIRENZE...

Dietro rispunta il pericolo Milan...

ARSENAL, PER ARTETA SERVONO 7,5 MLN

Londra- Il "Times" riporta che l'Arsenal avrebbe chiesto 6 milioni di sterline, circa 7,5 milioni di euro per cedere il centrocampista spagnolo Mikel Arteta.

CAPITOLO GIOVANI: Capezzi e Fazzi: La voce iniziale Perugia è "annualmente ricorrente", ma non riporterebbe ancora a  nulla; si è fatto avanti anche il Pisa, ma è "tutto in stallo" visto il Progetto Tuttocuoio in atto per creare li un "bacino per la cantera viola, anche se parrebbe che a Ponte a Egola il nome di Semplici non sia per adesso ben visto...

                            IL PARCO GIOCHI VIOLA A MOENA "ZONA STADIO"

Abbiamo visitato arrivando al Centro Sportivo al Parco Viola ampliato rispetto all'anno scorso, ancora "semi deserto" , ma già ieri appena aperto e subito preso d'assalta dai circa 200 tifosi viola paventatatisi allo Stadio nonostante il pomeriggio piovoso.
ULTIM ORA: Faccenda Romulo: IL Verona che pareva aver esercitato il diritto di riscatto, non l'ha ancora fatto. Allora il giocatore ancora di proprietà viola potrebbe salire in ritiro a Moena. Ma non sono per ora "ufficialmente" previste le visite mediche e dunque è difficile vederlo qui. La Fiorentina "presa in contropiede, dovrà farsi carico anche della sua cessione potendone però trarre una buona plus valenza.
Ma però, in giornata potrebbero esserci "diverse" verità e novità….

DA FRANCOFORTE: 

EINTRACHT FRANCOFORTE: PIACE BENDTNER; PER BABACAR TUTTO FINITO ???

 

Francoforte- Il presidente esecutivo dell'Eintracht Francoforte Heribert Bruchhagen comunica che da parte del suo Club, c' è forte interesse per l'ex attaccante della Juventus Nicklas Bendtner: "Abbiamo offerto un contratto a Bendtner e siamo sicuri che verso la prossima stagione avremo una grande squadra per la Bundesliga".

L'Eintracht era interessata anche all'attaccante viola Babacar; adesso cosa succederà ??? Kuoma che sta per tornare a Firenze dopo le ferie prolungate per aver partecipato ai play off col Modena al pari di Salifu, potrebbe sostenere le visite mediche assieme al compagno per poi ???

 

ore 10.30 INIZIATO L'ALLENAMENTO MATTUTINO: esercitaziuoni atletiche in mezzo al campo con "torello".

Dopo una parte dedicata interamente alla sola parte atletica con "torelli ripetuti" scatti, allunghi

alle 12.15 termina il programma della 1° mattinata a Moena. Rimangono ancora in campo i portieri

 

PROGRAMMA POMERIDIANO: Dalle 16..16-30 prevista la consueta conferenza stampa di presentazione del ritiro con Andrea Weiss ( ATP) Gian Luca Baiesi e Vincenzo Guerini.

L'allenamento pomeridiano inizierà verso le 17.00.

 

Torniamo a Moena, parlavamo di beata gioventù.
Facciamo il punto sulla pattuglia dei giovani viola.

                                                    LUCA LEZZERINI

Cominciamo da Luca Lezzerini attualmente 4° portiere: Romano nato il 24 marzo 95 è l'attuale numero uno della Primavera, anche se a causa di un noiosissimo infortunio capitatogli durante il riscaldamento di Fiorentina Milan al Viareggio, ha dovuto saltare tutto il finale di stagione anche a causa di una ricaduta. Adesso parrebbe recuperato; ieri ha disputato tutta la sessione del 1° allenamento con gli altri 3 portieri dimostrando buona forma .
Luca Lezzerini classe ’95 approda quattordicenne alla Fiorentina conquistando subito la fiducia di tutti.

Nasce a Roma e inizia a giocare in squadre minori della città come centrocampista, viene trasformato in portiere appena approda alla Lazio. Tra i pali attira le attenzioni di molte società con la Fiorentina che per prima riesce a portarlo in viola.

Come detto, da subito dimostra un grande talento conquistando dopo una stagione la maglia numero 1 degli allievi. Inizia anche a inanellare convocazioni in primavera. Viene corteggiato anche dal Manchester United di Ferguson che poi preleverà l'altro viola Gollini, oggi rientrato a Verona,  che cerca di portarlo in Inghilterra, ma il portiere rifiuta sposando il progetto Fiorentina.

Nella stagione successiva conosce la notorietà iniziando a partecipare a “Calciatori Giovani Speranze” reality su Mtv basato sugli allievi nazionali della Fiorentina.

Dopo la stagione conclusa con la semifinale persa con la Sampdoria con gli Allievi, Lezzerini  è stato titolare della Primavera. Ha già alle spalle due ritiri con la prima squadra, e numerose presenze in nazionale: inizia nel 2010 con l’under 16, a soli quindici anni viene promosso in under 17 disputando diciotto partite. Passa poi all’under 19 dove è l’unico ’95 insieme a Romagnoli.

Vanta nel 2012 una "straordinaria,seppur breve convocazione con  Prandelli, in Nazionale a Coverciano per sostituire nel ritiro i vari portieri infortunati.

Di lui complessivamente si può dire che è un portiere dall’ottimo futuro alto 195cm per 86kg di peso. È un estremo difensore molto forte nelle uscite e molto bravo con i piedi. Sempre molto concentrato è un vero trascinatore, dimostra un carattere forte in campo e anche molta umiltà. Deficita ancora in qualche situazione di gioco, errori dovuti più che altro all’età e non eccelle nel posizionamento tra i pali, come lui stesso ha ammesso a violachannel. Lui sogna di diventare come Buffon e Frey e vedendo all’opera si direbbe che abbia tutte le carte in regola. Noi possiamo continuare a seguirlo su Mtv, e intanto sperare che l’Italia trovi presto un nuovo Gigi Buffon.

Attualmente ha una valutazione di circa 250.000 euro. Vantando come riportato 4 presenze in Under 19, 16 in Under 17, 3 in Under 16.

E' l'ultimo acquisto viola
OCTAVIO MERLO  MANTECA

Moana- Octavio Merlo Manteca, Octavio per amici e addetti ai lavori, è  un tre-quartista dotato di un fisico slanciato, abbina qualità e quantità.
Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Botafogo, affermandosi come uno dei calciatori più promettenti della squadra juniores.
184 cm di altezza, il suo primo gol con il Botafogo arriva a settembre 2013 nel match contro il Criciuma, una rete decisiva per il 2-1 finale. Octavio mise insieme 11 presenze in quel campionato (17 totali con la maglia del Botafogo), per poi passare in prestito all'ABC, squadra di Serie B brasiliana, dal marzo 2014. Qui Octavio si mette in mostra, con 4 gol in 9 partite totali. Infine, il Botafogo – come da clausola del prestito – fa rientrare alla base il giovane Octavio, che adesso starebbe aspettando solo l'ufficialità per prendere il volo in direzione Firenze.

Ha fatto il suo esordio in prima squadra nella partita Campionato Carioca 2013,[3] mentre ha segnato il suo primo gol nella vittoria per 2 a 1 contro il Criciúma valida per il Campeonato Brasileiro 2013.

L'anno successivo non viene utilizzato con continuità a causa di dissidi con l'allenatore Eduardo Hungaro e il 10 marzo 2014 viene ceduto in prestito all'ABC Futebol Clube.

Il 7 luglio 2014 viene acquistato dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.


 

Dall'esordio a Cagliari in viola, poi una stagione a Carrara, una a Spezia, il gran ritorno  in Serie A col LIvorno..

 CRISTIANO PICCINI RIENTRA A FIRENZE CON LA FERMA INTENZIONE DI RESTARCI...

 Moena- Cristiano Piccini (Firenze, 26 settembre 1992) difensore  di "professione"  difensore-centrocampista l'anno scorso ha giocato nel  Livorno in prestito dalla Fiorentina.

Cristiano Piccini  "fiorentino doc, inizia a giocare a calcio a 6 anni nell'U.S. Sporting Arno a.s.d. di Badia a Settimo. Nel 2002 arriva alla Fiorentina, squadra di cui è da sempre tifoso, dove compie tutta la trafila delle giovanili prima di debuttare in prima squadra il 5 dicembre 2010 in Fiorentina-Cagliari (1-0) della 15ª giornata.

Nel 2011 si trasferisce in prestito alla Carrarese giocando per una grande stagione da titolare in Lega Pro Prima Divisione, mentre nel 2012-2013 è ancora in prestito allo Spezia, ancora disputando una stagione positivissima, giocando titolare in Serie B.

Nel 2013 si merita il balzo in Serie A trasferendosi  in prestito al Livorno, tornando a giocare in Serie A già dalla prima giornata di campionato, cioè Livorno-Roma (0-2) disputata il 25 agosto 2013.
Nazionale

Nel 2011 gioca 5 partite con la Nazionale Under-19 e 6 partite con l'Under-20, chiudendo l'esperienza con quest'ultima selezione nel 2012 con la settima presenza.

Il 14 agosto 2013 esordisce in Nazionale Under-21 nell'amichevole vinta per 4-1 in trasferta sulla Slovacchia.
Rientra " alla casa madre" salendo in ritiro a Moena.

PROGRAMMA POMERIDIANO APERTO DALLA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL RITIRO VIOLA

La Presentazione del 3° ritiro viola a Moana
PROGETTO IN VIOLA : BAIESI, GUERINI, FRANCESCHETTI, IORI

Baiesi, Guerini, Franceschetti e Iori

Moena-Si è appena rinnovato il consueto appuntamento con la conferenza stampa di apertura del ritiro viola a Moena.

Primo a prendere la parola è stato Vincenzo Guerini Vincenzo Guerini, Club Manager della Fiorentina, che si è presentato in sala stampa per presentare il 3° ritiro della Fiorentina a Moena che è iniziato ieri: “Siamo ormai di casa a Moena visto che veniamo qui da 3 anni. Abbiamo ancora tanta voglia di migliorarci e siamo molto contenti dell’accoglienza che abbiamo ricevuto ancora una volta qui. Primo fattore estetico è che ho /abbiamo trovato il campo di gioco molto migliorato nonostante il tempo invernale credo di poter dire, non abbia certo aiutato il lavoro che è stato fatto, ma che è venuto molto molto bene;  Vogliamo cercare di ripetere quanto siamo riusciti a fare  di buono qui,  nel corso degli ultimi due anni, risultato che ci ha visti per 2 volte arrivare quarti ; migliorare sappiamo che non sarà facile, ma ovviamente ci proveremo”.

Gian Luca Baiesi- Siamo qui per il 3° anno ; è un gran piacere aver potuto prolungare il nostro soggiorno qui a Moena. 3° annodi porta a dire che  ci sentiamo già di casa;  la fortuna che la Fiorentina e Moena si siano portate fortuna vicendevolmente è un altra componente importante. C' è voglia naturalmente di migliorarsi sempre,Ringraziamo per la nuova  bella accoglienza ricevuta da  Moena bella sempre più anno dopo anno; qui la  struttura sportiva  è migliorata moltissimo, campo migliorato, strutture, tribune. Non è facile ricevere una squadra importante come la nostra per 3 anni . dall'altra parte sappiamo che non è facile continuare a migliorare, speriamo però che questo miglioramento avvenga ancora di più.
IL SINDACO DI MOENA RICCARDO FRANCESCHETTI:" E' bello sentire parole di chi mi ha preceduto: Baiesi e Guerini. Abbiamo lavorato tanto attivandoci al meglio per farvi avere sempre un  miglior ritiro; l'aver qui una squadra importante come la Fiorentina ci ha spronato affinché il campo e le strutture siano migliorate dall'anno scorso : L'anello debole erano gli spogliatoi; credo di poter dire che anche questi siano migliorati  le altre infrastrutture sono cresciute,è stato  allargato il Viola Village, la tribuna ampliate reso credo più confortevole. Speriamo di riuscire a salire insieme adesso un altro  gradino :di artigliare il 3° posto che vorrebbe dire Champions, o il campionato. Speriamo davvero di portarci fortuna nuovamente a vicenda, Speriamo di poter proseguire negli anni, insieme buon lavoro e forza viola".
ENZO ORI " Non faccio che completare i discorsi dei miei amici… Location e attrezzature sono cresciute  anche per soddisfare il grande afflusso viola: E' fondamentale anche per Noi poter avere il maggior afflussi possibile importantissimo  per la nostra cittadina e per il nostro comprensorio. Grazie a Moena per gli sforzi fatti per arrivare al 3° anno; in bocca al lupo affinché da qui possa partire la miglior stagione possibile. Peccato per un inizio estate "duro metereologicamente parlando, speriamo di migliorare. Un saluto a tutti".
Escalation di migliorie continue-prosegue Baiesi- ringrazio Moena che ha dato disponibile le migliori autorità in fatto di maestranze lavorative;per come hanno lavorato così bene  ci sentiamo "coccolati" ; bello il park village viola ampliato, c' è uno stand dove possiamo fare abbonamenti e tessere "fidalizzate viola" ne parleremo.
Rinnovo i saluti a tutti.

 

Gian Luca Baiesi e Lorenzo Righi

Qui accanto a me c' è Lorenzo Righi di Nexus com nuovo partner che sposa per la prima volta la Fiorentina
ACF FIORENTINA TI METTE AL CENTRO
Progetto fidelizzazione in viola in una "lojalty" che ci vede partner con la Nexus.
Tutti colo che sono in possesso Viola card possono aderire al nostro progetto ricevendone punti e regali studiati apposta da Acf Fiorentina.
Il Circuito Viola nasce per facilitare una "members-ship" tra i tifosi viola e la Fiorentina.
Grazie al lancio fatto abbiamo già una 40 di centri commerciali affiliati viola. dai più piccoli ai più grandi "player" Ristoranti, Bar, negozi di vario genere.
Ad ogni acquisto verranno rilasciati punti che porteranno poi a poter ricevere dei premi.
Ci si può caricare l' acquisto abbonamento e biglietti singoli.
Cosa si vince ? Un catalogo di merchandising dove poter scegliere una serie di regali e premi "emozionali" dedicati esclusivamente a chi ci seguirà: Maglie consegnate e controfirmate da giocatori, il poter assistere ad allenamenti e partite, un nuovo possibile avvicinamento che non esisteva fin adesso.  
" UNA CHICCA" arriva pressoché in diretta: Esistono già diversi negozi  ( una decina) a Moena dove poter dare l'avvio a questa bella iniziativa.

ORE  17.30 HA INIZIO L'ALLENAMENTO POMERIDIANO

 

Moena- Giocatori scesi in campo al "Cesare Benatti" accolti da un applauso ancor più fragoroso  di un pubblico già più numeroso: è in arrivo il week end e domani sera in Piazza de Sotegrava è in programma la presentazione ufficiale della squadra ed in tanti ci vogliono già essere.

 

 

Montella divide il gruppo in tre squadre:

GIALLI : Neto, Piccini, Cassani, Bernardeschi, Camporese, Tomovic, Borja Valero, Lazzari, Joaquin Pasqual Capezzi

VIOLA: Tatarusanu, Hegazi, Savic, Roncaglia, Bakic, Ilicic, Vargas, Alonso, Gomez, Wolski

Le prime due danno vita alla prima partitella del ritiro che finisce 0-0 ma con un gol di Mario Gomez in "extra time" alla fine di una breve esercitazione tattica , con cui il tedesco festeggia il proprio compleanno.

 

ARANCIONI : Mati Fernandez, Iakowenko, Petriccione, Octavio, Beleck, Compper, Rossi .

Questi ultimi vanno "di schemi variabili" al tiro contro i  portieri Lezzerini e Lupatelli. In mostra Beleck e Rossi.

RALLENTA RYDER MATOS

Alla fine dell'allenamento ci viene comunicato che Matos lavorerà a parte per i postumi di un affaticamento all'inserzione addominale

 

 

 

Stavamo per chiudere la giornata, quando compariva un duro comunicato sul Corriere dello Sport

Fiorentina: Diego  e Andrea Della Valle: «Prandelli abituato a scappare»

Diego e Andrea Della Valle

 I patron della Fiorentina replicano alle parole del Ct: «Scaricare tutto su Giuseppe è stato inconcepibile. Quando si arriva alla sostanza, manca sempre all'appello. Fa parte del Dna dell'uomo»

di CorrieredelloSport.it
ROMA - "Sono molto amareggiato dalle frasi di Prandelli su Rossi. Scaricare tutto su Giuseppe Rossi è stato inconcepibile. Ha detto delle fesserie, è davvero inconcepibile. Fino a qualche settimana fa è stato un ottimo professionista". Non usa mezzi termini il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, presente alla presentazione di Cinecittà World, per commentare le frasi dell'ex Ct della Nazionale, Cesare Prandelli, che si era detto "deluso umanamente da Giuseppe Rossi".

DIEGO DELLA VALLE - Parole dure anche da parte di Diego Della Valle: "Non sono meravigliato di quello che ha detto Prandelli negli ultimi giorni, lo conosco so come è abituato a fare, l'ho visto scappare. Non è abituato a gestire certe situazioni, lo conosco troppo bene. Quando si arriva alla sostanza, manca sempre all'appello".

MERCATO - Andrea si poi soffermato sul mercato e, in particolare, sul futuro di Cuadrado: "Trattenerlo è difficile, ma non impossibile. Ma io a volte riesco a fare le cose impossibili. Il Barcellona? Non solo. Le minacce sono tante...".

 

 

 

Moena 2014 : Iniziato il ritiro viola; Arteta a Firenze ???!!!

Calcio Viola: Iniziato il ritiro pre campionato 2014

BUON POMERIGGIO DA MOENA : ECCO IL GRUPPONE VIOLA AL LAVORO

Vincenzo Montella inizia con 33 giocatori; non c' è  Vecino che si aggregherà "in corsa" ; poi arriverà anche  Pizarro.

ULTIM'ORA:

 

FIORENTINA: ARTETA A UN PASSO

Mikel Arteta attualmente all'Arsenal

Moena-Firenze...via Londra- Stavamo chiudendo la prima corrispondenza da Moena quando andando a controllare le varie Agenzie giornalistiche scopriamo che Mikel Arteta sarebbe dato  vicinissimo alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da alcune agenzie infatti  l'Arsenal avrebbe dato il là ad una partenza anticipata di un anno  rispetto alla scadenza del contratto del giocatore per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Da parte sua Arteta avrebbe già detto sì ai viola.

FEDERICO BERNARDESCHI AL CAGLIARI...????

E un quarto d'ora fa un altra agenzia "vicina" al Cagliari darebbe la squadra del neo allenatore Zeman vicina al viola Bernardeschi...indagheremo....

Ed all'ora di cena arriva un "rumors" da Madrid...

FIORENTINA: OCCHIO L'  ATLETICO MADRID PUNTA  AQUILANI

Madrid- Secondo le ultime indiscrezioni l'Atletico Madrid si starebbe facendo avanti per avere Alberto Aquilani dalla Fiorentina. I "Colchoneros" potrebbero approfittare dello stallo nella trattativa per il rinnovo del giocatore col club dei Della Valle.

 

                                       La prima"gallery fotografica" da Moena

 

Moena- Buon pomeriggio da Moena da Stefano Ballerini ; Al Centro Sportivo Cesare Benatti   è iniziato il ritiro 2014; per il 3° anno consecutivo Moena è confermata come " casa accoglienza estiva" dalla Fiorentina. Ma il benvenuto non è dei migliori: Piove ...come annunciato da Meteo.it , ma in anticipo. La pioggia era data in arrivo dalle 19 in poi.

Allora potremmo già annunciare:primo allenamento bagnato...ritiro e stagione..fortunata.

Torpedone viola che ha raccolta stamattina alla stazione di Trento 33 giocatori; sulla lista consegnataci c' è anche Vecino, che però si aggregherà "in corsa" non appena recuperato l'infortunio che gli ha negato l'impiego nell'ultimissima parte di stagione a Cagliari prima di rientrare a Firenze.

Non c' è Pizarro che arriverà Venerdi dopo essere rientrato a Firenze ed aver trovato l'accordo per il prolungamento dell'accordo con la Fiorentina ( il cileno vorrebbe un biennale..) .

Non c' è nemmemo Babacar che essendo ancora n vacanza per gli ultimi play off disputati col Cesena non ha ancora effettuato le visite mediche. Il senegalese aspetta poi di definire l'eventuale tratttaiva con l'Eintracht Francoforte.

Abbiamo 4 portieri con il riconfermato Lupatelli "anche in qualità di uomo spogliatoio".

Neto, Tatarusanu, Lupatelli, Lezzerini .

11 difensori: Alonso, Camporese, Cassani, Compper, Gonzalo, Hegazi, Pasqual, Piccini, Savic, Roncaglia, Tomovic.

13 centrocampisti :Bakic, Borja valero, Capezzi, Fernandez, Iakowenko, ilicic, Joaquin.Lazzari, Octavio, Petriccione, Vargas, Wolski, Vecino *

6 attaccanti: Acosty, Beleck, Bernardeschi, Gomez, Matos, Rossi .

 Ed il 1° allenamento andava in scena iniziato sotto una pioggerellina "rinfrescante" cessata poi durante la prima sgambata.

Pubblico che presente in circa 200 ( i primi arrivati in altura-nel week end con la 1° amichevole di sabato con la Selezione Team Trentino è annunciato il "tutto esaurito" ) hanno  tributato ai giocatori una serie di applausi ogni qualvolta il gruppo viola  transitava sotto la "nuova tribuna" ampliata e resa più confortevole con l'applicazione di seggiolini blu  ( come la nostra tiribunetta giornalistica). 

Venivano formati 4 gruppi di lavoro: 4 portieri a lavorare con il preparatore Lopez, poi il  gruppo di giocatori: i "più bravi" tipo Gonzalo, Borja Valero Pasqual ...i giovani  ( Bernerdeschi, Matos, Capezzi, Petriccione, Camporese,..) e poi il gruppo di quelli che "probabilmente inizieranno "alla spicciolata" a lasciare il ritiro perchè sulla lista dei cedibili ( Cassani, Alonso, Lazzari, Roncaglia, Compper ..) .

Poi "gruppone" sparso per il campo chiamato ad una lunga serie di scatti con direzioni variabili in lungo largo e diagonale.

Portieri che intanto facevano il primo lavoro nella porta vicina alla nostra postazione ( vedere le foto) .Dopo un oretta Montella e il suo staff richiamavano il gruppo in palestra mettendo fine alla 1° giornata di lavoro ( blando) sul campo.

Da domani con le due sedute giornaliere ( 10.30 / 17) si comincerà a far sul serio.

 

 

Da domani Mercoledi 9 Luglio tutte le notizie viola dal ritiro di Moena su" Elbasport a Moena con i viola"

Ci siamo...Tifosi viola elbani da domani seguiteci sul nostro "capitolo viola: "Elbasport a Moena con i viola"; tutti i giorni 2 report giornalieri: mattino e pomeriggio. Domani si parte con il 1° allenamento dalle 17.00 in poi.

INTANTO VIOLA CHANNEL HA APPENA DIRAMATO L'ELENCO DEI CONVOCATI VIOLA PER MOENA : SONO 33 E NON C' E' BABACAR...

 

 

Tante novità attendono i tifosi viola che saliranno a Moena per stare accanto ai propri beniamini..

MOENA 2014: FATE L’ABBONAMENTO PER LA NUOVA STAGIONE AL VIOLA VILLAGE !!!

 

Moena- A partire da quest’anno, durante il ritiro che si svolgerà a Moena tra il 9 e il 20 luglio, all’interno del Viola Village, sarà possibile acquistare il proprio abbonamento per il Campionato e l’Europa League per la stagione 2014-15.

Inoltre al Viola Village sarà presente un gazebo dove avrete la possibilità di iscrivervi a InViola, il nuovo programma di fidelizzazione di ACF Fiorentina.

Ultima notte a Firenze...tra poche ore si parte .

Mancheranno  anche i "mondiali" Rebic, Aquilani, Cuadrado: Pizzarro "slitta" di qualche giorno:"ripudiato" El Hamdaoui; Vecino arriverà appena guarito

Di seguito l’elenco diramato da Violachannel dei calciatori convocati per il ritiro estivo di Moena che partirà domani, mercoledì 9 luglio. Mancano ovviamente Juan Cuadrado Ante Rebic e Alberto Aquilani che sono ancora in vacanza, David Pizarro che si aggregherà più tardi e Babacar e El Hamdaoui che non hanno sostenuto le visite mediche. Il primo sarà ceduto in prestito, il secondo se non troverà collocazione probabilmente andrà incontro ad una rescissione del contratto.

 

ACOSTY MAXWELL
ALONSO MARCOS
BAKIC MARKO
BELECK LEO STEVE
BERNARDESCHI FEDERICO
BORJA VALERO IGLESIAS
CAMPORESE MICHELE
CAPEZZI LEONARDO
CASSANI MATTIA
COMPPER MARVIN
FERNANDEZ MATIAS
GOMEZ MARIO
HEGAZY AHMED
IAKOVENKO OLEKSANDR
ILICIC JOSIP
JOAQUIN SANCHEZ
LAZZARI ANDREA
LEZZERINI LUCA
LUPATELLI CRISTIANO
MATOS RYDER
NETO MURARA
OCTAVIO MANTECA MERLO
PASQUAL MANUEL
PETRICCIONE JACOPO
PICCINI CRISTIANO
RODRIGUEZ GONZALO
RONCAGLIA FACUNDO
ROSSI GIUSEPPE
SAVIC STEFAN
TATARUSANU CIPRIAN
TOMOVIC NENAD
VARGAS JUAN MANUEL
WOLSKI RAFAL

 

Nei prossimi giorni una volta recuperato dall'attuale infortunio rimediato nel finale di stagione a Cagliari, si aggregherà anche il calciatore Matias Vecino, non appena avrà concluso le terapie in funzione del completo recupero da una lesione muscolare incorsa nella precedente stagione.

Calcio: Fiorentina: Le ultime 24 ore in casa viola "pre" Grasshopper....

Entusiasmo, calore e rinnovo di Montella nella serata in cui si presentano maglie e nuova tribuna

Andrea Della Valle annuncia il rinnovo di Montella nella serata di festa in cui si presenta la nuova maglia di Europa League e la Tribuna senza barriere .

I convocati per Grasshopper

Questi i 23 convocati dal tecnico Vincenzo Montella per la partita contro il Grasshopper: Alonso, Ambrosini, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic (inserito nella lista Uefa al posto di Hegazi), Joaquin, Lezzerini, Ljajic, Munua, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic e Wolski.

 

 

Il Franchi con la Tribuna "illuminata a giorno"

 

Firenze- Serata inizialmente dedicata ai ricordi per Walter Tanturli e Mario Ciuffi . La Tribuna senza barriere viola all'inglese .Le parole di Andrea Della Valle:" Questa è Firenze la città più bella del mondo",e poi:"Il patron Andrea Della Valle prende la parola durante la festa viola del Franchi: “Prometto che è l’ultima volta che vi teniamo qua senza farvi vedere i ragazzi giocare . E’ giusto far vedere cosa è Firenze, soprattutto ai nuovi: la città ripeto più bella del mondo. Questa città è unica ti può dare una carica spaventosa, ha il calcio che scorre nelle vene, nel  sangue. Noi faremo di tutto ,cercheremo di farvi divertire ancora come l’anno scorso, più dell'anno scorso, lo meritate,lo merita Firenze;  Questa sera c’è una partita che avrebbe dovuto giocare la Fiorentina  ma a noi va bene giocare anche quella di giovedì a Zurigo; ripartirema da li;  Faremo di tutto , lotteremo per centrare quel traguardo. Ma stasera sono voluto essere qui perchè  voglio darvi  una notizia: il Mister Vincenzo Montella resterà con noi ancora per diversi anni, oggi abbiamo firmato il nuovo contratto. Gli faccio un in bocca al lupo. grande così; Siamo tutti pronti, dovremo vorremmo far continuare il ciclo iniziato l’anno scorso. Confesso di essere  molto emozionato. La carica di oggi dovrà restare la stessa tutto l’anno”.Ma il nr uno viola prosegue  dando ancora la carica data sempre da Andrea Della Valle con la notizia del rinnovo fino al 2017  di Mister Montella che ringrazia.E Vincenzo Montella parla subito dopo Andrea Della Valle e conferma il rinnovo “Grazie a tutti per volerci trasmettere tutta la vostra passione, la vostra carica, oggi c’è stata questa formalità ma eravamo d’accordo da settimane su queste ambizioni reciproche che non si dovranno fermare ora. Ringrazio mister Prandelli e mi ha fatto piacere leggere le sue parole, chiedo l’aiuto a tutti i tifosi, quest’anno inizia un’altra storia un altro capitolo con altre ambizioni, quello fatto lo scorso anno deve essere soltanto il principio”.
Poi le dichiarazioni dei giocarori a centrocampo Pasqal il capitano:" Ogni anno è come il primo giorno dell'anno bello ,entusiasmante accattivante". Seguivano  le parole di Giuseppe Rossi, Borja Valero e Mario Gomez imbeccati dallo speacker Capasso.
Poi la squadra che faceva il giro del campo davanti a 20.000 persone  ed oltre "ebbre" di felicità come nel primo giorno in viola di Mario Gomez. Lo Stadio all'inglese con tutta la Tribuna centrale viola: bellissimo.

"Captato" il DS viola a Sky Sport

 

DANIELE PRADE':" TUTTO FALSO PER AGAZZI E LIAIJC"

 

 

 

Il DS viola Daniele Pradè

Firenze- Ecco il sunto dell'intervento del DS viola Daniele Pradè ai microfoni ed in video a  Sky Sport:   “Non so nulla di quanto vedo riportato da tante Agenzie sui portieri che ci interesserebbero; Abbiamo un portiere forte in rosa che è Neto, poi c’è Munua e Lupatelli e siamo contenti dei nostri portieri e della nostra squadra. Agazzi? E’ venuto qui Patrick Bastianelli (agente, ndr) perché aveva delle situazioni da mettere a posto come la situazione pregressa di Babacar ma non abbiamo parlato di Agazzi perché Agazzi pur essendo un giocatore forte non interessa alla Fiorentina che ha una rosa soddisfacente"
Il mercato viola ?  "E'  chiuso perché ora siamo solo concentrati sulle uscite perché abbiamo dei calciatori in esubero ma siamo contenti di quanto fatto”.
Poi, eccoci a  Ljajic: “Sono situazioni che succedono spesso nelle società di calcio. E’ successo altre volte, sappiamo come comportarci con Ljajic, come dirigenti ci sentiamo protetti e sappiamo come comportarci con i nostri calciatori. Non ci sono previsioni, non abbiamo una scadenza e ci possiamo incontrare in ogni momento, perciò si può risolvere anche dopo la chiusura del mercato. Abbiamo un rapporto molto forte con Ljajic, ci aspettiamo qualcosa dal calciatore perché tutti noi abbiamo creduto in lui nella passata stagione"
Ma l' Incontro "paventato a giorni"per il rinnovo? " Abbiamo tutto il tempo che vogliamo; un anno di tempo per metterci al tavolo con il giocatore per parlare perché il contratto scade il 30 giugno 2014. Smentisco tutte false  voci di un pre-contratto che Lui avrebbe firmato col Milan; anche perché non ci può essere una situazione del genere per i regolamenti”.
Chiusura dedicata al rinnovo poi annunciato ieri sera sul campo da Andrea Della Valle di Vincenzo Montella: “E’ un segno di continuità e più che progettualità penso si possa parlare di programmazione a lungo termine"
Le ambizioni della Fiorentina ? "Sono reciproche; partono da ciò che ci ha chiesto Andrea Della Valle e la gente che vuole vedere del bel gioco. La gente si deve divertire allo stadio, altrimenti non vedremmo tutta questa gente per una sola presentazione della maglia”.

SECONDO LA NAZIONE E MOLTI ALTRI: LA FIORENTINA TORNEREBBE  SU AGAZZI

 

Michael Agazzi attuale nr uno del Cagliari...

Firenze- E dire che il DS viola Daniele Pradè aveva appena parlato a proposito dell'ormai annosa "querelle" sugli attuali o futuribili portieri viola."Niente Agazzi non è nei nostri piani". Ed invece "di ribattuta di...voleè , secondo quanto riporterebbe  "La Nazione", la Fiorentina sarebbe tornata prepotentemente sul primo obiettivo per la porta: Michael Agazzi del Cagliari. L'indiscrezione sarebbe corredata dall'avvistamento al centro sportivo del suo agente, Bastianelli: nonostante il presidente del club sardo, Cellino, abbia smentito più volte la trattativa, la Viola avrebbe fatto già un'offerta di 3.5 milioni più il cartellino di Neto, che per ora non soddisfa, ma in futuro i Gigliati potrebbero rilanciare.

Come si suol dire..."Se son rose fioriranno o meglio se è Agazzi...arriverà..!!".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login