Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5: Concluso il "Mallorca Tournament Football 5 per rappresentative Interforze. La squadra elbana chiude "con gli onori delle armi" nella 2° fase

Calcio a 5: Conclusa l'edizione 2013 del Mallorca Tournament di Calcio a 5 riservato alle rappresentative Interforze.

L' INTERFORZE DELL' ISOLA D' ELBA  SI FERMA ALL' INIZIO DEL 2°  TURNO. 

Maiorca- Finisce con "gli onori delle armi" il Football Tournament 2013 di Calcio a 5 Interforze per la rappresentativa dell'Isola d'Elba. Il torneo che vedeva complessivamente ai nastri di partenza ben 96 Team con la presenza di 54 squadre maschili e 42 femminili .

Squadre maschili divise in 4 gironi da 9 squadre.

Passavano al 2° turno le prime 2 classificate. e le 2 migliori terze.

La squadra elbana si piazzava al 5° posto nel Girone C  con una presenza di team complessivamente più forti ed attrezzati e con un paio di partite in cui i ragazzi elbani dovevano fare il conto con un " pizzico di sfortuna e malasorte".  Nel 2° raggruppamento purtroppo arrivava la sconfitta con il Andorra Team per 3-1 che poneva fine all'avventura 2013.

IL BILANCIO: 3 vittorie, 4 sconfitte, 1 pareggio questo il bilancio della spedizione elbana.

Vediamo i vari risultati:  Gruppo Eliminatorio C

ASBI TURIN --Interforze Isola d'Elba 0-1

Aarau-Interforze Isola d'Elba 0-0

CEME Catalunja-Interforze Isola d'Elba 1-0

Interforze Isola d'Elba- Politie Brasschaat- 6-1  2 Petrocchi, 2 Mattera, Corsi, Marino

Club Esportive CME- Interforze Isola d'Elba 4-0

Interforze Isola d'Elba- Brandweer Breda 2-0  Mattera-Marino

Interforze Isola d'Elba- Opil Sentrum 2-1 Petrocchi-Marino

L'Interforze Isola d'Elba  si qualificava al 5° posto

2° Fase :  Girone C

Andorra Team-Interforze Isola d'Elba 3-1 : Mattera.

 

Calcio a 5: C2/M Chiusura in "grande stile" per l'Elba 97: "sommerso"il Salivoli 8-1


Calcio a 5 C2/m: Chiusura in grande stile in casa portoferraiese
ELBA 97 – SALIVOLI=      8 – 1

 ELBA         : CRISCUOLO, DEMI,MARINO,DI MONTE,D’ALESSIO,BRUNDU,APPOLLONI,LINALDEDDU,PICCIRILO   ALL: LINALDEDDU

 SALIVOLI: MONTAGNANI,VENANTI,CATTEDDU,BERRIGHI,COSTAGLI,CORAZZA,ROSSI,PIERUCCI,SAMUEL        ALL: MICHELI

 
RETI ELBA: 2 D’ALESSIO/BRUNDU/APPOLLONI – 1 PICCIRILLO/MARINO

RETI SALIVOLI: 1 CORAZZA

 Portoferraio- "Andata …vendicata…pari e …e patta !!!  l’Elba 97 saluta il campionato con una splendida prestazione nel derby del canale. Anche se priva di importanza ai fini della classifica, i locali dovevano restituire la scoppola rimediata nel girone d’andata (stesso risultato). Fin dai primi minuti si è assistito ad un assedio alla porta ospite, con veloci folate e tiri da ogni parte. Già al 7° gli elbani colpivano un palo con il rientrante Di Monte (buona la sua gara) e passavano in vantaggio con Brundu, autore alla fine di una doppietta e di una bellissima gara a coronamento di un ottimo campionato giocato. Gli ospiti hanno ridotto le distanze con Corazza al 13° ma da quel momento in poi in campo vi è stata una sola squadra, l’Elba 97, che andava al riposo sul 4 a 1 grazie alla doppietta del giovane Appolloni. Al rientro in campo la musica non cambiava, con i locali proiettati in avanti alla ricerca spasmodica dei goal da rendere agli avversari e con super Criscuolo che chiudeva la saracinesca a qualsiasi tentativo dei piombinesi, parando persino un rigore assegnato erroneamente dall’arbitro per un fallo di mano di Demi, mentre la palla lo aveva colpito in faccia tanto da fargli schizzare gli occhiali. Sale in cattedra D’Alessio che realizza la sua personale doppietta portando a 22 le reti da lui fatte e colpendo anche una traversa su una bellissima azione personale e finisce con le reti di Piccirillo, altro giovane molto interessante e di Marino, sempre pronto quando chiamato in campo.

61° Al Palasport portoferraiese-

E' un Andrea Linaldeddu finalmente felice

Pontedera dimenticata, Salivoli …vendicata. tra l'andata ed il ritorno l'avete " patata"…
“Che dire – esordisce Mister Linaldeddu – avevo chiesto ai ragazzi di finire in bellezza il campionato, e così è stato. Il girone di andata era finito con 10 punti, 38 goal fatti e 73 subiti. Dal mio avvento sulla panchina ( ringrazio il D.S. Del Bono per l’opportunità che mi ha concesso) ho apportato alcuni cambiamenti sia tecnici che tattici. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 14 punti, 50 goal fatti e 53 subiti, segno evidente che i ragazzi assimilavano piano piano i nuovi metodi. Più che altro mi preme sottolineare che nessuna squadra, e ribadisco nessuna, ci ha mai messo sotto, neppure quando siamo dovuti andare in piena emergenza addirittura senza poter contare sui cambi, uscendo dai vari campi tra gli applausi e i complimenti degli avversari e del pubblico. Ho già detto ai ragazzi, dopo averli ringraziati per quello che hanno fatto, che li lascerò in pace per 2 settimane, dopodiché ci troveremo settimanalmente. Sono d’accordo con Del Bono, che mi ha confermato per la stagione prossima, di incontrarci a fine mese per pianificare la rosa del prossimo anno”.

 

Calcio a 5: Domani la Finale di ritorno Regionale Juniores: Torrita Siena-Elba 97; la Diretta testuale su Elbasport.com

Calcio a 5 Juniores: Domani il ritorno di Torrita Siena- Elba 97
Per il team elbano da amministrare ben 7 gol dopo il 10-3 di gara 1. Diretta testuale su Elbasport.com
Ecco i Convocati juniores agli ordine del mister Ridi Davide:

L'Elba 97 Juniores

Portoferraio- Iniziato il "conto alla rovescia" in vista dell'attesissima gara di ritorno del campionato di Calcio a 5 Juniores.
Domani tra 20 ore al momento di spedire questo servizio, l'Elba 97  vuole ufficializzare il prestigioso approdo alle fasi Finali Nazionali avendo solo da "regolare"  nel match di ritorno il Torrita Siena squadra peraltro ampiamente superata in casa a Portoferraio per 10-3. Per il Team di Mister Ridi dunque solo da passare indenne questa ultima ora di gioco con il "mandato" di gestire al meglio l'importantissimo "bonus" dei 7 gol di vantaggio realizzato in casa.
Per questa sfida in terra senese, mancherà Piccirillo squalificato ed aggregato alla Prima squadra che chiuderà il proprio tragitto in C/2 ospitando in casa il Salivoli.
Questi  gli 8 atleti convocati da Mister Davide Ridi:

SARCONA ANDREA, OTTAVIANO MICHELE, CATARDI LORENZO, VENDITTI IVAN, COPPOLA LORENZO, FORTUNA LORENZO, AUTIERO SAMUEL, IAVITA NICOLA
Prevista la Diretta testuale su Elbasport.com dalle 14.25.

Calcio a 5: Ultima Giornata in C/2 ; la gara di ritorno della finale Juniores Regionale

Ultimo appuntamento per la squadra di Serie C guidata da Mister Linaldeddu.

Scenderà  al Palazzetto Cecchini il Salivoli, che all’andata inflisse una sonora lezione agli elbani.

Portoferraio- Ci accingiamo a vivere l'ultima giornata del campionato di C2/M in cui l'Elba 97 ha ragginto gia da tempo il suo obbiettivo minimale: la salvezza anticipata. addesso si spera di poter chiudere la stagione con altri 3 punti a rendere più godibile la graduatoria finale.

Mister Andrea  Linaldeddu s ha diramato stasera dopo lìultimo allenamento la lista dei convocati che sono:

BIANCHI FRANCESCO, DEMI ANDREA, MARINO PIETRO, DI MONTE ANTONIO, D’ALESSIO ARMANDO, BRAUNDU FRANCESCO, CRISCUOLO PAOLO, APPOLLONI STEFANO, PICCIRILLO PASQUALE.

Il Mister ha catechizzato a dovere i suoi ragazzi affinchè disputino una grande partita lasciando agli sportivi che sempre più numerosi accorrono al palazzetto un piacevole ricordo, sopra tutto per far dimenticare l'ultima bruttissima prestazione contro il Pontedera.

Alla stessa ora, a Torrita di Siena, la squadra juniores disputerà la finale di ritorno dei play off, forte del 10 a 3 casalingo e con un piede già alle finali nazionali. Purtroppo saranno assenti per squalifica Piccirillo, aggregato alla prima squadra e Ridi Mattia che ha voluto comunque seguire i suoi compagni nella cavalcata (speriamo) vincente.

Ma i 7 "gol di dote" dovrebbero rappresentare un buon viatico per "i nostri giovani mitici elbani"  per dare il via alla "kermesse nazionale".

Che grande risultato sarebbe ...!!!

Calcio a 5 C2/M: Onorevole sconfitta dell'Elba 97 a Pistoia 4-2

Calcio a 5: Penultimo appuntamento andato agli archivi

L'Arte dello Sport batte una volitiva Elba 97 per 4-2

Elbani "in bazzica" fino a 5' dalla fine sul 2-2;  con i gol di brundu e Demi. Poi due calci piazzati messi alle spalle di Crisuolo premiano i pistoiesi

Criscuolo e D'Alessio  invece ne mancano 2 nel finale e così  matura una sconfitta comunque onorevole con il team portoferraiese che esce  con "gli alti nori delle armi" tra gli applausi dopo aver giocato in 5 contati per tutta la gara.

E sabato gran finale con i "cugini" del Suvereto con i ragazzi di Linaldeddu che hanno promesso la "vittoria finale della "staffa".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login