Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5: Mister Andrea Linaldeddu e Capitan Criscuolo analizzano la situazione in C/2 i casa Elba 97 dopo il 10-3 al Monsummano

Calcio a 5: 23° turno : Grandiosa affermazione elbana
L'ELBA 97 TRAVOLGE  IL MONSUMMANO 10-3
Elbani in svantaggio 0-1; da li in poi però è "puro dominio per gli " indemoniati" ragazzi di Mister Linaldeddu.

Andrea LInaldeddu felice e sorridente dopo il 10-3 al Monsummano

Portoferraio- Ed appunto il Mister elbano analizza la splendida gara dei suoi ragazzi: E bravo Andrea grande recita vincente andata in scena aoggi al Palazzetto !!!" Ti sei divertito ??? Guarda non è per "piaggeria del momento", ma ti dico, quando siamo tutti ed oggi per la verità ci mancavano 2 ragazzi prestati con successo alla Juniores che aveva anch'essa una gara "della vita" portata a casa con la qualificazione alla finalissima Regionale col 5-5 con lo Staggia Senese con i nostri Iavita e Piccirillo, credo di poter dire che per molte squadre ...non ce ne sia per nessuno; Gara iniziata anche col "solito ricorrente" svantaggio iniziale che adesso possiamo ben dire...quasi cominci qui a portarci fortuna; avevamo iniziato benissimo poi al loro primo tiro quel gol anche ...di tacco. Poi però premi...premi...abbiamo iniziato a far entrare in moto gli schemi e con lo scatenato Iannone, D'Alessio, con il grande Bianchi in porta che abbiamo riscoperto che ci permette di immettere in squadra Criscuolo ( eh che sorpresina...ti abbiamo fatto... hai visto come gioca, segna il ragazzo ... sembrava il " fratello copia...) abbiamo piano piano fatto il vuoto".

Allora adesso Andrea come ti spieghi i 27 del Monsummano "sotterrato" qui ed i vostri 21 ??? :" Ma non ce li spieghiamo nemmeno noi; forse se i ragazzi avessero trovato questa "verve" da mettere a disposizione della squadra un attimino prima allora si che avremmo potuto concorrere anche a qualcosa d'altro...: adesso siamo salvi: vedi per esempio ci è mancato tantissimo lo scatenato Ridi, lo hai visto oggi; Lui e Iannone con queste squadre fanno la differenza; Lui ha avuto un bruttissimo infortunio ad inizio preparazione ha recuperato piano piano; adesso eccolo qui; lo avessimo avuto prima....adesso aspettiamo Pontedera Sabato prossimo "sei convocato ..." per far festa definitivamente; saremo al grandissimo completo anche con i ragazzi e puntiamo ad altri 3 punti".

E Criscuolo adesso ? :" Adesso se Bianchi saprà darci conferme e se Lui vorrà rigiocherà la davanti parlaci col capitano...".

A che cosa puntate ? :" Guarda adesso puntiamo a finire al meglio volendo dimostrare anche a noi tutti di vedere quali altre soddisfazioni potremo saperci togliere da qui alla fine; sabato altri 3 punti poi....".

l'immenso  bravissimo "camaleontico-tuttofare " Capitan Criscuolo

E dunque eccolo Capitan Criscuolo sei calmo adesso dopo non aver voluto tirare gli ultimi 2 calci di punizione come ti chiedeva Andrea ? :" No volevo che anche i ragazzi si prendessero le loro responsabilità".

Ma il tuo gol nel primo tempo era stato decisivo....? "Si non lo nego, oggi abbiamo sofferto all'inizio, poi trovati i collegamenti giusti abbiamo dato anche spettacolo; Io mi diverto anche così..."; ogni tanto mi  "chiudo in me stesso" ma oggi...".

E d a seguire invitato ad un simpatico rinfresco alla " Vela" abbiamo appreso dal " grande" Bianhi una bella curiosità a proposito del "camaleontico" Criscuolo. Allora detto della sua intercambiabilità tra portiere ed attaccante qualche tempo fa da " qualche altra parte" uscito dal campo di calcetto entrò in un campo da tennis vincendo anche un torneo sbaragliando tutta la concorrenza !! Dunque un Criscuolo davvero " immenso". Oh Grazie ragazzi per l'invito !!!

Risultati e Classifica

PONTEDERA        -    GIOV. FUCECCHIO        5 – 5    
ARTE DELLO SPORT  MILLELUCI        3 -15       
SALIVOLI        -    LEGEA PRATO        7 – 4 
BULLS PRATO        -    CDP COIANO        3 – 3    
VERAG PRATO        -    SUVERETO  6-8       
MASSA E MARINA    -    BABYLON     4 – 7      
ELBA 97        -    MONSUMMANO   10- 3

Classifica:  Milleluci Pistoia 54, Bulls Prato 51, Casa del Popolo Coiano 50, Babylon Livorno 48, Massa e Marina 44, Giovani Fucecchio 38, Arte dello Sport 27, Pontedera 27, Monsummono 27, Legea Prato 25, Elba97 21, Salivoli 20, Suvereto 17, Verag Prato 8.

Calcio a 5: Ultimissime da "casa" Elba 97:" Vogliamo il Palazzetto stracolmo ..."

Calcio a 5: cresce l'attesa per la gara con i pistoiesi
L'ELBA 97 VUOL FARE UN PARTITONE CONTRO IL MONSUMMANO
Rientrano Criscuolo, Davide Ridi, Iannotta: Tutti al palazzetooooooo !!!!

Fermo immagine in casa Elba 97

Portoferraio- -17 ore e …spicciolini. da qui parte il "conto alla rovescia" in vista della sfida Elba 97-Monsummano. Mister Linaldeddu recupera per la partita di domani contro il Monsummano Capitan Criscuolo e Davide Ridi, entrambi al rientro dalle squalifiche e Iannotta che era assente per malattia. Confermato il giovane Autiero in gol a Coiano.
L'Elba 97 tramite il nostro sito "chiama a raccolta" il popolo sportivo portoferraiese ed elbano per riempire il palazzetto dello Sport anche per il match altrettanto importante della formazione juniores che dopo aver battuto lo Staggia in trasferta vuole "fare fortemente" bis vittorioso per transitare nella finalissima Regionale.

I convocati del'Elba 97 sono:
BIANCHI FRANCESCO, DEMI ANDREA, MARINO PIETRO, DI MONTE ANTONIO, AUTIERO SAMUEL, BRUNDU FRANCESCO, CRISCUOLO PAOLO, IANNOTTA LUCA, D’ALESSIO ARMANDO, RIDI DAVIDE.

Calcio a 5: Tutta l'Elba del "calcetto" convocata al Palasport per un "Sabato doppio...possibilmente da Leoni".

Inizia il " tam tam mediatico" in vista di un duplice appuntamento Sabato al Palasport

L'ELBA 97 C/2 OSPITA IL MONSUMMAMO; LA JUNIORES PRONTA AD ELIMINARE LO STAGGIA

Portoferraio- Cominciamo in netto anticipo questa settimana  a "fare da cassa di risonanza" in vista di un Sabato davvero speciale che andrà in scena  al palasport portoferraiese.

 

Elba 97 C/2-M

Sarà la formazione maggiore della C/2 ad "aprire le danze" alle 14.30 ospitando in un match davvero decisivo per lo lotta salvezza il Monsummano cercando un affermazione "di prestigio" contro un team galvanizzato dal successo colto nell'ultimo turno con il Pontedera 8-4 e da una classifica migliore nei confronti del team elbano 27 contro gli attuali 18 dei ragazzi di Mister Lineldeddu che arrivano invece si da una sconfitta per 6-3 rimediata sul campo della Casa del Popolo di Coiano per 6-3 ma dopo una ara giocata tuttosommato bene dall'Elba 97.

Classifica attuale: : MilleLuci Pt 51, Bulls Prato 50, Casa del Popolo Coiano 49, Babylon Livorno 45, Massa e Marina 44, Gioventù Fucecchio 37, Arte dello Sport  27, Monsummano 27, Legea Prato 25, Pontedera 25, Elba 97 18, Salivoli 17, Suvereto 14, Verag Prato 8

 

Elba 97 Juniores

A seguire sarà la formazione Juniores di Mister Ridi che alle 16.15 dopo il colpaccio ottenuto all'andata sul difficilissimo campo dello Staggia Senese con una vittoria per 6-5 a provare ad ottenere la prestigiosa qualificazione alla finale Regionale pur e ben sapendo della difficoltà dei 60 minuti da giocare contro il team senese .

Per questo duplice impegno delle nostre due formazioni isolane chiamiamo a raccolta tutto il " popolo del Calcio a 5" elbano e la tifoseria portoferraiese alfine di riempire il Palasport e creare il classico "effetto-rumba" per trasportare con il loro entusiasmo i "più grandi" verso la salvezza ed i più giovani ad uno storico risultato .

Da parte nostra Elbasport.com come promesso sarà presente irradiando le due gare in diretta testuale, sperando di portare "al solito fortuna" alla squadra portoferraiese.

calcio a 5: Il pomeriggio in casa Elba 97; in C/2 sconfitta a Coiano; la Juniores sbanca Staggia Senese.

Calcio a 5: il riepilogo della 22° giornata
L'ELBA 97 CEDE CON GLI " ONORI DELLE ARMI" A COIANO 6-3
Doppietta di D'Alessio e timbro di  Autiero

Risultati e Classifica

Monsummano-Pontedera 8-4
Gioventù Fucecchio- Salivoli 7-5
Legea Prato- Arte dello Sport 8-2
Suvereto-Massa e Marina 5-7
Babylon Livorno- Bulls Prato 10-4
Mille Luci Pistoia- Verag Prato 11-1
Casa del Popolo Coiano-Elba 97 6-3

Classifica: MilleLuci Pt 51, Bulls Prato 50, casa del Popolo Coiano 49, Babylon Livorno 45, Massa e Marina 44, Gioventù Fucecchio 37, Arte dello Sport  27, Monsummano 27, Legea Prato 25, Pontedera 25, Elba 97 18, Salivoli 17, Suvereto 14, Verag Prato 8

CDP COIANO – ELBA 97= 6/3

COIANO:DOLFI,BONACCORSO,GORI L,GORI R,GENCO,TESI,TRANFAGLIA,BANCI,MARCHISEPPE,ALFONSO,ANTONELLI  ALL: TESI

ELBA 97: BIANCHI,DEMI,MARINO,SENSI,BRUNDU,AUTIERO,LINALDEDDU,D’ALESSIO                ALL: LINALDEDDU

 

ARBITRO Sig. DOMINICI di LIVORNO

RETI:  ELBA= 2 D’ALESSIO  1AUTIERO                    

COIANO= 3 TESI /MARCHISEPPE

  Autiero :Elba 97 in gol col Coiano

Coiano- Si ferma a 3 la striscia positiva della squadra elbana, che deve pagare dazio di fronte ad una super squadra, terza in classica a soli 2 punti dalla vetta.

La giornata inizia nel peggiore dei modi: alla già ridottissima rosa a disposizione (solo 8 elementi a disposizione tra malattia, squalifiche e giocatori dati alla juniores, con Bianchi Francesco che viene richiamato dopo 2 anni) viene meno anche Appolloni (motivi scolastici); Sensi (febbre) e Marino (dolore a una caviglia) si riempiono di antipiretici e antidolorifici e fanno parte della comitiva.

Vi erano tutti i presupposti per andare a Montemurlo a fare da sparring partner ad una fortissima squadra che sta lottando per la vittoria finale e con un super attacco (134 reti segnate, una media di 7,3 a partita). Ma così non è stato. Mister Linaldeddu catechizza a dovere i suoi, impostando la gara chiusi e pressando gli avversari appena superata la metà campo. Dopo i primi 10 minuti in cui i locali non riuscivano a sfondare e gli elbani tranquilli ad aspettare, al 12° su un fallo laterale dubbio i ragazzi si fermano a protestare con l’arbitro ei locali furbamente battono e vanno a rete. A questo punto gli elbani vanno “nel pallone” facendo grossolani errori che permettono al Coiano di andare su 4 a 0. Ci pensa Autiero (un giovane del 94) ad accorciare le distanze su una bella punizione e a fissare sul 4 a 1 il risultato del primo tempo.

Negli spogliatoi Linaldeddu cambia atteggiamento alla squadra: pressing alto e raddoppi di marcature, una tattica molto dispendiosa ma la buona condizione atletica dei ragazzi lo autorizzava a farlo.

E così è stato. Dall’inizio del secondo tempo i locali sono stati presi d’assalto e sembravano capirci poco, tanto che D’Alessio metteva a segno una doppietta che riapriva la gara. Un’occasione d’oro, più facile metterla fuori che dentro, è capitata sui piedi di Marino che, tanto sicuro di gonfiare la rete per il meritato pareggio, ha incredibilmente messo a lato. Sia chiaro, nessuna colpa al forte Marino ma solo ringraziamenti per essere venuto comunque nonostante la menomazione alla caviglia. Linaldeddu chiama un time out per far rifiatare i suoi che sono veramente sfiniti. Al rientro in campo gli elbani arretrano sulla metà campo aspettando i locali per poi ripartire me le forze in via di esaurimento non lo consentono. Negli ultimi 5 minuti il Coiano va nuovamente a segno, rimandando battuti gli elbani.

“Certo non eravamo venuti in casa di questi “mostri” per vincere – dice il D.S. Mauro Del Bono – visto come siamo andati rimaneggiati,ma per fare la nostra partita. Vi giuro che la condizione fisica, le novità tattiche importate da Linaldeddu e il grande gruppo che si è formato, ci autorizzano ad andare su tutti i campi e giocarcela alla pari con tutti. A questo punto mancano 4 partite alla fine, di cui 3 in casa e 1 a Pistoia e garantisco fin da adesso che saranno 12 punti in saccoccia. Con Linaldeddu c’è una sintonia perfetta. Stiamo già costruendo la squadra per la prossima stagione, partendo da una base già solida composta da qualche senatore e con l’innesto di diversi juniores che si stanno mettendo in mostra nel loro campionato. Permettetemi dei ringraziamenti. All’immenso Illo, che nonostante fosse fermo da due anni, ha accettato subito la nostra richiesta di aiuto e ha compiuto i soliti miracoli a cui negli anni scorsi eravamo abituati; a Sensi che nonostante avesse la febbre alta è venuto a giocare come Marino che ha una caviglia malandata e al baby Autiero, un ’94 dalla classe sopraffina che dopo i primi 5 minuti di sbandamento, si è imposto alla grande segnando pura una bella rete. Ma come dicevo prima……..questo è il gruppo formato da Linaldddu. Grazie ragazzi.”

Calcio  A 5    Juniores Maschile
CHE "COLPONE"  L'Elba 97 JUNIORES SBANCA STAGGIA SENESE 6-5 ED IPOTECA LA "POSSIBILE" FINALE !!

Staggia Senese- La squadra Juniores dell’Elba 97 si presentava  a Staggia (SI) per disputare la gara di andata dei play off in formazione rimaneggiatissima (solo sei giocatori a disposizione)  ma determinata a dare il massimo. Visto il valore della squadra di casa e la possibilità di effettuare un solo cambio, il duo Coppola/Appolloni che sostituivano  Mister Ridi febbricitante, decidono di impostare una gara di contenimento e con ripartenzee… ripartenze veloci, anche in considerazione della partita  di ritorno da giocare in casa sabato prossimo, un campo molto ostico per le squadre avversarie infatti è imbattuto. Inizio della gara con i primi cinque minuti di studio con lo Staggia che tentava  qualcosa in più ed infatti si portava  in vantaggio con un forte diagonale. L’Elba cercava  di reagire ed al 12^ pareggiava  con un bella rete di Piccirillo. 1-1. Al 18^ bella manovra di Coppola che riceveva palla dal proprio portiere nell’area avversaria e con una "veronica" saltava l’uomo e con un diagonale superava  il portiere avversario che pur tuffandosi bene, nulla poteva sulla fortissima conclusione elbana: 1-2. Lo Staggia al 28^ però andava  in rete portando il punteggio sul 2 -2 , risultato finale del primo tempo.
Inizio del secondo tempo e al 4^ in una azione corale a portiere superato veniva  servito Catardi che metteva  in rete. 3-2.Al 13^ su punizione, Coppola siglava poi  il 4 – 2 . Lo Staggia cercava  di aumentare il ritmo di gioco e metteva  in difficoltà gli Elbani, che con una ripartenza che andava a siglare il 3-3. Nuovamente tutto da rifare.  . Nell’azione successiva lo Staggia, considerando che i ragazzi elbani stavano tirando il fiato, si portava addirittura  sul 4-3 ma al  al 21^ l'Elba reimpattava sul 4-4 . Capitan Coppola spronava  i suoi a tirare fuori le residue forze  ed al 23^ gli ospiti trovavano di nuovo in vantaggio e al 25^ e con un " uno due" si portavano addirittura sul 4 – 6 , reti siglate da Coppola e Piccirillo. Lo Staggia cercava però  di aumentare il pressing anche con continui cambi,  giocatori freschi ed al 29^ si portano sul -1 del 5 – 6 .  In seguito l’Elba 97 si limitava  a controllare la partita ed aggredire con ripartenze veloci, sprecando altre occasioni da rete fino al fischio finale dell’arbitro al 33’.
 Risultato finale:    ACD SPORTIVA STAGGIA  5  - POL. DIL. ELBA ’97  6 
La squadra Elba 97 Juniores : SARCONA Andrea; COPPOLA Lorenzo; FORTUNA Lorenzo; RIDI Mattia; PICCIRILLO Pasquale; CATARDI Lorenzo. - Reti:  3 COPPOLA ; 2 PICCIRILLO ; 1 CATARDI .
 “Il primo obbiettivo  che ci eravamo prefissati – dice Coppola Lorenzo a nome di tutti i suoi compagni -  era quello di poter prendere parte ai play off  e ci siamo riusciti. Adesso è quello di arrivare a disputare la finale e poi….Faccio appello a tutti gli sportivi e ai nostri sostenitori di venire al Palazzetto “Monica Cecchini” di Portoferraio, a darci quel sostegno di cui senz’altro avremo bisogno sabato 16.03.2013 alle ore 16.15, subito dopo la gara della prima squadra che inizierà alle ore 14.30” .

Calcio a 5: Il programma dell'Elba 97 in partenza per Coiano...

Calcio a 5: sabato impegnativo per i ragazzi di Mister Linaldeddu

 

 

Elba 97 calcio a 5

Portoferraio- Oggi  Sabato trasferta proibitiva a Prato contro il CDP Coiano, terza forza del campionato a soli 4 punti dalla vetta, miglior attacco con 132 reti segnate.

Mister Linaldeddu in occasione dell’ultimo allenamento ha provato fino allo sfinimento diversi schemi, in particolare quelli sui calci piazzati.

Novità dell’ultim’ora il ritorno in campo, a distanza di quasi due anni dall’ultima partita, del grande Bianchi Francesco, portiere di doti eccelse e autore di indimenticabili partite a sostituire Criscuolo  mandato a difendere la porta della Juniores nel Play Off -gara di andata" a Staggia SEnese.

I convocati di Mister Linaldeddu sono: BIANCHI FRANCESCO, SENSI CARLO,DEMI ANDREA,MARINO PIETRO,APPOLLONI STEFANO,D’ALESSIO ARMANDO,AUTIERO SAMUEL,LINALDEDDU ANDREA, BRUNDU FRANCESCO

Arbitrerà l’incontro il Sig. DOMINICI di Livorno.

     RISULTATI  XXII^ GIORNATA

                        MONSUMMANO   -PONTEDERA     8 – 4    

                        G. FUCECCHIO    - SALIVOLI          7 – 4

                        LEGEA PRATO -ARTE DELLO SPORT   8 – 2                         

                        SUVERETO  - MASSA E MARINA       5 – 7

                        BABYLON    -BULLS PRATO              9 - 4

                        MILLELUCI      -VERAG PRATO         11- 1  
                      
                         CASA DEL POPOLO COIANO-ELBA 97     Oggi 14.45                  

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login