Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 1°

Calcio 1° cat: Un Audace Isola d'Elba sul ...baratro

Calcio- Se la passa malissimo la squadra biancorossa
DOPO L'ENNESIMO PASSO FALSO INTERNO UN AUDACE ISOLA D'ELBA IN GRANDE DIFFICOLTA' .
Domenica in programma una trasferta insidiosissima a Montescudaio

A nulla serve il 7° gol di Denis Dedja

Portoferraio- Di male in peggio laddove "ripiove sul bagnato…mezzo" . L'ennesima sconfitta interna patita un altra volta in "zona Cesarini" contro l'Aquila Scintilla per 3-2 mette davvero l'Audace in acque bruttissime laggiù in fondo nelle " zone paludose" della classifica. All'indomani della bella vittoria di Monteverdi , sembrava che la"svolta in positivo" potesse essere davvero dietro l'angolo rappresentato proprio dal match con l'Aquila. Invece dal 33° del secondo tempo, in vantaggio 2-1 ( Di Nardo a pareggiare il 1°rigore concesso dopo solo un minuto… e Dedja al 7° centro per il vantaggio portoferraiese) dal 2° rigore accordato all'Aquila e ritrasformato da Tramagli tutto è andato storto. Su già un 2-2 penalizzante per i biancorossi si è passato al 2-3 da 0 punti con la rete-beffa di Muller al minuto 49. Delusione, sconforto quasi un senso di rassegnazione per un altro arbitraggio davvero contrario "a cura" del sig. Gaias di Prato. Il beneficio dei 3 punti di Monteverdi " volatizzato via" con adesso davanti già nel mirino la difficilissima trasferta di Guardistallo/Montescudaio con una squadra che ha saputo, al contrario dell'Audace fare quadrato e risollevarsi trovandosi adesso a metà classifica tranquilla tranquilla a 26 punti. Un Audace che in casa si sta sciogliendo come "neve al sole" il "beneficio del Lupi, una volta fortino inespugnabile svanito con ben 6 sconfitte solo 3 vittorie ed un pareggio. Non certo migliore il bilancio ..in "Continente"; i biancorossi infatti in campo esterno viaggiano a 1 vinta ( l'ultima a Monteverdi) 2 pareggiate, 6 perse.
L'Audace partirà verso Montescudaio ( occhio a bomber Barbanti con 11 centri) invece dalla propria quota salvezza di miseri 15 punti con soli 3 punti di vantaggio sul Palazzi/Monteverdi e da un Cascine che cambiato" manico" ( Neri per Doveri) è riuscita a vincere la prima gara di campionato addirittura in trasferta in casa della rivelazione Acciaiuolo per 1-0  ( timbro di Mascolo) salendo pericolosamente punto dopo punto a quota 12, Cascine che adesso sull'abbrivo del rinato entusiasmo ha davanti a se il Donoratico  che "prende il "brodino" battendo il Follonica 1-0 salendo a quota 19. Dunque chi rischia di più in questo incrocio salvezza è proprio l'Audace che spera che il Cecina secondo non faccia brutti scherzi salendo a Monteverdi. In classifica comanda sempre il Perignano che batte di misura il Castiglioncello   1-0 ( Farroni) . Il Cecina  "tiene botta" battendo 2-0 il Montescudaio ( Ercoli-Aquilante) . Del Geotermica la vittoria più "eclatante" superando 4-0 il Palazzi Monteverdi .

Calcio 1°Cat: Denis Dedja:" Tutti uniti..tutti per uno...uno per tutti,aspettando l'Aquila per fare il bis"

Dopo aver ritrovato la squadra al campo parla il Mister biancorosso..
DENIS DEDJA:" FIDUCIOSO; OTTIMISTA CERTO DELLA BONTA' DEL NUOVO PROGETTO:TUTTI I DIRIGENTI VICINI ALLA SQUADRA".
Domenica rientreranno in tre Deja, Cappiello, Luciani.
Denis Dedja: domenica rientra riappropiandosi della sua maglia nr 9

Portoferraio- Dopo le belle parole di Luca Baldi ecco quelle dell'Allenatore / giocatore Denis Dedja:" Guarda che che se ne dica all'Elba ed a Portoferraio, tutti i Dirigenti ci sono vicini; ( il Presidente Balestrini va ricordato spesso e volentieri in panchina…ndr) . Ho rivisto ieri sera la squadra ho trovato uno spogliatoio unito, voglioso di rigiocare subito, col morale alto; tutti sappiamo  e siamo certi della "bontà" del nuovo progetto; certi e consapevoli che questo sarà un anno particolare dove tutti dovremo stringere i denti, ma Io sono assolutamente certo che tutti uniti lavoreremo pere venir fuori da una situazione difficile che sappiamo non "competerci". Baldi l'abbiamo sempre sentito vicino Balestrini anche nonostante "qualcuno" asserisca il contrario ed anche per certe affermazioni sentite dire in giro; Certo anche che chi se n'è andato alla fin fine si dovrà ricredere, ma ormai è acqua passata. Attendiamo tutti che Domenica e l'Aquila arrivino il più in fretta possibile perché vogliamo riproporci come a Monteverdi ; Domenica rientriamo in tre: Io Cappiello e Luciani e dunque saremo ancor più competitivi col morale altissimo per far bene".
Dunque Dirigenti, Allenatore e crediamo anche la squadra : un Audace " seconda versione riveduta e corretta ( con gli innesti di Della Rosa e Pistolesi bravissimi Domenica) la verve di un indemoniato Allori in gol per la 5° volta , l'entusiasmo di un Di Nardo a segno su rigore per la prima volta, una rosa che si vuole rilanciare in questo girone di ritorno all'insegna dell'" Tutti per uno…uno per tutti".
E l'Aquila arriva proprio per cercare di fare il bis portare altri tre punti alla classifica elbana per cercare di "battere il classico ferro finchè è caldo" e per riagganciare le squadre che in classifica precedono i biancorossi e per vendicarsi di una sconfitta davvero immeritata arrivata per 0-1 all'andata; e con una bella vittoria si potrebbe superare in un "sol colpo" Donoratico e la stessa Aquila che attualmente viaggia a 17 punti conto gli attuali 15 elbani.
Da li  col "morale e classifica rimpolpati" si potrebbe poi cominciare a cercare di "riimmettere nel mirino" anche Castiglioncello, Livorno Nord Pontino, squadre certamente alla portata della miglior Audace.
FORZA AUDACE !!!

Calcio 1° cat: Audace già protesa verso il match con l'Aquila; Baldi incontrerà la squadra Giovedi

A Portoferraio regna finalmente un pò di armonia
LUCA BALDI:" IL COLPO DI MONTEVERDI DECISIVO; LO SPOGLIATOI UNITO TUTTI AL LAVORO PER CONTINUARE COSI' ; INCONTRERO' LA SQUADRA GIOVEDI SERA".

Portoferraio- Clima finalmente disteso in casa Audace Isola d'Elba 70  ore circa dopo la grande riscossa partita espugnando il campo di Monteverdi battendo il Palazzi 3-1.
Luca Baldi uno dei nuovi importantissimi Dirigenti biancorossi, impossibilitato da paralleli impegni di lavoro anticipa che incontrerà la squadra Giovedi sera, ma intanto ci dice:" Ho parlato con uno dei tre responsabili tecnici Pistolesi che mi riporta belle notizie..lo spogliatoio è unito più che mai, tutti consapevoli ed ansiosi di rimettersi alla riprova per lavorare all'intento comune di risollevare la squadra; Le polemichette di "certi" singoli in seno ad una squadra ci stanno anche basta che rimangano nello spogliatoio dove se ne parla e si analizza non come è successo; incontrerò i ragazzi Giovedi, mi dispiace non poterlo aver già fatto, ma altri incontri di lavoro me lo hanno impedito; importante continuare così sin da Domenica prossima ( al Lupi arriverà  l'Aquila Scintilla  ndr) ; tutti hanno assicurato lavoro, abnegazione impegno per l'unico scopo primario di risollevare l'Audace; sono sicuro che sarà così..".
All'andata l'Aquila battè con il minimo scarto l'Audace 1-0 e dal prendersi la rivincita  li il team biancorosso vorrà ricominciare per dare soddisfazioni e punti ai propri tifosi laddove anche in casa quest'anno ce ne sono state davvero poche. Rientrerà in gioco anche il Mister / giocatore Denis Deja  che dopo aver dovuto giocare da libero con il Follonica e saltare per squalifica l'impegno di Domenica scorsa si riapproverà della sua maglia nr 9 in coppia la davanti allo "straripante" Giacomino Allori ammirato ed in gol a Monteverdi, sua la terza rete.

Calcio 1° cat: Luca Baldi orgoglioso della dedica ricevuta da parte di tutta la squadra oggi dopo la vittoria di Monteverdi..

La grande riscossa biancorossa inorgoglisce Luca Baldi
"RINGRAZIO I RAGAZZI PER LA DEDICA; E' MERITO ESCLUSIVO LORO ; IL LAVORO FATTO INIZIA A PAGARE ".

Portoferraio- Sono passate appena poche ore dalla splendida vittoria dell'Audace Isola d'Elba in quel di Monteverdi per 3-1 ( Di Nardo-Frangioni-Allori) che la dedica fatta pervenire tramite la nostra penna  direttamente da Monteverdi dove ci eravamo recati per stare vicino alla squadra ( e ci sentiamo lusingati anche noi dall'aver potuto pubblicare l'articolo già "on line") a Luca Baldi uno dei nuovi importantissimi Dirigenti biancorossi..sortisce l'effetto sperato:" Non voglio in nessun modo entrare  nel merito delle dichiarazioni rilasciate ormai da un nostro ex tesserato-dice Baldi- ; Lui ha fatto la sua scelta e abbiamo girato pagina; parlo solo della bellissima prestazione della squadra in un match delicatissimo con una diretta concorrente per la zona salvezza. Mi fa solamente piacere aver appreso della dedica fattami dai nostri Dirigenti, dalla squadra tutta da Denis appena terminata la gara con Palazzi /Monteverdi e vinta per 3-1 ; significa che loro sanno, ed apprezzano le nostre intenzioni, ci appoggiano il nostro progetto col lavoro che il gruppo fa settimanalmente sul campo che evidentemente sta iniziando a dare i frutti sperati; Noi siamo una piccola Società dove purtroppo certe "sostanze" non ci sono più e quelle pur piccole che riusciamo a trovare le destiniamo senz'altro al Settore Giovanile che deve essere il nostro primario rinforzo, il nostro serbatoio per la prima squadra; se saremo bravi a far crescere al meglio i nostri giovani tutto il movimento dell'Audace ne trarrà i giusti risultati ( oggi c' erano due delle squadre giovanili assieme Carducci e Giannullo ed hanno giocato benissimo…ndr) . Dico questo perché Martedi alla ripresa della preparazione mi recherò nello spogliatoio per ringraziarli di persona ed a spronarli a fare ancora del loro meglio; Noi da parte nostra cercheremo di stare il più vicino al gruppo rispondendo anche in questo lavorando al meglio per cercare di non far mancare niente alla squadra". 
Ringraziando Luca Baldi che conosceremo in settimana quando farà ritorno sull'Isola, adesso scriviamo qualcosa anche noi ribadendo di essere aperti a tutti coloro che volessero rispondere di "quella intervista" con altre contro-deduzioni.
Dunque caro Candrian  , credo sia giusto mettere a referto anche la nostra posizione con le nostre verità...mi pare che il Presidente Balestrini sia sempre stato in trasferta con la squadra e che in Dirigenza lui sia sempre li (almeno per tutte le volte che sono venuto in Dirigenza…; il DS Medici anche; sarebbe bastata un po' di "ulteriore "buon senso, di fare un ulteriore " sforzino" stando vicino e continuando a voler dare una mano anche a certe situazioni cambiate; Se oggi Te fossi stato in campo ne avresti giovato  oltre che provare un gusto intenso nel aver magari potuto lasciar partire quel grido di gioia sentito pervenire dallo spogliatoi biancorosso nell'immediato post partita, non appena Denis entrandovi ha esclamato " BRAVI RAGAZZI" .
Penso possa bastare questa nostra asserzione. Per il resto Elbasport.com è da sempre e sempre resterà vicino il più possibile all'Audace: segno inequivocabile la nostra presenza oggi !!. 

calcio 1° cat: risultati e classifica

Calco 1° cat: Colpo grosso biancorosso
L'AUDACE ISOLA D'ELBA TORNA AL SUCCESSO A MONTEVERDI 3-1
Di Nardo-Frangioni e Allori "smazzano" il tris

V. Pennati            
LORENZANA CRESPINA    
CASCINE SPORTIVA     1 - 1     DI BELLA - AUTORETE             Risultato Finale
    Nicoletti            
FOLLONICA    
GEOTERMICA     0 - 0                 Risultato Finale
    R. Gemignani            
AQUILA SCINTILLA    
MONTEROTONDO     -                 Gara rinviata
    E. Solvay            
CASTIGLIONCELLO    
ACCIAIOLO     3 - 2     GARBINI - SCARDIGLI - SCARDIGLI - GALLUZZI - NIGIOTTI             Risultato Finale
    Matteoli            
FRATRES PERIGNANO    
SPORTING CECINA     1 - 0     CARMIGNANI             Risultato Finale
    F. Niccolai            
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO    
PERIGNANO     1 - 1     MANZELLA - MACCHIONI             Gara in corso
    Bastia            
LIVORNO NORD PONTINO    
DONORATICO     -                 Gara rinviata
    Monteverdi M.            
PALAZZI MONTEVERDI    
AUDACE ISOLA ELBA     1 - 3     CASINI - ALLORI - FRANGIONI - DI NARDO             Risultato Finale

Classifica: Perignano 36, Sporting Cecina 35, Acciaiuolo 33, Fratres Perignano -Geotermica 31, Monterotondo-Lorenzana/ Crespina 29, Guardistallo/Montescudaio 26, Follonica 24, Livorno Nord Pontino-Castiglioncello 22, Aquila Scintilla 17, Donoratico 16, Audace Isola d'Elba 15, Palazzi/Monteverdi 12, Cascine 9

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login