Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 1°

Calcio: I numeri in 1° Categoria Girone D

Calcio 1° categoriaSCATTA LO SPORTING CECINA , RALLENTA IL PERIGNANO
Cala il poker l'Audace Isola d'Elba con " super bum..bum..bum" Candrian

Marina di Campo-  Il 7° turno in Prima Categoria Girone D arride all'Audace Isola d'Elba, Follonica, Monterotondo, ed alla nuova capolista solitaria Sporting Cecina.
Questi ultimi con il minimo sforzo abbattono l'Aquila e si issano da soli in testa a  17 punti sopravanzando il Perignano fermato sul 2-2 casalingo dalla Lorenzana.
Cade fragorosamente e per di più tra le mura amiche il Geotermica del giovanissimo portierino Rosi battuto 4 volte dal Montescudaio.
Poker strabiliante dell'Audace Isola d'Elba sospinto dal triplettista e nuovo bomber Salvatore Candrian ( qualcuno presto verrà a vederlo…) con un " un-due-tre straordinario con gli ultimi 2 gol " mitici" da tre quarti campo al volo.
23 gol con 2 4-0 ed un 4-2 con 4 vittorie casalinghe 2 in trasferta e due pareggi per 1-1.
2 i rigori concessi
Miglior attacco del Perignano e Geotermica con 13,il peggiore con 1 solo realizzato dal cascine. Miglior difesa è del Cecina capolista con 2 sole subite davanti all'Acciaiolo con 4.
Peggior difesa del Palazzi Monteverdi a -15.

In Classifica marcatori conducono Scardigli ( Castiglioncello) ieri a segno raggiunto a 5 dalla tripletta di Salvatore Candrian ( Audace Isola d'Elba) .

A 4 Romeo del Perignano a 3: Manzella ( Perignano), Khouribech ( Monterotondo), Aquilante ( Cecina), Tempini, Rinaldi e Nuzzi ( Geotermica), Cogoni e Domenici ( Acciaiuolo) Bernini ( Palazzi Monteverdi).

Prossimo turno con il "testa coda" Cascine-Cecina ed un interessante Monterotondo-Perignano. Per l'Audace Isola d'Elba la trasferta ad Acciaiuolo: i biancorossi visti in forma ieri poteranno finalmente a casa qualcosa di fattivo ????

Calcio: I numeri in Prima Categoria alla 5° giornata

Calcio 1° categoria Girone D
RIVINCE L'AUDACE ISOLA D'ELBA; CADE,MA COMANDA SEMPRE IL PERIGNANO
16 gol  per 87 in totale


"Bum -bum" DEnis Deja  a segno con la sua prima doppietta stagionale.

Calcio 1° categoria Girone D
RIVINCE L'AUDACE ISOLA D'ELBA; CADE,MA COMANDA SEMPRE IL PERIGNANO
16 gol  per 87 in totale


Marina di Campo-  LA NOTIZIA: Cade la capolista Perignano e lo fa nella maniera più inattesa facendosi battere tra le mura amiche dall'Aquila Sciintilla alla 2° vittoria consecutiva. Decide Tremagli.
Dietro perciò accorciano a -1 Sporting Cecina e Geotermica. Si torna però a segnare poco in 1° Categoria Girone D : 16 gol 2° minimo stagionale come alla 1° di campionato.
Annotiamo 3 vittorie casalinghe ( il top come alla 1° giornata) 3 in trasferta ( top come alla prima) e 2 pareggi .
Le vittorie casalinghe adesso assommano a 19,  quelle in trasferta a 11, i pareggi sono 10.
Portano a casa i tre punti in casa l'Audace Isola d'Elba con il bis di "bum bum" Dedja che sblocca su rigore contro il Guardistallo Montescudaio bella squadra …incredibilmente rimasta ancora a quota uno …!!!
il Geotermica che rimanda battuto il il Fratres Perignano 1-0 con Frediani.
Lo Sporting Cecina che fa registare il punteggio-vittoria più largo sommergendo con un poker il Palazzi Monteverdi per 4-1 con doppio Camerini .
Le vittorie in trasferta sono appunto dell'Aquila sul terreno della capolista Perignano 1-0; del Follonica che passa a Livorno sul Pontino 2-1.
Della Lorenzana/Crespina  sul campo dell'Acciaiolo con gol partita di Nastasi.
Dividono le poste in palio Donoratico- Cascine sullo 0-0  e Monterotondo-Castiglioncello 1-1 con il gol del solito cannoniere Khouribech.
Segnati 16 gol. Le squadre casalinghe ne fanno 9 le viaggianti 7.
Doppietta per Dedja dell'Audace Isola d'Elba, Camerinidello Sporting Cecina.
Attacco più prolifico è del trio Perignano-Sporting Cecina e Getermica con 9  davanti al duo Follonica e Audace Isola d'Elba a 7.
L'attacco più asfittico è del  Cascine con un solo gol ; a 3 troviamo Fratres Perignano, Donoratico e Guardistallo /Montescudaio.
Miglior difesa ce l'ha il duo Sporting Cecina ed Acciaiuolo con 2 , quella più perforata è del  Palazzi/Monteverdi con -12 davanti al Follonica con -10
Tra i bomber adesso comanda Scardigli del Castiglioncello con 4 seguito da Khouribech(Monterotondo), Romeo e Manzella ( Perignano) Rinaldi ( Geotermica) con 3


Calcio: I "Numeri" del 4° turno in 1° categoria Gir. D.

Campionato 1° categoria Girone D
E BRAVO PERIGNANO  4 GARE…4 VITTORIE
Cecina e Acciaiuolo già staccate di 4 punti ; che " domenicaccia" per l'Audace :la "rapace" Aquila le scippa 3 punti

Marina di Campo- Anche la 4° puntata del Campionato di Prima Categoria Girone D è andato agli archivi; ci va con il 2° computo in fatto di gol segnati: 17 dopo i 23 della 3° giornata. 68 il totale.
Contribuiscono i 4 gol di Castiglioncello dove la "super" capolista  Perignano passa per 3-1 .Altri 4 gol nel 2-2 tra Palazzi/Monteverdi e Geotermica .
Il Monterotondo ne fa 3 sul campo della Lorenzana Crespina .
3 vittorie casalinghe ( Follonica sul Donoratico ; Fratres Perignano sul Livorno Nord Pontino ed Aquila Scintilla sull'Audace Isola d'Elba nonostante l'assedio della truppa di Mister Dedja).
 I pareggi sono 2 quello come detto tra Palazzi/Monteverdi e Geotermica e Guardistallo/ Montescudaio e Sporting Cecina.
In trasferta fanno bottino pieno il sorprendente Acciauolo a Cascine , la "corazzata" Perignano a Castiglioncello il Monterotondo sulla Lorenzana/Crespina.
va male all'audace Isola d'Elba che dopo aver inscenato un vero e proprio " arrembaggio ed assedio a "Fort Aquila"  si vede costretta a tornare sull' Isola a mani vuote per la zampata del solito Ciardelli in uno dei 3 unici tentativo i di attacco dove il miglior in campo è il portiere dell'Aquila Scontilla Belardi che si esalta sui tentativi a ripetizione dei vari Dedja, Candrian, Allori, Badalucchi & soci: niente di niente: 1-0 per i padroni di casa e recriminazioni infinite per i biancorossi.
Doppietta per Khouribech del Monterotondo .
2 i rigori concessi realizzati da Monterisi del Follonica e Guidi ( Livorno Nord Pontino)
Miglior attacco è del Perignano con 9 gol segnati davanti agli 8 del Geotermica
Peggior attacco è della coppia Lorenzana/Crespina e Cascine con 1 solo gol in 360 minuti di gara.
Miglior difesa del campionato è della coppia Sporting Cecina e  Acciaiuolo con 1 solo gol subito.
Peggior retroguardia  è del Follonica  con 9 subiti, davanti al Palazzi/Monteverdi con 8.
Classifica marcatori: comanda Khouribech del Monterotondo con 4  davanti ai 3 del "gruppetto": Romeo ( Perignano), Rinaldi ( Geotermica), Manzella ( Perignano) Scardigli ( Castiglioncello).

Calcio 1° categoria. Che sfortuna...L'Aquila è veramente ...rapace e porta via tre punti all'Audace: 1-0

Che beffarda trasferta in terra pisana
L'AQUILA " PREDATRICE" FA SOLO UNA "SCINTILLA" E PORTA VIA UN PUNTO ALL' AUDACE 1-0
 AQUILA SCINTILLA:  Gherardi, Spada, Simoncini, Di Giovanni, Hemmy, Santerini, Secchi, Ciardelli, Tramagli, Eliani, Cerri .All. Cecchi
AUDACE ISOLA D'ELBA: Torisi, Meli, Scelza, Bracali, Cappiello, Passeroni ( st Giannullo), Frangioni M.( st Badalucchi) , Dedja, Candrian, Carducci ( st Allori) . All/gioc Dedja

rete: 55° Ciardelli

Riglione- E' proprio vero…l'Aquila è un "volatile rapace e famelico"; e cos' è stato anche oggi; Un rapace Ciardelli in una delle uniche tre "picchiate"  riesce a battere un Torisi perfetto nelle altre 2 circostanze con 2 paratone degne di nota. Un primo tempo dominato in lungo e largo dai biancorossi non sortiva niente di fatto, ma pareva di assistere ad un assalto a "Fort Riglione". Tutto l'attacco portoferraiese cercava di assaltare la porta difesa da Gherardi che risultava essere il migliore in campo: Dedja, Candrian nel primo tempo, anche Badalucchi ed Allori una volta entrati in campo nella ripresa. spingi spingi tiri, assalti, attacchi…niente di niente. Poi " beffardo" il gol dell'Aquila da " vero e proprio rapace d'area" Un tiro di  Tramagli la splendida risposta di Torisi in angolo; dal corner in mischia il tocco in gol di "bomber" Ciardelli per quello che sarebbe stato l'unico gol, quello che decideva la sfida. Torisi si ripeteva con altre 2 " paratissime" nelle poche ripartente in contropiede dei padroni di casa che approfittavano delle "autostrade…praterie " con l'Audace tutta riversata davanti. I ragazzi del Presidentissimo Balestrini  continuavano vanamente  l'assalto ma senza trovare il pertugio giusto; ancora Dedja e Candrain ed Allori…niente di niente…sfortunatamente. L'Aquila/Scintilla " strappa tre punti lasciando l'Audace con un " palmo di naso ed un …pugno di mosche" in una gara che ai punti avrebbe visto solo una vincitrice certa: il team dio Mister Denis Dedja. Che peccato.

Ah ricordiamo con "piacere" che l'Audace Isola d'Elba ha voluto giocare con il lutto al braccio a ricordare la prematura scomparsa di Daniele Cecchini avvenuta a Porto Azzurro. La nostra Redazione si associa al lutto della Famiglia facendogli pervenire le più distinte condoglianze.

Calcio 1° cat: I convocati dell'Audace Isola d'Elba per il match con l'Aquila Scintilla

C' è rinnovato entusiasmo in seno alla squadra di Mister Dedja
ECCO I CONVOCATI  BIANCOROSSI DELL'AUDACE PER RIGLIONE PER IL MATCH CON L'AQUILA SCINTILLA .

Portoferraio- C' è rinnovato entusiasmo in casa Audace Isola d'Elba; al termine della settimana di allenamenti tenutisi finalmente con un rinnovato sorriso sulle labbra per il bel 1° successo in campionato conseguito col Palazzi / Monteverdi per 3-1, che ha portato i primi 3 punti in classifica  Mister Denis Dedja ha diramato la lista dei convocati per il 4° turno previsto per Domenica sul campo di Riglione (Pi) contro l'Aquila Scintilla match  in cui  l'Audace di adesso ha i "numeri" per ottenere un risultato positivo.
Eccoli; Santucci, Torisi, Meli, Bracali, Giannini, Frangioni M., Cappiello, Candrian, Allori Giac., Dedja, Ferretti, Badalucchi,Giannullo,Carducci, Passeroni, Scelza, Badia, Zini.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login