Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Calcio 3° categoria: Qualche "pillolina" da Capoliveri

Calcio 3° Categoria elbana

A CAPOLIVERI ASPETTREBBERO UNA CHIAMATA PER UN RIPESCAGGIO IN EXTREMIS :EVENTUALMENTE POI DA VALUTARE

Intanto si tratta con l'Audace Isola d'Elba per Badalucchi ; potrebe fare il tragitto inverso Ottanelli.

Capoliveri- Dopo il "summer camp" con l'Empoli chiusosi con un grande successo di presenze, in Società si attendono notizie dal Comitato Regionale in merito all'eventualità di poter ricevere una chiamata di ripescaggio in 2° visto che il Porto Azzurro "da notizie di corridoio" avrebbe   rinunciato e dunque potrebbe alfine scapparci un posticino per la squadra di Mister Coppola.

Dopo De Ledda e De Crescenzo, oltre appunto all'arrivo del nuovo Mister Salvatore Coppola dal Porto Azzurro in Società  come ci dice il DS/DG ed ex allenatore

L'attuale DS e DG Alessandro Pugi

Allessandro Pugi, oltre ad aver confermata l'intera rosa si vorrebbe avere Badalucchi dall'Audace Isola d'Elba.

Potrebbe fare il tragitto inverso, non inserito nello scambio, ma eventualmente per decisione propria Ottanelli che però ancora non avrebbe terminato di "sfogliare la classica margherita".

Dunque "giorni tranquilli, ma "sotto sotto" frementi, perchè un eventuale chiamata accolta vorrebbe dire dover "tirarsi su le maniche della camicia e fare tutt'altra campagna rafforzamento".

Calcio:3° categoria: A Marciana ci sperano...potrebbe "riessere" 2°...

Calcio 3° categoria elbana: A Marciana attendono ...frementi..

IL MARCIANA MARINA POTREBBE RIAVERE LA 2° CATEGORIA..

La rinuncia del Caldana, il "gemellaggio Monteverdi-Palazzi" il possibile gemellaggio Castelnuovo-Montieri allargherebbe i "cordoni" alla 2° girone livornese.

"Foto ricordo" di Rio Marina-Marciana Marina

Marciana Marina- Primi di Luglio potrebbe voler dire prime notizie di eventuali ripescaggi e dlla formazione dei Gironi dei prossimi campionati. Dopo aver letto delle "probabili graduatorie dei possibili ripescaggi" siamo andati ad alzare la cornetta del  DS del team rossonero del Marciana Marina Battani :"Non ti posso ovviamente dire niente ancora di ufficiale; ma "sotto sotto ci staremmo preparando più alla Seconda che alla Terza; le situazioni che hai elencato erano quelle di fine campionato con altre possibilità in ...evoluzione. Noi abbiamo diverse trattative "in ovvio stallo" perchè un conto è tornare in seconda un conto è fare la 3°; Se riscalassimo la Categoria (come auspicheremmo...) ovviamente rafforzeremo la rosa; se dovessimo rimanere in 3° rimarremmo così come siamo.

Abbiamo i 2 ragazzi "un pò sulla bocca di tutti" Giacomo Allori e Alessio Magrone che "potrebbero" andare al'Audace Isola d'Elba, ovviamente in cambio di quel che ci dovrebbe far comodo; non avremmo ovviamente nessuna preclusione con questo passaggio, con i ragazzi ancora non ci abbiamo parlato, attendiamo, come si suol dire,... lumi al tal riguardo.

La conduzione tecnica questa  si che è una conferma rimarrà la "triade" Romano-D'Ambra-Teggi Poi ci sarà da attendere la fine delle 2 "chilometriche" squalifiche di Giacomo Olivari per i primi di Settembre e di Pezzei per i primi di Ottobre...!!!

Adesso vado a leggere l'ultimo bollettino di Giovedi scorso visto che la notizia della pubblicazioni delle "eventuali" graduatorie dei ripescaggi mi erano sfuggite; poi ti aggiorno..."

Dunque dopo Porto Azzurro, Capoliveri anche a Marciana "antenne ben ritte" in attesa di buone notizie...per tutti .

 

 

Calcio 3° categoria: Quanti colpi a San Piero...

Calcio 3° Categoria elbana: Stai a vedere che questo San Piero "new life" stupirà tutti.

ROBERTO BERTI:" PRESI AL 99% CARPINACCI, MATTERA E CACIOTTO "

Con Paolo Petrocchi l'accordo è di "non stressarlo"; lui ha un paio di squadre pronte a fargli "ponti d'oro"

Il Ds e Dg sampierese Roberto Berti

San Piero- Da "chiudere" a decidere di ripartire e come....!!

Il San Piero Martorella ua volta messosi alle spalle la "prima decisione" di sospendere l'attività della Sezione calcio "ventilata da più fronti" sul finire dell'ultimo campionato di 3° Categoria, ha deciso di voltare pagina e di riproporsi con "più fieri e bellicosi programmi" di quelli sventolati in partenza del campionato 2012-13.

E per far ciò si è firmato il nuovo allenatore Lauro Pisani che avrà come "fido collaboratore" il "Sergente tuttofare " Roberto Berti al quale è stato affidato sia il ruolo di Ds e di DG . Ed è proprio l'amico Berti che ci regala in ANTEPRIMA ESCLUSIVA" le prime 3 "chicche" sulla campagna acquisti sampierese:

"Dalla Bonalaccia abbiamo prelevato al 99% ( mancano solo le firme") :
 Alessandro Carpinacci, Cesare Mattera e Daniele Caciotto; abbiamo in essere altre 3 trattative che vorremmo definire al più presto".

Senti Roberto ed il vostro "golden boy" Paolo Petrocchi ?:" Con paolino che sappiamo seguito da almeno 3 squadre pronte a "fargli ponti d'oro..." siamo daccordo ...amichevolmente di non "stressarlo" sarà lui a decidere del suo futuro; se andrà...andrà, se poi sceglierà di rimanere con noi, ben lieti di poterlo riavere...".

San Piero che rimane "alla finestra" sperando di veder partire il Campionato di 3° tutto elbano  visto che in Società le eventuali nuove trasferte a Gigante, e Corea, non si vorrebbero proprio...rifare !!".

Calcio 3°categoria: News gialloverdi da Capoliveri: Coppola, De Ledda, De Crescenzo e...tanto altro

News gialloverdi da Capoliveri
DAL NUOVO ALLENATORE COPPOLA AI PRIMI ARRIVI DE LEDDA E DE CRESCENZO, ALL'ACCORDO CON LA JUVENTUS NACIONAL ACADEMY , AL CAMP CON 'EMPOLI , ALL' ARRIVO DI MISTER  SPALTI AI PICCOLI AMICI 2006-07
Poi un occhio ed "più di un un orecchio" alle graduatorie dei ripescaggi con il 4° posto attuale per un ripescaggio in 2° ….
  Un fermo immagine dall'Ilse di Capoliveri

Capoliveri- Tante belle notizie dall'Ilse di Capoliveri. La società ha iniziato a  lavorare per la prossima stagione sportiva. Come ormai caomunicato da tempo è ' ufficiale l'arrivo di Salvatore Coppola alla guida della prima squadra. L'accordo tra la società e il tecnico è stato fortemente voluto dal direttore tecnico Alessandro Pugi. La squadra, che parteciperà al campionato di 3a categoria, pur con "un occhio e 2 orecchi a tenere la situazione "eventuali ripescaggi in 2° " sempre sotto osservazione visto il 4° posto attuale nella relativa graduatoria con il Porto Azzurro al 4°…!!! La rosa che nei giorni scorsi si è riunita presso la sede sociale, dovrebbe mantenere il blocco della scorsa stagione con qualche nuovo innesto. E per il "capitolo" nuovi arrivi ecco  primi 2 nomi: De Ledda ( portiere) e Roberto De Crescenzo centrocampista due ragazzi che hanno lavorato già con Mister Coppola che il nuovo allenatore capoliverese ha "fortemente" voluto con se. E' in atto una trattativa con 3-4 elementi dell'Audace Isola d'Elba per arricchire la rosa del team del Presidentissimo Lorenzo Cuneo.
La Società starebbe vagliando l'eventualità di poter aderire ad una chiamata per il ripescaggio, ma attualmente la " decisione sarebbe quella di fare una 3° di crescita graduale.

Qualche giorno fa si è tenuta ieri anche la riunione con i giocatori che dovrebbero formare la nuova squadra juniores. Alla presenza del presidente Lorenzo Cuneo, dei dirigenti Andrea Gelsi e Daniela Sapere, i ragazzi si sono confrontati sulle tematiche gestionali e tecniche della nuova squadra. Lunedì prossimo è previsto un secondo incontro. "Siamo consapevoli delle difficoltà alle quali andiamo incontro" dice il presidente "perché molti di questi ragazzi sono inattivi da tanto tempo, ma c'è la volontà di ricostruire qualcosa d'importante e questi giovani rientrano a pieno titolo nel nostro progetto sportivo."

E per quanto riguarda il Settore Giovanile " vero polmone" del Capoliveri è ' finalmente ufficiale: la Polisport Capoliveri entra a far parte a pieno titolo della Juventus National Academy. Da questa stagione infatti, la nostra società diventerà Juventus Soccer Schools. "Un'occasione importante" dice il presidente Lorenzo Cuneo "Lorenzo Cuneo, presidente della Polisport Capoliveri, è fiero del risultato raggiunto.

"Siamo consapevoli di esserci presi un grosso impegno, perché diventare una delle Juventus National Academies d'Italia è un compito gravoso, ma siamo anche consci di poter dare finalmente ai nostri ragazzi una possibilità importante."

 

In che cosa consiste l'affiliazione al progetto JuventusNational Academy?

 

"Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che diventare scuola Calcio Juventus è un incarico al quale tutta la dirigenza della società ha contribuito. Siamo consapevoli che questo comporta una grande sacrificio, perché il nostro Direttore Tecnico, Alessandro Pugi, e i nostri tecnici dovranno impegnarsi molto per acquisire quegli standard qualitativi che la Juventus Schools esige dagli allenatori che partecipino a questo progetto. La Juventus Schools rappresenta uno dei migliori progetti educativi dalle metodologie di insegnamento innovative, studiate per rispondere alle esigenze di miglioramentoe sviluppo tecnico/tattico dei ragazzi. Il progetto è gestito direttamente da Juventus Soccer Schools che sarà presente sul tappeto verde dell'Ilse, e che garantisce un rapporto e privilegiato con il reparto di osservatori ed il settore giovanile della Juventus."

 

Che cosa cambia per i ragazzi che decideranno di aderire al progetto?

 

"Cambia molto. Prima cosa attueremo un piano di crescita globale che coinvolge, appunto, il nostro Direttore tecnico, gli allenatori, i dirigenti e soprattuttoi ragazzi. Ci sarà la possibilità in futuro di organizzare uno stage di ragazzi che saranno visionati dagli osservatori della Juventus; avremo la possibilità di partecipare alla Juventus National Academy Cup, organizzata direttamente da Juventus Soccer School: un torneo che coinvolgerà tutte le Juventus Academies sparse sul territorio nazionale, e a tanti altri eventi esclusivi a marchio Juventus Soccer School dedicati alle National Academy. Siamo consapevoli di non promettere aria fritta, ma di concedere ai ragazzi l'opportunità di vivere qualcosa di diverso, di crescere attraverso le metodologie e i suggerimenti tecnico/tattici dateci da allenatori professionisti, che seguiranno costantemente il lavoro dei nostri allenatori e quindi dei nostri ragazzi."

 

Quanto verrà a costare ai ragazzi tutto questo?

 

"La società ha deciso di fare un grosso sforzo per concedere questa opportunità ai nostri ragazzi e a tutti quelli che vorranno usufruire di questo servizio. La quota, che la scorsa stagione era stata fissata in 200,00 euro annuali,quest'anno scenderà a 150,00 euro. Sì, nonostante ci sia questa grande novità della Juvetus, visto il periodo di crisi che attanaglia i portafogli delle famiglie, Capoliveri ha scelto la linea del risparmio, abbassando la quota d'iscrizione di 50,00 euro.

Che cosa comprende?

"Ai ragazzi verrà fornito il kit intero a marchio Juventus Academy che comprende tutto il necessario per gli allenamenti e il kit di rappresentanza.

 

In ultimo vorrei ringraziare sentitamente l' Amministrazione Comunale di Capoliveri, che ci supporta in ogni iniziativa: senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile realizzare questa collaborazione ed un ringraziamento particolare va a Michele Gelsi, attuale collaboratore delle Juventus Soccer Schools in Florida, che in ogni occasione non manca di dimostrare il suo attaccamento alla propria terra ed ai propri compaesani.

 

Insomma,credo che sul territorio elbano, siamo l'unica realtà che possa offrire unservizio del genere".

Che dire??: COMPLIMENTI PRESIDENTE !!

La società è lieta inoltre di comunicare di aver raggiunto l'accordo tecnico con l'allenatore ROBERTO SPALTI che dal 1 Luglio entrerà a far parte del parco allenatori della società. Al tecnico sarà affidata la gestione dei piccoli Amici anno 2006-07.

Per finire è in atto in questi giorni un "Summer Camp estivo" in collaborazione con l'Empoli Calcio.

Calcio 3° categoria: "Restayling" al Costa Ovest: Tutto nuovo con i primi 3 acquisti

Calcio: 3° categoria: Quante novità ad...Ovest

IL COSTA OVEST PREPARA LA STAGIONE DEL GRANDE RILANCIO: PRESI TESTA, CHIONSINI E BUCCI

Cambiato il Direttivo: Omar Gambini nuovo Presidente , Pierulivo DG e DS , Garbati Mister confermato.

Marco Garbati il Mister riconfermatissimo

Marina di Campo- "Eppur qualcosa comincia a muoversi" anche i seno al Costa Ovest. Dopo un ultimo campionato di 3° Categoria abbastanza deludente, se ci possiamo ...permettere" la Società elbana avrebbe deciso di "prendere come si dice il toro per le corna" e guardandosi bene in faccia l'un l'altro nell' ultima riunione del Direttivo c' è stato un avvucendamento al vertice della Società   e praticamente all'unisono è iniziata in anticipo la campagna acquisti.

Il nuovo numero uno sarà Omar Gambini; le cariche di Direttore Sportivo e Direttore Generale sarano accorpate a Manuele Pierulivo, mentre è stato confermato lo "stagionatissimo" Mister Marco Garbati ( come l'ha buttata li scherzosamente, lo stesso Pierulivo) che ci da in assoluta esclusiva anche i primi movimenti nella rosa.

"Abbiamo deciso di provare un rilancio ed allora ecco l'arrivo del difensore Paolo Testa dal Bonalaccia, del centrocampista Simone Chionsini sempre dalla Bonalaccia e il tesseramento del portoferraiese Guido Bacci, centrocampista, fermo da 2 anni.

Abbiamo altre 3 tratttive in atto, te le comunicheremo apena avremo messo il classico nero su bianco".

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login