Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Calcio 3° categoria: Da Porto Azzurro: Rocco Guerrino:" A tutt'oggi siamo fermi a due mesi fa e siamo messi ...maluccio per i ripescaggi".

Calcio 3° Categoria Elbana

DA PORTO AZZURRO: ROCCO GUERRINO:" PER I RIPESCAGGI SIAMO MESSI...MALUCCIO E SIAMO FERMI A 2 MESI FA".

Porto Azzurro- La pubblicazione dei punteggi che daranno adito ad eventuali ripescaggi ufficializzati nelle ultime ore non mettono benissimo ne Porto Azzurro ne tantomeno il Marciana Marina.

Abbiamo sentito il nr Uno dei "Vaporini" Rocco Guerrino a proposito della situazione che inevitabilmente riparte da stamattina:" Ho letto e sono concorde con Te; non siamo messi benissimo; e ti dico di più...Non abbiamo Settore Giovanile, siamo già stati ripescati l'anno scorso e dunque... e ci sarebbe di più: siamo Societariamente perlando, fermi a due mesi fa, dal Comitato non ho notizie e dunque...".

Anche al Presidente del Porto Azzurro allora, lanciamo il messaggio: al Comitato Regionale mi..ci avrebbero dato assicurazione di un eventuale ri-creazione di un Campionato di 3° categoria tutto elbano ma con un minimo di 10 squadre; al momento comprendendo il "suo" Porto Azzurro ed il Marciana sareste in 8; se a Campo dessero il via alla ricreazione di una Campese da 3° salireste a 9 ed allora da Portoferraio "sponda" Audace interverrebbero a "far quadrare  conti" con la creazione della 10° formazione.

Vediamo cosa nascerà a Firenze a Coverciano nei prossimi giorni...

Calcio 3° categoria : Bella notizia: San Piero Martorella nessun ritiro...si ricomincia !!!

Calcio 3° categoria elbana

A SAN PIERO "PASSO INDIETRO": NIENTE RITIRO: SI RICOMINCIA ...

Lauro Pisani nuovo Allenatore ; Roberto Berti "suo braccio destro" e DS a ...tutto campo

 

Una delle formazioni del San Piero

San Piero- Che bella notizia !! Il "paventato" addio di cui riportavamo notizia sul finir dello scorso  campionato è rientrato. Il prossimo campionato nella speranza che secondo quanto da Noi proposto direttamente al Presidente del Comitato Regionale Bresci di poter dar vita ad un Girone di 3° categoria solo elbano, potrebbe essere ancora percorribile. il San Piero Martorella ci sarà.

Dopo un finale di scorsa stagione abbastanza "turbolenticchio" la Dirigenza sampierese tramite il "proprio factotum" Roberto Berti :Allenatore DS; DG, Dirigente ( chi più ne ha ...più ne matta...) faceva trapelare che stante la grande delusione per il comportamento della propria squadra dentro e fuori dal campo che si sarebbe ritirata interrompendo così la lunga militanza del proprio Settore Calcio.

Poi una volte "a palle ferme" piano piano la voglia è tornata e dal Presidentissimo Walter Martorella arriva l'ufficiaizzazione:" Ci saremo; lo facciamo ricominciando da Lauro Pisani che sarà il nuovo Allenatore coaudiuvato da Roberto Berti che accorperà anche altre funzioni ; Io entro in scena, al solito, al momento"topico" quando c' è' da pagare ed iscrivere la squadra; So che dovrebbe essere in atto anche qualche primo movimento; però è apunto Berti che ne sa senz'altro di più".

Presidente in Comitato mi avrebbero avallato la richiesta di dar vita ad un Campionato di 3° "all Elba" ma con un minimo di 10 squadre; come potremmmo fare ? :" Al momento se non andiamo errati come Lei mi conferma saremmo in 8; So proprio da ieri che a Marina di Campo vorrebbero rifare la squadra in "casa" Campese oltre quella esistente della Bonalaccia anche se si "vociferava" di un eventuale gemellaggio... Se Porto Azzurro e Marciana Marina non fossero ripescate potremmo essere 9 ..".

E se fossimo 9 allora l'Audace Isola d'Elba per bocca del Presidente Balestrini avrebbe dato la disponibilità a concedere i migliori Under per formare con una nuova formazione per fare 10. Vediamo...basterà, dopo l'uscita delle graduatorie per gli eventuali ripescaggi attendere da oggi qualche giorno per avere le ufficializzazioni del caso.

 

Calcio 3° categoria: Riccardo Burchianti nuovo allenatore della Dinamo Procchio

Calcio 3° categoria

NOVITA' ANCHE DA PROCCHIO: RICCARDO BURCHIANTI NUOVO ALLENATORE DELLA DINAMO

Sostituisce Giuseppe Fornino destinato ad altri incarichi.

Procchio- Ancora news di calcio elbano che stavolta ci arrivano da "casa Dinamo".

Sarà Riccardo Burchianti il nuovo allenatore al posto di Giuseppe Fornino in procinto di assumere un nuovo mportante incarico.

Burchianti comunque, ci fa sapere Angelo Giordano ( Progetto Giovani Isola d' Elba) si "sdoppierà"

facendo la spola per proseguire a dare una mano al settore giovanile "vaporino"

 

Calcio 3°categoria: Rio Elba: il nuovo allenatore è Stefano Guerra e ci sono tre nuovi arrivi...

Calcio: 3° categoria: prime mosse a Rio nell'Elba

IL NUOVO ALLENATORE E' STEFANO GUERRA

Ed arrivano: Michele Colombi, Rosario Trombelli  Aristo Behai e.....

Rio nell'Elba - Si ricomincia... e con tante novità : Innanzi tutto il nuovo Mister: una "mia vecchia conoscenza": il caro amico Stefano Guerra l'anno scorso inizialmente a Marciana Marina (sostituito poi da Antonio Romano) tanti anni fa allenatore anche della Campese; sostituisce Andrea D'Amato.Le prime parole dello " Stefano Guerra pensiero:" Giocheremo a 3 dietro; attendo un paio di rinforzi; sto seguendo un paio di giovanotti , 3-4 "discretini" in un Torneo di calcetto ".

Detto di Guerra, ecco che  il Presidentissimo Gaetano D'Auria ci anticipa i primi tre arrivi tra quelli auspicati dal suo nuovo Mister: dal Procchio arriva il portiere Michele Colombi che dunque farà coppia con Michele Pisani.

A centrocampo rientra dopo un paio di anni di stop Rosario Trombelli.

Confermato Silvani, mentre da Capoliveri dove era andato col fratello, torna Aristo Behai.

Il numero Uno riese ci anticipa anche di stare attendendo altre 2 nuove "firme" che verranno comunicate tra qualche giorno.

Dunque un Rio Elba che "dopo i fasti" da "Domenica Sportiva" sta facendo di tutto per risalire posizioni più consone in vista della prossima 3° categoria.

 

 

 

Calcio :3° categoria: a Porto Azzurro si riparte da Manuel Giacomelli

Calcio 2° categoria: I"vaporini" …ripartono
CON MANUEL GIACOMELLI ALLA GUIDA IN ATTESA DI POSSIBILI NOVITA'
Le situazioni di Caldana  Palazzi e Monteverdi …indurrebbero a sperare nel ripescaggio….

Porto Azzurro - Allora "il dado è tratto" ! Si ripartirà da Manuel Giacomelli alla guida tecnica del Porto Azzuro purtroppo retrocesso al termine dell'ultima stagione agonistica in 3° categoria battuto "amaramente" nel Play Out decisivo due volte dal Campiglia, che sostituisce Salvatore Coppola approdato come anticipato al Capoliveri. La decisione dopo un "paio di giorni di summit" tra i vari rappresentanti del vertice societario del Porto Azzurro nelle figure di  Guerrino Rocco  e Pino Strazzate con il più amplio consenso di tutta il parco giocatori. A Manuel Giacomelli  se "ci sarà necessità" si affiancherà il "tesserato…all'uopo " Sergio De Crescenzo.
Abbiamo sentito Guerrino Rocco a proposito del momento societario del Porto Azzurro:" Ricominciamo…per adesso dalla realtà della 3° categoria; se devo dirti il vero, adesso come adesso un ripescaggio in 2° ci metterebbe leggermente in difficoltà; Attendiamo novità anche se oggi è ancora presto; quelle di Palazzi, Caldana e Monteverdi sono …verità ???: Attendiamo serenamente le decisioni del Comitato Regionale che come al solito arriveranno tra il 25 ed i primi di Luglio. Al momento , e questo " sentimento mi viene dal cuore" se siamo retrocessi in 3° è perché ce lo siamo meritati; al momento la logica di una ripartenza dalla 3° non  ci sfavorirebbe…anzi; ci permetterebbe di ricominciare ricostruendo il nostro futuro tecnico, magari " non oggi" ma …domani con qualche giovane dalle buone caratteristiche tecniche che andrà a rinforzare l'attuale rosa a nostra disposizione; se poi saremo ripescati ripartiremo con i "lavori" programmati al solito verso il 20 di Agosto e solo "a quel punto" vedremo se sarà il caso di intervenire con qualche rinforzo; ma al momento meglio lasciare l'argomento con i " classici puntini sospensivi"; se rimarremo in 3° slitteremo "il tutto" verso la prima decina di Settembre.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login