Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Calcio: Salvatore Coppola nuovo allenatore del Capoliveri ???? Siamo in attesa del Comunicato Ufficiale...

Calcio : Previsto il comunicato del "possibile" cambio tecnico al vertice della Promosport

SALVATORE COPPOLA DA IL CAMBIO A ALESSANDRO PUGI ALLA GUIDA DEL CAPOLIVERI ????

Pugi  in tal caso sarebbe "promosso" a Direttore Generale.

 

  Salvatore Coppola, l'ultima telefonata in "casacca" "vaporina"

Capoliveri- Adesso è ufficiale: Martedi sera a Capoliveri si è tenuta l'attesa riunione tra la Dirigenza del Capoliveri e Salvatore Coppola. Presenti il Presidente del Sodalizio gialloverde Lorenzo Cuneo i vertici societari e l'ex allenatore del Porto Azzurro Coppola.

Da tempo sapevamo del possibile passagio di Salvatore sulla panchina che è stata di Alessandro Pugi , ma spettavamo un "imput". Visto che da regolamento fino al 30 Giugno tecnici e giocatori sono acora tesserati per le Società di appartenenza, Coppola aveva fatto sapere di "gradire" di lasciare la panchina dei "vaporini".

A Riunione effettuata questa "potrebbe essere stata l'occasione per saperne di più...Attendiamo dunque il Comunicato Ufficiale in cui Coppola " da cui potrebbe scaturire questa possibilità    con  Alessandro Pugi "di fatto" promosso a Direttore Generale ???

Addesso in attesa di detta comunicazione ( per voler rimanere nelle regole...) si attendono nuovi" squilli" di campagna acquisti per "saggiare" le reali ambizione del team giallo-verde che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di 3° Categoria.

 

Parimenti da una telefonata fatta in casa Porto Azzurro, in attesa di una "chiamata di possibile ripescaggio" in 2° Categoria viste le situazioni Caldana, Palazzi e Monteverdi, dall'altra parte della cornetta l'amico Sergio De Crescenzo era di "poche laconiche parole" Anch'Io ho il patentino di tecnico...." ma la squadra attualmente sarà affidata sarà affidata crediamo ad uno degli atleti  in attesa di sapere se saremo ripescati nel qual caso agiremo nell'affidare la squadra ad un tecnico abilitato . Appena avrò notizie "fresche" ti avvertirò...; per adesso però nessuna novità visto anche che i tempi tecnici federale per queste notizie arrivano sempre " a cavallo della fine di Giugno ed i primi di Luglio".

 

 

 

Calcio 3° categoria: Il Nuova Corea raggiunge il Guasticce in 2°: Vada battuta 2-1

Complimenti al mio amico Dazzi
IL SUO COREA RAGGIUNGE IL GUASTICCE IN SECONDA CATEGORIA :2-1 AL VADA
Telloli e Faleni ribaltano il vantaggio di Aggradevole


VADA-NUOVA COREA MIGLI: 1-2 VADA: Sinigaglia, Lastri, Moro, Clausi, Martinelli, Neri, Colantuono (18’ st Caccariello), Ficcantelli F., Perticone, Bottoni, Aggradevole. A disp. Danti, Possamato, Ficcantelli M., Cambi, Tani, Manfrin. All. Rossi.

NUOVA COREA : Barbaro, Contini (10’ st Menichetti), Ciucci, Falleni, Frilli G., Gelli, Faleni, Busoni (31’ st Bernardini), Giannetti, Scotto, Telloli. A disp. Casabona, Abreu, Salvadori, Costa. All. Dazzi.

ARBITRO: Liperini di Livorno.

RETI: nel pt al 9’ Aggradevole, al 25’ Telloli (R), al 32’ Faleni.

Bibbona- Il Guasticce conosce dunque il nome della "sua compagna di salita in 2° categoria.Il sogno si avvera adesso per il Nuova Corea Migli. Ripartito dalla Terza Categoria, all’ indomani di una retrocessione abbastanza deludente dalla Seconda (dov’era approdata con tutti gli onori) il collettivo allenato da Mister Dazzi vince la finale dei play-off e conquista così al primo tentativo la promozione in Seconda.
Sul campo neutro di Bibbona è stata battaglia vera: Telloli e compagni hanno spinto sin dall’inizio, e pur andati immediatamente in vantaggio col gol di Aggradevole  al 9° spronati dall’obbligo a vincere a causa del loro peggior piazzamento nella classifica finale,  ha pressato il team di Mister Rossi fino a conquistare l'intera posta in palio.  Il Vada dal canto suo non ha optato per una gara di contenimento, pur consapevole che un pareggio gli avrebbe comunque garantito il successo in virtù del regolamento che premia quelli che hanno avuto un cammino più costante nella stagione regolare.Il gol di Aggradevole ad inizio gara sta a confermare comunqiue la buona gara dei ragazzi di Mister Rossi.  Decisive sempre nel corso di un primo tempo davvero scoppiettante prima la  rete del pareggio  di Telloli freddissimo nel realizzare dagli 11 metri battendo Sinigaglia, e poi dopo altri 7 minuti l'esperto  Faleni bravo a trovare " l'attimo fatale" nel realizzare un bis da " uno-due" cui il Vada non ha più saputo replicare.

3° cat: Il Vada si guadagna l'accesso alla finale violando il "Mazzei"di Campo 4-0

3°Categoria: A Campo il rigore fallito da Cottone spiana la starda alla prima finalista

Il VADA SVICOLA UN POSSIBILE PERICOLO, POI DILAGA COL POKER AL BONALACCIA: 4-0

Doppietta di Aggradevole; e timbri di Moro e Possamato

 

BONALACCIA: Musella, Pieri, Cottone, Testa Tiz., Testa Pa., Gentini, Segnini,Vitiello GL., Baldetti, Caciotto, Navarra. A disp: Marraffa, Del Vecchio, Varriale, Di Staso. All. Nardini

VADA: Senigallia, Lastri,Cambi, Claudi, Sani, Nesi,Colantoni, Piccanterri, Perticone, Aggradevole, Caccaviello. A disp: Danti, Moro, Manfrin, Bientinesi, Possamato Piccanterri.

Arbitro Costanzo.

Marina di Campo- Il Vada onora il "pronostico pre-partita" violando il " Mazzei" di Campo calando un poker che gli schiude l'accesso diretto alla finale promozione : 4-0 al Bonalaccia il risultato finale lasciando a Corea e Orlando lo scontro di semifinale. Ospiti che andavano sul 2-0 del primo tempo "svilolando" un rigore sbagliato da Cottone che poteva costare qualche timore in più. Con la doppietta messa agli archivi da Aggradevole nel primo tempo, erano i neo entrati della 2° parte di gara Moro e Passamato a impinguare il bottino ospite.

Per il Bonalaccia un ultima prestazione che seppur contraddistina da una sconfitta, non scalfisce assolutamente una grandissima stagione i cui nell'ultima parte dopo la vitoria sul Capoliveri si era anche sperato nel poter agguantare il primo posto nella "classifica" riservata alle squadre elbane.

Per il Vada adesso una Pasqua assolutamente tranquilla, lasciando che Nuova Corea ed Orlando Calcio si "sbranino tra di loro" per agguantare il posto in finale per contendere ed aggiudicare la 2° promossa in 2° assieme al Guasticce.

Calcio 3° categoria: Nel Derby di Literno la Dinamo Procchio batte il Costa Ovest 1-0 e supera il San Piero

3° categoria: da Literno  2 verdetti finali; Il team di Garbati rimane purtroppo ed ingiustamente ultimo, il Procchio supera il San Piero

LA DINAMO RESTA ACCESA FINO IN FONDO; IL COSTA OVEST VEDE IL "BUIO" DELL'ULTIMO POSTO !! 0-1
Decide una punizione di Giomi nella ripresa

COSTA OVEST- Calistri, Spinetti, Battistini, Pierulivo,Mazzei Dav. Zani, Mazzei Dan., Arnaldi, Rocchi, Gambini,Bacigalupi. All. Garbati
DINAMO PROCCHIO:  Giannoni, Pacini, Regano, Burchielli ( st Marazzo), Giomi ( st Nosenzo), Corsi, Lupi, Macrì, Ridi, Leonzio, Bacci ( st Pucci) . All. Fornino
Arbitro Arduini di Piombino
Gol st Giomi
Procchio- Vince la Dinamo Procchio, w la Dinamo Procchio, ma come si evince dalle belle parole di Mister Fornino...:" Va subito detto  che il Costa Ovest  visto anche oggi all'opera nel derby, non merita assolutamente questo ultimo posto in classifica ed anche a Literno forse, anzi…sicuramente avrebbe meritato guanto meno un risultato di parità. In tutto l'arco di questo campionato  se ne sono viste di ben peggiori di squadre rispetto a quella di Mister Garbati; poi noi abbiamo trovato quella "punizione flash" di Giomi buona per portare a casa con un "pizzico di cuore in più" i tre punti a casa che ci permettono di superare il San Piero ed attestarci al 9° posto; per noi un incentivo ad andare avanti su questa strada per un futuro che per la nostra squadra  prevedo davvero roseo;  Se questa è la classifica reale finale significa che qualcosa in generale non è andato propriamente per i "canoni normali". Il team di Garbati si vede che esprime sul campo un buon gioco, palla a terra, schemi sufficientemente ben fatti; la mano insomma di un ottimo Mister; forse è mancata un po' di continuità , un attacco forse " leggerino"; ma ripeto, il Costa Ovest non meriterebbe "assolutissimamente"  l'ultimo posto in classifica".
Tornando alla gara ripetiamo dallo 0-0 del primo tempo l'1-0 per la Dinamo lo decide un episodio : una staffilata su punizione di Giomi ad inizio ripresa. Il Costa Ovest poi faceva tanto possesso palla , ma senza mai arrivare seriamente ad impegnare Giannoni.
Ma per quanto visto globalmente sul terreno di gioco, per l'abnegazione, per il possesso palla il risultato giusto sarebbe stato il pareggio.

Calcio 3° cat: Il Capoliveri chiude ...comunque alla grande: 5-2 a San Piero

La Polisport chiude il campionato con un ultima  gran bella vittoria esterna a San Piero. 

L. Martorella - Polisport Capoliveri   2 - 5

L. Martorella: Paolini, Specchio, Mundula, Mai, Giusti, Tognarini, Costa, Paolini, Dini Mass., Petrocchi, Gassinelli. A Disp: Dini Massimo, Ciucciarelli, Dini Edoardo. All. F.F. Berti Roberto.

Polisport Capoliveri: Luzzetti, Ottanelli, Turoni, Battacone, Sarandria (70° Ferraiuolo) Cecere, Martorella, Manca (60' Cignoni), Cennamo, Mohamed, Messina (46' Scarfato) . A Disp: Behaj. All. Alessandro Pugi.

Reti: Messina al 5', Battacone rig. al 10', Petrocchi (SP) al 40', Scarfato al 49° e 55°, Costa (SP) al 52°, Cignoni rig. al 88°.

San Piero- E' finità ! I risultati arivati no dopo l'altro nel fine pomeriggio estromettono definitivamente il team di Mister Pugi dai Play Off. Ma comunque sia finita, il team capoliverese onora "alla grande" l'ultimo impegno andando a  vincere  in trasferta  a San Piero per 5-2.  Ma purtroppo come detto, questo non basta alla compagine elbana per accedere ai Play Off. La squadra di mister Pugi ha giocato una buona gara, in un campo difficile e davanti a una formazione di tutto rispetto. In vantaggio per due a zero dopo dieci minuti  con Messina al 5° Battacone che raddoppiava su rigore al 10° i capoliveresi hanno allentato e maglie, permettendo al San Piero di sperare nel rientrare in partita col gol di Petrocchi i chiusura di primo tempo.  Nella ripresa l'ingresso di Scarfato ha ridestato l'ambiente chiudendo la contesa con la sua "poderosa" doppietta siglata in 10 minuti  tra il 49 ed il 55°. Il san Piero che voleva chiudere disputando ...forse la sua ultima gara nell'attesa delle decisioni del proprio Presidente Martorella , segnava con Costa il 2-4 prima che Cignoni desse l'ultimo squillo di questo campionato con la sua prima rete stagionale su rigore per il definitivo 5-2 a due dal termine, come Messina autore del 1° gol anche lui entrato nel tabellino generale cel Capoliveri con il suo primo gol dell'anno.

Al 91° Con Mister Pugi:" "Se avessimo affrontato così altre gare, forse adesso la musica sarebbe diversa, ma come ho sempre detto non ci creiamo problemi" commenta l'allenatore capoliverese-"per la mancata qualificazione ai play off, ma anzi guardiamo con entusiasmo alle finali di coppa che saranno sicuramente un bel banco di prova. Anche domenica mancavano giocatori importanti (Zecchini, Rovini, Magnani, Behaj in panchina, Bozzini ed altri) che dovremo cercare di recuperare in vista delle finali. In queste due settimane lavoreremo fisicamente e tatticamente per farci trovare pronti all'appuntamento".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login