Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Categoria 3°

Risottolineatura e Rettifica

Mi..ci viene chiesto di rettificare un nostro articolo circa lo "strano" triangolare previsto per oggi a Capoliveri
Strano...scrivemmo di una "partita da prendere con le ...molle" scanso equivivoci per evitare che dopo un campionato in cui tutte le squadre elbane hanno "pagato tanto e vinto...niente" volassero anche multe, squalifiche, ammende varie.
Da San Piero però evidentemente non lo "hanno capito tra le righe".
Però non volendo inimicarci nessuno ecco pubblicata la "loro" richiesta di rettifica" .
 
Ciao sono Carlo Paolini, dopo aver letto i tuoi articoli sulla partita Capoliveri - Corea ti prego a nome dell'ASD Martorella di fare una rettifica soprattutto per quanto riguarda la nostra intenzione di andare a fare casino e l'eventuale intervento dei Carabinieri. Nella situazione già delicata nei rapporti con il Corea i tuoi articoli non fanno altro che fomentare gli animi e ci fanno passare per delinquenti, che sicuramente non siamo.
Certo del tuo immediato intervento di rettifica, un saluto, Carlo Paolini
 
Cari Amici di San Piero oggi a "cose fatte" sono ben lieto di portare una rettifica su quell'articolo "anche se vogliamo scherzoso e ...dovutamente sarcastico" circa la gara che si andava a giocare oggi "forse" tra tre squadre; Capoliveri-Nuova Corea, e probabilmente una nutrita annunciata schiera di tifosi del San Piero che secondo quanto da me appreso avrebbero voluto salire all'Ilse di Capoliveri per "spernacchiare" ( dunque non ho parlato ne di offese, ne di possibili aggressioni, ne niente altro del genere). Visto quanto accaduto da parte del San Piero Martorella nella decisione presa di non andare a Corea, senza avvertire la Società di Mister Dazzi,ma con la "voglia" di andare a Capoliveri per prendersi " chissà quali rivincite morali" pubblicai quell'articolo. 
Per fortuna oggi dopo il 3-1 del Nuova Corea senza che sia successo niente di niente se non di un avvicinamento "controllato" all'Ilse da parte delle Forze dell'Ordine, mi congratulo con tutti perchè li si è solo alfine, giocato al calcio e basta co i tifosi di san Piero che poi se ne sono rimasti a casa.
Vi basta ? spero di si; Ma con un suggerimento: Non siete voluti andare a giocare una partita di calcio fuori dall'Isola per  motivi vostri" ?? Bene l'avete fatto, magari lo rifarete, ma sappiate che da "regola di buona educazione, toccherebbe avvertire la Società ospitante delle proprie intenzioni alfine da evitare il resto. Il prossimo anno come la metterete se per caso poi riparteciperete al campionato ? .
Grazie
Stefano Ballerini  Elbasport.com

Calcio 3° categoria: Il Nuova Corea passa a Capoliveri; la Bonalaccia battuta dall'Orlando Calcio

3° categoria: Oggi 2 anticipi sfortunati per due nostre squadre elbane.

I livornesi tengono vive le speranze per i play off;
Orlando Calcio- Bonalaccia 3-1
Bonalaccia che comanda fino ad 11 dal termine per poi crollare nel finale


Orlando Calcio: Malandra, Taulla, Bardi, Poli, Papiri, Di Tanto, Lepori, D'Ascanio,Casaburi Lenzi G., Lenzi D.All. Capanni
Bonalaccia Musella, Pieri, Segnini, Cacciotto, Varriale, Vitiello Raf; Navarra, Baldetti, Di Staso, Cabras, Testa. All. Nardini
Reti: 19° pt Testa, 31 st° Casaburi, 36°st (rig) Lenzi, 87° Lepori
Livorno- L'Orlando Calcio vince in rimonta con grande affanno rimontando l'1-0 segnato di "testa" da …Testa al 10° della ripresa per il Bonalaccia su un cross inventato da Baldetti .
Poi i campesi giunti in 12 " contati" hanno pagato lo scotto della stanchezza per non aver potuto effettuare cambi e dal 79° arrivava l'inizio della " debacle" con un contropiede fulminante che portava all' 1-1. Passavano tre soli minuti e sullo slancio i livornesi trovavano il gol del " ribaltone" del 2-1 per concludere la contesa sul finale del 3-1 arrivato in pieno recupero al minuto 93.
Nardini la giudica così:" Eravamo arrivati contati giusti giusti per questo penultimo appuntamento. Pur rimaneggiatissimi abbiamo disputato una grande gara credo di poter dire arrivando ad 11 dal termine in vantaggio 1-0 con il bel gol di Testa  al decimo del secondo tempo; poi però stanchi per non aver potuto fare cambi abbiamo fatto " harakiri" dal 79° in poi. Adesso chiudiamo col vada questa stagione terminata con due strisce positive molto belle: 6 gare senza sconfitta nel girone di andata,, ben 7 in questa parte finale dove abbiamo 2 anche accarezzato" il sogno di poter raggiungere il Capoliveri dopo averlo battuto in casa nostra".

( dal sito Polisport Capoliveri) A Capoliveri finisce con la netta vittoria della squadra di Mister Dazzi
CAPOLIVERI-NUOVA COREA 1-3
Doppietta di Ulivieri ; solo nel finale il gol della bandiera per i ragazzi di Mister Pugi di Sarandria.

Capoliveri- Finisce con una "sola recriminazione": l'aver visto appropinquarsi questa penultima gara di campionato tra camionette della Finanza, Carabinieri, Polizia "a blindare" l'arrivo all' ILSE di squadre e pubblico per questa " temuta" Capoliveri-Nuova Corea.
Il team di Mister Pugi dopo la vittoria infrasettimanale colta sul campo del Gigante per 2-1 doveva assolutamente cercare di fare il bis per tentare di concorrere ancora ai play off di fine stagione. Invece con una formazione ancora largamente rimaneggiata i gialloverdi  giocano una gara "dai 2 volti". Un primo tempo completamente comandato dal Corea che andava in vantaggio con Ulivieri al 12 su una delle primissime azioni di attacco ospiti complice anche la presenza di Un Luzzetti andato in campo " per puro onor di firma" con un ginocchio "ultra-malconcio" che lo ha reso purtroppo quasi del tutto inutilizzabile finendo al termine della gara in Ospedale per ulteriori accertamenti. Il Corea di Dazzi invece "tesissimo" a cercare di tenere le distanza da Guasticce, Vada ed Orlando  e spronato ad un certo punto anche dal vantaggio iniziale nel 2° tempo del Bonalaccia in casa dell'Orlando  raddoppiava prima alla mezz'ora del primo tempo con Telloli. Sul 2-0 a metà gara ecco una ripresa giocata "quasi ad una sola porta" del Corea con l'assalto capoliverese, colto però in contropiede per il 3-0 ancora a firma di Ulivieri. Da li il "vero e proprio" assalto a "Fort-Corea" con 2 pali ed una traversa colti da Martorella e finalmente il pur inutile gol nel finale "della classicissima bandiera" di Sarandria per il 3-1 finale che di fatto rischia di escludere purtroppo la truppa  capoliverese dai play off.
Appunto questo il rammarico di Mister Pugi:" Tre fatti: uno le condizioni del nostro portiere sceso in campo con un ginocchio già "ko" e finito al termine a farselo guardare in Ospedale; 2) una gara giocata in 2 riprese: un primo tempo comandato solo dal Corea andato facilmente sul 2-0; un 3° tempo tutto nostro con un assalto continuo " frustrato" purtroppo ad inizio ripresa da quel 3° gol del Corea pesante come "un macigno". Da li in poi in campo ci siamo stati solo noi; un assalto …alla grandissima, dove la squadra ha saputo mettere in campo pur nella sua ultima consueta grande incompletezza tutto l'ardore che aveva in corpo; due pali, una traversa a portiere "ultra battuto" un dominio assoluto con il solo ed unico premio nel gol di Sarandria in " zona Cesarini". Adesso a -10 dal Corea rischiamo di non poter partecipare nemmeno ai play off dopo una stagione incentrata su questo sogno…che gran peccato  sarebbe; adesso vediamo col recupero di Mercoledì tra Guasticce e Vada come si delinea la classifica ad un turno dal termine".
Mister Dazzi:" Che peccato, arrivare a Capoliveri subire il controllo dalla camionetta della Finanza, con cani e quant'altro; poi Polizia, Carabinieri per che cosa… Tutto ciò non rientra davvero nei miei…nostri canoni calcistici; certo le voci di possibile presenza di tanti tifosi del San Piero, poi non arrivati, ha fatto "anche giustamente  alzare le antenne" alle Forze dell'Ordine. In campo poi per fortuna non è successo niente per il bene del nostro calcio; abbiamo vinto 3-1 e se i permetti il distacco che adesso il Capolavori ha non permetterebbe  di giocare i play Off che vedrebbero una finale diretta. Sarebbe un peccato, lo devo ammettere; Noi bene, abbiamo interpretato una buona prima parte con una seconda dove abbiamo patito l'ardore del Capoliveri; per fortuna il 3-0 siglato ad inizio ripresa ci ha messo al riparo e con un " pizzichino" di fortuna siamo riusciti a portare a casa questa importantissima vittoria". Adesso vediamo con il "recuperissimo" di Mercoledi tra Guasticce e Vada e con l'ultimo turno di campionato…".

Calcio 3° categoria: Terz'ultimo turno: Guasticce ancora davanti al Vada "a braccetto"; la Bonalaccia batte il Capoliveri e sogna il 5° posto

Calcio 3° categoria:in vetta Guasticce ha ancora 2 punti di vantaggio sul  Vada
Il BONALACCIA BATTE IL CAPOLIVERI  2-1 E SOGNA IL 5°POSTO
Batoste per Costa Ovest e Dinamo Procchio."Colpo di coda" del San Piero che espugna Rio Elba


Marina di Campo-
Terz' ultimo turno da ben 25 gol con 2 gare con vittorie da 5 gol ( 5-0 il Nuova Corea sul Costa Ovest) e 5-1 Il Gabbro a Procchio con la Dinamo. 2 vittorie interne, 3 esterne

"Sorprendente colpo di coda" del Martorella San Piero a Rio Elba : 4-3 , mentre entusiasmante il 2-1 in splendida rimonta rimonta del Bonalaccia che supera il Capoliveri con autogol di Turoni e Navarra facendo finire il "mio amicone" Walter Nardini sotto la doccia vestito di "tutto punto".
Dunque eccoci …!! Il Guasticce che qualche settimana fa pareva avere la promozione in tasca, è "braccato"  dal Vada a 3 punti  punti: 45-42 Tutto è ancora in gioco in vetta dunque, con il recupero del " big...matchissimo" tra le 2 formazioni che deciderà tutto tra  Portuale Guasticce e Vada  fissato   fissato a Guasticce per mercoledì 20 Marzo ore 20.30.

Come improvvisamente si riapre la lotta sia per la predominanza elbana tra il Capoliveri, battuto ed adesso inseguito e braccata o dal " super Bonalaccia" di un super Walter Nardini . il 2-1 del "Mazzei campese" lo firmano i gol di Martorella, l'autogol di Turoni, il sigillo "griffato" da Navarra : 31 a 28 adesso in classifica tra le 2 formazioni sia per la volata tra le due formazioni per il 5° posto utile per i play-off.
Nel big-match il Guasticce batte 'Orlando 2-0 , il vada regola il Gigante 2-0 in trasferta.
Peccato i due "ultra rovesci" del Costa Ovest a Corea e della Dinamo in casa surclassata da un Gabbro bravo però ad approfittare partendo dal parziale di 1-1 nella ripresa ma dal 2-1 maturato a fine 1° tempo, da tre gol tutti con autogol dei ragazzi di Mister Fornino: tre punizioni, tre deviazioni tre " scornate" per il nr 1 del Procchio Giannoni.

Annotiamo uno stranissimo 4-3 del San Piero Martorella a Rio Elba a spezzare la mini serie ner-verde dei ragazzi di Amato; pensate 4-0 per San Piero che poteva essere anche un 6-0 nel 1° tempo; poi grande rimonta riese fermatasi ad un passo dal clamoroso 4-4.
Adesso un "gustosissimo" Capoliveri-Nuova Corea ( facile 5-0 al Costa Ovest)  con però "pericolosa unione in …strano triangolare" per la partecipazione alla "contesa già annunciata sul campo" anche del tifo del San Piero a favore del Capoliveri, annunciato addirittura con 2  torpedoni cercando di "spernacchiare" il Corea dopo aver evitato la trasferta la settimana scorsa .
Crediamo che a Capoliveri la caserma dei Carabinieri sia già in trambusto anticipato.

Guasticce  45,Vada 45  Nuova Core a 41, Orlando Calcio 38, Capoliveri 31, Bonalaccia 28, Gabbro Cantera 24, Gigante 20  San Piero 16, Dinamo Procchio 15,Rio Elba 12, Costa Ovest 9

Calcio: 3° categoria: le gare delle elbane di oggi

3 Categoria Giornata di anticipi ricca di gol: segnate 17 reti
Il Bonalaccia batte in rimonta il Capoliveri e "..sogna" ; Il San Piero "risorge" e batte in trasferta il Rio Elba 4-3 ; il Nuova Corea "sommerge" il Costa Ovest 5-0, il Guasticce batte l'Orlando 2-0

Bonalaccia- Capoliveri 2-1

BONALACCIA- Musella, Pieri, Vitiello GL( dal 46° Gentili) , Cacciotto, Vitiello Raf   , Segnini,Carpinacci,Cabras (70° Di Staso) , Navarra, Baldetti. A disp: Marraffa, Gentili,Variale. All. Nardini

CAPOLIVERI - Luzzetti, Magnani, Turoni, Battacone ( dal 25° st Cignoni)  , Ferraiuolo ( dal 46 Cennamo) , Ottanelli, Martorella, Bozzini, Mohamed, Zecchini, Behaj( dal 20° Manca)
A disp:  Manca Cennamo, Cecere, Messina Cignoni   All. Pugi

Arbitro: Costanzo di Piombino

RETI: 44° PT Martorella 55° Autorete Turoni 85° Navarra

Note: espulsi st Cennamo e Carpinacci

Marina di Campo- Cominciamo dalla fine: triplice fischio finale del Sig. Costanzo ( che non ci è piaciuto …molto) Bonalaccia che una volta rientrati negli spogliatoi cantando a squarcia gola, usciva di corsa a " caccia" del proprio Mister Walter Nardini al coro di :" Nardini sotto la doccia…Nardini sotto la doccia…".Il Mister che se ne stava passeggiando a bordo campo del tutto ignaro, era " caricato di peso" sulle spalle dei ragazzi, spogliato dai documenti dal "Polizziotto" e messo "di tutto punto vestito" sotto la doccia !!.
Insomma un trionfo arancione, se vogliamo in un certo senso inatteso. Capoliveri infatti " padrone" del gioco nei primi 45 minuti ed in vantaggio al 44° con Martorella solo davanti a Musella.
Nella ripresa il capovolgimento di fronte avveniva dalla mezz'ora in poi:  Turoni "sporcava" nella propria porta un colpo in tuffo di Cabras ingannando Luzzetti per il più classico degli autogol. 1-1 Poi Nardini aveva la " magnifica idea" di togliere l'esausto Cabras per immettere "Pisello"  Di Staso che illuminava la scena con un " assist perfetto al bacio" per Navarra che la metteva dentro gonfiando la rete di Luzzetti sfogando poi la sua incontenibile gioia correndo sin sotto la Tribuna buttandosi in scivolata finendo la sua corsa nell'unica " pozzanghera" sulla fascia destra del campo. 2-1 e tre punti per il Bonalaccia che salendo a quota 28, inquadra adesso proprio il Capoliveri  che restando a 31 se la potrebbe vedere brutta sin da Domenica dovendo ricevere l'"ultra ostico" Nuova Corea  mentre il Bonalaccia se la dovrà vedere fuori con l'Orlando. La supremazia elbana fino a pochi turni fa in " sicure mani" del team di Mister Pugi, torna in " bazzica"  grazie alla gara positiva nr 7 dei ragazzi di Mister Nardini.


Rio Elba- Martorella San Piero 3-4

Rio Elba: Pisani, Romagnoli, Galvanicalonaci, Menichetti, Silni ( 10° pt Schezzini),Arrighini ( 15° pt Bardini), D'Auria,Patanè, Craciun, Modica All. Amato
San Piero Martorella: Pisani, Specchio, Mai, Pacini,Giusti, Tognarini, Paolini, Dini, Petrocchi, Dini , Gassinelli.
Reti:  2 Riccardo Dini, Autorete Pisani, Petrocchi, St Bardini, Patanè, Modica

Rio Elba…Rio Marina- Tornato ,dopo una settimana di …forzato esilio" per volere del "Peppone" Riese impersonificato dal Presidente Casati, in uno scatto di gelosia post la storica puntata della Domenica Sportiva a Rio Elba e nn a Rio marina, il team nero-verde di Andrea Amato va incontro una una " inopinata ed inattesa" sconfitta con "lo storico risultato di 4-3" stavolta uscito "sulla ruota" non giocata e non attesa di San Piero.
Con il team di Mister Berti ad un passo dallo " sciogliete le righe" e con un solo allenamento nelle gambe " da un bel pezzo, i sampieresi  riescono a giocare ed ad interpretare la " partita della staffa" inondando i riesi piazzando un 4-0 dipartiate al termine dei primi 45 minuti che poteva anche essere comodamente un 6-0 su un Rio Elba " non sceso praticamente in campo, ne pervenuto a tabellino. Nello strano derby tra "cugini" dei 2 portieri Pisani la doppietta di Riccardo Dini, sbloccava la gara, poi la " frittatona del Pisani di Rio la indirizzava complice un suo " clamoroso autogol" verso una possibile  " manita"  per il 3-0 ospite. Infine il gol del " gemoetra" Petrocchi, tornato al gol " dopo tempo immemore" dava un " altisonante" 4-0 al san Piero con una prestazione che avrebbe anche meritato i gol di un Gassinelli " formato mostre"  che avrebbe meritato la firma perlomeno su un gol e dello stesso " geometra" non troppo preciso sottoporta.  .
Andati a cercare di svegliarsi negli spogliatoi, i ragazzi di un " arrabbiatissimo" Mister Amato, tornavano in campo interpretando tutt'altra gara: .La pota di Pisani ( il sampierese) veniva posta in pratica sotto assedio mentre si giocava di fatto ad una sola porta.
Da li arrivavano 3 gol con le firme in sequenza Bardini ( entrato ad inizio gara per Arrighini), Patanè ed in chiusura di Modica. Forse forse per dover di cronaca il 4-4 a finale sarebbe stato risultato più equo visto il bilanciarsi alla fine tra i 2 tempi: il 1° tutto e solo san Piero per una " recita talmente perfetta nei 45 minuti e poi nel risultato finale che …forse forse…potrebbe avere avuto la " forza dirompente" di farà vacillare le convinzioni di chiusura della squadra da parte del Presidentissimo Martorella; nel 2° solo e solamente Rio Elba che però uscito sconfitto vede fermarsi a tre le gare positive di seguito.
I 2 allenatori: Berti del san Piero:" Finalmente sono…siamo riusciti a vedere la squadra giocare a calcio e …che calcio, con un primo tempo davvero degno di nota; pur con un solo allenamento del Giovedi i ragazzi ci hanno dimostrato "forse" che se ne avessero sempre la voglia, allora si che potrebbero togliersi di queste soddisfazioni".
Mister Amato:" Guarda per la prima volta credo in questo campionato di essermela presa con l'arbitro; un secondo gol preso con un " fuorigioco …mostruoso "perlomeno di 2 metri tutti ed anche…anche; poi una chiamata arbitrale con una punizione a 2 in area loro con la palla appena fuori dell'area icona del portiere con la loro barrirà fatta porre dal Sig. Marku a due metri appena e non sulla classica linea di porta; i ragazzi  non hanno avuto nemmeno il tempo di muovere il pallone che i loro giocatori usciti dalla barriera si sono catapultati addosso verso il pallone riuscendolo a allontanare; poi una serie di scelte tipo una volta dai regola del vantaggio, l'altra identica no; insomma non un bel pomeriggio al di là del puro risultato finale del tutto inatteso per noi".

Rotondo successo livornese sul "fanalino di coda"  elbano
Nuova Corea- Costa Ovest 5-0
Primo tempo finito però sul " risicato" 1-0 per i padroni di casa

Nuova Corea:Barbaro ( 25° st Casabona), Giannotti, Ciucci, Gaetano,Contini, Gelli, Faleni, Chelucci ( 20° st Frilli) , Capitano, Busoni (35° pt Ulivieri), Menichetti. All. Dazzi

Costa Ovest : Mazzei, Paolini, Battistini , Zani, Serra, Pierulivo, Arnaldi, Spinetti, Rocchi, Bacigalupi, Pantani. All. Garbati
Reti:  38° pt-10° st-19° st Ulivieri; 30° st Ciucci, 43° st Faleni

Livorno- Guardi il risultato, vedi una tripletta, potresti capire che non c' è stata partita; ma non è andata proprio così !; Il primo tempo abbastanza equilibrato, nonostante " il conto-possesso palla" vedesse nettamente avanti i ragazzi di Mister Dazzi,vedeva poche conclusioni con un  Costa Ovest che faceva invece la sua onesta figura; ma il "risultato ad …occhiali" che stava scaturendo da tutto ciò  veniva sbloccato solo " dall'ultimo arrivato" Ulivieri che entrato al 35° al posto di Busoni , aveva appena il tempo di " allacciarsi gli scarpini" prendere posizione in area e battere alla prima palla disponibile Mazzei: 1-0 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa la gara proseguiva sulla stessa falsariga : "una squadra sola al…comando del gioco" il Nuova Corea, l'altra a difendersi, ma non  ossessivamente solo a fare le classiche barricate. Però alla fine dai e …ridai al 10° ed al 19° l'"ira di Dio" Ulivieri smontava definitivamente il Costa Ovest con la " sua tripletta regale" lasciando ai "fidi scudieri" Ciucci ( 75°) e Faleni ( 87°) il compito di rendere più "pingue" il risultato finale sul 5-0.

Calcio: 3° categoria:sabato17 Marzo"fari puntati" sull'"Ilse":ci sarà un"triplice"Capoliveri-Nuova Corea----....San Piero Martorella !!!

Calcio: 3° Categoria: Se da una parte Dazzi è giustamente arrabbiato…
DA SAN PIERO PROMETTONO: " CAROVANE  PER INCITARE IL CAPOLIVERI  E " SFOTTICCHIARE" IL NUOVA COREA….!!!".

Sabato 17 Marzo all'Ilse gara tra Capoliveri-Nuova Corea non  adatta ai "deboli di coronarie"

Marina di Campo : Il " sasso è stato lanciato nello stagno"  ed i cerchi concentrici dirigono adesso tutti verso l'Ilse di Capolieri   dove sabato prossimo 17 Marzo pomeriggio alle 14.30 è in programma il penultimo turno del campionato di 3° categoria capolavori- Nuova Corea.
L'antefatto è noto: Domenica scorsa il san Piero Martorella doveva recarsi a Livorno in casa del Nuova Corea…; vuoi per mancanza di giocatori vuoi per " qualche "retrò" nei confronti del team livornese di Mister Dazzi, fatto sta che pur avendo avvertito il Comitato Regionale , il team del Presidente Martorella non ha provveduto ad avvertire la società labronica che così recatasi al campo ha dovuto aspettare…invano il mancato arrivo di un San Piero Martorella che oltretutto si avvia "tristemente" verso la chiusura dei propri battenti calcistici a fine stagione a causa dell'assoluta mancanza di attaccamento ai colori sociali messo in mostra dai giocatori di Mister Berti nell'ultimo mese di campionato come annunciatoci tramite Berti stesso che ha rilanciato la decisione presa da Consiglio e dal Presidente Walter Martorella. 
Dazzi come da noi pubblicato se ne è risentito assai della mancanza di " professionalità" da parte del team sampierese, promettendo " fuoco e fiamme….".
Dall'altra parte però la " metaforica pietra"  è stata raccolta dal San Piero che " volendo acuire probabili fatti antecedenti che Noi ovviamente non conosciamo ( essendo arrivati sull'Isola il 189 Dicembre scorso….ndr) ha di fatto rilanciato la sfida: Sabato 17 all'Ilse  di Capolieri è in programma una sfida già di per conto suo agguerritissima tra il capolavori ed il Nuova Corea "ritorno" ( gara di andata sul 2-0 per i livornesi) ma anche match nr 2 dell' "andata giocata in Finale di Coppa Provinciale" a Donoratico e vinta li dal Capoliveri 2-1 in recupero dall' 1-0 parziale del Nuova Corea tra mille polemiche, cui seguirono lunghe squalifiche per i ragazzi di Mister Dazzi.  E dunque oltre al "leggero astio" che aleggerà all'Ise,  il clima sarà inevitabilmente acuito  dalla probabile invasione organizzata con addirittura ( si dice" torpedoni) provenienti da San Piero a supporto del Capoliveri impegnato nella lotta per il miglior piazzamento possibile play off e per " irridere" il team labronico. A conferma della "sfida lanciata i anticipo" notizie di sfottò telefonici già intercorsi tra l'Elba e Livorno ...dunque ...!!!!
...Dunque sguardi ben puntati quel giorno sull'impianto capoliverese  dove saremo ovviamente presenti anche noi.
Li si giocheranno " due partite parallele" Capoliveri-Nuova Corea " atto stagionale terzo" sul campo sintetico, e San Piero"Supporters"-Nuova Corea sugli spalti. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE !!!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login