Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli

Cronaca Elba

Fossi elbani: Al nostro "messaggio battagliero" ecco la risposta del Consorzio Alta Maremma...

Fossi Elbani in drammatica situazione

Gentile Redazione Elbasport.com-Cronaca elbana

ne siamo perfettamente consapevoli che ad oggi non le abbiamo fatto sapere ancora niente; ma è perchè stiamo preparando per la vostra Redazione Cronaca elbana stiamo preparando per Voi un " Report" il più approfondito possibile Poi Io che mi occupo di questo sono al Consorzio solo per 2 giorni  a settimana; Quindi Le chiediamo di avere ancora un pò di pazienza...spero...speriamo di potervi mandare un primo " report" entro Domani ( Mercoledi ndr) . Le prometto di tenerla informata.

Cordiali saluti

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa Consorzio Alta Maremma Alberta Tacciati.

Che dire,...rimaniamo in " trepida attesa": qui è piovuto per tre giorni ed è anche nevicato; inutile dire che la popolazione elbana, ma sopratutto campese è molto preoccupata ...!!!

 

Ospedale di Portoferraio: Ancora fuori uso l'Ascensore !!!!

Continua " lo sconfortante scarica barile" tra Direzione Sanitaria di Livorno e la USL di Portoferraio.

L'Ascensore dell'Ospedale è ancora FUORI USO !!!!

Ripubblichiamo la nota emessa dalla Regione Toscana sperando che qualcosa si sblocchi il più presto possibile,altrimenti.... "useremo le maniere forti" !!!

Ospedale di Portoferraio, l’Assessore al diritto alla salute sollecita l’immediata riparazione dell’ascensore

L'Ascensore " incriminato" la partenza in basso l'arrivo in ato

 

FIRENZE – L’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana ha scritto una lettera alla direzione della Asl 6 di Livorno, sollecitando l’immediata riparazione del guasto che ormai da mesi blocca l’ascensore dell’ospedale di Portoferraio. Intanto  una signora di 78 anni, cardiopatica, mentre saliva le scale esterne dell’ospedale, ha accusato un malore ed è morta, stroncata da un attacco cardiaco.
L’ascensore esterno dell’ospedale di Portoferraio, che dal piano strada porta direttamente al pronto soccorso, è fuori uso dallo scorso giugno ed è ancora in attesa di riparazione. Tempi così lunghi sono dovuti al contenzioso tra la ditta che ha realizzato l’ascensore e quella che ha fatto il parcheggio. Si sono prospettate problematiche strutturali, e la direzione della Asl 6 ha ritenuto opportuno avviare un accertamento tecnico preventivo tramite il tribunale, per individuare eventuali responsabilità e relativi oneri di ripristino dell’impianto.

Nell’attesa, la Asl ha attivato un percorso alternativo, attraverso il quale è possibile arrivare in prossimità dell’ascensore interno che porta a tutti i piani dell’ospedale, senza che vi siano rampe di scale ad ostacolare l’accesso. Percorso che però non sempre viene seguito dai pazienti, come nel caso della signora deceduta ieri.

L’assessore regionale ha chiesto alla Asl 6 di intervenire immediatamente per accelerare i tempi tecnici e porre fine al contenzioso, in modo che il guasto sia riparato e l’ascensore riattivato quanto prima.

 

Per adesso ringraziamo la Dott.sa Zambelli di questa 1° risposta che riporteremo alla Direzione della USL di Portoferraio ed al Sindaco Roberto Peria.

 

Continueremo a seguire  naturalmente gli sviluppi...

 

 

Fossi elbani: detto e scritto dei 500.000 Euro consegnati al Consorzio Alta Maremma, stabilito un contatto col Direttore Sig. vallesi siamo in attesa di loro ...doverose spiegazioni

Cari Amici elbani

ancora notizie di Cronaca dal vostro Stefano Ballerini.

 

Fosso Bovalico sul lungomare di Campo                      Fosso Garden

 

     Garden lato Club del Mare                                             Siamo sotto il Forno  Bertelli                          

Messo in audio sul nostro Sito l'incontro con il Direttore della Protezione Civile Dott. Antonino Malara e saputo della consegna nel Luglio 2012 di 500.000 Euro al Consorzio Alta Maremma da parte della Regione Toscana per la messa in sicurezza dei Fossi elbani e toscani, vista la "drammaticità"della situazione di quelli elbani e sopra tutto campesi come da nostro reportage fotografico, ne abbiamo chieste doverose spiegazioni al Direttore Dott. Vallesi che abbiamo prontamente contattato telefonicamente.

Lui ci ha detto:" Quando sette mesi fa siamo sbarcati sull'isola portandoci Trattori, Macchinari vari operai,"conosenze tecniche " accumulate negli anni, abbiamo trovato all'Elba una situazione pregressa davvero " preoccupante per non dire ...peggio"; Vorremmo essere giudicati per ciò che per adesso abbiamo fatto, non avendo avuto nessun aiuto da parte degli 8 Comuni in attesa di sapere se confluiranno in un solo Comune dal 21 Aprile prossimo. Ed allora tramite il Mio Ufficio Stampèa le faremo avere al più presto un dettagliato aggiornamento della situazione attuale".

Questi, quasi risentito del nostro "punto interrogativo" circa la richiesta di contatto si è detto comunque "pronto" ( si fa per dire visto che ancora non abbiamo ricevuto proprio niente) a farci pervenire un dettagliato Comunicato Stampa per darci spiegazione di quanto preso in carico, di quanto fatto e di quanto ci sarà da fare, visto, ci ha detto che da quando la "sua squadra" è sbarcata sull'Isola parrebbe non aver avuto nessun aiuto da parte dei vari Comuni ne Sindaci.

E questo confermerebbe le parole riportateci direttamente da Sindaco Vanno Segnini, che di "detti avori o dette prese in carico lavori" non ne saprebbe niente....MA SI PUO' ????!!!!!

Intanto però piove e ...nevica e qui la situazione è abbastanza delicata. Attenderemo ancora qualche giorno poi " scoppierà" il relativo " can-can".

Ovviamente vi terremo doverosamente informati ...

 

 

 

Marina di Campo: Martedi siamo andati in Regione : arrivati subito 900.000 per il porto e spese varie correnti ....Che mostri !!!

Martedi scorso come comunicato andammo in Regione per parlare con il capo della Protezione Civile

Adesso apprendiamo che al Comune di Marina di Campo sono arrivati 900.000 Euro per il Porto e spese varie correnti : CHE SI SIA STATI NOI A SMUOVERE LE COSE :::????!!!!

Marina di Campo- Rientrati sull'Isola dopo la "prima missione compiuta" nell'essere stati ricevuti dal Dott. Antonino Malara Capo della Protezione Civile Regionale , ecco la seconda novità " rtangibile" dopo l'immediata risposta circa il malfunzionamento dell'ascensore dell'Ospedale di Portoferraio da noi pubblicata in cronaca. Per sentire l'audio del colloquio andare a registrazione Colloqui con la Protezione Civile in lista articoli.

Al Comune di Campo ( ed oggi pomeriggio ci recheremo dal Sindaco Vanno Segnini) sono arrivati 900.000 euro per il problema del dragaggio del Porto e per le "prime spese correnti" del Post Alluvione.

Un fondo di 900.000 euro che dunque arriva a destinazione dopo ben 1 anno e tre esi dal disastro del 7 Novembre 2011. E' quanto ha stanziato la Regione  nell'ambito della nuova gestione portuale della Regione Toscana  che comprende 4 porti: Viareggio,nMarina di campo, Porto santo Stefano e Isola del Giglio.

La Regione ha dato il via  a ben 7 milioni di euro  per potenziare i porti  tramite una Delibera proposta dal Responsabile alle infrastutture e trasporti.

tali risorse saranno suddivise in "parti eque" e con però ovviamente finalità dicerse da luogo a luogo.

Al Porto di Campo cos' andranno 800.000 per il Porto  per il dragaggio dei fondali ed i rilievi che verranno fatti  per la strutturazione di un nuovo piano regolatore del porto. A Campo Comune andranno inoltre 100.000 euro da utilizzare per far fronte alle spese correnti "urgenti" per venire in soccorso della popolazione che ha avuto i danni magiori dall'alluvione. E' in corso in Comune infatti la stima dei danni al parco autovetture moto furgoni ecc...ecc...; dai rimi di Marzo inizieranno le stime relative alle  Ditte ed alle Unità produttive; da Aprile la stima dei danni per le abitazioni.

Ovviamente vi terremo informati dovendo ancora esere ricevuti dall'Assessore Ceccobao dai tecnici Giovanni Massini, Maria sargentini, Dall'Assessore Marroni ed ovviamente dal Governatore Rossi il nostro "vero obbiettivo principe" nr uno .

Sabato si apre una mostra davvero imperdibile:" Safa un Artista senza frontiere"

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login