Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Spettacoli

Spettacolo: A Marina di Campo andato in scena il 1° appuntamento di Jazzercise : grandissimo successo !!!

Grande spettacolo di ballo e musica in Piazza del Municipio
MARINA DI CAMPO HA OSPITATO IL 1° SAGGIO DI JAZZERCISE ; TUTTO ESAURITO !!
17 balletti salutati da applausi scroscianti. Il 2° appuntamento il 29 Giugno a Portoferraio.

Marina di Campo- Campo saluta l'arrivo delle prime flotte di vacanzieri allestendo e mandando in scena in Piazza del Comune con un grandissimo successo sia di pubblico che di critica  il 1° saggio annuale, come ormai da tradizione radicata, della Scuola Jazzercise con lo spettacolo:" Jazzercise Circus Show".
Palco allestito in "tutta fretta" grazie alla pausa della pioggia scesa fino a metà pomeriggio che aveva messo in "serio dubbio" lo spettacolo.
Invece "tutti in scena" e sul palco sovrastato da un enorme drappo rosso con una luna verde presentati dal bravissimo Riccardo Bacigalupi si susseguivano 17 balletti con belle musiche e con una prestazione "collettiva" salutata via via da applausi scroscianti.
La Jazzercise mandava in scena questo programma con Direzione e Coreografia a cura di Roberto Benvenuti e Martina Venturucci con la collaborazione della Jazzercise Team.
Costumi allestimento, musiche a cura di Centro di Casa Del Duca .

Mix Feaver ( Wonder Women); Afro Circus ( Funny Girls); Mix Rude Boy ( Birba Guys); Work ( Pina's) ; Kata Kata ( Istruttori); Benny Hill Theme ( Chilli Girls); Girl Gone Wild ( Pina's); What you are waiting for ( Birba Guys); Fantasma dell'Opera ( Wonder Women); Call Me maybe ( Funny Girls); Musica ( Chilli Guys); Mix Diamond ( Pina's); Mix one direction ( Birba Guys); Ganggnam Style ( Tutti assume); Made in Japan( Istruttori) .A metà spettacolo l'omaggio  per " Noi altri" del Centro di Casa del Duca)

Questi i partecipanti:
 "Funny Girls": Ludovica Sardi, Marta Corsi, Aurora Passiatore, Sara Audagna, Giulia Musella, Edoardo Pagano, Silvia Ciulli, Daria Pascà
"Chilli Girls" : Adele Paolini, Vittoria Somma, genny Porfido, Noemi Vitiello, Sara Pieruzzi, Elena Pagano, Manuel De Nuccio, Aurora di Maggio, Valentina Rizzo, Giorgia Spinetti, Lara Anselmi, Vittoria Battaglini, Nicole Passalacqua, Matilde Moretti, Rebecca Moretti, Vittoria Mantovani, Ilary Viggiani, Lucrezia Scatena, Carlotta Tropea, Martina Mastropietro, Anita Danesi.
"Birba Guys": Elena Testa, Alessia Mione, Miriam Rosa, Noemi Pulvirenti, Krystal Marasca, Domitilla Palombo, Daniela Bartolomei, Paolo Pouggiokus, Marlene Del Signore, Melissa Beneforti, Angela Beneforti, Veronica Bontempelli, Martina Tropea, Alice Spinetti, Cristian De Nuccio, Valentina Ferrini, Vanessa Nencioni
"Pina's": Valentina De carlo, Ambra Giusti, Samantha Nencioni, Francesca Mancuso, Sara Romano, Deborah Cottone, Katia Misiano, Stefania Pisani
"Wonder Women": Silveria Boeto, Sandra Occhini, Roberta Buricca, Sabrina Buricca, Barbara Corsi, Simona Teggi, Anna Cagnina, Maria Pitaniello, Maria Conte, Francesca Battani, Angela zardini, Elisabetta Pelleriti, Giovanna Recupero, Silvia Miliani, Ivana Grecchi.

La Jazzercise ringrazia :
il Comune di Marina di Campo per la concessione del palco e del Suolo Pubblico,
La Ditta Ferrini Costruzioni
Impianto Luci Argasoft
Servizio Fotografico Ridi
Emanuele Giannotti per la realizzazione del Video
Negozio "Quando" di Daniele Anichini per i "gadgets e le personalizzazioni
Andrea (Drillo DJ) per il mix musicale e la sigla iniziale
Ditta Idealflor per l'allestimento floreale
Residence Aviotel per la concessione della Sala Prove per tutto l'anno
Comitato festeggiamenti Sant' Ilario per l'aiuto dato all'allestimento delle scenografie
Carla Bargellini per la realizzazione delle scenografie
Cooperativa Di Vittorio per la collaborazione sempre prestata alla nostra Associazione per la messa a deposizione di tutti i genitori .
Alessia P., Irene D. e tutto il Jazzercise Team Instructors; Riccardo Bacigalupi, Roberto Benvenuti, Carlo Benucci, Virginia Campidoglio, Barbara Grasso, Irene Ferrari, Daniele Galli, Cristina Ferrini, Barbara Rabili, Samanta Ridi, Martina Venturucci, l'Associazione Sportiva Elna No Limits con tutti i fantastici allievi.
2° appuntamento fissato per il 29 Giugno a Portoferraio.

Tra qualche minuto il "report fotografico"

 

 

 

 

 

 

Teatro dei Vigilanti: Stasera l'attesissimo Joele Dix: annunciato il "tutto esaurito"

CITTA’ di PORTOFERRAIO Assessorato per la cultura e promozione immagine della cittàpresenta...

Stasera ai "Vigilanti" lo spettacolo più atteso: arriva Gioele Dix NASCOSTO DOVE C’E’ PIU’ LUCE

Compagnia GIOELE DIX Teatro dei Vigilanti giovedì 14 marzo ore 21.15

 

Stasera l'attessissimo spettacolo di Joele Dix

Portoferraio- Si avvia …purtroppo alla conclusione la stagione teatrale ai Vigilanti organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Siamo arrivati alla messa in scena stasera alle "consuete" ore 21.15 del penultimo appuntamento in cartellone stasera giovedì 14 marzo ore 21.15 con lo spettacolo più atteso che vedrà protagonista il bravissimo comico milanese GIOELE DIX che porterà in scena il suo ultimo lavoro NASCOSTO DOVE C’E’ Più LUCE, da scritto e diretto dallo stesso Gioele Dix. Dopo tre anni di fortunata tournée con il suo antologico “Dixplay” e due felici esperienze come regista, in “Oblivion Show 2.0” e “Sogno di una notte di mezza estate” , Gioele Dix si propone per la stagione teatrale 2012/2013 con questo spettacolo nuovo di zecca. Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Fra comiche sospensioni e attese senza inquietudine, l’attore fa un bilancio delle sue imprese, racconta i suoi punti deboli e interroga l’angelo sulla sorte che lo attende. Ma quando sarà finalmente pronto per affrontare serenamente il proprio destino, un incidente dagli inattesi risvolti cambierà a sorpresa i suoi piani! Gioele Dix torna alla scrittura teatrale con un testo che parla di realtà e di sogni, di responsabilità e disimpegno, di emozioni del passato e di progetti per il futuro. “Nascosto dove c’è più luce” è uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili. Cronache esilaranti e amare, in perenne altalena fra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi. In scena con Gioele Dix, nel ruolo dell’impertinente e gioioso angelo custode, Cecilia Delle Fratte, giovanissima attrice al suo debutto. Prezzo dei biglietti: € 15,00 palchi, € 10,00 palchi ridotto. Info 0565 944024.

Giovedi ai "Vigilanti" lo spettacolo più atteso: arriva Gioele Dix

CITTA’ di PORTOFERRAIOAssessorato per la cultura e promozione immagine della città

  NASCOSTO DOVE CE PIU LUCE  - Compagnia GIOELE DIX

Teatro dei Vigilanti giovedì 14 marzo  ore 21.15

Portoferraio- Si avvia alla conclusione la stagione teatrale ai Vigilanti organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con  Fondazione Toscana Spettacolo. Penultimo appuntamento in cartellone giovedì 14 marzo ore 21.15 con il bravissimo comico milanese GIOELE DIX che porterà in scena il suo ultimo lavoro NASCOSTO DOVE CE Più LUCE, da scritto e diretto.

Dopo tre anni di fortunata tournée con il suo antologico “Dixplay” e due felici esperienze come regista, in “Oblivion Show 2.0” e “Sogno di una notte di mezza estate” , Gioele Dix si propone per la stagione teatrale 2012/2013 con questo spettacolo nuovo di zecca.

Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà.

Fra comiche sospensioni e attese senza inquietudine, l’attore fa un bilancio delle sue imprese, racconta i suoi punti deboli e interroga l’angelo sulla sorte che lo attende.

Ma quando sarà finalmente pronto per affrontare serenamente il proprio destino, un incidente dagli inattesi risvolti cambierà a sorpresa i suoi piani!

Gioele Dix torna alla scrittura teatrale con un testo che parla di realtà e di sogni, di responsabilità e disimpegno, di emozioni del passato e di progetti per il futuro. “Nascosto dove c’è più luce” è uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili. Cronache esilaranti e amare, in perenne altalena fra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi.

  In scena con Gioele Dix, nel ruolo dell’impertinente e gioioso angelo custode, Cecilia Delle Fratte, giovanissima attrice al suo debutto.

  Prevendita biglietti

Da sabato 2 marzo, presso la sede della Cosimo de Medici.

Lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 9 alle 14. Martedì e venerdì 9 12, 17 19.

Prezzo dei biglietti: 15,00  palchi, 10,00 palchi ridotto. Info 0565 944024.

 

Teatro: E' Giovedi e stasera ai "Vigilanti" va in scena "Le scarpe di Anita"

A Portoferraio prosegue la rassegna teatrale 2012-2013 ai "Vigilanti"

Stasera  è la volta di "Le scarpe di Anita".

La produzione a cura della Compagnia Francesca Selva

 

Fermo immagine da " Le scarpe di Anita"

Portoferraio- Settimo appuntamento teatrale ai "Vigilanti". Stasera  7 Marzo ore 21.15 circa va in scena "Le scarpe di Anita". La Metropolitana di Roma, questa l'ambientazione della "pieces" di Giovedì; Una cantante dai lunghi capelli rossi , un paio di "sgargianti" scarpe rosse, e un vestito che Lei non aveva scelto per indossarlo...

Questi "gli indizi", elementi fondamentali  dell'incontro realmente accaduto  di Francesca Selva con Anita  cantante di strada sudamericana ed interprete cui ruota tutto intorno l'adattamento dello spettacolo "Le scarpe di Anita" .

Francesca Selva, danzatrice-autrice, coreografa, insegnante formatasi con Roland Petit e che ha lavorato all'Operà du Nord di Lille, ed col  Balletto  Europeo S.A.B. progetta attualmente i suoi lavori teatrali a Siena  dove risiede da qualche anno presentandoli di volta in volta nei maggiori teatri e nella rassegne teatrali internazionali.

New York, l'Havana, Tokyo, Kyoto, Shangai, Taipei, Budapest, Tirana, Sofia, nairobi, Istambul LImassol,  Yerevan; "Una cartina mondiale teatrale" in cui adesso "tocca" anche ai Vigilanti a Portoferraio ( un onore ...dunque).

"Le scarpe di Anita" è un ultima creazione teatrale che per Francesca Selva  rappresenta  un nuovo terreno molto interessante  dal punto di vista della drammaturgia e della coreografia, dove l'autrice va a realizzare una "sorta" di visione rappresentata a più voci.

 Dall' intreccio dei racconti di Anita la coeografa senese ha sviluppato una propria nuova trama  che si va ad esprimere tal volta in maniera grottesca, talvolta tragicomica in cui vengono sfiorati temi legati all'ambiguità dei vari ruoli sessuali dei giochi di seduzione, e di sottile aberrazzione.

Un ora di messa in scena da seguire attentamente dove ognuno di noi può specchiarsi e riconoscersi.

BIGLIETTERIA E ABBONAMENTI (STAGIONE 2012/13)

Abbonamenti
Platea € 145
Palchi intero € 110 ridotto € 75

Campagna abbonamenti
Dal 17 al 23 novembre, conferme abbonamenti della stagione teatrale 2011-2012, dal 24 al 30 novembre sottoscrizione nuovi abbonamenti alla stagione teatrale 2012-2013.

Presso la sede Cosimo de’ Medici,Calata Mazzini 37 con orario: lunedì, mercoledì giovedì e sabato 9-14, martedì e venerdì 9-12,
17-19 infoline 0565 944024 fax 0565 945355.

Biglietti
Platea € 20
Palchi intero€ 15 ridotto € 10

Riduzioni
Hanno diritto alla riduzione sul prezzo sia del biglietto che dell’abbonamento i giovani fino a 25 anni, gli adulti maggiori di 65 anni e i militari.

Prevendita
La prevendita biglietti si svolgerà presso la sede Cosimo de’ Medici, Calata Mazzini 37, la settimana precedente ogni spettacolo con gli stessi orari della prevendita abbonamenti. Orario apertura biglietteria ore 20

Spettacolo:Varyete' degli animali con Bustric

Comune di Portoferraio

CITTA’ di PORTOFERRAIO

Assessorato per la cultura e promozione immagine della città

 SPETTACOLO : VARIETE’ DEGLI ANIMALI Con BUSTRIC

Rassegna per bambini e famiglie “LE DOMENICHE A TEATRO”

 Portoferraio- Eccoci giunti al secondo appuntamento della rassegna per bambini e famiglie LE DOMENICHE A TEATRO. Dopo la favola collodiana  “Pinocchio” del Teatro Glug, accolto con grande entusiasmo e da una folla festante di bambini e genitori, il palcoscenico dei Vigilanti, domenica 17 febbraio alle ore 16, è pronto ad accogliere un grande artista fiorentino:  Sergio Bini  in arte BUSTRIC con lo spettacolo VARIETE’ DEGLI ANIMALI.

 BUSTRIC  è attore, mago, mimo, illusionista, clown e riesce a trasformare in racconto ogni gesto, gioco di prestigio e invenzione, gira ed entusiasma il mondo con un bagaglio di scena consistente in valigia, cappello e giacchetta.

 Da sempre impegnato in teatro, non ha mancato di lavorare anche nel cinema, lo ricordiamo tutti nel film Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni in cui interpreta Ferruccio Papini il miglior amico del protagonista del film.

VARIETE’ DEGLI ANIMALI è uno spettacolo che non mancherà di divertire bambini e adulti, in cui basta un tocco magico per trasformare un uomo in animale. «Con espressioni mimiche e veloci cambi di costume sarò un leone fachiro, un topo, una tartaruga. Grazie alla tecnica del teatro d'ombre creerò un mondo di animali: scimmie, cervi, un cuculo farà un numero con delle bottiglie da ubriaconi. Il finale è dedicato alla morte del cigno. Mettendomi un maglione e facendo qualche espressione, riesco poi ad essere un credibilissimo elefante. Con pochi oggetti, qualche trucco e mille espressioni, riesco a far immaginare mondi lontani, come hanno insegnato maestri come Grotowski ed Eugenio Barba». Il finale sarà una sorpresa? «Sarò l'ultimo animale, ovvero l'uomo. Un prestigiatore in frac che osservando gli animali si accorge che questi non sono poi tanto bestie, non fanno danni e non buttano cartacce per terra. Imparando qualcosa da loro, potrebbe nascere il nuovo futuro dell'uomo».

 Prevendita biglietti: SABATO 16 FEBBRAIO DALLE ORE 9 ALLE ORE 14

presso Cosimo de Medici Calata Mazzini  Info 0565 944024

Prezzo dei biglietti:  € 5,00 intero, € 3,00 ridotto (per ragazzi fino ai 14 anni)

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login