Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Spettacoli

Ieri sera a Capoliveri l'entusiastico "concertone" de "Il Volo"

Spettacoli: Ieri sera   conclusi gli appuntamenti proposti dalla Toremar per il 40° compleanno
IL VOLO FA L’ESAURITO A CAPOLIVERI
Alle 18.50 però un “inferno d’acqua e grandine metteva in “forse” il concerto

Capoliveri- " Una piazza da "stra-tutto esaurito", tantissima gente salita alla spicciolata dalle 16 a Capoliveri, che scampata la tempesta d'acqua delle 18 ha fatto da cornice al bellissimo ( un pò corto...se vogliamo per solo un ora e mezza d spettacolo ) concerto de "Il Volo" che ha chiuso  alla grandissima la "Toremar week" la settimana di grandi avvenimenti "a zonzo" per l'Isola d'Elba per festeggiare come più degnamente non si poteva  i 40 anni della Compagnia di Navigazione che assicura come ha sottolineato fabio Cecchi in presentazione la "Continuità Territoriale " tra l'Elba ed il Continente. Tutti i ristoranti ed i bar della Piazza e non solo stra prenotati da tempo , il Bar Rodrioguez prenotato e riservato per tutte le Autorità elbane; dai Comandi di Toremar e Moby alle rappresentanze dei vari comuni elbani, belle signore ingioiellate, fiori e Champagna d'annata su ogni tavolo, camerieri in alta livrea, guardie del corpo e "buttafuori" pronti a far rispettare il divieto d'accesso ai non invitati.

Insomma auna gran "suaret" di gala per capoliveri "centro dello spttacolo elbano.

Dall'edizione del Festivalbar  al Festival del Jazz, dalle serate culturali al "Il Volo". Alle 21.55 con la bravossima Band ad annunciare l'inizio del concerto, "Turbinare di flash e telefonini accesi per immortalare la scena dell'inizio concerto con i tre "imberb"Piero Ignazio e Gian Luca usciti uno per uno "dalle quinte" facendo immediatamente scaldare Piaza Matteotti. Da Segio Endrigo a O Sole Mio, da Granada al "successone sanremese  " che ha chiuso il concerto; un ora e mezzo gradevolissima con la scaletta per intero cantata"a squarcia gola" all'unisono dal trio con tutta la Piazza a venir loro dietro. Tutte canzoni famosissime in un rapido girovagare tra i maggiori successi della musica italiana d'altri tempi riproposti dai tre cantanti ognuno con un timbro di voce davvero accattivante.

Alle 22.00 in punto il via !!

 

 

Alle 23.30 tra una "semi delusione" con l'annuncio dell'ultimo pezzo la canzone vincente all'ultimo Festival di Sanremo:  Grande Amore  i tanti salut ripetuti a capoliveri ed all'Isola d'Elba i ringraziamenti agli Organizzatori, le ultime "roteate" della batteria poi la fine.

Comunque una gran bella serata, con piena soddisfazione dei 5000 e passa che hanno messo invaso festosamente Capoliveri con qualche problemino solo nel deflusso finale.

PS: se possiamo domandare: dove erano i "pulmini spola tra il centro ed i parcheggi ? Noi non li abbiamo visti; ma non vorremmo sbagliarci.

Comunque sia Grazie Infinite Sindaco Ruggero Barbetti.

 

Il vostro Direttore con il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti e l'ex giocatore viola Alberto di Chiara

               Ore 21.20:" Dichiarato il Ful-Up-tutto esaurito" in Piazza Matteotti a Capoliveri

Capoliveri- La “BIG-SERATA” del 40° anniversario della Toremar che prevede il “concerto del “Volo” può proseguire nel proprio “count-down”. L’inizio dello spettacolo previsto per le 22 in Piazza Matteotti è stato improvvisamente “messo in forse” da un acquazzone con grandine con “chicchi grandi come ciliegie” che si è abbattuto sul versante orientale dell’Isola. da Marina di Campo a Lacona arrivando a Capolavori scatenando  un autentico turbine di acqua vento e grandine che ha causato il fuggi fuggi di tutti gli spettatori che avevano iniziato a prendere posto sotto il palco afollando tutti i bar-Ristoranti Pizzerie esauriti e “tra” prenotati da “tempo immemore". Grande fermento, e preoccupazione e gran lavoro da parte di tutta la “crew” dell’Organizzazione del  “Dream & Sound Engegner” che coprivano  e mettevano al sicuro tutte le attrezzature del palco.
Dunque il concerto si terrà regolarmente a meno di nuove problematiche meteorologiche. l trio de "IL VOLO" che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo 2015 e che si è aggiudicato il doppio disco di platino per l'album "SANREMO GRANDE AMORE" dopo l'Eurovision Song Contest 2015 conquistando  le classifiche iTunes europee salirà sul palco alle 22.00.proseguendo a  far registrare  il sold out e tante standing ovation sin dalla  la prima data!

In piazza Matteotti dalle 20.00 presenti anche il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti e l'ex giocatore viola grande amico mio Alberto di Chiara ( nelle foto)

 BREVI CENNI DI STORIA:

Nel 2009, il pubblico che seguiva il talent show Italiano “Ti Lascio una Canzone” venne incantato quando tre dei partecipanti cantarono insieme “‘O’ Sole Mio”, ma pochi realizzarono che stavano assistendo alla nascita di un fenomeno. Dopo questo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non sarebbero stati più gli stessi, così come il mondo della musica. Al di là dell’Atlantico un cantante, compositore e produttore di fama mondiale riconobbe di essere coinvolto in qualcosa di nuovo e fantastico e immediatamente mise in moto l’intero processo che in pochi mesi avrebbe trasformato quei tre ragazzi ne Il Volo.

Grazie alla fantastica idea del direttore Roberto Cenci nel quarto episodio di “Ti Lascio una Canzone” e al giudizio e all’esperienza del produttore Tony Renis il mondo accolse Il Volo – il gruppo italiano pop lirico (o operatic pop) formato da Piero Barone e Ignazio Boschetto (tenori) e Gianluca Ginoble (baritono).

Tony Renis raccontava che, meravigliato da quanto aveva visto in quell’episodio del talent show, contattò immediatamente le famiglie e formò un vero team: dal produttore Humberto Gatica, attraverso Michele Torpedine – lungimirante ed esperto produttore di Andrea Bocelli – a Peter Lopez che aveva i contatti con l’Interscope/Geffen. Da allora Michele Torpedine è il loro mentore e il supporto principale della carriera de Il Volo.

Cronaca: Il "concertone" di Alberto Fortis con Biagio Antonacci

Cronaca portoferraiese

IL CONCERTO DELL'ANNO: ALBERTO FORTIS CON BIAGIO ANTONACCI

Due bei "fermi immagine" del concertone di Alberto Fortis con Biagio Antonacci a Portoferraio

Spettacoli elbani: I Concerti a Portoferraio...

Ecco le date dei Concerti portoferraiesi al "De Laugier"

Teatro: Venerdi 29 maggio appuntamento ai " Vigilanti" con le Lettere di Napoleone

 

Teatro: Domenica 12 "Ai Vigilanti" arriva " Tutto Shakesperare in 90 minuti"

         Comune di Portoferraio

CITTA’ di PORTOFERRAIO

Assessorato alla cultura e al turismo

 

Spettacolo  TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI

compagnia ALESSANDRO BENVENUTI , NINO FORMICOLA

Teatro dei Vigilanti domenica 12 aprile ore 21.15

 

Portoferraio- Ultimo appuntamento della fortunata stagione teatrale dei Vigilanti organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Dopo l’applauditissimo spettacolo LAVORI IN CORSO dei comici milanesi Ale e Franz che ha incontrato un grande favore di pubblico, il palcoscenico del teatro napoleonico è pronto ad accogliere, domenica 12 aprile alle ore 21.15 un’altra coppia di bravissimi attori teatrali: Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che accompagnati dal giovane e talentuoso Francesco Gabrielli, saranno protagonisti della piece teatrale dal titolo TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI.

  Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo!

  Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, ben 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a questi due grandi attori, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme a Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica!

  Prevendita biglietti:  da sabato 4 aprile presso la sede della Cosimo de’Medici calata Mazzini 37.

Lunedi, mercoledì, giovedi e sabato ore 9 – 14; martedì e venerdi ore 9 – 12 e 17 – 19. Info 0565 944024

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login