Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5

Calcio a 5: Al "Sighello" per il torneo invernale per adesso si presentano in otto....

Calcio a 5: Cominciano ad arrivare le iscrizioni al torneo invernale:
AL SIGHELLO SI PRESENTANO PER ADESSO IN 8
Il via la settimana prossima.

Marina di Campo- Riunione al "Sighello" per la determinazione del via al "Torneo invernale" di Calcio a 5. Al via per adesso 8 team :  Scoglionati Viola, Guardia Costiera, Bar Frappy, Tennis Club Porto Azzurro, Longobarda, Whitehole, Vagaitaly , Da 40 in su . Si attendono altre 2 squadre per un totale che dovrebbe attestarsi ai dieci. Il sorteggio dovrebbe avvenire domani  in giornata.Torneo che vedrà due giorni di partite infrasettimanali Lunedi e Giovedi salvo altre problematiche con un incontro settimanale a squadra.  Liste al massimo di 15 persone con 10 in campo a partita; 2 tempi di 25 minuti l'uno. A pari punti in classifica scontro diretto gol fatti gol subiti al massimo provvedimenti disciplinari subiti. 
Obbligatori ( richiesti) i parastinchi, con un ritardo, comporto  massimo per incontro di 15 minuti. Nelle gare ad eliminazione diretta in caso di parità 2 tempi supplementari di 5 minuti poi rigori eventualmente ad oltranza.
Tutti i risultati verranno pubblicati sul nostro sito che seguirà tutta la manifestazione .

 

Calcio a 5: Stasera al " Sighello" il sorteggio del Campionato Invernale

Calcio a 5: Stasera a Marina di Campo il sorteggio del Campionato Invernale

SI PARTE COL CALCETTO D' INVERNO OPEN

Marina di Campo- Stasera al " Sighello" (Campo Sportivo) alle ore 21 va in scena il sorteggio del Campionato Invernale elbano di calcio a 5.

Calcio a 5:C2/M: Dopo tre sconfitte col Suvereto in casa Elba 97 è tempo di tornare a vincere

Calcio a 5: C2/M: Decimo turno

DOPO TRE SCONFITTE l'ELBA 97 VUOL TORNARE A VINCERE COL SUVERETO

Rientrano Miceli  Manis e  Di Nola

Portoferraio- Matteo Mastropaolo ha detto:" Cancellato tutto dobbiamo tornare a vincere" ; gli fa eco Andrea Linaldeddu:" Concellato il resto voglio tornare a vincere" ; questi i 2 Elba 97 "pensieri" al termine dell'allenamento del giovedi. Tra venerdi e sabato si va in campo per la disputa del 10° turno. Decima giornata che prevede una trasferta a Montelupo per i Bulls Prato primi della classe che affronteranno un avversario non in forma eccellente ma comunque insidioso e da non sottovalutare mentre la Freccia Azzurra seconda della classe giocherà in casa contro l'ostico Massa e Marina di mister Torre che è apparso in ripresa nell'ultima uscita dopo un periodo negativo di 3 gare e proverà il colpaccio contro i pisani. Molto interessante il derby del Pala Keynes tra l'imbattuto Legea San Giusto terzo in classifica del neo mister Giacomelli e la Verag Prato di mister Bellandi al momento in settima posizione ed in gran forma visto che viene da un tris di vittorie molto importanti e vorrà provare a riscattare il doppio ko dell'anno scorso contro un avversario sicuramente molto difficile. Da seguire anche la sfida alla Campi Arena tra Arpi Nova e Real Fucecchio con i primi che puntano a sfruttare il fattore campo dove sono imbattuti per guadagnare posizioni mentre i bianconeri di mister Banchini puntano a consolidare il posto playoff. Poggio a Caiano - Futsal Pontedera è un match piuttosto incerto tra formazioni di media classifica che puntano a consolidare il proprio posto tranquillo mentre a Monsummano si scontrano i fanalini di coda fermi a zero cioè i padroni di casa contro il Salivoli in una sfida aperta certamente ad ogni risvolto ma dove sicuramente il pareggio non serve a nessuno. Infine derby livornese sabato pomeriggio a Portoferraio tra Elba 97 ed Athletic Club Suvereto con gli isolani che proveranno a risollevarsi dopo alcune uscite non proprio positive mentre gli ospiti puntano ad allungare la striscia di 2 vittorie e proveranno a sovvertire un pronostico a loro non favorevole. Riposerà la Vigor Fucecchio.Partita alquanto difficile quella di sabato prossimo al Palazzetto Monica Cecchini di Portoferraio.

Oltre al fatto di essere un derby, e per questo sentito,- esordisce il D.S. Mauro Del Bono – noi veniamo da due risultati negativi e incontreremo una squadra solida, arcigna e che non molla mai. L’obbligo di sabato sarà quello di vincere anche senza convincere, la classifica deve essere mossa di tre gradini a tutti i costi. Speriamo che la dea bendata questa volta non ci volti le spalle come le ultime volte.

Intanto abbiano due buone notizie in quanto dopo un mese di assenza potremo contare finalmente su Miceli, il nostro bomber e Di Nola, grande prestanza fisica che sempre di più sta entrando nei meccanismi. Hanno ripreso ad allenarsi anche Ridi Davide, altra assenza pesante e Manis che dovrebbe avere risolto i problemi di lavoro che lo costringevano fuori Elba, allenandosi però con Il Massa e Marina, grazie ai miei buoni rapporti con la società. Confido nel solito palazzetto pieno, caloroso e rumoroso, deve essere la nostra arma in più.

Mister Linaldeddu ha convocato i seguenti giocatori:

CRISCUOLO – ZAMBONI – DEMI – PICCIRILLO – MARINO – DI NOLA – BRUNDU – FORTUNA – D’ALESSIO – COSTA – MICELI – MANIS

L’incontro inizierà alle ore 15 e sarà diretto dal Sig. MICHELE DE FRANCESCA di LUCCA

Calcio a 5: 67 tiri in 2 partite per l'Elba 97 = 0 punti !!!!

Calcio a 5 Completato…amaramente il 5° turno
PER L'ELBA 97 UNA CINQUINA CHE SCOTTA 
Il Vigor Fucecchio " asfalta" gli elbani nonostante i 35  tiri dei portoferraiesi !!!!

L'Elba 97 a Fucecchio

Marina di Campo- …E due; dopo i 32 tiri in porta al Poggio a Caiano e l'1-2 subito in casa, ecco i 35 tiri fatti a Fucecchio con un ancor più incredibile 5-2 per i padroni di casa del Vigor  che da parte loro tirino verso Zamboni e Criscuolo 12 volte fanno 5 gol e portano a casa i tre punti.
D'Alessio con 4 tiri, Criscuolo 8 con un palo, Demi con 4, Sensi con 2, Piccirlillo con 7 di cui 2 gol, Fortuna con 9 (!!) ,Uno di Suppa, questo il tabellino di " assalto a Fort Vigo" terminato con l' ammainamento di "bandiera bianca" da parte però degli elbani nonostante le " baionette spianate" per tutta la partita e gli ovvi  i mugugni di Andrea Linaldeddu e Matteo Mastropaolo a fine gara.
Terza sconfitta nelle ultime 3 partite e da 2 gare in cui dovevano arrivare 6 punti siamo a quota 0 con adesso davanti l'arrivo di un Suvereto ringalluzzito dalle ultime settimane. Rientrerà Miceli e forse Di Nola e dunque si rialzerà il " mirino bianco blù" rimasto abbassato ed appannato compresa la sfortunata gara di Coppa Italia contro i Bulls Prato. 


Risultati

Suvereto    -    Poggio a Caiano    =    4 – 2           

 Bulls Prato    -    Arpi Nova        =    5 – 2
Salivoli        -    Legea Prato        =    4 – 6        

 Pontedera    -    Monsummano    =    4 – 2           

Massa e M.    -    Montelupo        =    6 – 2      

Verag Prato    -    Freccia Azzurra    =    6 – 2   

Vigor Fucecchio-    Elba 97              =  5-2
Riposa        Real Fucecchio

Classifica: Bulls 24, Freccia Azzurra 20, Legea Prato 18, Real Fucecchio , Montelupo16, Massa e Marina 15, Verag Prato 13, Elba 97  Arpi Nova 11. Poggio a Caiano 10, Vigor Fucecchio 10 Salivoli 0.


CLASSIFICA MARCATORI CAMPIONATO
                  6    MICELI, PICCIRILLO
      4    MANIS
      3    SENSI
      2    DEMI, CRISCUOLO, FORTUNA
      1    D’ALESSIO, RIDI DAVIDE, SUPPA, DI NOLA, COSTA, AUT.

        SITUAZIONE DISCIPLINARE
    Fino al 22 Novembre    LINALDEDDU ( rientra il 23 a Pontedera)
    2 AMM.    CRISCUOLO (1 interrogativo), DEMI
    1 AMM.    BRUNDU, MARINO, PICCIRILLO, D’ALESSIO,FORTUNA, SENSI   

    CLASSIFICA MARCATORI COPPA ITALIA
    4    D’ALESSIO
    3    MICELI, MANIS
    2    SENSI, RIDI D., DEMI
    1    BRUNDU, DI NOLA, PICCIRILLO, MARINO, FORTUNA

Calcio a 5: Oggi Vigor Fucecchio- Elba 97 Diretta testuale dalle 14.40


Calcio a 5: Oggi si completa la 9° giornata
PER L'ELBA 97 IL MATCH DI FUCECCHIO CON LA VIGOR
Fortuna convocato con la rappresentativa Regionale , acquistato il giovane Luca Vinci ( 98)
 

Portoferraio- Il D.S. Mauro del Bono a margine della convocazione per il match di oggi con il Vigor Fucecchio comunica l'acquisto del giovane Luca Vinci dall'ASD Progetto Giovani Isola d'Elba ; a tal riguardo si ringrazia Angelo Giordano per la gentilissima collaborazione prestata nella definizione della trattativa.
Lorenzo Fortuna ( classe 96) è stato  convocato con la rappresentativa Regionale per Lunedi 11 Novembre a Montelupo.
Il match di oggi arriva dopo il turno di riposo e dopo la bella prestazione pur contraddistinta con la eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei Bulls Prato ( 2-4) Lunedi scorso a Portoferraio.
Oggi mancheranno Marino, Di Nola, Miceli e Ridi e servirà agli elbani per cercare salita in classifica con "quota 14" già messa nel mirino.
Questi i convocati: ZAMBONI, DEMI, PICCIRILLO, SUPPA, D'ALESSIO, BRUNDU, FORTUNA, MARINO, COSTA, CRISCUOLO. 

La gara verrà trasmessa in diretta testuale dal nostro sito dalle 14.40.

IX^ Giornata

Suvereto    -    Poggio a Caiano    =    4 – 2            

Bulls Prato    -    Arpi Nova        =    5 – 2
Salivoli        -    Legea Prato        =    4 – 6         

Pontedera    -    Monsummano    =    4 – 2            

Massa e M.    -    Montelupo        =    6 – 2       
Verag Prato    -    Freccia Azzurra    =    6 – 2    
Vigor Fucecchio-    Elba 97              =  5-2
Riposa        Real Fucecchio

Classifica: Bulls 24, Freccia Azzurra 20, Legea Prato 18, Real Fucecchio , Montelupo16, Massa e Marina 15, Verag Prato 13, Elba 97  Arpi Nova 11. Poggio a Caiano 10, Vigor Fucecchio 10 Salivoli 0.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login