Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

A Moena penultimo giorno viola in altura:Oggi parla Gonzalo Rodriguez mentre continuano le 2 "telenovele" su Julio Cesar e Adem Liaijc...

Le ultime 2 "spine" viola
PER I CASI JULIO CESAR E ADEM LIAIJC ORE DECISIVE
La Fiorentina vuol chiudere definitivamente la campagna acquisti/cessioni

E nel penultimo giorno viola a Moena oggi parlerà Gonzalo Rodriguez

Moena- Oggi , martedì 6 agosto, alle ore 16:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo "C.Benatti", si terrà la conferenza stampa di Gonzalo Rodriguez.


FIORENTINA-JULIO CESAR, ORE DECISIVE

Firenze/ Moena- Non c' è pace per Norberto Neto. I "dubbi che aleggiano" ancora sul "futuribile nr uno viola" permango fitti e lo staff tecnico viola vorrebbe farsi trovare pronto al rientro dalla mini tournée spagnola-portoghese nel caso Neto "deluda" le attese gigliate. Raggiunto da tempo l'accordo col Qpr, la Fiorentina starebbe cercando  di chiudere quello con Julio Cesar per mettere la parola fine al capitolo portieri. Ultimo problema resta l'ingaggio del brasiliano, ma la Fiorentina  avrebbe già trovato due soluzioni per aggirarlo. All'ex numero 1 dell'Inter potrebbe essere offerto un ricco contratto annuale. In alternativa arriverà un biennale, ma con costi di ingaggio dimezzati. Ora tocca al brasiliano fornire la risposta decisiva.
Dunque adesso si parte per le due gare più impegnative della preparazione estiva: i veri esami per poter tirare le "somme veritiere" sull'effettivo val ore della nuova rosa viola. 

FIORENTINA: PAPA' LJAJIC IN ITALIA
Ljajic, il papà arriva in Italia per parlare con la Fiorentina
Dopo l'offerta, respinta, di 8 milioni, il Milan resta in attesa di sviluppi

 
Firenze / Moena- E sono ore decisive per gli sviluppi dello "spinosissimo"  caso Ljajic, culminato nelle ultime 24 ore con le accuse prima della Fiorentina al Milan ("Offerta irricevibile e inopportuna") e la replica successiva in un "uno-due" di Galliani ("Nessuna scorrettezza"). E' atteso infatti a Firenze il padre del giocatore serbo, insieme a Mladen Furtula, l'avvocato che ne detiene la procura e che negli ultimi giorni ha mantenuto i contatti con i rossoneri. I due incontreranno il presidente esecutivo della Viola Mario Cognigni.

La situazione è a dir poco complicata ma il giallo potrebbe essere vicino alla soluzione. La Fiorentina tiene duro, resiste all'assalto del Milan e preme per il rinnovo del contratto di Ljajic, in scadenza il prossimo anno forte del colloquio avvenuto in ritiro tra Andrea Della Valle ed il giocatore.  Non si capisce una cosa: dalle parole di Andrea Della valle si intuirebbe una cosa, ma dall'evoluzione dei fatti certe convinzioni " dondolano"; quale è la "vera …verità..??La Fiorentina vuole davvero rinnovare o no ?? . Adem Liaijc cosa ha veramente risposto ad Andrea al termine del colloquio avvenuto a Moena; la sua richiesta/ decisione  di rimanere e rinnovare è plausibile o no ??? Successivamente nell'ultimo contatto telefonico tra  l'agente Ramadani, che ha rappresentato il serbo in questi anni in Italia, ed il Presidente Esecutivo viola Mario Cognigni la Fiorentina ha proposto al giocatore un contratto di 1,5 milioni con una clausola rescissoria di 12.Qui "nasce il conquibus"  La replica dello staff del giocatore serbo direbbe di una richiesta di ingaggio da 1,8 milioni e  applicazione della clausola rescissoria  di  8 milioni. Qui però "interverrebbe un secondo fattore" Sarà papà Ljajic, Samir, a incontrare personalmente la dirigenza viola per un faccia a faccia decisivo. La famiglia spinge per un addio: in fondo c'è già un accordo con il Milan per un quinquennale a oltre 2 milioni a stagione. Ma la proposta rossonera come ormai noto  di 8 milioni ed è stata rispedita al mittente con risposta 'piccata' dalla Fiorentina. Che non è affatto nuova a posizioni rigide nei confronti dei suoi tesserati con il mal di pancia. Vedremo cosa scaturirà dagli ormai prossimi incontri "triangolari" Al Milan non resta che aspettare.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login