Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Ultimo giorno viola a Moena...molto agitato; intanto ha parlato Gonzalo Rodriguez; domani la partenza per Villareal.

Ultima sala Stampa viola a Moena
Fiorentina,: il "Gonzalo Rodriguez pensiero" : Siamo forti davvero..., avanti così"
Domani  la partenza per Villareal.

Gonzalo Rodriguez in Sala Stampa a Moena

Gonzalo in Sala Stampa

Moena- Ultima Sala Stampa Viola …in altura; oggi pomeriggio ha preso la parola Gonzalo Rodriguez l'unico che per adesso " è rimasto al palo".
Gonzalo come stai ?  " Adesso  comincio a star bene; Sono pronto per iniziare questa grande importante stagione. In questa sessione di mercato sono arrivati giocatori di grande spessore e grande qualità. Credo di poterlo dire: siamo una squadra forte, per dimostralo però dobbiamo andare avanti sulla scia di quanto fatto nella scorsa stagione per migliorarci ancora". Queste le parole iniziali del  il difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez, parlando in sala stampa a Moena, sede del ritiro viola. Dopo aver sentito le parle"di fuoco" di Pizarro, hai niente di"personale" da dire sul finale di campionato  visto ciò che scrivesti su twitter ? " Il finale della scorsa stagione,  scrissi su Twitter a caldo  "Se dico quello che penso non gioco più nel calcio italiano",Ora però  è "ormai acqua passata, dobbiamo solo pensare e concentrarci sul  campionato 2013-2014 e all'Europa League", assicura Rodriguez.
Hai pensieri riguardo al tuo rinnovo ? "Il rinnovo? Io penso a giocare e a fare il mio dovere, il resto sono conseguenze",che verranno da se;  aggiunge spiegando di non avere un obiettivo sui gol da realizzare ("Il mio primo compito è difendere"), né di avere preferenze sulla difesa a tre o a quattro ("Per me è indifferente, decide il mister").
In Italia sono arrivati Gomez, Higuain e Tevez. ; un tuo giudizio ? "Sono tutti ottimi giocatori che portano ulteriore qualità al campionato italiano. Noi crediamo tutti in Mario".
Sull'eventuale arrivo di Julio Cesar,cosa ne penseresti ? "Oggi abbiamo Neto, Munua e Lupatelli ad oggi sono i portieri della Fiorentina e di loro ci fidiamo"
"Pepito" Rossi?  " È un giocatore incredibile, mentre tra i nuovi mi ha stupito Ambrosini, per l'esperienza che ha".
Giovedì per voi tre ex Villareal sarà una serata davvero particolare visto che te  così come Borja Valero e lo stesso Rossi affronterete  il  vostro  recente passato, il Villarreal in amichevole: "È davvero strano incontrarli così a breve;  Sono stato li otto anni, ho tanti ricordi e molti amici ancora".


Ljajic, slitta il faccia a faccia tra il padre e Fiorentina
Dopo l'offerta, respinta, di 8 milioni, il Milan resta in attesa di sviluppi
Cosa faranno Montella e la Fiorentina: lo faranno giocare o lo " terranno in castigo ??.

Firenze- Tutto rinviato …tutto invariato…tutto sospeso …e nessuna novità immediata nel caso Ljajic, culminato con le accuse della Fiorentina al Milan ("Offerta irricevibile e inopportuna") e la replica di Galliani ("Nessuna scorrettezza"). E' infatti slittato l'incontro a Firenze tra il padre del serbo, accompagnato da Mladen Furtula, l'avvocato che ne detiene la procura e che negli ultimi giorni ha mantenuto i contatti con i rossoneri, e il presidente esecutivo viola Mario Cognigni.Ed in vista dei 2 incontri in Spagna e Portogallo non si sa se è un "bene o un male"; Chissà se Adem Liaijc sarà il " vero" Adem o se , rimasto in "bilico" potrà risentirne in negativo. E chissà cosa decideranno Montella e la Dirigenza viola: farlo giocare o tenerlo " in castigo" ???

Penultimo giorno viola a Moena: Oggi parla "Gonzalo"; i casi Julio Cesar e Adem Liaijc...
Le ultime 2 "spine" viola
PER I CASI JULIO CESAR E ADEM LIAIJC ORE DECISIVE
La Fiorentina vuol chiudere definitivamente la campagna acquisti/cessioni

E nel penultimo giorno viola a Moena oggi parlerà Gonzalo Rodriguez

Moena- Oggi , martedì 6 agosto, alle ore 16:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo "C.Benatti", si terrà la conferenza stampa di Gonzalo Rodriguez.


FIORENTINA-JULIO CESAR, ORE DECISIVE

Firenze/ Moena- Non c' è pace per Norberto Neto. I "dubbi che aleggiano" ancora sul "futuribile nr uno viola" permango fitti e lo staff tecnico viola vorrebbe farsi trovare pronto al rientro dalla mini tournée spagnola-portoghese nel caso Neto "deluda" le attese gigliate. Raggiunto da tempo l'accordo col Qpr, la Fiorentina starebbe cercando  di chiudere quello con Julio Cesar per mettere la parola fine al capitolo portieri. Ultimo problema resta l'ingaggio del brasiliano, ma la Fiorentina  avrebbe già trovato due soluzioni per aggirarlo. All'ex numero 1 dell'Inter potrebbe essere offerto un ricco contratto annuale. In alternativa arriverà un biennale, ma con costi di ingaggio dimezzati. Ora tocca al brasiliano fornire la risposta decisiva.
Dunque adesso si parte per le due gare più impegnative della preparazione estiva: i veri esami per poter tirare le "somme veritiere" sull'effettivo val ore della nuova rosa viola.
Passano le ore e l'affare sembra sempre più vicino.
FIORENTINA, JULIO CESAR A UN PASSO

Firenze-Moena/Londra- Più passano le ore e più la Fiorentina "sarebbe davvero ad un passo da Julio Cesar. Secondo quanto riportano in Inghilterra, l'Arsenal, l'altro club interessato al portiere del Qpr, si sarebbe tirato indietro, lasciando ai viola il brasiliano. Il 33enne estremo difensore lascerà il Queens Park Rangers per circa 3 milioni di euro. Nelle scorse settimane Julio Cesar sembrava a un passo dal Napoli, che poi ha dovuto fare marcia indietro a causa dell'esoso ingaggio, scegliendo Reina.I viola aspetteranno le ultime amichevoli internazionali in Spagna e Portogallo per fare la scelta definitiva; ma intanto.....

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login