Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena: -4 alla fine del ritiro:Oggi un solo allenamento mattutino; ha parlato Tatarusanu

Moena- Il giorno dopo la 2° amichevole allenamento "ridotto"

CALCIO-PALLAMANO POI MINI PARTITELLA,POI SCHEMI CON SAGOME E TIRI

Oggi le definizioni dei contratti di Pizarro ed Aquilani; la visita delle nuova Team manager Laura Paoletti

Ha parlato Ciprian Tatarusanu

                              Fotogallery di Mercoledi mattina da Moena

 

MOENA- Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini; è il giorno della definizione in positivo ( ce lo auguriamo tutti) o in negativo circa il contratto di David Pizarro e "forse" anche notizie circa quello di Alberto Aquilani.

Il giorno dopo la notizia shock dell'addio di Conte alla Juventus dove stamattina arriva la notizia della firma di Allegri ( le cose incredibili del calcio) con l'ormai ex tecnico bianconero che pare diventare l'assoluto favorito per la panchina della Nazionale, la Fiorentina reduce dal 6-0 inferto ieri al La Fiorita di San Marino lavora solo di mattina con il pomeriggio lasciato libero.

 

Il "grande" Giancarlo Antognoni

 

* DA FIRENZE GIANCARLO ANTOGNONI PARLA DEL CAMBIO CONTE-ALLEGRI....


Firenze- da Firenze stamattina la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, ex azzurro, ha voluto rilasciare ai microfoni del sito  "Tuttomercatoweb.com" una dichiarazione sull' addio di Conte alla Juventus il fatto più eclatante delle ultime ore...

Giancarlo come hai preso  la dimissioni di Conte da allenatore della Juve?
"Come l'hanno presa tutti…con ovvia sorpresa; per decidere di abbandonare la squadra che in questi tre anni ha vinto tutto…appena iniziato il ritiro vuol dire che forse c'è stata qualche incomprensione  sulle mosse da attuare nel  mercato.
Potevano arrivare un po' prima queste dimissioni?
"Certo vederle dare  in queste tempistiche ed in questo modo sorprendendo davvero tutti, per primi i Dirigenti ed il popolo juventino è cosa un po' inusuale da parte della Juve, è una società all' avanguardia che ha livello mondiale è una delle più importanti, arrivare adesso dopo pochi giorni dall'inizio del ritiro  questo divorzio mi sembra un po' azzardato; però ci sono le possibilità per cui vada un altro allenatore altrettanto bravo. Emulare Conte però non è facile oggi per chi arriverà alla Juve".

C'erano le condizioni per arrivare a vincere la Champions, il trofeo che lui sognava?
"Che la Juve ormai punti solo alla Champions,  era un fatto risaputo dopo le due ultime delusioni; Loro vogliono  poter arrivare ad alzare questo trofeo. A livello europeo ci sono squadre importanti e difficili da superare, ma con i giusti innesti che la Società stava cercando la Juve avrebbe potuto inserirsi in questo contesto".

Con Allegri come successore,... ci può essere un problema Pirlo, che fu allontanato dal Milan per volere dell'allora mister rossonero?
"Ormai la Juve anche come metodo di gioco è abbastanza allineata ad altre formazioni , se dovesse arrivare Allegri, ( come poi si è verificato…ndr) qualche problemino con Pirlo ci potrebbe essere, però sicuramente risolvibile. Allegri però è considerato un allenatore/  aziendalista e si adeguerà alla situazione".

Da www.tuttomercatoweb.com

 

*RUMORS DI CALCIO MERCATO:

LA FIORENTINA STAREBBE LAVORANDO SU  HERRERA.... SE PARTE CUADRADO

Moena- Secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina starebbe lavorando in vista dell'ipotetica cessione di Cuadrado. I viola parrebbero  interessati al messicano del Porto Hector Herrera esterno d'attacco di 24 anni

Stamattina l'allenamento a "ranghi ridotti" prevedeva un avvio con "partitella calcio-pallamano" poi mini partitella a ranghi contrapposti e poi schemi con sagome in campo e tiri in porta.

Dopo  la partitella pallamano-calcio per la "mini partitina" venivano schierati:

GIALLI: Capezzi, Beleck, Compper, Petriccione, Octavio, Matos

VIOLA: Rossi, Babacar, Brillante ,Iakowenko, Cassani, Wolski .

Gol di Brillante salutato da un bell'applauso.

Poi per gli schemi 3 gruppi:

ARANCIONI: Iakowenko, Matos, Brillante, Vecino,

GIALLI: Cassani, Compper, Petriccione, Capezzi.

VIOLA: Beleck, Babacar,Rossi, Brillante, Octavio

Il gruppo veniva dirottato dalla metà campo in giù con schemi passaggi dribbling alle sagome e tiri prima a Lezzerini, poi a Neto e Tatarusanu.

Poi due gruppi impegnati in 2 "torelli" ed infine un pò di parte atletica con corse e scatti .

Da segnalare la simpatica visita ai Giornalisti della nuova Team Manager Laura Paoletti e quella della più giovane giornalista "in fasce" Maddi Meini"

Poi la mattinata era chiusa dalla presentazione del nuovo portiere viola, il nazionale rumeno Ciprian Tatarusanu .

Sala Stampa Viola del Mercoledi
ECCO CIPRIAN TATARUSANU :" SE AVRO' IL 12 SARO' FELICE…..
Per primo interpellai l'ex portiere viola Lobont

Moena- Vincenzo Guerini ci introduce anche Ciprian Tatarusanu :" Eccoci a Tatarusanu; come in tutte le Società che si rispettino abbiamo anche un 2° portiere di pari livello come è per la squadra; Ma qui parliamo però di un portiere che gioca da 4 anni nella nazionale rumena; gli do il benvenuto con una bella  pacca sulle spalle".
Quale è stato il tuo portiere mito quando eri ragazzino il portiere più forte:"  Da bambino avevo  molti idoli il primo era Prunea".
Sei Titolare nella Nazionale  Rumena  ed (ex)  titolare nello Steaua ; Qui ti devi giocare il posto con Neto; ti crea problemi ?
"Nella  Steaua ho vinto tanto; la Fiorentina è una grande squadra , vorrei vincere anche qui; ; qui c' è tanta concorrenza logico quando si gioca a questi livelli; farò di urto per giocarmi il posto di titolare".
Come hai deciso di metterti in gioco in una squadra dove c' è già un titolare? E una sfida..una bella  grande ed importante sfida per me; non so se c' è una persona in una squadra che abbia davvero un posto fisso da titolare;  qui sicuramente ci sarà bisogno di lavorare duramente per cercare un "posto al sole".
Come ti è arrivata questa proposta ? "L'offerta è stata la più concreta ; della Fiorentina ricordo un gran portiere come  Toldo il grandissimo  Batistuta ; non potevo rinunciarci la Fiorentina è una grande squadra ; voglio mettermi in gioco…".
Hai conosciuto Mutu hai parlato con lui di questa decisione ?
"L'ho conosciuto solo in Nazionale; ma l'unica persona con cui ne ho parlato è stato Lobont ( altro ex portiere viola)"
Con che numero di maglia hai giocato fino adesso ? "Finora ho giocato sempre con nr 12 sia in Nazionale che nel Club ; se potessi avere lo stesso numero ne sarei  felice".
A chi ti paragoneresti ? :" Facile parlare di se stesso; se qualcuno voglia  sapere qualcosa di me, vorrei invitarlo  a guardarmi quando mi alleno, come mi alleno; Mi considero un tipo serio mi piace lavorare serenamente e con applicazione".Come ti allenavi in Romania sia nel Club che in Nazionale ?
"Gli allenamenti erano specifici per il portiere; anche qui mi alleno bene pur con chi mi allena qui  ha  ha una visione diversa, comunque mi trovo bene e mi applico bene, finora nessun problema".
Come ti trovi, hai legato già con qualcuno ? " E' normale che all'inizio ci sia bisogno di tempo per entrare nel gruppo ed adattarsi; verrà col tempo sono un ragazzo socievole simpatico e credo che ci metterò poco tempo per socializzare al meglio".
Che obbiettivo hai ? "Spero che riusciremo ad arrivare più in su dell'anno scorso se pero di poter contribuire a vincere qualche trofeo con la Fiorentina".
Come è vista la Fiorentina in Romania ? " Vista molto bene famosa, conosciuta di cui si parla solo bene; spero di poter far si di migliorare  le nostre referenze".
Cosa ti aspetti da questo 1° anno in viola ? :" La cosa più importante è cercar sempre di star bene; se stai bene puoi rendere sempre al massimo;  spero in questa ottica di poter dare il massimo contributo ; sarà poi l'allenatore a decidere chi giocherà titolare".
Conclude con poche battute in italiano "Sono felice di essere arrivato qui alla Fiorentina, Forza Viola  Grazie"

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login