Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Terz'ultimo pomeriggio in altura; arrivato Andrea Della Valle; "Radio Mercato" ...ribatte: Bergessio in viola da Lunedi ; occhio alle "cattive nuove su Bonaventura...Mah ???

Moena- alle 18 ( orario spostato per un gran caldo) inizierà il quart'ultimo allenamento viola

 Il primo rumors dopo caffè ed "ammazza caffe" dice di un ritorno di fiamma per Bergessio;il "vice Gomez" preferito da Montella

Alle 18.15 arriva l'elicottero presidenziale  che sbarca ADV alla Scuola di Polizia poco sopra Moena

Nel pomeriggio lasciano il ritiro Matos Capezzi e Petriccione. Per Matos la destinazione è Cordoba in Liga   Spagnola con la formula del prestito secco.

Moena/Catania / Firenze-

 Nel giorno dedicato alle attesissime dichiarazioni " di "amore sconfinato per la Fiorentina" udite e messe a referto da parte di Pepito Rossi, e individuato  il rumore inconfondibile dell'elicottero del Presidente Andrea Della Valle atterrato  a Moena qualche minuto fa, dopo il caffè e l'"ammazza caffe" la prima voce di calcio mercato viola tornerebbe a riguardare Bergessio.

Ore 18:30 : ECCO IL PRESIDENTE AL CENTRO SPORTIVO :

E' arrivarto e scattano macchine fotografiche da film, flash : Andrea Della Valle entra in palestra, sauta tutta la squadra, poi saluta la Tribuna Vip, i ragazzi e signori in carrozzina per poi sedersi in panchina accanto a Ripa per assistere accanto all'Avv.Montagna a tutto l'allenamento del pomeriggio che termina verso le 19.15

°ALLE 19.15 la bella notizia di giornata: A Milano in Lega era stata monitorata tutta la giornata con presenti tanti Presidenti di Serie A tra cui Andrea Della Valle ; da sponda Sampdoriana si era sparsa una voce iniziale che dala il club del neo Presidente Ferrero pronto domani al blitz sul cileno. Poi Pizarro invece faceva intendere di aver deciso di accettare l'offerta viola che dovrebbe essere la definitiva di un anno a 550.000 euro a stagione ( quasi la metà) del milione che prendeva l'anno scorso più incentivi .

 

  Dato per fatto Basanta ( e forse qui qualcuno s'era avvicinato)...

Da giorni infatti con l'andare  in fumo tanti possibili nomi per il mercato viola ecco la lista: Klasie, Krykowiak, Vrsaliko, Diakitè per Alonso, Rodriguez, Eduardo da Silva, Coke ( di oggi) Armero e forse ce ne dimentichiamo qualcun altro fatto che però visto il periodo del calcio mercato che stiamo giornalmente vivendo , ci si può anche regalare "bufale o grandi scoop"...dipende.

Di Brillante è Octavio sfidiamo qualcuno ad averli "precognizati prima.."; l'unico sul quale osiamo scommetere fino davvero allo "sfinimento" è Bonaventura dell'Atalanta . Adesso ripartirebbero le voci su Bergessio. Ovviamente la riportiamo facendoci anche un "piccolo ragionamentino" ma non vogliamo bruciarci un arto e non ci metteremo dunque la "classica mano sul fuoco"...

* MA DA BERGAMO ARRIVEREBBERO "CATTIVE NUOVE" :

 

PIER PAOLO MARINO SU JACK BONAVENTURA :" E' DA TEMPO CHE NON SENTO I VIOLA; IL RAGAZZO HA MOLTE RICHIESTE ANCHE DALL'ESTERO"...
 
* Attenzione alle dichiarazioni che arriverebbero da Bergamo: Pierpaolo Marino, il Direttore Generale dell'Atalanta, ha parlato all'uscita dagli uffici della Lega di Serie A.

Ecco le sue dichiarazioni: "La riunione? E' andata bene. C'è stata unità d'intenti e un buon lavoro. Mi fa piacere che sia stato dato l'ok anche al quarto sponsor sulla maglia, che sarà applicato sul retro su richiesta del Napoli. Inoltre è passata la modifica del regolamento che porta ad un fuori quota in meno nelle formazioni Primavera. Il presidente federale? Dopo vi relazionerà il presidente Beretta. Si è parlato di programmi. Dopo parleremo di nomi. Anche in questo caso c'è stata unità d'intenti. Cigarini sul mercato? Arrivano delle offerte per lui, ma non ci destabilizzano. Novità per Jack Bonaventura? "Confermo che per il ragazzo ci  molte richieste anche dall'estero. Le stiamo valutando. La Fiorentina? "E' un po' che non sento i viola" Attualmente Giacomo ha grandi attenzioni all'estero.Lucchini? Credo che stia parlando con il Cesena, ma non so se abbia trovato l'accordo. Il Bari su De Luca? Abbiamo ottimi rapporti con il Bari, può venire fuori qualcosa di valido. Potrebbe andare a Bari non solo De Luca. Ancora però è presto"

* Arriva la smentita della rescissione da parte dell'"entourage" di Joaquin:" Si pensa solo a lavorare bene con la Fiorentina"
 
* Il Verona vuol far tris viola: dopo Romulo anche Lazzari e Compper : questo è un "ritorno di fiamma" mai spenta, semmai sopita; adesso dopo aver venduto Iturbe l'Hellas ha abbastanza euri per fare una grande campagna acquisti e dunque...
 
* Occhio da Istambul: Una voce riportrebbe : Galatasaray su Aquilani

Questo "rumors...chiamiamolo per adesso così" rafforza solo una convinzione: Prandelli vuol continuare a "metter migna" in Fiorentina. Dopo tutto ciò che si son mandati a dire i Della Valle e Prandelli crediamo che difficilmente i vertici viola vogliano far si che Aquilani approdi proprio li. Comunque la faccenda Aquilani è la 2° "patata bollente" in mano a Pradè e Macià; vediamo se l'"out-out" concesso a Pizarro porterà novità anche sul fronte "parallelo" del centrocampo viola.

BERGESSIO IN VIOLA : BUFALA O POSSIBILE VERITA'....????

Catania-Firenze- Ci sono indiscrezioni che vengono smentite fino al possibile sfinimento per poi invece tramutarsi in clamorose realtà. Una di queste riguarda  da un paio di giorni il nome di Bergessio accostato a più di riprese alla  Fiorentina. Da giorni il "tam tam di radio mercato la diciamo "possibile" , anche se i 2 Club per adesso "nicchiando" smentiscono a più riprese. da sponda etnia  il Catania dice  di non aver mai sentito il duo Pradè-Macià; dalle stanze dei bottoni viola  trapela la "verità gigliata" che direbbe di non aver mai cercato l'attaccante argentino che però Montella andrebbe adesso anche a prendere con qualsiasi mezzo.  "replica" dicendo di non averlo mai cercato Eppure su questa voce il "chiamiamolo rumors"  gira anche una "ipotetica cifra"   6 milioni. E ci sarebbe anche un giorno in cui l'affare potrebbe essere ratificato: Lunedì prossimo la data della partenza per il Sudamerica.   Che sia poi davvero Fiorentina o qualcun altra pretendente, alla fine  Bergessio lascerà la Sicilia. L'attaccante argentino non  vuole assolutamente giocare in B  giocare  tanto da "lanciare velati out-out" tali di non voler  presentarsi in ritiro, nel caso in cui la cessione non venisse conclusa in tempo. Sicuramente Bergessio è giocatore che farebbe comodo a molte squadre in A,. A Firenze potrebbe essere un cambio prezioso per Gomez o Rossi, Montella che poi lo conosce bene e lo avrebbe voluto anche in passato.E se potesse, lo ribadiamo con assoluta certezza di fatto, lo andrebbe a prendere personalmente o gli pagherebbe di tasca il biglietto aereo fino a Verona, e poi un autista o un elicotterista che lo portasse immediatamente a Moena.  E  questo non si può smentire…sfidiamo chiunque a raccontare una verità diversa .

*ATAHOTEL EXECUTIVE - Fazzi della Fiorentina passa al Perugia

 
Niccolò Fazzi, classe 1995, accostato fino a qualche giorno fa al Pisa dopo le prime voci che riguardavao Perugia ( con Capezzi e Venuti...) stamattina pareva ad   un passo dal Modena. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i canarini avevano  sorpassato Carpi e soprattutto Pisa nella corsa al primavera della Fiorentina. Poi a metà pomeriggio la contro mossa del Perugia riportava la realtà a qualche settinama fa. Sempre a Modena invece dovrebbe rimanere un altra stagione Salifù

 

 

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login