Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: E' Venerdi sera e come "abitudine ormai radicata" ecco le ultimissime dalle sedi delle nostre squadre elbane

Calcio: Sta per iniziare un altro lungo week end

3° categoria: Domani in campo Capoliveri-Dinamo Procchio

Il resto del programma in campo la Domenica

1° categoria
 

Daniele Frangioni Mister dell'Audace Isola d'elba

Cascine- Audace Portofferraio con Mister Daniele Frangioni:" Buona settimana, pur avendo perso col Piombino i ragazzi avevano giocato una buona partita; dunque il morale è alto; permane il "problema Della Rosa" che ho escluso; ma oltre a lui ci mancherà il trio Passeroni, Soria Giannini Giacomo; per il resto bene, anche se sappiamo benissimo che col Cascine ci aspetta una "partitaccia"  su un campo difficile contro una squadra nostra diretta concorrente; sarò dura, ma te lo prometto che faremo di tutto per tornare con un risultato positivo".
E noi intanto anticipiamo " anche se non ufficialmente" di cercare di essere a Cascine per la diretta di questa partita per poi bissare con il match di Volley Gattoverde Pisa Elba Volley 97.
E Daniele " seppur telefonicamente" senti che si lascia andare ad  un bel sospiro di contentezza…

2° categoria:

Porto Azzurro- Rio Marina

 

  Mister Coppola al telefono con la nostra Redazione...

Porto Azzurro : Mister Coppola: " Sarà un derbissimo; ma dobbiamo giocarlo con calma, rilassati,tranquilli; se arrivassero altre ammonizioni andremo incontro e problemi disciplinari; ho Ferretti in dubbio fino all'ultimo, Adamo e Solforetti con problemi di studio universitari li aspetteremo sino all'ultimo; giochiamo in casa cercheremo di vincere riproponendo anche quel che di buono abbiamo fatto pur perdendo a Montieri; ragazzi che in questo momento in cui stiamo parlando stanno facendo 'ultimo allenamento; li vedo bene, sperai,o di fare una buona gara"

Rio Marina Paolo Ricci:" Ancora condoglianze …Mister grazie di cuore non me l'aspettavo, Lei è una parsona gradevolissima che vorrò conoscere no appena tornerò sull'Isola passato questo dramma familiare; ma torniamo a Noi ? Che derby sarà ??  Decisi a giocarcelo; ci siamo allenati bene, in tanti;e bene;  Ho fuori come ti dissi Gelli per squalifica; contento di quello che stiamo facendo; questa potrebbe essere la ara tipo " video futuro: Se viviamo le prospettive del campionato cambierebbero da subito potendoci permettere di giocarci una salvezza diretta; i caso di X o di sconfitta ci dovremo mettere l'anima in pace lottando solo per  i play out ; il Porto Azzurro ha e caratteristiche di metterci in difficoltà; giocano in casa vorranno riprendersi dalla sconfitta di Domenica; dovremo giocare una gara attenta ed accorta; da qui in poi saranno tutte " filai da Coppa Campioni" è credo che i ragazzi siamo pronti e disposti a giocarsele  come dovranno fare: al meglio".

Marciana Marina- Pomarance: Mister Romano:" Ho fuori solo Magrone; l'emergenza sta rientrando; è stata una una settimana tutto sommato; inizia un trittico che da solo vale un campionato i nero: Pomarance Rio Marina  Campiglia; cominciamo a vincere questa poi alla fine di questi 270 minuti faremo i conti".

3° categoria 
Costa Ovest- Orlando Calcio il pre gara con Mister Garbati :" Siamo al gran completo; giochiamo in casa e pur sapendo che sarà una "partitaccia" con loro secondi in classifica puntiamo ai 3…. punti  Riavrò Gambini,Pierulivo, Mazzei, e dunque ho una squadra in grado di ben figurare dopo una settimana trascorsa bene con allenamenti fatti con spirito di abnegazione da parte di tutti i ragazzi".

Bonalaccia- Gigante con Andrea Nardini

  Mister Andrea Nardini della Bonalaccia

" Innanzi tutto la buona notizia del rientro di Cesare Mattera dalle vacanze; con lui riacquistiamo tanto e …molto; Poi la 2° notizia è che finalmente siamo al gran competo; i ragazzi mi hanno promesso gara gagliarda e dunque dichiaro la nostra ferma volontà  di volere  fortissimamente  i 3 punti ;
3° stavolta con ci hanno concesso l'anticipo "solito" del sabato e dunque in campo al " Mazzei" Domenica alle 15.

San Piero Martorella  Guasticce  con Mister Berti: Belle notizie per i rientri  di Gassineli, Paolini, Specchio, ma ci manca l'unica punta di ruolo Pedrocchi ..peccato ; reintegro Mirko Bruno dopo qualche tempo e dunque numericamente ci siamo; Buona la settimana dei 3 allenamenti, siamo carichi e vorremmo fare il " bis" della bella prova offerta in casa con l'Orlando calcio; Ma attenti a questo Guasticce, squadra da "prendere con le dovute molle". Si gioca Domenica alle 14.30.

Capoliveri Dinamo Procchio.

Mister Alessandro Pugi "trionafatore" a Donoratico in Coppa Provinciale

Inizia il "padrone di casa" Alessandro Pugi:" Bella settimana come sai; siamo gasati euforici; ma purtroppo la lista dei mancanti si sta allungando:  Ecco prima gli assenti poi ti do i restanti convocati:Behay, Martorella, Cennamo, Magnani per squalifica; poi Mohamed , ma già lo sappiamo da tempo, Battacone che si è fatto male a Donoratico, Bianchi, e con Tessieri in forte dubbio fino all' ultimo. Ma i "restanti" vogliono onorare la Coppa vinta Mercoledi e dunque essendo una" gara esame" da dentro o fuori per rimanere li a lottare con le migliori puntiamo dritto ai 3 punti.
I convocati. Luzzetti Agus, Rovini, Turoni,  Sarandria, Ottaneli, Manca,bMessina,Zecchini, Bozzini, Moretti, Fornari Lorenzo, Fornari Jordan, Cignoni, Tessieri che cerco di portare in panchina e Scarfato.

Qui Procchio..risponde Mister Fornino:

  Giusppe Fornino Mister della Dinamo Procchio

"Spero …per loro che siano con "lo stomaco pieno" dopo i festeggiamenti per la grande vittoria capoliverese ed elbana di Mercoledì; da parte nostra i ragazzi i vedo belli  gasati per andare ad affrontare una squadra vincitrice in una competizione importante; in casa hanno sempre giocato bene sono imbattuti se non mi sbaglio; Io ho dei bei bei ricordi; col capolavori ho vinto un campionato di 3° passando in seconda con Todella;
spero sia una bella partita, che vinca il calcio e l'amicizia tra le 2 squadre, che si giochi a pallone senza pensare a tante lare cose

Rio Elba-Vada:

  Andrea Amato Mister del Rio Elba

Terminiamo la nostra " galoppata del Venerdi sera con  Mister Amato:" Settimana  che è andata molto meglio del preventivato; abbiamo saputo ( spero…) supere lo schock  di Domenica scorsa e questo credo possa essere già tanto…recupero Bassina e Longhitano;  fermo da tanto tempo Arrighini in dubbio come Crautch. Cercheremo al nostro solito di fare il meglio possibile; gara di assoluta importanza da non fallire assolutamente".


In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login