Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Il post-partita di Rio Marina-Marciana Marina con Meli, Allori, Romano, Ricci e Nardelli

Al "Giannoni" di Rio marina passano a "sorpresa" gli ospiti marcianesi
Il Marciana Marina sorprende il Rio Marina decide " un uno-due" di Allori 3-1
Arbitraggio davvero scadente con un gol regalato in fuorigioco agli ospiti ed un rigore "inventato"

Rio Marina- Cade il Rio Marina. risorge il Marciana Marina; questo il verdetto del " Giannoni" che vede gli uomini di Paolo Ricci non "tener fede" al pronostico ed a rischiare adesso di essere risucchiati in un " calderone gigantesco" dei bassifondi della classifica se vogliamo andare avanti di 7 giorni allorquando il Marciana Marina sul suo campo aspetterà adesso con " un coltellaccio tagliente" tra i denti un Campiglia che arriverà sull'Isola carico di squalificati. Se saranno 6 punti in 2 partite davvero che caos ne scaturirà con Porto azzurro, Campiglia stesso, Rio Marina che saranno risucchiati in pochissimi o punti a lottare per evirar drammi.

  Meli ( Rio Marina) autore del momentaneo 1-1

All'uscita dal Comunale di Rio parlava per primo  Meli autore del momentaneo gol del pareggio per il Rio Marina:" Che brutto sabato; non è entrata in campo lo stesso Rio Marina visto a Porto Azzurro; ci è mancata la voglia di crederci; in una giornata "tutta storta" per noi, non avevamo la concentrazione giusta; adesso è di nuovo " caos" laggiù in fondo",; Adesso col Monteverdi sarà dura davvero…!!".

Mister Romano "inincognito pre-match" Mister Romano felice e sorridente con i 3 punti in tasca

Poi ecco Mister Antonio Romano ( peraltro oggi squalificato; in panchina c' era Anselmi):" Volevo un punto per far 1+3 = 4 con i tre "preventivati del "vivere o morire" col Campiglia, esco…usciamo invece con tre punti davvero pesanti; oggi abbiamo indovinato proprio tutto la classica " partita perfetta", ; la squadra te l'avevo detto era in crescita giornata dopo giornata stiamo confermando che in prospettiva questo è davvero un bel gruppo; adesso spero che con questa " boccata di sano entusiasmo" le prossime giornate ci possano davvero far riaprire i conti o; con 6 punti vedi che caos ricreiamo laggiù in fondo; il nostro obbiettivo adesso è di non arrivare ultimi; vogliamo i play out per giocarcela con le altre pericolanti".

"Bum-Bum" Allori 2 gol...pesantissimi

Esce il match-winner: "bum-bum" Allori ? "Eh colpo grosso; partita perfetta; loro hanno forse risentito della mancanza di Taddei Castelli, ma noi abbiamo fatto un partitone; con la mia doppietta  che mi fa salire a 10 gol abbiamo rimesso tutto in gioco; adesso sotto col Campiglia: facciamo s'ti 6 punti poi e riparliamo la settimana prossima".
Paolo Ricci oggi sconfitto ...a sorpresa

Poi andiamo da Mister Paolo Ricci che ne suo spogliatoio ne sta ancora parlando con i suoi ragazzi; : Cosa non ha funzionato Mister; una battuta d'arresto davvero impreventivata…? " Iniziamo dagli episodi un arbitraggio mediocre"- Si sono d'accordo, il primo gol di Allori partiva da un fuorigioco clamoroso davanti alla mia postazione…il rigore forse ha tratto in errore l'arbitro dalla finta di Allori marcato da Nardelli…
"Diciamo-riprende il Mister riese- che oggi c' è stata sottovalutazione dell'avversario; non c' è stata la solita concentrazione anche nell'immediato pre-partita; l'avevo detto ai ragazzi; eravamo troppo gasati dalla striscia attiva; peccato perché sono proprio queste le partite più difficili…ti sembra di poter far il " classico boccone" poi sei te a …doverlo ingurgitare; peccato perché adesso noi ce la vediamo con un temibile Monteverdi e loro "super gasati" aspettano un Campiglia rabberciassimo; con altri 3 punti la dietro si riapre tutto; peccato abbiamo sprecato una grandissima occasione".
Nello spogliatoio interviene giustamente anche il simpatico e pacato Nardelli:"

Nrdelli " al centro dei 2 casi spinosi e decisivi al "Giannoni"

Guarda se avessi sbagliato Io sul fuorigioco l'avrei detto; ma il 1° gol di Allori vedeva il loro attaccante Oliari scattare perlomeno un erto davanti a me, che ero stato a guardarlo  bene per lasciarlo in fuorigioco; l'arbitro " quasi a mo di provocazione ci ha detto che Io ero assolutamente in linea con lui.……Nooo; poi il rigore..visto che di nuovo ero io in gioco con Allori in area; quando lui ha ricevuto palla spalle alla porta Del Sorbo mi ha gridato: E' destroooo ed allora io mi sono istantaneamente girato di la; lui " furbo " ha fatto il movimento inverso ma li non ci potevamo toccare l'arbitro ha preso un altro abbaglio lui nell'anticipare il mio scatto dall'altra parte deve avermi toccato la caviglia ed ha simulato; ma io non l'ho nemmeno sfiorato".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login