Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio:Clamoroso a Cagliari: Arrestato il Presidente Massimo Cellino !!!.Forza Presidente Elbasport.com è con TE !!!

Serie A - Bufera Cagliari: Massimo Cellino arrestato
Il presidente del club sardo finisce in manette: tentato peculato e falso ideologico le accuse, legate alla questione Is Arenas.
Agli arresti anche il sindaco di Quartu Mauro Contini e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Stefano Lilliu.

Cagliari- Ben sapendo che all'Isola d'Elba tantissimi sono gli abitanti di origine sarda ecco il " drammatico notiziario nazionale" riguardante le ultime news che ci giungono da Cagliari: Incredibile ma vero !!! Ancora lo "Stadio di Is Arenas" miete vittime.
Adesso pare davvero che sul nuovo bell'impianto di Quartu sia calata una sorta di "Maledizione".
Il Presidente del Cagliari Massimo Cellino, il Sindaco di Quartu Mauro Contini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Lilliu sono stati arrestati questa mattina poco dopo le 8.00.
I tre Sono stati trasportati nel carcere di Buoncammino questa mattina all'alba, dopo l'intervento del nucleo regionale di polizia giudiziaria del Corpo forestale: Massimo Cellino, presidente del Cagliari, Mauro Contini, sindaco di Quartu, e Stefano Lilliu, assessore ai Lavori pubblici di Quartu, dovranno ora rispondere delle accuse di peculato e falso ideologico all'interno dell'inchiesta sui lavori di adeguamento dello stadio di Is Arenas, dove la squadra rossoblù sta disputando le partite di Serie A in questa stagione.

L'operazione è stata definita dalla stampa sarda come una "clamorosa svolta" dell'inchiesta che già lo scorso 29 novembre aveva portato in carcere due dirigenti del Comune di Quartu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala: il primo è stato poi messo ai domiciliari, mentre il secondo è stato scarcerato una settimana fa.

Cellino, Contini e Lillu sono ora sotto interrogatorio da parte dell'autorità giudiziaria nella sede della Forestale: pare che sul posto sia giunta anche un'ambulanza, perché uno dei tre è stato colto da un malore.
Rimaniamo ancora una volta "stupefatti, increduli, allibiti, sbigottiti". Non abbiamo più davvero parole per descrivere tutto ciò ce sta "pericolosamente e drammaticamente aleggiando" attorno al Presidente Massimo Cellino ed al "Suo" Cagliari Calcio.
Crediamo che da parte della Magistratura sarda e cagliaritana si sia scatenata un autentica congiura che ha preso di mira un UOMO che da tantissimi anni si sta facendo in …cento per il bene della Società cagliaritana.
Messo "all'angolo" dalla noncuranza con cui il Comune di Cagliari non lo ha affiancato nella ristrutturazione del vecchio Stadio, Cellino attingendo solamente dalle Sostanze della Società e sue personali ha "faticosamente" costruito giorno giorno questo nuovo impianto definito anche bello ed accogliente.
Ma sin dal primo "tubo innocenti" avvitato "qualcuno" decise di frapporsi tra Lui e e il futuro del Cagliari che dopo essere stato mandato a giocare a Parma il match con la Juve rinunciando a 18.000 biglietti " polverizzati" in pre vendita ha dovuto pagare " di tasca cash" 40.000 euro solo per far aprire i cancelli del Tardini.

Ricordiamo il successivo "grido di aiuto" lanciato il Lunedi susseguente a quel match in cui la Società sarda comunicava di essere "forzatamente entrata" in sofferenza economica "azzerata da eventi esterni dalla Società" .

Poi la " farsa" di Cagliari-Roma data persa a tavolino, la "ferrea volontà di " un qualcuno" che voleva farlò mandare a giocare Cagliari-Milan a Torino !!.
Insomma BASTA BASTA BASTA !!! Che razza di accanimento è mai questo !!. Se sinora ad " Is Arenas" si sono giocate la maggior parte delle gare di campionato, seppur " a forza" di dichiarazioni di agibilità staccate sino adesso settimana per settimana e non è mai successo niente vorrà dire qualcosa !!.
Da parte nostra  dalle Redazioni di Firenze Viola Supersport ed Elbasport.com solo un " CALOROSO" FORZA MASSIMO CELLINO…NON MOLLARE  !! L'opinione pubblica è con TE !!.
E se a lui alla …fin fine balenasse l'idea di ritirare il Cagliari dal campionato seppur con poi tutte le conseguenze che tale clamoroso gesto potrebbe avere cosa succederebbe !!.
Che qualcuno in Lega Calcio si dia una smossa  !!!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login