Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

www.Elbasport.com presente all'ATP Masters di Montecarlo. Perde subito Bolelli; vince Fognini.

Tennis: Partito il Torneo ATP MASTERS   monegasco

 SUBITO FUORI BOLELLI:  ESTRELLA BURGOS LO FA FUORI IN 2 SET; FOGNINI INVECE NON CI DELUDE

Montecarlo- Partiti , ma il primo azzurro impegnato...abdica subito..!!

                                              "Port-folio" da Montecarlo

L'Omaggio del "Centrale " al tennista francese Dominguez scomparso dopo una lunga malattia

Fognini-Janowicz  6-3 / 6-1

Paire b. Kudla 6-3; 7-6

Tomic b. Rosol 4-6; 6-2; 6-3

F.Mayer b. Youzhny 7-6; 6-4

Sousa b. Roger Vasselin 6-1; 3-6; 6-0

Dolgopolov-Coric 7-5 / 5-7 / 6-2

Haider Maurer- Gulbis  6-1 / 6-0

 

                                      PROGRAMMA DI MARTEDI 14 APRILE :

COURT CENTRAL:

Gael Monfis ( Fra 14)-Andrey Kuznetsov (Rus)

Jo Wilfried Tsonga (Fra 11)-Jean Lennard Struff ( Ger)

Novak Djokovic ( Sbr 1).Albert Ramos Vinolas ( Spa)

Victor Estrella Burgos ( Dom)-David Ferrer ( Spa 5)

COURT DE S PRINCIPES :

Dominic Thien ( Aut).Lucas Pouille ( Fra)

Tommy Robredo-( Esp 16)-Andreas Seppi ( Ita)

Fernando Verdasco ( (Esp) -Grigor Dimitrov ( Bulg 9)

Florian Mayer ( Ger)-Marin Cilic( Cro 8)

COURT 2 :

Jiri Vasely ( Cze)-Juan Monaco ( Arg)

Jeremy Chardy ( Fra)-Diego Schwartzman ( Arg)

Gilles Simon ( Fra)-Benjamin Balleret ( Mon)

Jaime Murray-John Peers / Gael Monfis-Jo Wilfried Tsonga

COURT 9

Marcel Grenollers ( Esp) -Adrian Mannarino (Fra)

Rohan Bopanna -Florin Morgea  / Benoit Poire-Stan Wrawinka

Bernard Tomic ( Aus)-Andreas Holder ( Aut)

COURT 11:

Juan Sebastian Cabal -Robert Farah / Simone Bolelli-Fabio Fognini

Robin Haase -Raven Klaasen / Adrian Mannarino- Lukas Rosol

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Atp Montecarlo 2015 | Risultati 12 aprile

 Estrella Burgos b. Bolelli 6-4; 7-6
F.Mayer b. Youzhny 7-6; 6-4
Tomic b. Rosol 4-6; 6-2; 6-3

 Risultati 13 Aprile :

Haider Maurer b. Gulbis 6-1, 6-0
Dolgopolov b. Coric 7-5; 5-7; 6-2
Fognini b. Janowicz 6-3; 6-1
Isner b. Johnson 6-4; 6-4
Kohlschreiber b. Kukushkin 6-4; 6-4
Paire b. Kudla 6-3; 7-6
Sousa b. Roger Vasselin 6-1; 3-6; 6-0
Bautista Agut b. Becker 6-0; 6-2
Stakhovsky b. Carreno Busta 7-6; 4-6; 6-4
Goffin b. Gombos 6-1; 6-4
Ramos b. Haase 6-1; 6-1

 17.30 Il programma  della prima giornata  si concludeva  con le vittorie di Isner e Bautista Agut. Isner  che, con un break per set, si aggiudica il derby "stelle e strisce" con  Johnson per 6-4 / 6-4. Bautista, invece, domina 6-0; 6-2 un "inesistente" Becker .Nel 2° turno  troverà  un altro tedesco:  Kohlschreiber.

 16.00 Arrivava una buona notizia per il tennis azzurro: facile passaggio del turno  per il "nostro" Fabio Fognini che "confermando il betting"  si sbarazzava di  Janowicz: attenti pronti via ed era già "cosa fatta iacta est": 6-3; 6-1. Break e contro break in avvio, poi  "Fabione"  riusciva  dal  3-2  a "staccare gli ormeggi"  nell'ottavo gioco ed a chiudere al 9° gioco.  Nel 2° set dopo l'iniziale 1-1  Fognini tra una "randellata e l'altra" "estraeva (metaforicamente...) il fazzolettino bianco lo sventolava all'esterrefatto" Janowicz ( parente dal "Re della pubblicità a Firenze ??) chiudendo senza soverchi problemi  il "pass" per il passaggio al 2° turno anche lui in un'ora scarsa di gioco. Fabio tornerà in campo mercoledì contro Verdasco o Dimitrov.

 Aggiornamento del "dopo pranzo": Nel match più combattuto della 1° giornata Dolgopolov su Coric. 7-5; 5-7; 6-2 il punteggio in una partita poco spettacolare che Dolgopolov  poteva benissimo chiudere in 2 soli set . Nel set decisivo, invece Dolgopolov  metteva " ai paletti" Coric : prima  dal 4-1, poi un facile  6-2  su un Coric che "alla lunga" pagava dazio.

 13.30: Kohlschreiber batte 6-4 / 6-4  Kukushkin, il kazako che dalla sfida di Coppa Davis con l'Italia stenta a trovare continuità. Buon esordio per Goffin che  vince in scioltezza 6-1; 6-4 sul qualificato slovacco Gombos, faticando solo nel secondo parziale .

 CRONACA:  Si partiva  con l'inattesa  immediata eliminazione del lettone  Ernst Gulbis, "matato" in "quattro e quattr'otto" da  6-1; 6-0 da Haider Maurer col classico" tanto a poco" in meno di un ora di gioco ( chiamarlo gioco...è tanta roba: meglio di dominio assoluto da parte di Maurer che nel 2° turno  affronterà Tomic.

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Sul Centrale, atteso il derby "stelle e striscie" tutto americano tra Isner e Johnson,entrambi inseriti dalla parte di Rafa Nadal. Al" Parco dei Principi"   in programma verso le  10.30 il match tra Kohlshreiber e Kukushkin. Dal confronto invece  in programma  tra Haase e Ramos uscirà il primo avversario di Djokovic.

 Poi attenderemo "col "cuore in gola"  la "scesa nell'arena rossa" di Fabione  Fognini. L'anno scorso la  sconfitta con Tsonga  divenne "purtroppo"  un primo fenomeno virale in rete a cui ne sono seguiti altri con altrettante racchette spezzate e tante delusioni. L'avventura monegasca inizierà con   Janowicz.   Il "betting" rimane incerto, anche se l'azzurro parte con "leggeri favori del pronostico".  Chi passa affronterà Dimitrov o Verdasco in campo domani alla stregua di Seppi-Robredo. Bolelli  come abbiamo accennato all'inizio della nostra corrispondenza  ha già lasciato il tabellone  nel prologo domenicale, da Estrella Burgos in un match comuque incertissimo (6-4; 7-6) ma dal quale l'azzurro esce deluso e triste.

 Daranno il via  alle ostilità sul "Centrale" Ernst Gulbis e Haider Maurer.Poi incroceranno le racchette   Dolgopolov e Coric,

 Atp Montecarlo 2015. Si alza il sipario sul Masters ATP del Principato. Dopo le prime gare disputate ieri, che purtroppo hanno mandato agli archivi l'eliminazione "precocissima" del nostro Simone Bolelli estromesso da Estrella Burgos 6-4; 7-6. Oggi, lunedì 13 aprile, si partono le "2 settimane monegasche" con la disputa di  11 partite di primo turno. Il programma comincia alle 10.30 per poi proseguire nel pomeriggio. Ricordiamo che a  Montecarlo non si gioca con le "luci arificiali"

 Parte l' Atp Montecarlo 2015 Ecco il  Programma  di Lunedi.

Buon giorno da Montecarlo dalla Redazione di Firenze Viola Supersport  Bongiorno-"Bonjour"   da Tiziano Pucci e Stefano Ballerini

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login