Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena: siamo all'ultimo giorno viola in ritiro: allenamento mattutino che immette verso la 3° amichevole di oggi (17.30) col Carpi, terminato

Calcio- L'ultimo allenamento  mattutino  viola a Moena per preparare il match del pomeriggio ..

OGGI LA 3° AMICHEVOLE COL CARPI: OCCHIO A RYDER MATOS CHE SOGNA IL GOL DELL'EX ..

Domani terminerà il 4° ritiro viola a Moena; nel pomeriggio la partenza per gli Usa direttamente da Verona

              4 istantanee dell'allenamento mattutino nel "pre" Fiorentina Carpi

Moena- Che "nottataccia", che incubi, che brutte istantanee di una serata davvero da dimenticare.

L'ultimo giorno viola a Moena, si apre con l'allenemento mattutino che immette verso la 3° amichevole viola che verrà disputata alle 17.30 con il neoprosso Carpi dell'ex viola ( ancora viola in prestito ) Ryder Matos già autore di una buonissima prestazione contro l'Inter nel 4-1 nero azzurro con un gol ed un palo dato in "gran scalpito" alla ricerca del gol dell'ex, pronto a mettere in difficoltà con la sua velocità l'intero pacchetto arretrato gigliato.

Campo che è stato preparato per i vari  esercizi che la "truppa tecnica viola" farà eseguire. Gruppo viola che si allena ( finalmente) proprio sotto la Tribuna viola che non lesina applausi, incitamenti e nugoli di fotografie.

10.00 – Fiorentina in campo per il riscaldamento. dalla "conta" risulta assente Rebic.

10.10 – Giocatori divisi in gruppi per dei torelli

Torello iniziale con "parecchi colpi di tacco" che hanno fatto divertire il già foltissimo pubblico presente.

10.40 – Sul campo  i preparatori viola si dedicano  ai portieri con  Babacar,  impegnato in allunghi e conclusioni in porta.

10.30 – Torelli finiti.

Applausi tra la squadra  che si è allenata per molti minuti proprio sotto la nutritissima tribuna viola..e i tifosi. Alcuni giocatori sono andati in palestra, altri si divertono a colpire la traversa.

Dopo tre quarti d'ora allenamento  finito anche per Babacar.

Squadra che rientra in palestra da dove arrivano urla di gioia abbracci e quant'altro.

Atmosfera gioviale clima sereno all'interno dello spogliatiio viola ...bene così...

Fiorentina che spera di trovare nuove indicazioni positive, che spera di ritrovare in campo Pepito Rossi vista la splendida giornata con il campo che pare aver assorbito al meglio il "cataclivio d'acqua e grandine che si è riversato su Moena ieri pomeriggio.

Tutta la Firenze viola attende di poter rivedere in campo assieme Pepito Rossi e Mario Gomez. Potrebbe essere il "momento clou" di questo 4° ritiro viola a Moena, un avvenimento che se accadrà e se tutto andrà bene potrebbe da solo "far girare" tutti i bioritmi viola da qui in poi.

Fiorentina che però attende di sapere altre verità...Ieri sera il Presidente Andrea Della Valle a domande ripetute sulla situazione legale Salah ripeteva che tutto è in mano agli Avvocati viola con lo stesso Della Valle che sarebbe dato in partenza per Londra per andare a confermare un'altra affermazione notturna:" Sono andati tutti a Londra adesso ci andremo anche Noi"..

Perchè diciamo ciò...?? Perchè da ieri sera alle 19 si era sparsa la voce della triangolazione londinese orchestrata dal DS romanista Walter Sabatini che sarebbe andata a segno: Salah in prestito alla Roma che "libera" il prestito di risarcimento" di Destro alla Fiorentina con la "casella" monegasca del Monaco liberata per accogliere Mario Gomez.

Verità confermata da molti siti mattutini e dal servizio di stamattina su Canale 5 che dava la triangolazione andata ormai agli archivi come fatta e sistemata.E' di stamattina un ulteriore affermazione di Andrea Della Valle a una radio fiorentina di questo tenore:" Da oggi tutta la situazione Salah  passa nelle mani degli avvocati, e non sarà un passaggio tanto semplice" .

Dunque una nuova "presunta verità" che fa " a cazzotti" con altre verità che stanno divenendo ormai realtà...Chi dice la verità,,, chi ci racconta bugie ???  Situazione davvero assolutamente imbarazzante.

Dunque: caos, spintoni, misteri, presunte verità: Tutta Firenze e tutti Noi giornalisti chiediamo ai Responsabili della Comunicazione viola ( pagati profumatamente per farlo) di darci tutte le spiegazioni del caso; attendiamo un comunicato stampa o di conferma o di smentita.

Rimaniano esterrefatti, delusi, increduli per tutto ciò che le ultime 12 ore ci hanno regalato.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login