Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Tottenham Fiorentina finale 3-0

Calcio: Missione a vuoto viola a Londra

IL TOTTENHAM CI SMAZZA IL TRIS: 3-0 E FUORI DALL'EUROPA LEAGUE...

Solo un inizio inoraggiante; poi preso il 1° gol siamo usciti dal match.

TOTTENHAM-FIORENTINA 3-0
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Mason (43' st Winks), Dier; Lamela (31' st Onomah), Eriksen, Alli (39' st Bentaleb); Chadli.
A disp.: Vorm, Rose, Carter-Vickers, Son Heung-Min. All.: Pochettino
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic (16' st Zarate), Borja Valero (29' st Blaszczykowski); Kalinic.
A disp.: Lezzerini, Pasqual, Mati Fernandez, Babacar. All.: Sousa
Arbitro: Hategan (Romania)
Marcatori: 25' Mason (T), 18' st Lamela (T), 36' st aut. G. Rodriguez (F)
Ammoniti:
Wimmer, Trippier, Alli (T); Tomovic, Alonso (F)
Espulsi: -

Arbitro Ategan (Rom)

Reti 25° Mason 70° Lamela 76° Autogol di Rodriguez

Fotocronaca di Tiziano Pucci

tifo stasera 1tifo stasera 2

La Curva viola

 

Vecino anticipato gonzalo prova il lancione borja predica a centrocampoTomovic e Lamela bernardeschi ci prova ribattuto  bernardeschi raddoppiato Astori e Lamela Gonzalo Astori e Lamela

appoggio Tomovicbadelj chiuso

panchina viola 1Io al lavoro  vantaggio Tottenham berni anticipato vecino imbuca vecino pressato badelj anticipato Alonso scalpitante kalinic anticipato borja raddoppiato badelj e vecino corcondati astori al cross badelj suggerisce borja sconsolato

POST PARTITA:

91° Al White Hart Lane

PAULO SOUSA:

Sousa a LondraUn Sousa abbastanza corrucciato

Londra- Pochi minuti dopo a bruciante sconfitta per 3-0 arriva un paulo Sousa abbastanza scuro in volto.” Abbiamo iniziato benino, ma poi sia dopo l’ 1-0 che sopra tutto il secondo gol il Tottenham ci è stato superiore ; Ta gara del Tottenham è stata davvero grande. Fino all’1-0 siamo stati in partita, poi le distanze tra i nostri reparti sono aumentate. Questa è una squadra molto importante, riesce a reggere un’intensità altissima per tutta la partita. Nell’ultima parte della gara è mancato anche l’ultimo passaggio. Sono comunque contento per l’atteggiamento dei miei ragazzi.

Adesso lotta per iI l terzo posto? “ E’ vero, ci rimane questo obbiettivo,…un obiettivo importante. Volevamo andare il più avanti possibile in tutte le competizioni ma purtroppo questo non è stato possibile. Ora dobbiamo recuperare e tirare fuori il nostro orgoglio. Vogliamo rendere fieri i nostri tifosi così come abbiamo fatto oggi fino all’1-0. Il Napoli? Come sempre giocando di Giovedì Il viaggio non ci permetterà di recuperare al meglio, ma abbiamo una base chiara. Vogliamo fare una partita di altissimo livello contro una squadra come il Napoli che sta facendo molto bene e come Noi è uscito dall’Europa League.”

Parto sempre dal presupposto di far bene, sono un persona positiva e questo si ripercuote anche nel mio essere allenatore. Fin da Moena ho visto un’attitudine fantastica da parte dei miei giocatori nel voler acquisire le mie idee. Le gare nel pre-campionato ci hanno dato molta più convinzione, facendoci capire che avremmo potuto raggiungere qualcosa di veramente importante in questa stagione. Mettiamo in atto sempre un gioco molto propositivo.

Nel secondo tempo abbiamo cercato spazio sulle fasce ma loro riuscivano sempre a raddoppiare. Contro squadre come il Tottenham è importante mantenere sempre un controllo totale della palla”.

“Sono deluso per la sconfitta ma consapevole che questa competizione sta migliorando per la qualità delle squadre che vi partecipano. Oggi dopo il secondo gol abbiamo concesso tantissimo al nostro avversario, cosa che non avevamo fatto durante la prima parte della gara. Ci siamo abbassati troppo ed è stato difficile controllare il Tottenham. Stiamo facendo comunque una stagione importante, oltre le aspettative.

Tanti dettagli non sono andati a nostro favore in queste due gare contro il Tottenham. Lunedì dovremo mettere in campo una performance di altro livello per battere un avversario importante come il Napoli. La reazione di Ilicic dopo la sostituzione? Non l’ho vista. La Fiorentina ha messo tanta personalità in campo contro una squadra difficile da affrontare, almeno fino all’1-0. Non abbiamo retto i ritmi del Tottenham, avremmo potuto controllare molto meglio i tempi di gioco. Altre cose che ci sono mancate sono la conclusione in porta e l’ultimo passaggio.
I nostri tifosi ci sono stati vicini anche oggi perché riconoscono una squadra propositiva e vogliosa di fare. Anche fuori casa, anche contro un avversario come il Tottenham. Quando parlo di cultura intendo questo: dare continuità alla solidità delle nostre basi”.

Alonso scalpitanteAlonso aveva iniziato bene...

MARCOS ALONSO: Peccato…Nel finale dovevamo fare gol e ci siamo buttati in avanti. Il risultato magari è un po’ esagerato ma a verità “inconfutabile” è che loro sono stati superiori e hanno meritato di vincere. Abbiamo cercato fino alla fine di fare il nostro gioco, ma diventa difficile quando devi segnare a tutti i costi. L’importante in questo momento è tenere la testa alta perché lunedì c’è un’altra partita importante e dobbiamo portare assolutamente il risultato a casa”.

ANDREA DELLA VALLE:

adv 5Andrea Della Valle

Alla fine del match del White Hart Lane arrivano le parole del il patron Andrea Della Valle fermato dal QN che ha commentato la sconfitta contro il Tottenham: “C’è stata una netta superiorità fisica da parte del Tottenham non possiamo nascondercelo, Il risultato può essere anche bugiardo, è troppo duro, ma loro lo hanno sicuramente meritato. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato, che è la cosa più importante per noi. La squadra non esce ridimensionata da questa sconfitta, eliminati dall’Europa League a testa alta”.

 

Calcio: Al “White Hart Lane” cade ed esce la squadra viola

IL TOTTENHAM CI CALA IL TRIS I: 3-0 N VANTAGGIO AL 25° CON MASON  RADDOPPIO DI LAMELA AL 62° CHIUDE L’AUTOGOL DI GONZALO

Fallisce partita Bernardeschi, non tiriamo mai..sulle uniche 2 accelerazioni il Tottenham costruisce  il passaggio agli Ottavi .Dopo il 2-0 spariamo…

Londra…Non ci siamo…perdiamo senza onore per 3-0. Lasciamo il White Hart Lane con la consapevolezza che per andare avanti in campo europeo serve qualcosa in più…Un buon inizio, meglio dell’anno scorso, ma al 1° “mezzo errore” becchiamo il gol che ci gela oltre i 2 della temperatura serale a Londra.
Nella ripresa il gol annullato di Alli è il termometro di Tatarusanu.
Di tiri nello specchio di loris uno di Borja parato sul 1° palo, uno di  parate tolto “nei pressi” della fatal linea, il diagonale a fil di palo di Ilicic nel primo tempo.
Davvero troppo poco.
Un vero peccato perché alle notizie della triplice mancanza di Kane, Dembelè  oltre quella “lunghissima” di Vertonghen pareva potesse starci  il “colpaccio”.
invece niente, Stavolta ci fermiamo ai Sedicesimi.
Adesso “ testa cuore e recupero” per la partitissima col Napoli. Al Franchi sarà in palio un “pezzettino” di possibile 2° posto

LE PAGELLE VIOLA


Tatarusanu 1 parata sicura su Eriksen (19) ; un uscita a terra sicura su Lamela (20°) ; 1 parata a terra sul cross di Chadil ( 24°) ; cade sul diagonale di Mason da sinistra …
.una bella uscita in presa al 35°
Prenderebbe i 2° gol subito st da Alli ; salvato dall’off side
trema sul tiro deviato  da “qualcuno”
st una bella parata a terra sul cross radente da destra di Lamela
fa una grande parata su Chadil, ma cade sul 2° tap-in di Lamela 6
Deve raccattare anche l’autogol di Gonzalo !!
Si guadagna la sufficienza togliendo con un gran volo la botta di Mason all’angolino , la amplia togliendo dall’angolino la botta di Eriksen  6.5


Rodriguez una buonissima apertura per Alonso: nasce un angolo viola..
st: salva su un cross dal fondo
fallisce un tackle su cui va via Chadil e da li nasce il 2-0
Con Tomovic salva un “crossaccio” da destra
Chiude i giochi buttando in porta un “autogol” potente su un cross da destra che gli costa mezzo punto 5.5


Tomovic alla 1° difficoltà concede lo spazio per il gol di Mason…: buon disimpegno al 39° :
ammonito al 45°
Con Gonzalo salva su un “pallonaccio da destra… 5


Badelj perde un “pallonaccio” a metà campo, pericolosissimo, ma lo riconquista..
st: Prova da fuori: ribattuto
Prova incolore 5
dal 81° Mati Fernandez che va subito al tiro , ma c’era gioco interrotto. SV


Vecino 1 botta altissima in avvio ; “stantuffa bene davanti ma non basta Nella ripresa qualcuno “giura” di non averlo visto rientrare.. 5
i

Kalinic falli subiti 5 ; anticipato in area al 30°; si fa sfilare un buon cross da destra…
si sfianca per rincorrere palloni impossibili  
St anticipato di un soffio dall’uscitone perfetta di Lloris al 76° non parte mai bene , ma di palloni giocabili solo 1 5.5


Bernardeschi  un buon anticipo fermato con un fallaccio al 31° ;
prova il “passante” per Vecino…troppo lungo..prova un tiro ad inizio 2 tempo: rimpallato
Sbaglia un cross da destra ..per nessuno..
Ci riprova ..ribattuto
Sulla prima azione bella di “prima” viola effettua un “TIRACCIO” da destra a sinistra..”RACCAPRICCIANTE” conscio se ne scusa  5



Astori 1 bella chiusura su Eriksen ,
perde un contrasto decisivo su cui nasce l’azione del gol , ma c’è partecipazione anche di Tomovic :
sbaglia un appoggio su Alonso favorendo un altra palla gol Tottenham…
rimpalla “fortunosamente” sul tiro cross di Chadil.. 5


Borja 2 cross da azione d’angolo, i brutta palla persa;
non ce la fa a far filtrare un pallone per Ilicic  
Sbaglia “un pass” per Kalinic
fallisce l’intervento sulla punizione di Ilicic al 37°
Anticipato  da Lloris sull’invito filtrante di Ilicic
cerca il tiro cross da sinistra al 44° gli viene “sporcato”..
ST prova il tiro da sinistra chiamando Lloris alla parata a terra
un cross da sinistra da cui nasce un angolo ..senza sviluppi  Non al meglio 5.5

dal 73° Blacy non si vede mai  SV



Alonso parte molto forte da attaccante aggiunto..5 cross ed un tiro da sinistra centrale; prende il giallo a Eriksen  nasce una punizione.. spinge a più non posso in fascia di pertinenza
Perde il duello in velocità con Trippier: ammonito
Nella ripresa “fantasma” con anche un “cross  inquadrabile a 2 dalla fine 5.5


Ilicic  prende il giallo a Wimmer ma spreca la punizione : un gran tiro a fil di palo  al 22.30” ( la migliore occasione in 23 minuti)
Una gran palla filtrante per Borja al 40°  6-
( dal 60° Zarate)  6-

Zarate:  subito un tiro: ribattuto
dribbling e tiro pericolosissimo ribattuto “quasi” sulla linea da Eriksen  ci mette verve e frizzantezza
Scatto e conclusione sul fondo al 92°  6

Paulo Sousa : un buon avvio, poi cede cadere i suoi alla “prima marachella” difensiva..da li la Viola esce dal match…

Unica sufficienza : Tifosi viola Un bell’8 hanno cantato e “portato la croce” per 90 minuti: inutilmente..



La Fiorentina non riesce nell’impresa e saluta l’Europa League.

Il Tottenham ha dimostrato di essere più forte e ha liquidato la Fiorentina con 3 gol (forse la punizione è esagerata) grazie anche all’autorete di Gonzalo Rodriguez che stavolta ha sbagliato porta. Una sconfitta che però non ridimensiona la Fiorentina. Ora testa solo al Campionato e alla sfida con il Napoli di Lunedì prossimo

Finisce la partita: TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

91″ Affondo di Zarate che calcia malissimo sul fondo, tra le proteste di Kalinic che voleva il passaggio filtrante

90″ 3 minuti di recupero

90″ Ancora un miracolo di Tatarusanu che respinge un tiro a botta sicura di Eriksen

89″ Ammonito Davies per fallo su Vecino

88″ Cross di Alonso dalla sinistra ma sul secondo palo non c’è nessuno

86″ Esce Mason ed entra Winks

86″ Gran tiro sl volo di Mason su cross di Chadli: Tatarusanu si supera in angolo

83″ Esce Alli ed entra Bentaleb

81″ Esce Badelj ed entra Mati Fernandez

80″ Perde l’ennesimo pallone Bernardeschi e sul cross dalla destra Gonzalo Rodriguez beffa Tatarusanu con un classico autogol. TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

77″ Ammonito Alli per simulazione

76″ Esce Lloris sui piedi di Kalinic lanciato in area e sventa il pericolo

75″ Pochettino toglie Lamela e inserisce Onomah

72″ Zarate si libera al tiro e Davies devia in angolo. Sousa sostituisce Borja Valero con Blaszczykowski

69″ Angolo per il Tottenham. Nessun problema per Tatarusanu

66″ Angolo per la Fiorentina:ma la difesa del Tottenham riconquista palla

62″ Raddoppio del Tottenham: Lamela dopo una ribattuta di Tatarusanu, calcia in porta e raddoppia. TOTTENHAM 2 – FIORENTINA 0

60″ Ammonito Alonso. Sousa sostituisce Ilicic con Zarate

57″ Bernardeschi tira a girare dopo una bella azione corale, ma sbaglia completamente e la palla finisce in fallo laterale

55″ Tiro di Borja Valero: para Lloris

54″ Alli prova il tiro, deviato in angolo

53″ Tomovic anticipa di testa Lamela e facilita l’intervento di Tatarusanu

51″ Ancora Bernardeschi, ribattuto da Alderweireld

50″ Sbaglia il passaggio filtrante per Kalinic Bernardeschi e l’azione sfuma

48″ Kalinic libera per Bernardeschi che prova il tiro, ribattuto in fallo laterale

46″ Tottenham in gol con Alli ma in fuorigioco: l’arbitro annulla

Squadre in campo per il secondo tempo

Prestazione discreta di tutta la squadra, con qualche opacità in Bernardeschi, sicuramente non al meglio in quella posizione. Manca il tiro e la determinazione sotto porta, ma il Tottenham non concede quasi niente e riparte sempre pericolosamente. Occorre un’impresa, abbiamo detto all’inizio: la Fiorentina è in svantaggio ma non è morta. Vediamo se nel secondo tempo riuscirà a trovare la concretezza e la cattiveria per raddrizzare il punteggio e la qualificazione

Gli Spurs vanno in vantaggio con una bella azione, ma la Fiorentina da la sensazione di essere in partita. Spinge, soprattutto con Alonso, anche se non è riuscita a costruire una sola nitida palla gol. Il Tottenham dimostra una velocità di esecuzione ed una forza atletica da centrocampo in sù, e anche per questo sembra gestire facilmente il vantaggio.

Al momento la Fiorentina è fuori dall’Europa League

Finisce il primo tempo: TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

45″ Ammonito Tomovic. 1 minuto di recupero

44″ Borja Valero sulla fascia ma la palla finisce tra le braccia di Lloris

41″ Alonso conquista l’ennesimo angolo: senza esito

37″ Ammonizione di Trippier per fallo su Alonso: batte Ilicic per la testa di Borja Valero, fuori

34″ Pericoloso il Tottenham: Tatrusanu esce sulla testa di Chadli e blocca

32″ Wimmer intercetta un bel pallone di Borja Valero per Bernardeschi e l’azione si interrompe

30″ Kalinic fermato in acrobazia da Alderweilder

28″ Errore difensivo che fa volare Trippier, ma l’arbitro vede un fallo in attacco di Alli e ferma l’azione

24″ Tottenham in vantaggio con un bel tiro di Mason che batte Tatarusanu. TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

24″ perde un brutto pallone Borja Valero e Alli si invola sulla destra: para Tatausanu in uscita

22″ Ilicic crossa al centro e ne esce quasi un tiro, di poco fuori

20″ Alonso appoggia a Lloris  e sulla ripartenza Tatarusanu esce sui piedi di Lamela lanciata in porta

19″ Gran tiro di Eriksen centrale: para tatarusanu

16″ Ammonito Wimmer per fallo su Ilicic: batte lo stesso Ilicic e para Lloris in presa

13″ Bel lancio di Ilicic per Alonso che al volo crossa pericolosamente al centro: la difesa libera

10″ Angolo per il Tottenham; Lamela per la testa di Eriksen, fuori di poco

8″ Cross di Trippier che lamenta un fallo di mano di Alonso: l’arbitro lascia correre

6″ Alonso sul fondo ma Dier contrasta il cross in angolo: Vecino prova il tiro al volo, fuori misura

4″ Eriksen sulla destra per Alli che lamenta un fallo inesistente: la palla finisce sul fondo

Presentazione ufficiale delle squadre. il calcio di inizio è affidato alla Fiorentina

 

Calcio: Al “White Hart Lane” cade ed esce la squadra viola

IL TOTTENHAM CI CALA IL TRIS I: 3-0 N VANTAGGIO AL 25° CON MASON  RADDOPPIO DI LAMELA AL 62° CHIUDE L’AUTOGOL DI GONZALO

Fallisce partita Bernardeschi, non tiriamo mai..sulle uniche 2 accelerazioni il Tottenham costruisce  il passaggio agli Ottavi .Dopo il 2-0 spariamo…

Londra…Non ci siamo…perdiamo senza onore per 3-0. Lasciamo il White Hart Lane con la consapevolezza che per andare avanti in campo europeo serve qualcosa in più…Un buon inizio, meglio dell’anno scorso, ma al 1° “mezzo errore” becchiamo il gol che ci gela oltre i 2 della temperatura serale a Londra.
Nella ripresa il gol annullato di Alli è il termometro di Tatarusanu.
Di tiri nello specchio di loris uno di Borja parato sul 1° palo, uno di  parate tolto “nei pressi” della fatal linea, il diagonale a fil di palo di Ilicic nel primo tempo.
Davvero troppo poco.
Un vero peccato perché alle notizie della triplice mancanza di Kane, Dembelè  oltre quella “lunghissima” di Vertonghen pareva potesse starci  il “colpaccio”.
invece niente, Stavolta ci fermiamo ai Sedicesimi.
Adesso “ testa cuore e recupero” per la partitissima col Napoli. Al Franchi sarà in palio un “pezzettino” di possibile 2° posto

LE PAGELLE VIOLA


Tatarusanu 1 parata sicura su Eriksen (19) ; un uscita a terra sicura su Lamela (20°) ; 1 parata a terra sul cross di Chadil ( 24°) ; cade sul diagonale di Mason da sinistra …
.una bella uscita in presa al 35°
Prenderebbe i 2° gol subito st da Alli ; salvato dall’off side
trema sul tiro deviato  da “qualcuno”
st una bella parata a terra sul cross radente da destra di Lamela
fa una grande parata su Chadil, ma cade sul 2° tap-in di Lamela 6
Deve raccattare anche l’autogol di Gonzalo !!
Si guadagna la sufficienza togliendo con un gran volo la botta di Mason all’angolino , la amplia togliendo dall’angolino la botta di Eriksen  6.5


Rodriguez una buonissima apertura per Alonso: nasce un angolo viola..
st: salva su un cross dal fondo
fallisce un tackle su cui va via Chadil e da li nasce il 2-0
Con Tomovic salva un “crossaccio” da destra
Chiude i giochi buttando in porta un “autogol” potente su un cross da destra che gli costa mezzo punto 5.5


Tomovic alla 1° difficoltà concede lo spazio per il gol di Mason…: buon disimpegno al 39° :
ammonito al 45°
Con Gonzalo salva su un “pallonaccio da destra… 5


Badelj perde un “pallonaccio” a metà campo, pericolosissimo, ma lo riconquista..
st: Prova da fuori: ribattuto
Prova incolore 5
dal 81° Mati Fernandez che va subito al tiro , ma c’era gioco interrotto. SV


Vecino 1 botta altissima in avvio ; “stantuffa bene davanti ma non basta Nella ripresa qualcuno “giura” di non averlo visto rientrare.. 5
i

Kalinic falli subiti 5 ; anticipato in area al 30°; si fa sfilare un buon cross da destra…
si sfianca per rincorrere palloni impossibili  
St anticipato di un soffio dall’uscitone perfetta di Lloris al 76° non parte mai bene , ma di palloni giocabili solo 1 5.5


Bernardeschi  un buon anticipo fermato con un fallaccio al 31° ;
prova il “passante” per Vecino…troppo lungo..prova un tiro ad inizio 2 tempo: rimpallato
Sbaglia un cross da destra ..per nessuno..
Ci riprova ..ribattuto
Sulla prima azione bella di “prima” viola effettua un “TIRACCIO” da destra a sinistra..”RACCAPRICCIANTE” conscio se ne scusa  5



Astori 1 bella chiusura su Eriksen ,
perde un contrasto decisivo su cui nasce l’azione del gol , ma c’è partecipazione anche di Tomovic :
sbaglia un appoggio su Alonso favorendo un altra palla gol Tottenham…
rimpalla “fortunosamente” sul tiro cross di Chadil.. 5


Borja 2 cross da azione d’angolo, i brutta palla persa;
non ce la fa a far filtrare un pallone per Ilicic  
Sbaglia “un pass” per Kalinic
fallisce l’intervento sulla punizione di Ilicic al 37°
Anticipato  da Lloris sull’invito filtrante di Ilicic
cerca il tiro cross da sinistra al 44° gli viene “sporcato”..
ST prova il tiro da sinistra chiamando Lloris alla parata a terra
un cross da sinistra da cui nasce un angolo ..senza sviluppi  Non al meglio 5.5

dal 73° Blacy non si vede mai  SV



Alonso parte molto forte da attaccante aggiunto..5 cross ed un tiro da sinistra centrale; prende il giallo a Eriksen  nasce una punizione.. spinge a più non posso in fascia di pertinenza
Perde il duello in velocità con Trippier: ammonito
Nella ripresa “fantasma” con anche un “cross  inquadrabile a 2 dalla fine 5.5


Ilicic  prende il giallo a Wimmer ma spreca la punizione : un gran tiro a fil di palo  al 22.30” ( la migliore occasione in 23 minuti)
Una gran palla filtrante per Borja al 40°  6-
( dal 60° Zarate)  6-

Zarate:  subito un tiro: ribattuto
dribbling e tiro pericolosissimo ribattuto “quasi” sulla linea da Eriksen  ci mette verve e frizzantezza
Scatto e conclusione sul fondo al 92°  6

Paulo Sousa : un buon avvio, poi cede cadere i suoi alla “prima marachella” difensiva..da li la Viola esce dal match…

Unica sufficienza : Tifosi viola Un bell’8 hanno cantato e “portato la croce” per 90 minuti: inutilmente..



La Fiorentina non riesce nell’impresa e saluta l’Europa League.

Il Tottenham ha dimostrato di essere più forte e ha liquidato la Fiorentina con 3 gol (forse la punizione è esagerata) grazie anche all’autorete di Gonzalo Rodriguez che stavolta ha sbagliato porta. Una sconfitta che però non ridimensiona la Fiorentina. Ora testa solo al Campionato e alla sfida con il Napoli di Lunedì prossimo

Finisce la partita: TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

91″ Affondo di Zarate che calcia malissimo sul fondo, tra le proteste di Kalinic che voleva il passaggio filtrante

90″ 3 minuti di recupero

90″ Ancora un miracolo di Tatarusanu che respinge un tiro a botta sicura di Eriksen

89″ Ammonito Davies per fallo su Vecino

88″ Cross di Alonso dalla sinistra ma sul secondo palo non c’è nessuno

86″ Esce Mason ed entra Winks

86″ Gran tiro sl volo di Mason su cross di Chadli: Tatarusanu si supera in angolo

83″ Esce Alli ed entra Bentaleb

81″ Esce Badelj ed entra Mati Fernandez

80″ Perde l’ennesimo pallone Bernardeschi e sul cross dalla destra Gonzalo Rodriguez beffa Tatarusanu con un classico autogol. TOTTENHAM 3 – FIORENTINA 0

77″ Ammonito Alli per simulazione

76″ Esce Lloris sui piedi di Kalinic lanciato in area e sventa il pericolo

75″ Pochettino toglie Lamela e inserisce Onomah

72″ Zarate si libera al tiro e Davies devia in angolo. Sousa sostituisce Borja Valero con Blaszczykowski

69″ Angolo per il Tottenham. Nessun problema per Tatarusanu

66″ Angolo per la Fiorentina:ma la difesa del Tottenham riconquista palla

62″ Raddoppio del Tottenham: Lamela dopo una ribattuta di Tatarusanu, calcia in porta e raddoppia. TOTTENHAM 2 – FIORENTINA 0

60″ Ammonito Alonso. Sousa sostituisce Ilicic con Zarate

57″ Bernardeschi tira a girare dopo una bella azione corale, ma sbaglia completamente e la palla finisce in fallo laterale

55″ Tiro di Borja Valero: para Lloris

54″ Alli prova il tiro, deviato in angolo

53″ Tomovic anticipa di testa Lamela e facilita l’intervento di Tatarusanu

51″ Ancora Bernardeschi, ribattuto da Alderweireld

50″ Sbaglia il passaggio filtrante per Kalinic Bernardeschi e l’azione sfuma

48″ Kalinic libera per Bernardeschi che prova il tiro, ribattuto in fallo laterale

46″ Tottenham in gol con Alli ma in fuorigioco: l’arbitro annulla

Squadre in campo per il secondo tempo

Prestazione discreta di tutta la squadra, con qualche opacità in Bernardeschi, sicuramente non al meglio in quella posizione. Manca il tiro e la determinazione sotto porta, ma il Tottenham non concede quasi niente e riparte sempre pericolosamente. Occorre un’impresa, abbiamo detto all’inizio: la Fiorentina è in svantaggio ma non è morta. Vediamo se nel secondo tempo riuscirà a trovare la concretezza e la cattiveria per raddrizzare il punteggio e la qualificazione

Gli Spurs vanno in vantaggio con una bella azione, ma la Fiorentina da la sensazione di essere in partita. Spinge, soprattutto con Alonso, anche se non è riuscita a costruire una sola nitida palla gol. Il Tottenham dimostra una velocità di esecuzione ed una forza atletica da centrocampo in sù, e anche per questo sembra gestire facilmente il vantaggio.

Al momento la Fiorentina è fuori dall’Europa League

Finisce il primo tempo: TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

45″ Ammonito Tomovic. 1 minuto di recupero

44″ Borja Valero sulla fascia ma la palla finisce tra le braccia di Lloris

41″ Alonso conquista l’ennesimo angolo: senza esito

37″ Ammonizione di Trippier per fallo su Alonso: batte Ilicic per la testa di Borja Valero, fuori

34″ Pericoloso il Tottenham: Tatrusanu esce sulla testa di Chadli e blocca

32″ Wimmer intercetta un bel pallone di Borja Valero per Bernardeschi e l’azione si interrompe

30″ Kalinic fermato in acrobazia da Alderweilder

28″ Errore difensivo che fa volare Trippier, ma l’arbitro vede un fallo in attacco di Alli e ferma l’azione

24″ Tottenham in vantaggio con un bel tiro di Mason che batte Tatarusanu. TOTTENHAM 1 – FIORENTINA 0

24″ perde un brutto pallone Borja Valero e Alli si invola sulla destra: para Tatausanu in uscita

22″ Ilicic crossa al centro e ne esce quasi un tiro, di poco fuori

20″ Alonso appoggia a Lloris  e sulla ripartenza Tatarusanu esce sui piedi di Lamela lanciata in porta

19″ Gran tiro di Eriksen centrale: para tatarusanu

16″ Ammonito Wimmer per fallo su Ilicic: batte lo stesso Ilicic e para Lloris in presa

13″ Bel lancio di Ilicic per Alonso che al volo crossa pericolosamente al centro: la difesa libera

10″ Angolo per il Tottenham; Lamela per la testa di Eriksen, fuori di poco

8″ Cross di Trippier che lamenta un fallo di mano di Alonso: l’arbitro lascia correre

6″ Alonso sul fondo ma Dier contrasta il cross in angolo: Vecino prova il tiro al volo, fuori misura

4″ Eriksen sulla destra per Alli che lamenta un fallo inesistente: la palla finisce sul fondo

Presentazione ufficiale delle squadre. il calcio di inizio è affidato alla Fiorentina

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login