Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5: il "punto" del campionato di Serie B. Under 19: "maxi" squalifiche per Burelli e Portoghese: 3 turni !!

a 5: continua la "leader-ship" arancione
PER L'ELBA 97 ANCORA UNA IMMERITATA SCONFITTA CASALINGA CON LA POGGIBONSESE 3-5
Il Pistoia fa suo il big match di Genova. Solo il Regium in scia. Poggibonsese sale al quinto posto
Under 19: Per Burelli e Portoghese dopo la rissa:  3 turni

Di: Aga e Stefano Ballerini

( Stefano Ballerini) Ancora una immeritata sconfitta casalinga per l'Elba 97 che sogna salendo 3-1 con la Poggibonsese, ma poi è raggiunta e superata cadendo sia pur ancora tra gli applausi dei suoi tifosi a San Giovanni per 5-3.

Doppietta di Anselmi e solito gol di Luca Vinci salito a quota 7 in classifica marcatori raggiungendo il "fantasma...desaparecido" Miceli.

Un Elba 97 in continua crescita da quell'ultimo 5-1 subito a Bagnolo; da li in poi i bravi ragazzi di Mister Linaldeddu, messe da parte le delusioni per gli addii del quartetto  Bozzini-Miceli-Scarfato, Puccini, hanno dato da vedere di essere una squadra capace di mettere "nelle pastoie" le prime della classe e di dar noia a tutti. Il Cdm Genova vinse a Portoferraio 4-0 dopo aver "rubacchiato un 1° tempo chiuso su un immeritato 1-0 raddoppiando nel finale di partita su un autogol e chiudendo su un troppo duro 4-0; Con Pistoia addirittura la squadra portoferraiese mise nei "problemi con tanto di visioni di "sorci verdi" vincendo 5-3 ma soffrendo davvero le "pene dell'infrno" per portar via i 3 punti dal "Pressostatico" nella gara con più pericoli corsi sinora; la POggibonsese addirittura ha rischiato il crollo sul 3-1 giallo-blù prima di riuscire a pareggiare e poi vincere 5-3, ma di nuovo con un Elba 97 che avrebbe meritato di più...molto di più.

  • ULTIM'ORA: Dopo la "rissa" nel finale della gara dell'Under 19 col Massa persa 5-3 , Burelli e Portoghese si sono visti infliggere 3 turni.
  • Si a attende di sapere se la Dirigenza del'Elba 97 farà ricorso.....

( AGA) Nell'ultimo turno con una prova di forza a dir poco superlativa il Gisinti Pistoia sbanca anche il "Pala-Diamanti" di Genova vincendo per 4–2 lo scontro diretto contro i liguri, mettendo un bel mattoncino nelle fondamenta della promozione in A2. Grande prova di tutto il complesso, con però Gaetano Mangione autentico mattatore, con una grande tripletta che lo porta addirittura al secondo posto della classifica marcatori con ben 22 centri. A sette giornate dalla fine questo è veramente un gran colpo messo a segno dagli arancioni, con un Genova che con questo k.o. potrebbe invece essere uscito di scena dalla lotta per il primato (anche se ha una partita in meno rispetto al Pistoia). Adesso l’avversario da tenere d’occhio per i ragazzi di mister Busato diventa l’Olimpia Regium, che morde le caviglie a due punti di distanza e a parità di match giocati, in attesa della sfida diretta in programma a marzo. Olimpia che ha sudato ben più delle proverbiali sette camicie, ma alla fine è riuscita ad uscire vittoriosa dalla difficile trasferta di Bagnolo, spuntandola con un pirotecnico 10–9 emozionante e spettacolare. La cinquina di Ruggiero, sempre più re dei bomber, ha spianato la strada al team di Margini, ed a niente è valsa la tripletta di Evandro ad un pur brillantissimo Bagnolo. Parziale stop anche per il Sant’Agata che non è andato aldilà del pareggio in casa del Massa C5, portando via un 3–3 da una gara che complicata si presentava e tale si è rivelata sul campo. La sconfitta del Bagnolo ed la "X" del Sant’Agata non hanno certo infastidito la Poggibonsese, anzi, i giallorossi ne hanno approfittato eccome vincendo 5–3 in casa dell’Elba ’97soffrendo tantissimo in rimonta dal 3-1 elbano,  ed insediandosi solitaria al quinto posto, addirittura a soli due lunghezze dal Sant’Agata quarto.  Doppiette di Bartalotta e Pellegrino, rete di Scannacapieco per un successo non semplice, contro un Elba come sempre sul pezzo, non ancora arresasi a quello che appare sempre più un playout ormai inevitabile. Vittoria per la tranquillità quella ottenuta dal Montecalvoli di Zudetich, capace di battere con un tennistico 6–2 a domicilio il San Giusto, in un match tra due squadre in salute che ha visto prevalere la formazione di casa, apparsa determinatissima a fare punti davanti al proprio pubblico. Ha riposato la Sangiovannese.

 LA CLASSIFICA:

Classifica Classifica: Gisinti Pt 38, Olimpia Regium 36-Cdm Genova 30, Sant' Agata22 -Poggibonsese 20 Bagnolo C5 18,  Montealvoli C5 15, Sangiovannese, San Giusto 11, Città di Massa C5 11, Elba 97 3.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login