Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

calcio a 5 Serie B; Siamo a -2 dal termine; l'Elba 97 battuta anche a Massa 9-2, pensa solo al play Out finale; il Gisinti Pt all'ultimo turno quando riposerà l'Olimpia Regium...

Calcio a 5 Serie B ..e siamo a -2 dal termine della "Regular-Season"

2 Immagini da Massa

Risultati

Olimpia Regium -Poggibonsese 7-3
F.Sangiovannese-CDM Genova 3-6
Città di Massa Elba 97 9-2
Sant'Agata. Gisinti Pt 1-2
Bagnolo C5- Montecalvoli 4-4

Classifica: Olimpia Regium 48, Gisinti Pt 47, Cdm Genova 42, Sant'Agata 28, Poggibonsese 26, Bagnolo C5 22, Montecalvoli C5 20, Città di Massa 18, F.Sangiovannese 17, San Giusto 14, Elba 97 3

21° Penultimo turno

Elba 97-Bagnolo C5
CDM Genova- Città di Massa
Gisinti Pt- F.Sangiovannese
San Giusto-Olimpia Regium
Poggibonsese- Sant'Agata

22° ed ultimo turno:  RIPOSERA' L'OLIMPIA REGIUM......
F.Sangiovannese-Poggibonsese
Bagnolo C5-CDM Genova
Montecalvoli-Elba 97
Città di Massa- Gisinti Pt
Sant'Agata- San Giusto

Portoferraio-  Stefano Ballerini - E'andata male anche a Massa...!! Gli apuani scottati per l'eliminazione subita in Coppa Italia ( 3-3 / 11-4) nonostante avessero vinto a Portoferraio all'andata 4-2, avevano "più birra e spirito di rivalsa" dei nostri ragazzi che però ad inizio gara possiamo ben dire abbiamo fatto vedere ai padroni di casa i "classici" sorci verdi, meritando la possibilità..fallita un paio di volte di passare in vantaggio, e andati sotto alla 1° azione apuana pareggiarono quasi subito con Armandino D'Alessio per poi ancora sfiorare il gol del possibile vantaggio. Poi però un "super cinicissimo" Città di Massa C5 ha preso a martellare finendo con un 9-2 anche troppo pesante col nostro 2° gol a firma di Luchino Vinci.

AGA- Ma torniamo alle cronache "di testa" ; Incrociando tutto quel che c'è da incrociare.. potrebbe proprio essere la vittoria decisiva quella ottenuta dal Gisinti Pistoia nella temuta nella trasferta contro il Sant’Agata. Un 2–1 soffertissimo ma per questo ancora più bello, griffato dai sigilli di Calamai e Daga e blindato dalla super prestazione del portierone Cerri. Considerato che nell'ultimo turno il 22° riposerà l'attale capo classifica Olimpia Regium, per i pistoiese "dovrebbe..potrebbe trattarsi adesso di una stada tutta in discesa..

Ora i pericoli per gli uomini di Busato verranno dai prossimi due derby con Sangiovannese e Massa, attenzione non semplici e da non sottovalutare, da prendere "con le classicissime molle"..ma accessibili per lo squadrone arancione.

L’Olimpia Regium, dal canto suo, nel penultimo impegno della "Reguar-Season" ha fatto il proprio dovere che è quello di vincere sempre, e lo ha fatto anche contro la Poggibonsese, sconfitta in terra emiliana per 7–3 con una prova dei padroni di casa che non ha lasciato scampo alla formazione di mister Giannattasio. Sconfitta comunque abbastanza indolore in chiave play off per i senesi, visto che dietro di loro il Bagnolo non è andato oltre il pareggio casalingo per 4–4 contro il Montecalvoli, bravissimo a fare questo regalo ai cugini ma anche naturalmente a se stesso. Ora Poggibonsese e Bagnolo sono divise da 4 punti con un calendario che presenta insidie per entrambe. Continua a vincere ed a convincere il Futsal Genova il quale, non avesse avuto quel mese di crisi a metà campionato, avrebbe certamente detto la sua in chiave promozione. Vittima di turno la Sangiovannese, battuta a domicilio con un tennistico 6–3 nel quale l’ha fatta da mattatore Luan Costa, autore di una bella tripletta. Per i valdarnesi da segnalare la doppietta dell’ever green Pisconti.

(Ste.Ball.) Senza storia l’ultima partita del pomeriggio, come detto in "capo verso" con il Città di Massa che ha avuto facilmente la meglio sull’Elba ’97, arrivata in terra apuana senza molti stimoli e battuta con un 9–2 più che eloquente nonostante un inizio gara dove gli elbani hanno preoccupato anche il Team apuano sfiorando il gol in apertura ed una volta andati sotto hanno pareggiato con D'Alessio sfiorando ancora il gol. Poi il lento "ineviatabile" calo con 2° gol elbano sempre del "genietto" Vinci. Ha riposato il San Giusto.

Adesso si va verso il penultimo appuntamento il 21°:

Elba 97-Bagnolo C5 Per l'Elba 97 l'ultima uscita in "Reguar-Season" davanti ai suoi tifosi prima di sapere le date dell'andata e ritorno del Play Out finale contro o Bergamo o Rovereto.

Stasera 1° allenamento, Giovedi il 2° Venerdi la "classica rifinitura" per i Convocati poi il match col Bagnolo C5 con cui all'andata finì 5-1 per gli emiliani.

CDM Genova- Città di Massa
Gisinti Pt- F.Sangiovannese
San Giusto-Olimpia Regium
Poggibonsese- Sant'Agata

Poi a fine stagione ma ormai vicino il "drammatico Play Out" da dentro o fuori  definitivo o con Bergamo o con Rovereto..."chi vivrà..vedrà..!!"

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login