Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5: Oggi l'Elba 97 andava a Pisa contro il Five to Five: perdiamo 8-4; l'Under 17 va a Pontedera e "maramaldeggia" 13-1 !!

Calcio a 5: Sfida "improba" per i ragazzi di Mister Linaldeddu

OGGI  L' ELBA 97 ANDAVA A TROVARE IL FIVE TO FIVE: PERDIAMO 8-4 SENZA IAVITA (FORFAIT) E SENZA ANSELMI SQUALIFICATO...

I bravissimi ragazzini dell'Under 17 vanno e dominano a Pontedera 1-13 !!

FIVE TO FIVE: Vicari, Scaramozzino, Taglioli, Carmignani, Catania, Mammoliti, Piacentini, Maraia, Agostini, Randazzo, Landucci, Rossi. All. Vasarelli

ELBA97: Mitrano-Infante, Orlando, Marchetti, Miceli, Baciu, D'Alessio, Costa, Brundu, Di Nardo, Mercantelli. All.Linaldeddu.

Arbitri: De Francesca-Garofalo

 L'Elba 97 perde 8-4, sul campo del Five to Five a Cascina di Pisa giocando  a rombo come sabato scorso ma è mancata la stessa grinta; Si è giocato di nuovo all'aperto..(???) peggior campo mai visto ma questo valeva anche per i pisani..Parziale primo tempo già 4-0 con 4 gol regalati dagli elbani con ancora troppi ricorrenti errori difensivi di tutta la squadra ma è anche vero che fuori casa "ogni tiro si prende gol". Nella ripresa l'Elba 97 sale leggermente di tono, ma  tornando "sotto" quando  ormai la partita era già indirizzata.il Five to Five risegnava subito:( 5-0), Mercantelli segnava il 5-1, ma i pisani riallungavano senza darci scampo: 6-1. D'Alessio segnava il 2° gol, ma era di nuovo un "fuochino di paglia"; 7-2..8-2, poi nel finale prima ancora D'Alessio poi Lorenzo Costa facevano scorrere i titoli di coda: 8-4 Five to Five. Elba 97ancora ultima con 1 sol punticino. Peccato..

Mercoledi in"terra-ferma un turno infrasettimanale, con l'Elba che riposa, poi l'ultimo turno prima della pausa natalizia e di fine anno col Versilia. Piccola/importante soddisfazione..Armandino D'Alessio con la doppietta di oggi sale a 12 gol instaurandosi "per adesso" al 3° posto nella classifica marcatori comandata da Sireno (La Livorno 10 con 14 gol) seguito dal bravo Baldini del Le Crete con13..

CLASSIFICA: Vigor Fucecchio 25, Mattagnanese BSL 22, Monsummano 21,Verag Villaggio 19,  Five to Five17, Le Crete 16, La 10 Livorno 15, Versilia 13, Limite e Capraia 7, Poggibonsese 6, Dep. Chiesanuova 6, Midland G.S.Fi 3, Elba 97 1.

 

UNDER17: Buongiorno a tutti Convocati x domenica Ore 14:30 under 17 Pontedera-Elba 97
1 Ballini 2 DIVERSI 3 Bucci 4 Retali 5 LEMMI 7 CALAFATI 8 MARTORELLA 9 DERICOLOSO 10 DE PINTO 11 TIEZZI 13 RUSSO 14 DI PARDO.All. Linaldeddu.
 



Futsal Pontedera   1

 
Formazione:
A. DepaloG. TestiE. PanichiM. MorelliA. FusiM. ColombiniP. AttanasioJoan Losada
 
P. Attanasio 1

13   Elba 97

 
Formazione:
J. PardiE. BalliniT. MartorellaM. TiezziL. RussoF. RetaliF. LemmiD. DericolosoC. De PintoM. DiversiBucciA. CalafatiA. .COACH Linaldeddu
 
5 C. De Pinto
3 T. Martorella
2 M. Tiezzi
1 L. Russo
1 J. Pardi
1 D. Dericoloso

 

LA PRESENTAZIONE DEL TURNO  DA PALLA AL CENTRO.ORG

Mattagnanese–La 10 LIVORNO il big match. Insidia freddo per la Vigor Fucecchio

Nona giornata di campionato in C1 con una partita a destare l'interessa generale più di ogni altra, quella del "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo tra la Mattagnanese, seconda in classifica a 16 punti, e La 10 Livorno, terza ad una lunghezza. Di fronte una squadra che ha sempre vinto in casa contro una che non ha mai perso in trasferta e questo già basterebbe per rendere la sfida equilibrata ed aperta a qualsiasi pronostico. Ma sarà anche la partita che contrapporrà la seconda difensa del campionato, quella dei mugellani di Zudetich, al capocannoniere Sireno, 14 gol. Un match a cui guarderà con grande interessa la capolista Vigor Fucecchio, che però dovrà stare molto attenta alle insidie della trasferta di stasera in casa del Deportivo Chiesanuova. Si giocherà infatti tra i boschi delle Cascine del Riccio, con temperature rigidissime e le consuete insidie del campo all'aperto. Accardi farà esordire in campionato Gabriele Camero, mentre Laurenti non avrà lo squalificato Arcangioli. Match interno per la quarta forza del campionato, il sorprendente Monsummano di Paul Gross. I valdinievolini, tre vittorie su quattro in casa, ospiteranno il Limite e Capraia, ma dovranno fare i conti ancora con problemi di formazione, mancando Bartolini e Luciano. I giallorossi di Poli stanno attraversando un ottimo momento, con due vittorie nelle ultime tre gare e la sconfitta di misura della settimana scorsa contro la Verag. I due punti e il turno di riposo delle ultime tre settimane hanno fatto scivolare al quinto posto il Five to Five, che proverà a riprendersi nel posticipo di domani pomeriggio contro l'Elba. Gli isolani hanno sempre perso in trasferta, ma sette giorni fa in casa hanno fatto tremare la Mattagnanese. Con il Versilia che osserverà il proprio turno di riposo, sogna il sorpasso la Verag Villaggio. Dopo la conquista della Final Four di Coppa, la squadra di Begliomini andrà a caccia della terza vittoria consecutiva (quarta se si considera proprio la coppa) contro la Poggibonsese. Pratesi in grande salute, mentre non si può certo dire lo stesso dei senesi, che sperano nei benefici del turno di riposo dopo la debacle casalinga contro il Limite. Chiude il programma il match tra Le Crete e la Midland. I termali hanno dimostrato tanto e raccolto poco fino a questo momento, soprattutto in casa. Stasera, contro un avversario in evidente crisi e zeppo di giovani, potrebbe essere l'occasione giusta per il rilancio.

 

Portoferraio- Ecco la lista dei convocati per la gara di domani contro il Five to five Mitrano Infante Orlando Marchetti Miceli Baciu D Alessio Costa Iavita Brundu Di Nardo, Mercantelli.All. Linaldeddu che rientra.
 IL PROGRAMMA:
 
 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login