Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Mondiali Doha 2022; altra sorpresissima...il 3° Quarto di Finale: Marocco-Portogallo 1-0; poi la Francia "Campione"si conferma, ma Inghilterra tradita da Kane: 2-1

Calcio: Mondiali di Doha 2022
Di Stefano Ballerini
 
IL 4° QUARTO "CONFERMA" LA FRANCIA: INGHILTERRA BATTUTA 2-1 ....
Ma britannici traditi da Kene che sbaglia il rigore del possibile 2-2

Inghilterra-Francia 1-2: ancora "superissimo" Giroud-gool  porta i Bleus in semifinale

Il centravanti di Deschamps firma il gol vittoria dopo Tchoumaeni e Kane. L'inglese ha fallito il 2-2 dal dischetto

INGHILTERRA-FRANCIA 1-2
Inghilterra (4-3-3):
Pickford; Walker, Stones (52' st Grealish), Maguire, Shaw; Henderson (34' st Sterling), Rice, Bellingham; Saka (34' st Mount), Kane, Foden (40' st Rashford). A disp. Pope, Ramsdale, Alexander-Arnold, Coady, Dier, Gallagher, Maddison, Phillips, Trippier, Wilson. All. Southgate

Francia (4-2-3-1): Lloris; Kounde, Varane, Upamecan, Théo Hernandez; Thcouameni, Rabiot; Dembélé (34' st Coman ), Griezmann, Mbappé; Giroud. A disp. Mandanda, Areola, Camavinga, Disasi, Fofana, Guendouzi, Kolo Muani, Konate, Pavard, Saliba, Thuram, Veretout. All. Deschamps

Arbitro: Sampaio (Brasile)

Marcatori: 17' Tchouameni (F), 9' st Kane (I), 33' st Giroud (F)
Ammoniti: Maguire (I); Griezmann, Dembélé, Hernandez (F)
Espulsi: nessuno
Note: recuperi 5' + 11'
39' st Kane (I) calcia alto un rigore

Doha- La  Francia campione "si conferma"...I Blues transitano in semifinale ai Mondiali dopo aver eliminato l'Inghilterra: incontreranno in un "quasi derby" il Marocco "dei miracoli".  Nell'ultimo quarto di finale di Qatar 2022, la Nazionale transalpina di Deschamps ha dovuto faticare le classiche"sette magliette" per vincersi la battaglia contro gli inglesi pur avendo sbloccato il match abbastanza presto poco più di un quarto d'ora al 17' con una rasoiata di destro da fuori area scoccata da Tchouameni.

Proprio il centrocampista francese però poi iniziava  ripresa mettendo giù l'ottimo..il migliore degli inglesi  Saka in area concedendo a Kane il rigore dell'1-1. Dopo diverse occasioni per l'Inghilterra, la Francia ha però ri-trovato il 2-1 con l'incornata vincente di Giroud: 2-1."El segna semper lu" !! Ma cinque minuti più tardi i Bleus hanno rischiato di essere ripresi ma in questa 2° occasione sono stati graziati da Kane che ha calciato alle stelle il suo 2° penalty della serata, quello che poteva rimettere in carreggiata  i suoi.  Di li a poco il triplice fischio finale: Francia Inghilrerra 2-1. In semifinale sarà come detto "il quasi derby"  Francia-Marocco.

 
ANCHE IL 3° QUARTO DI FINALE CI REGALA UNA ENNESIMA"SUPER SORPRESISSIMA" : IL MAROCCO FA L'IMPRESA STORICA:PORTOGALLO BATTUTO 1-0  E 1° STORICA SEMIFINALE DI UN CAMPIONATO MONDIALE !!!
Il gol nel finale del 1° tempo di En Nesyri Y.

SUPER IMMENSO MAROCCO  IN SEMIFINALE !!! PORTOGALLO MANDATO A CASA 1-0 !!

CR7 & Soci tornano  a casa !!

All'Al Thumama Stadium decide tutto un colpo di testa di En-Nesyri. Ora gli uomini di Regragui se la vedranno con la vincente di Inghilterra-Francia


MAROCCO-PORTOGALLO 1-0

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss (13' st Dari), El Yamiq, Attiat-Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah (19' st Benoun); Ziyech (36' st Aboukhla), En-Nesyri (19' st Cheddira), Boufal (36' st Jabrane).
A disp.: Munir, Tagnaouti, Sabiri, Chair, Ez Abde, El Khannouss, Hamdallah, Zaroury. All.: Regragui
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot (34' st Ricardo Horta), Pepe, R. Dias, Guerreiro (6' st ; Bernardo Silva, Ruben Neves, Otavio (24' st Vitinha); Bruno Fernandes, Goncalo Ramos (24' st Rafael Leao) , Joao Felix.
A disp.: Rui Patrício, José Sá, Joao Cancelo, António Silva, Palhinha, William Carvalho, Joao Mario, Matheus Nunes, Cristiano Ronaldo, André Silva. All.: Fernando Santos
Arbitro: Tello
Marcatori: 42' En-Nesyri (M)
Ammoniti: Dari (M); Vitinha (P)
Espulsi: 48' st Cheddira (M) - doppia ammonizione
Note: recupero 2' + 8'

Doha- Continuano le sorprese" a go...go" al Mondiale di Doha 2022. Torna a casa anche il Portogallo, va in semifinale in un  "ultra-sorpresissima " il Marocco (!!! ) che vede proseguire la sua favola  ai Mondiali 2022. Dopo aver eliminato la Spagna agli Ottavi, gli uomini di Regragui si costruiscono un "immenso bis vincente"facendo  fuori anche il Portogallo ai Quarti  staccando il pass per una Semifinale storica. All'Al Thumama Stadium finisce 1-0 per i nordafricani al termine di una gara tirata e combattuta. Nel primo tempo En-Nesyri (42') sblocca il match di testa approfittando di un'uscita sbagliata di Diogo Costa, poi la reazione portoghese si stampa su una traversa di Bruno Fernandes. Nella ripresa CR7 & Co. aumentano i giri e spingono, ma il bunker marocchino con un immenso ancora una volta Bounou resiste all'assedio sbagliando nel "finalissimo" una super occasione in 2 contro  1 fallendo il possibile 2-0.  Cheddira espulso nel recupero. In semifinale il Marocco se la vedrà contro la vincente di stasera Inghilterra-Francia.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login