Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Il week-end sportivo elbano: dalla festa del decennale di Edicola Elbana Show a Porto Azzurro, la Festa della Promozione della Campese, il tabellone del 5° Memorial Di Mercurio, il volley elbano;"Uspa"News..il Golf, la Festa dello Sport Rosso-Blu'a Rio M

Lo sport del week end elbano

LA FESTA PROMOZIONE DELLA CAMPESE

 Ieri sera al "Marchiani (Ex Bar da Mario) organizzazione davvero perfetta(un grazie a tutti/e), si è svolta la Festa per la promozione in 2° Categoria della Campese. Presente quasi tutta la squadra, il Presidentissimo  Marco Petrocchi, Daniele Mai, Gianni Gassinelli, Dirigenti, tifosi. Ringrazio Marco e Daniele per i graditi pensieri anche per "Stix"Regini (nel week-end a Gorgona). Prometto lunga vicinanza alla Campese pur dovendomi/ci dividere anche per le altre Società elbane, ma avremo un occhio di riguardo per la mia Società di Marina di Campo

 

ULTIM' ORA: DOPO 2 ANNI E' DIVORZIO TRA ANDREA FRATTI ED IL PORTO AZZURRO

FLASH ULTIMISSIMA ORA:

SARA' MISTER GIUSEPPE PILLERI IL NUOVO ALLENATORE DEL PORTO AZZURRO

La società comunica il divorzio di comune accordo con il Mister Andrea Fratti, si chiude un cerchio durato 2 anni, la società ed il Presidente ci tengono a ringraziare per il lavoro svolto il Mister, l’intera società sarà sempre grata per le 2 salvezze consecutive, chi fà la storia a Porto Azzurro non sarà mai dimenticato!!!
“Ringrazio di cuore Andrea Fratti per il suo lavoro in questi 2 anni, lavoro svolto con passione, professionalità ed amore, dimostrato fin dall’inizio, sarò per sempre grato alla sua persona, e in me troverà sempre un aiuto in caso di bisogno, sono stati 2 anni di alti e bassi, intensi, ma alla fine dei conti positivi e bellissimi, auguro veramente al mister tanto successo nel futuro, e gli faccio un grande in bocca al lupo!
Magari non è un addio ma un arrivederci”
IL PRESIDENTE

SI CHIUDE UN' ALTRA BELLA ANNATA IN CASA"USPA" PORTO AZZURRO CON  UNA MERITATA SALVEZZA

Anche per quest’anno abbiamo dato….
Si chiude un anno difficilissimo pieno di soddisfazioni, delusioni e incazzature, ma siamo arrivati alla fine di un altro anno, chiuso un capitolo siamo già pronti per aprirne un’altro.. magari tra un paio di settimane ehh… ringrazio tutti i miei allenatori dirigenti e collaboratori senza i quali non sarebbe possibile andare avanti… non faccio tutti i nomi per non rischiare di dimenticarmi qualcuno… ringrazio il consiglio; Luigi, Dino, Andrea e Alessio… ringrazio il Responsabile del SG Pulidori Cristian, tutti gli allenatori i dirigenti e custode… ringrazio l’amministrazione comunale Comune di Porto Azzurro che con molti interventi anche futuri stà lavorando per migliorare la struttura a disposizione dei nostri ragazzi…. ora un attimo di pausa (se possibile)… ci vediamo a settembre, per l’Uspa, per Porto Azzurro, per i nostri colori ed i nostri bimbi…. Buone vacanze!! FORZA USPA SEMPRE!….

LUCA CINGANELLI.

LA FESTA DEI 10 ANNI DI EDICOLA ELBANA SHOW A PORTO AZZURRO

Era ufficialmente il 12 Maggio del lontano 2014 quando iniziò l’Edicola Elbana Show. La storia la sapete tutti, siamo nati per gioco e giorno dopo giorno ci siamo ritagliati il nostro piccolo spazio sul web.Quando ci chiedono qual’è il segreto rispondiamo sempre: La costanza. Costanza di andare comunque in onda tutti i giorni, di diretta se ne parlerà più avanti, anche se all’inizio i numeri non erano altissimi ma per noi, come adesso, l’importante era ridere e dare voce alla nostra Isola. Poi mettici un pò di fortuna, mettici qualche intuizione gagliarda, fatto stà che siamo arrivati a 10 anni. Pensiamo di essere stati forse i primi ad andare in diretta appena facebook diede la notizia. Fu una ganzata andare live e avere uno scambio con i nostri amici che ci seguivano. Dieci anni possono sembrare pochi, ma vissuti come li abbiamo vissuti noi, sono stati molto impegnativi. Abbiamo trattato argomenti frivoli ed argomenti seri, ma giocando abbiamo fatto un po di belle così che non stiamo qui ad elencare perché tutto quello che è stato fatto è stato fatto con voi insieme a noi. Noi siamo stati solo l’amplificatore della vostra generosità. Ci siamo messi a seguire tutto lo sport Elbano e siamo stati presenti, e lo saremo, per tutti gli avvenimenti della nostra Isola. In tanti hanno deciso di unire il loro marchio all’Edicola Elbana e noi abbiamo fatto di tutto per far sì che, fosse si pubblicità, ma fatta a modo nostro, ovvero all’Elbana. Si, Elbana questa parola che abbiamo fatto nostra e abbiamo fatto si che tutti potessero avere un posto nel web dove dire tutto, sempre nel rispetto perchè è vero che il linguaggio non è proprio convenzionale ma questa è l’Edicola e questo stile Isolano ci sembra che garbi e parecchio. Oggi finiamo dieci anni ma non è la festa nostra, è la festa di tutti quelli che in noi hanno creduto e in dieci anni sono entrati ed usciti lasciando sempre un segno. Le parole contano, ma contano di più i fatti e quindi archiviati i primi dieci anni prepariamoci ad affrontare il prossimo decennio, sempre così, sempre in questa maniera scanzonata perchè a noi “edicolare” ci garba abbestia.

GOLF: ALL'ACQUABONA GOLF CLUB CONCLUSO IL TROFEO PRIMAVERA LOUISIANA

 

Sabato 18 Maggio si è concluso il Trofeo Primavera  Louisiana, gara  

 che si è svolta  durante il periodo invernale,  suddivisa  in n° 8 prove.

La gara di oggi vede come vincitori i seguenti  giocatori:

1° lordo: Burelli Roberto G. Acquabona – Censi Maurizio G. Acquabona  p.15

1° netto:  Arnaldi Danilo G. Acquabona – Mazzei  Alessandro G. Acquabona  p. 18

2° netto: Sevecek Nikolaus  G. Acquabona – Manzi Massimo G. Acquabona p. 18

I vincitori assoluti del  Trofeo Primavera 2024 sono i seguenti giocatori:

1° lordo: Arnaldi Osvaldo G. Acquabona  p.  80

1° netto: Spano  Mario G. Acquabona p. 100

2° netto: Manzi Massimo G. Acquabona p. 96

VOLLEY: UNDER 14/ F COPPA SAN RANIERI TABELLONE 28°/ 34°POSIZIONE

ELBA VOLLEY- ZUMA CASTELFRANCO BLU 3-1 ( 25-23 / 15-25 / 25-23 /25-17)

VOLLEY LE "ZANZARINE" UNDER 13 DELLA PALLAVOLO ELBA BATTUTE CON ONORE A LIVORNO

Ed ecco a voi le vice campionesse regionali. Pallavolo Elba under 12
Bravissime zanzarine.
I nostri piú sinceri auguri.

 

Battuta di arresto per le nostre giovanotte.
Trasferta difficile a cominciare dal ritardo nave e arrivo in palestra pronti via senza il riscaldamento,
ma ce la siamo comunque giocata
25 -22. 25-19. 25-19
Pronte per la prossima!!!!

 

CALCIO GIOVANILE: SI AVVICINA LA 5° EDIZIONE DEL "MEMORIAL SALVATORE DI MERCURIO"

E SI AVVICINA ANCHE IL GRANDE RITORNO DEL MEMORIAL BALDI

Foto ricordo di qualche anno fa

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login