Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Coppa Toscana 2° categoria: Finale amaro: Audace Isola d'Elba-Livorno 9 5-6 DCR; Coppa Toscana di 3°: Il Marciana Marina schianta il Suvereto 5-0 e va in finale

Mercoledi calcistico all' Elba

COPPA TOSCANA 2°CATEGORIA:AUDACE ISOLA D'ELBA-LIVORNO9AUDACE ISOLA D’ELBA- LIVORNO 9. 2T 2-2  Daiu e Diversi Fusai, Guli

Dal dischetto gli errori di Lista e Badalucchi;  Listo lo para a Guli, ma Albano sigla il 6-5 !!

Coppa  3° Categoria: Marciana Marina-Suvereto 5-0 ( And 0-3) MARCIANA IN FINALE !!

AUDACE ISOLA D’ELBA: Lista, Regan ( St Ferrini) , Meloni, Pratelli, Medici ( St Badalucchi), Mazzarri, Carducci ( St Ibba) , Di Mercurio, Nicolicchia, Diversi, Barbadori ( St Fusai) .  A Disp:  Squarci, Ferrini, Baldetti, Badalucchi, Berti, Ibba, Fusai. All.Dejia

LIVORNO9: Marchetti, Romboli, Battini, Daiu, Gradassi,Demi, Ramacciotti, Tonini, Cristoferi (St Di Benedetto) ),Albano, Guli.
A Disp:Angioli, Piazzoli, Onida, Cristoferi, All. Guli

ARBITRO:Tonin Piombino

Rete Daiu al 1° St 11° Diversi 35° st Fusai 93° Guli

RIGORI:

 Errore Lista; parato, Ranucci gol; Diversi gol, Onida Gol, Ibba Gol,Romboli Gol, Badalucchi parato, Guli parato, Fusai gol, Albano gol.

Vince il Livorno 9 6-5

Portoferraio- Che peccato....!!!Il Livorno 9 passa il turno in Coppa Toscana e va ai Quarti eliminando l'Audace Isola d'Elba 6-5 dopo i calci di rigore..!! Fatali gli errori dal dischetto alla"roulette" di Lista prima e Badalucchi poi.

Gara iniziata malissimo: attenti pronti e via e Livrno 9 in vantaggio 1-0 con Daiu lesto a mettere in rete un cross basso dalla destra dell'arrembante Guli che aveva superato Lista.

Audace freddata 2 volte: dal gol ospite e da un pomeriggio freddo con vento quasi gelato.L'unica replica era di Mazzarri: punizione dalla sinistra che obbligava il bravo Marchetti a volare alla sinistra per metterla in angolo. Livoro 9 piu'propositivo a vincerla anche sotto ll lato dei "punti a bordo campo" nel 1° tempo. Sfortunato Jacopino Medici uscito anzi tempo per un nuovo brutto guaio alla caviglia colpita lo scorso anno rilevato da Badalucchi.  Nella ripresa entravano  Ferrini per Regano, Ibba per Carducci, Fusai per Barbadori. L'Audace se la pareggiava con una stoccata di contro-balzo dell'ottimo Diversi a trovare l'angolino sinistro basso di Marchetti: 1-1 . Poi un ross dadestraAudace trovava l'imperioso volo ad angelo di testa di Fusa ia"rimanere li altissimo, inzucandola nell'angolino destro imparabile per Marchetti: 2-2. GOL BELLISSIMO che scatenava l'entusiasmo in campo e sulla tribuna e di chi stava realizzando il commento ( mi scuso..ma davanti ad ungol talmente bello sfido chiunque a non lasciarsi andare..) pareva poter far trovare l'anelito vincente all'Audace. Sbagliava  Romboli in area Audace non trovando la porta di Lista da un cross da sinistra. Pareva poter essere il segnale vincente..

Invece no, perchè prima Ibba e poi Nicolicchia vaificavano 2 grandissime occasioni davanti a Marchetti per"gelarla" li. 3 di reupero ed al 92° su punizione da sinistra il tiro di Guli incocciava sul corpo di un difensore dell'Audace rendendo vano il volo di Lista a sinistra: Palla imprendibile e 2-2. Al 93° "scontrone al limite dell' area Livorno 9: Ferrini doveva uscire bendato alla testa con un bel taglio che necessitava della volata in ospedale per alcuni punti. Un difensore del Livorno 9 rimaneva a terra, molti si mettevano le mani nei capelli, finale drammatico. Poi anche lui si rialzava e l'arbitro senza applicare perlomeno altri 4-5 di ultra recupero, fischiava la fine con la punizione Audace ribattuta.

Si  andava ai rigori. Lista troppo sicuro e spavaldo batteva il primo: centrale parato con le gambe da Marchetti: male !! Rimaneva 2-2..

Segnava Ramacciotti 1-0 ( 2-3 Livorno 9 )

Gol di Diversi  2-2 ( 3-3)

Gol di Onida entrato nel finale: Lista era incerto.. 2-3 ( 3-4) Livorno 9.

Ibba gol 3-3 ( 4-4)

Romboli centrava l'irraggiungibile angolino di destra  3-4 ( 4-5)

Badalucchi era parato da Marchetti con un tiro bruttissimo centrale debole: Rimaneva 3-4 ( 4-5)

Guli cercava  la furbizia alla Jorginho col "saltellino" Lista si riscattava deviandolo; eravamo ancora in bazzica rimanendo 4-5

Sul dischetto andava Fusai che confermando il detto:" quando Davide Fusai va sul dischetto...qualsiasi portiere è un portiere...battuto: 5-5 !!!

Toccava infine ad  Albano che purtroppo nonostante fischi e lazzi dalla tribuna, freddamente trovava un tiro a mezz'altezza a destra con Lista che intuiva ma non ci arrivava: Il Livorno 9 entrava in campo esultate: era il gol della vittoria per 6-5.

Peccato: Eravamo riusciti a recuperare ribaltandocela, peccato per quella deviazione al 92°; Dal dischettosi sa è una "roulette" Senza Ferrini ( tiratore perfetto...auguroni per il taglio..)  forse sarebbe andata diversamente. Brucia dispiace, ma adesso "testa a partito...testa al campionato".Domenica per l'Audace capo-classifica arriva il Crespina rivelazione del campionato. Urge un altra vittoria per continuare il sogno-volo" vincente.

COPPA TOSCANA DI 3° CATEGORIA:

UNA STREPITOSA MARCIANA MARINA "MARAMALDEGGIA" IL SUVERETO PER 5-0 RIBALTANDO IL DURO 0-3 DELL' ANDATA APPRODANDO ALLA FINALE CON IL  3 E 23 ACADEMY

MARCIANA MARINA-SUVERETO 5-0

MARCIANA MARINA:  Pavia, Messina, Costa, Mazzei Fed., Bettini, Pagnini, Retico, Provenzali G.,  Luciani, Provenzali S. Bianchi. All. Galli.

Grande prestazione del Marciana che nella semifinale di ritorno della Coppa Toscana di 3° categoria (vinta l'anno scorso dalla Campese) ribaltando il duro 0-3 dell'andata  travolge il Suvereto davanti ai propri tifosi regalando loro una "quasi inaspettata"  ed a questo punto storica qualificazione alla finalissima.



Marciana Marina: luci e ombre sulla strada della Coppa Provinciale

Il Marciana Marina vive due facce della stessa medaglia nella Coppa Provinciale di terza categoria. Dopo un pesante 3-0 subito contro il Suvereto, la squadra si riscatta con una prestazione da manuale contro il Rosignano, vincendo 5-0 e conquistando l’accesso alla finalissima.

GARA 1:

Marciana Marina crolla a Suvereto: sconfitta per 3-0

Il primo tempo fatale per i marinesi,

penalizzati da errori difensivi decisivi.

È stata una trasferta da dimenticare per il Marciana Marina, che nella partita contro il Suvereto ha subito una pesante sconfitta per 3-0. Gli errori difensivi, tutti concentrati nei primi 45 minuti, hanno compromesso la partita, spianando la strada a un Suvereto più cinico e meglio organizzato.

Nonostante il giusto approccio iniziale, la squadra di mister Andrea Costa e del suo vice Tommaso Galli ha pagato a caro prezzo le proprie disattenzioni. Al termine del primo tempo, il tabellino segnava già un pesante 3-0, che ha reso impossibile ogni tentativo di rimonta.

Nel secondo tempo, il Marciana Marina ha cercato una reazione, ma senza mai impensierire seriamente la difesa

avversaria. La manovra è apparsa lenta e prevedibile, mentre il Suvereto, forte del vantaggio, si è limitato a controllare il gioco.

"Abbiamo commesso troppi errori – ha dichiarato il vice-allenatore Tommaso Galli – e contro squadre così organizzate non puoi permettertelo".

La sconfitta evidenzia la necessità di lavorare sulla solidità difensiva, ma la Coppa Provinciale è ancora tutta da giocare, e il Marciana Marina avrà modo di riscattarsi.


Incredibilmente peró oggi, una settimana dopo tutto come per magia cambia...

Marciana Marina trionfa: 5-0 e accesso alla finalissima

Una prestazione impeccabile spiana la strada verso la finale della Coppa Provinciale.

La risposta del Marciana Marina non si è fatta attendere. Contro il Rosignano, la squadra ha messo in campo una prestazione straordinaria, travolgendo gli avversari con un netto 5-0 che vale l’accesso alla finalissima.

La partita si è sbloccata al 10’ del primo tempo grazie a un episodio fortunato: su un cross ben calibrato di Bettini, un’autorete del centrale di difesa del Rosignano ha portato i rossoblu in vantaggio.

Il secondo tempo è stato un monologo del

Marciana Marina. Al 5’, Stefano Retico ha risolto una mischia in area anticipando il difensore e siglando il 2-0. Poco dopo, al 13’, è arrivato il terzo gol: Federico Mazzei ha trasformato un rigore impeccabile, calciando alto e a destra, rendendo vano il tentativo del portiere avversario.

Il quarto gol è arrivato al 24’, con Giacomo Provenzali che ha sfruttato un cross su punizione di Federico TamburinoMazzei per insaccare con precisione. Infine, al 28’, il sigillo finale: su punizione calciata dal solito Federico Mazzei, Cristian Costa ha incornato di testa, regalando alla squadra marinese la cinquina e la qualificazione alla finalissimacon il Marciana che salutava con la "manita" il pullman del Suvereto he tornava verso Portoferraio.


Sarà una finale tutta da vivere

Con questa vittoria schiacciante, il Marciana Marina si presenterà alla finalissima con il 3 E 23 Academy che elimina il Collesalett irigori, col morale alle stelle. La prestazione contro il Suvereto  ha dimostrato le grandi qualità tecniche e tattiche del gruppo, ma anche la capacità di reagire dopo una sconfitta pesante.

Il Marciana Marina sarà  chiamato a giocarsi il tutto per tutto, consapevole che l’ultimo passo sarà il più difficile ma anche il più emozionante.

Marciana che ci provava ad arrembare a caccia della possibile, "remuntada" e che dopo 10 minuti andava meritatamente in vantaggio su autogol del Suvereto 1-0 ( 1-3). Il vantaggio galvanizzava i ragazzi di Mister Galli che continuavano a tenere il piedino ben pigiato sull'accelleratore. 1-0 al "theino caldo".

Nella ripresa usciva dallo spogliatoio marinese una truppa ancor più assatanata con il "coltello tra i denti":

"Subitosto...immediapresto" ecco il 2-0 di Retico ( 2-3) Marciana all'assalto...che cominciava a credere nel"miracolo"..

Rigore Marciana che Federico Mazzei realizzava freddamente in un pomeriggio davvero freddino ( 3-3). Entusiasmo alle stelle !!!

Ed allora a quel punto l'abbrivio era tutto marinese. Ragazzi rossoblù che pigiavano forsennatamente: Ed arrivava l'incredibile 4-0 a ribaltare tutto e tutti di Samuel Provenzali.

Marciana a quel punto scatenata, Suvereto annichilito, deluso, frastornato  colpito a sorpresa..messo in un angolo ad "assaltato di brutto".

Logico anche il 5-0 di Costa con i marinesi che debordavano da tutte le parti sfiorando anche la sestina. Il triplice fischio finale vedeva il Marciana che se avesse vinto anche 8-0 non avrebbe rubato assolutamente niente promosso alla finalissima con l' Academy 3-23 che batte il Collesalvetti  ai rigori.(dall'1-1)

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login