Chi l’avrebbe detto, solo qualche mese fa? A maggio il Marciana Marina ingoiava il boccone amaro della retrocessione, ma oggi si veste d’orgoglio con la vittoria della Coppa Toscana. Una storia di riscatto, passione e determinazione, che riporta i colori rossoblù dove meritano di stare: in alto.Un successo che non è arrivato per caso, ma frutto del lavoro dello staff tecnico, della squadra, di chi ha creduto fino in fondo in questo nuovo progetto. Sudore, sacrificio e cuore: ecco gli ingredienti di una vittoria che sa di rinascita.Ma questa coppa non è solo dei giocatori che l’hanno alzata al cielo. È di tutti coloro che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del Marciana Marina: ex calciatori, dirigenti, allenatori, tifosi. Ed è, soprattutto, del Maremoto Marinese, che non ha mai smesso di sostenere la squadra, anche nei momenti difficili.E poi ci sono loro, Alvaro e Stefano (Bubi), che se ne sono andati troppo presto ma continuano a essere parte di questa grande famiglia rossoblù. Questa vittoria è anche per loro. Il primo tassello di un nuovo percorso è stato posato. Il Marciana Marina è tornato. E questa volta vuole restarci.




Categorie
Links




Calcio: anche il Marciana Marina "ci" vince la Coppa Toscana Provinciale: battuto il 3 & 23 Accademy 2-1
- Creato Giovedì, 20 Febbraio 2025 04:33
- Scritto da Stefano Ballerini
IL MARCIANA MARINA SUCCEDE ALLA CAMPESE; A VENTURINA ( CAMPO PER NOI FORTUNATO) I ROSSOBLU' BATTONO IL 3 & 23 ACADEMY LIVORNO 2-1!!
Marciana Marina, dalla retrocessione alla gloria: la Coppa Toscana è rossoblù
Griffano la 1° grande competizione Scordino e Luciani
Le parole del Presidentissimo Sardi, di "Bomber"Scordino, di Valerio Magrone
MARCIANA MARINA: Russo, Bettini, Deiana. Pilleri, Mazzei Fed., Costa, Santacroce, Battani, Scordino, Bianchi, Luciani. A disp; Torisi, Mazzei Ric., Messina, Balestrini, Pagnini, Cancro., Provenzali Samuel., Morello, Retico
All. Costa.
3&23 ACCADEMY LIVORNO: Pagani, Di Rocca, Montalbano, Bartoli, Poggianti, Lanzavolpe, Falsaperla, Borgonzola, Lettori, Cannas, Martelli. A Disp: Mascambruno, Ghelardi, Bartorelli, Dini, Piliego, Lenzi, Chichizzola, Rosi,
Arbitro; Correnti di Piombino.
Marciana Marina, dalla retrocessione alla gloria: la Coppa Toscana è rossoblù
Venturina- Chi l’avrebbe detto, solo qualche mese fa? A maggio il Marciana Marina ingoiava il boccone amaro della retrocessione, ma oggi si veste d’orgoglio con la vittoria della Coppa Toscana. Una storia di riscatto, passione e determinazione, che riporta i colori rossoblù dove meritano di stare: in alto.Un successo che non è arrivato per caso, ma frutto del lavoro dello staff tecnico, della squadra, di chi ha creduto fino in fondo in questo nuovo progetto. Sudore, sacrificio e cuore: ecco gli ingredienti di una vittoria che sa di rinascita.Ma questa coppa non è solo dei giocatori che l’hanno alzata al cielo. È di tutti coloro che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del Marciana Marina: ex calciatori, dirigenti, allenatori, tifosi. Ed è, soprattutto, del Maremoto Marinese, che non ha mai smesso di sostenere la squadra, anche nei momenti difficili.E poi ci sono loro, Alvaro e Stefano (Bubi), che se ne sono andati troppo presto ma continuano a essere parte di questa grande famiglia rossoblù. Questa vittoria è anche per loro. Il primo tassello di un nuovo percorso è stato posato. Il Marciana Marina è tornato. E questa volta vuole restarci.
E dunque....due!!!! “Bum…bus” Isola d’Elba; Dopo la Campese, e’ il Marciana Marina del Presidentissimo Luigi Sardi e di Mister Andrea Costa che si portano a casa la bellissima Coppa Toscana Provinciale Livorno di 3°Categoria.1° grandissimo trofeo nella bacheca delClub di Marciana Marina. Sul campo di Venturina, che evidentemente continua a portarci bene, il team Marinese batte il 3 & 23 Academy Livorno 2-1.Gara subito indirizzata a favore del Marciana dal gol al 5° di Luciani; Angolo da destra stacco perfetto di Luciani 1-0 !! Sulle ali dell’immediato vantaggio il Marciana se la raddoppia con Scordino alla mezz’ora:Azione corale Marinese, Bettini mette una bella palla dalla fascia, Scordino ci va coni tempi giusti incrociandolo di testa mettendo il sigillo del 2-0. 2-0. Il 3 & 23 pero’ non ci stava accorciando le distanze alla fine del 1° tempo con Di Rocca di testa: 2-1
Nel 2° tempo”un pò” burrascosello”, giocato molto”fisicamente” 3 & 23all’assalto, Marciana a fare buona guardia. livornesi che ci provavano, ma cozzavano sulla retroguardia Marines ben assestata. Era il Marciana che nel finale ( in campo anche Retico, Provenzali e Morello) in contropiede ad avere un paio di ripartenza a sfiorare il 3-1.
Il triplice fischio arrivava al 95° tripudio in campo e sulla tribuna; 1° grande affermazione storica del Marciana con la vittoria della Coppa Toscana Provinciale di 3°categoria.
"BOMBER" SCORDINO ALLA FINE:” Dichiarazioni da fare alla fine di questo trionfo…poche grandissimo entusiasmo grandissima gioia anche personale,Abbiamo lottato col “coltello tra i denti dal 1°al 95°, prestazione davvero MAIUSCOLA,di tutta la squadra; lotteremo per vincere questo campionato; la Coppa in fase eventuali di Play Off ripescaggi ci potrà dare un piccolo vantaggio, ma cercheremo di vincerci anche il campionato, consapevoli dei nostri mezzi.”.
IL PRESIDENTISSIMO LUIGI SARDI:" Orgoglioso di rappresentare questo meraviglioso gruppo"; alziamo questa meravigliosa Coppa per tutti quelli che hanno dato il cuore per qusta maglia".
VALERIO MAGRONE:


In perenne ricordo di..
Avvisi
Elba Bed & Breakfast
dai Balleri
Lente Di Ingrandimento
CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI ELBA 97 CALCIO A 5.
CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.
di Stefano Ballerini
Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...) gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.
Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.
Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati. E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.
Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.
Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.
Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.
CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.
Cronaca. Marina di Campo una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...
PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!
Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....
Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .
CIAOOOOO WALTER !!!