Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley Serie D Eba Volley. Ponte a Elsa 2-3

Si va al Tie break tra Elba Volley e Ponte a Elsa 2-2 25-21 / 22-25 / 17 - 25 / 25-22

Ed il Tie break " dice male" con l'Elsa che vince  3-2 aggiudicandosi la 5° frazione per 15-12

Volley:C/F: Un match da "Milleluci" per l'Elba 97

Pallavolo: Domani turno in trasferta per le elbane
L'ELBA 97 DAL MILLELUCI.
Manca la Donigaglia, ma si parte  per fare il colpaccio in trasferta.

Patrizia Stacchini

Portoferraio- Digerita " alla lunga" la sconfitta col Savino del Bene Scandicci si ricomincia e si ricomincia andando  in trasferta a Pistoia nel 5° turno in C/F per i colori biancoblù dell'Elba 97. Trasferta in casa de Milleluci nell'identica posizione delle elbane a 6 punti , biancoblù che hanno dovuto "sopportare" il  pesante arrivo del Savino del Bene  sull'isola, uscito poi vittoriosa dal " Monica Cecchini" per 3-0 con i primi 2 set " scippati sul 27-25 e 25-23, prima del più comodo 25-15. Squadra al completo per Coach Stacchini che dice:" Tutto bene sin qui, non mi sono posto il problema del 50% con 2 vinte e 2 perse…va benissimo lo avrei controfirmato; ; quest'anno davvero dopo 2 promozioni ed una squadra identica tranne l'inserimento della Zingoni vogliamo solo la salvezza; Non mi ha spaventato la "visita" immediata del Savino, grande squadra grande Società che gioca in A2 con la prima squadra; eppure se vogliamo in "quel" primo set sul 24-20 se c' era una squadra che meritava di aggiudicarsi il primo set eravamo noi; ed anche nel secondo il commento è identico; poi hanno vinto loro…e per noi, se vogliamo è stato "un bene" pur col dispiacere di aver perso….ovvio, ma è …bene incominciare a "soppesare" il peso della novità di categoria. Loro ? Sono agli stessi punti nostri, ovvio che mi piacerebbe batterle, ma finchè non le vediamo in campo, ragguagli non li abbiamo; vorrei vedere, immaginare una partita tipi Versilia due squadre all'epoca a 3 punti con il nostro 3-0 e via andare; Tutto il gruppo era  convocato al completo , ma poi mancava la Donigaglia per un guaio alla caviglia e questo è " male  settimanale" perché sempre vero che se ci manca anche una solo giocatrice andiamo in campo per fare " una scampagnata; ma con Margherita Caselli al suo posto spero di fare il colpaccio in trasferta".
Piuttosto il problema riguarda proprio Coach Stacchini alle prese con un problema alla retina…auguri.

    Enegan Luce E Gas    Valdera Export - Vbc Pontedera                             
    Pallavolo Carrarese    Omf Capannoli                             
    Pallavolo Versilia    Empoli Pallavolo                             
    Savino Del Bene Volley    Elessio Pallavolo Buggiano                             
    Pol.dil.pallavolo Milleluci    Polisportiva Elba 97                             
    Polisp. Cerretese Pallavolo    Cavallino Matto Donoratico                         
    Volley Livorno    Sangiuliano   

CLASSIFICA:     VALDERA PONTEDERA 11; ENEGAN LUCE E GAS 10; SANGIULIANO-SAINO DEL BENE, ELLESIO PALLAVOLO BUGGIANO, VOLLEY LIVORNO, EMPOLI PALLAVOLO 9 POL.DIL.PALLAVOLO MILLELUCI -ELBA 97 6, PALLAVOLO VERSILIA,POL.CERRETESE PALLAVOLO 3, OMF CAPANNOLI, CAVALLINO MATTO DONORATICO, PALLAVOLO CARRARESE 0.

   

Volley: C/F: Che disdetta il match con il Savino del Bene per l' Elba 97...

Volley: Seconda sconfitta per il team elbano

L'ELBA 97 MESSA IN UN ANGOLO DAL SAVINO DEL BENE

Determinanti i primi due set persi a 25 e 23.Poi il terzo...va da se

Portoferraio- Che disdetta !!! Trovarsi un Savino del Bene al limite della " invalicabilità" solo alla 4° giornata  è fatale per un Elba 97 che pur avendo giocato al massimo delle proprie possibilità per 2 set su tre perde in casa dopo tantissimo tempo. Andare sul 24-20 sognare ...sperare di mettere palla a terra e far proprio il primo set e vederselo sfilar via a quota 27-25 è stato " altamente drammatico ed alla lunga indigeribile". Se poi ci mettiamo anche il secondo perso a quota 25-23 ,due indizi finiscono contrariamente a quanto si dice ( tre...) a fare la prova di una sconfitta putroppo amarissimamente per 3-0. Non sono bastati i 13 punti della Savostianova, i 10 della Zingoni, i 7 della Vannucci con 7 punti sulla battuta, e 6 muri fatti, contro le 8 ricezioni sbagliate i 4 muri presi con i "tantissimi" 18 errori fatti, che determinano da soli il "quid" della sconfitta, che però appunto per i numeri fatti dimostra che questa Elba 97 può lottare ad armi pari crediamo con qualsiasi altra formazione ad iniziare, speriamo" dal Milleluci che andremo ad incontrare Sabato.

IL 4° TURNO IN SERIE C GIRONE B
    Omf Capannoli    Enegan Luce E Gas    1    3    21/25    30/28    23/25    21/25     
    Valdera Export - Vbc Pontedera    Pallavolo Carrarese    3    0    25/16    30/28    25/21          
    Elessio Pallavolo Buggiano    Pallavolo Versilia    3    0    25/22    25/20    26/24          
    Empoli Pallavolo    Pol.dil.Pallavolo Milleluci    3    1    23/25    25/21    25/11    25/22     
    Polisportiva Elba 97    Savino Del Bene Volley    0    3    25/27    23/25    15/25          
    Cavallino Matto Donoratico    Volley Livorno    1    3    25/16    18/25    17/25    11/25    /
    18.00    Sangiuliano    Polisp. Cerretese Pallavolo    3  0    25/19    25/23    25/19

CLASSIFICA:     VALDERA PONTEDERA 11; ENEGAN LUCE E GAS 10; SANGIULIANO-SAINO DEL BENE, ELLESIO PALLAVOLO BUGGIANO, VOLLEY LIVORNO, EMPOLI PALLAVOLO 9 POL.DIL.PALLAVOLO MILLELUCI -ELBA 97 6, PALLAVOLO VERSILIA,POL.CERRETESE PALLAVOLO 3, OMF CAPANNOLI, CAVALLINO MATTO DONORATICO, PALLAVOLO CARRARESE 0.       

Volley C/F: Elba 97-Savino del Bene

Volley: Serie C/F 4° turno
PER L'ELBA 97 IL MATCH INTERNO CON LA SAVINO DEL BENE VOLLEY

Portoferraio: Impegnativo match casalingo  al " Monica Cecchini" dell'Elba 97 uscita vittoriosa dagli ultimi 2 incontri con Carrarese e Volley Versilia  che ha permesso alle ragazze di Coach Stacchini di issarsi nelle posizioni di alta classifica. Avversario odierno la Savino del Bene Firenze che sarà una bella prima " materia d'esame" per una squadra che Sabato scorso a Serravezza ha giocato già un " perfect game" guadagnando la prima vittoria esterna molto importante.  

Questo il programma della giornata

Omf Capannoli    Enegan Luce E Gas                           
Valdera Export - Vbc Pontedera    Pallavolo Carrarese                         
Elessio Pallavolo Buggiano    Pallavolo Versilia                         
Empoli Pallavolo    Pol.dil.Pallavolo Milleluci                            
Polisportiva Elba 97    Savino Del Bene Volley                            
Cavallino Matto Donoratico    Volley Livorno                            
Sangiuliano    Polisp. Cerretese Pallavolo

Classifica: Valdera Pintedera 8, Enegan Luce e Gas 7, Elba 97-Milleluci Sangiuliano, Savino del Bene Borgo a Buggiano, Volley Livorno, Empoli Pallavolo 6, Versilia Cerretese 3, Capannoli, Carrarese,Donoratico 0.

Volley: Serie D/F: Primo successo dell'Elba Volley Blu Navy

Volley:D/F:  Primo successo stagionale per la truppa di Coach Di Pede
L'ELBA VOLLEY BLU NAVY BATTE LA FOLGORE PONTE A EGOLA 3-0

Portoferraio- Prima gara casalinga di questo strano avvio di campionato disegnato con 2 trasferte all'esordio e prima vittoria dopo due sconfitte; le brave ragazze di Coach Mario di Pede battono la Folgore Ponte a Egola 3-0. 3 set filati in meno di un ora per Lottini & compagne al termine di una buona prestazione per uno sviluppo di match mai parso in grande discussione.
Gara se vogliamo in " bilico" solo nel primo set dove le pisane sono state anche avanti di 4 punti. Poi dal 16-16 la gara è tornata nel possesso delle elbane con le nero-verdi che cominciavano a macinare azioni alzate e schiacciate. Balestrini rioganizzava , la seconda linea chiudeva tutti gli spazi, e il set andava in possesso dell'Elba Volley Blu Navy per 25-21, grazie ad una bella serie di giocate firmate Berti. Le pisane si disunivano, il morale veniva meno ed il restante della gara era una vera e propria passeggiata per le portoferraiesi per 25-10 e 25-13. Al termine molto soddisfatto Coach Di Pede per il proficuo impegno di tutte le sue atlete comprese gli esordi di Giulia Cazzorla e Francesca Paoli.
Prossimo match il 3° in trasferta dei primi 4 impegni a Santa Maria del Colle contro la Fratres System.
Questa la formazione dell'Elba Volley: Balestrini, Berti,Cazzorla,Cioni, Falleni,Gaggino, Giardini, Jayamanna,Lori, Lottini, Niccolai, Paoli,Tagliabracci,.Coach Di Pede e Sotgiu

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login