Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley: Under 16 L'Elba Volley batte i Cecina 3-1

ELBA VOLLEY  UNDER 16 FEMMINILE
L'ELBA VOLLEY UNDER 16 BATTE IL CECINA 3-1

Portoferraio- Domenica 3 Novembre al Palazzetto Monica Cecchini la partita Under 16 fra l'Elba Volley e la squadra del Cecina Baia Del Marinaio ha dato veramente uno bello spettacolo. Le due squadre hanno dato vita ad una partita veramente avvincente.L'ha spuntata dopo un bel match l'Elba Volley per 3-1.
Partivano  bene, nel primo set, le ragazze elbane che, con una buona organizzazione di gioco, in poco più di quindici minuti fanno proprio il parziale per 25 a 13.
Il secondo set era  la fotocopia del primo con un'Elba Volley che poco concedeva ad un Cecina che , in difficoltà, prova a riorganizzarsi ma la difesa elbana si trovava sempre pronta ad annullare gli attacchi avversari e Galletti in regia riusciva  a servire bene le proprie attaccanti che andavano  a segno terminando il set per 25 a 21.
2 a 0, quindi ed a un passo dalla vittoria, ma, nel terzo parziale , il Cecina dimostrava quello che veramente sa fare, si riorganizzava, ritrovando  gioco ed entusiasmo, le ragazze elbane non riuscivano  a contenere gli attacchi cecinesi commettendo troppi errori e lasciano il set alle avversarie per 24 – 26.
Nel quarto set accadeva davvero di tutto. Il Cecina, ritrovata la fiducia e la grinta, cominciava a macinare gioco, Bianchi e compagne soffrivano  questo ritorno delle cecinesi, si susseguivano  time-out e cambi di giocatrici sia da una parte che dall'altra sino al 17-9 per il Cecina. A questo punto le ragazze dell'Elba Volley sfoderavano   grinta e determinazione e, sostenute caldamente dal loro pubblico, recuperavano ogni palla e gli attacchi sono sempre vincenti, chiudendo così il set per 25-22 e partita.
- Gara davvero spettacolare - ci teneva  a ribadire il tecnico Pieruzzini. - in settimana avevo chiesto alle ragazze carattere e grinta in campo e credo che, con questa partita, abbia ricevuto una risposta significativa. Ora bisogna pensare alla difficile trasferta che ci attende domenica prossima a Follonica. Vorrei, se mi è concesso, ringraziare il pubblico che ci ha incitato e sostenuto durante tutto l'incontro con grande entusiasmo.-
Risultato: A.s.d. Elba Volley / Volley Cecina 3/1 ( 25-13;25-21;24-26;25-22)
Formazione:Alessia Arnaldi, Sara Bianchi, Aurora Calonaci, Alessia Corsi, Viola Costa, Giulia Galletti, Bianca Landi, Beatrice Milazzo, Maria Vittoria Ridi, Benedetta Rovagna, Veronica Uglietta, Arianna Vergari.
Allenatore: Cristiano Pieruzzini

Il "post" Versilia Pallavolo-Elba 97 0-3; Coach Stacchini: "La gara perfetta".

La truppa elbana espugna Serravezza
COACH STACCHINI :" LA PARTITA PERFETTA"

Coach Patrizia Stacchini

Serravezza- L' Elba 97 espugna il Palazzetto del Versilia Pallavolo per 3-0  ( 13-15-19) in 55 minuti facendo felice il proprio Coach Patrizia Stacchini che ci dice: Avevamo preparato il match sotto ogni punto di vista: abbiamo cercato riuscendoci il triplo muro centrale lasciando…rischiando, ma il rischio ha pagato le attaccanti laterali più libere: 4 Muri fatti, sono stati importanti in vari momenti topici, ma il fatto eclatante sono state le innumerevoli palle inattive da azioni ricominciate dopo il tocco a muro; Le ricezioni sono state perfette ; occorre mettere in risalto però i tanti loro errori dettati dalla nostra impermeabilità difensiva che le ha "scompaginate".
La classica gara perfetta ? :" Perfetta si a parte qualche piccolissimo calo di concentrazione nel terzo set il più equilibrato dato anche forse dalla nostra troppa superiorità che ha permesso al Versilia di pareggiare e passare a condurre sia pur brevemente; Una squadra ordinata che ha saputo mettere a segno tutte le giocate che avevamo previsto che ha "raccatatato" tantissimo vincendo quei due o tre scambi lunghissimi che potevano dar loro spinta maggiore".
Soddisfatta: "Si certamente; ho visto una squadra unita con una Elvira decisiva ma anche una Zingoni pimpantissima una Vannucci positiva al centro anche se penalizzata dalla mancanza di chiamate di altri possibili giochi di attacco, una Donigaglia puntuale  e lasciatemelo dire una Flores che con quelle 5 azioni " di prima o di seconda" che hanno " sconquassato" la difesa del Versilia sempre in momenti topici importantissimi".
Adesso ? :" Adesso c' è il Savino del Bene Firenze squadra ultra ostica che ha mandato uno "scout" a seguirci che mi dicono abbia riempito pagine di appunti, vuol dire che ci temono, vedremo di sorprenderli in casa nostra".
Statistiche: 4 muri vincenti nessun preso con 3 battute vincenti ( 2 Savostianova e Flores) 16 ricezioni giuste e 4 sbagliate
3 errori ( Flores. Vitiello,Donigaglia)

Le pagelle:

Savostianova:

Elvira ha letteralmente "scherzato" qualche volta non ci è andata giù dura, qualche volta ci è andata " di fino" scherzando di furbizia ma spesso per non dire quasi sempre il "bombardamento" ha dato i suoi frutti 12 punti 1 errore il suo score 7.5.
Donigagia:

Agnese ha giocato spesso di fioretto ed anche di fino trovando i  varchi  giusti e con quella battuta in posizione 7 errata del posizionamento del Versilia è stato il " tocco di giustezza" al momento giusto: 9 punti ed un errore per Lei 7+

Vannucci:

Letale gioca  salta colpisce e saltella via come una " bambina alle prime armi, sempre con il sorriso sulle labbra: colpisce e scappa via : 8 punti ed un errore 7+
Flores: Romina è stato l'ago della bilancia giusta . 5 tocchi sapienti, illuminanti che hanno mandato su tutte le furie il Coach avversari Chierroni . Ha orchestrato da par suo le saltatrici che hanno fatto il vuoto 7.5
Zingoni:

Perfetta, in salita chiara di condizione con i suoi 5 punti e tante conclusioni , un arma in più di questa squadra 7
Vitiello:

1 punto, fatto ed un errore parrebbero  pochi, ma in campo Lei c' è sempre 7.

Mastropaolo:

La dietro è una sicurezza " invalicabile" quanti vorrebbero avere un libero"portiere" come Lei ??? 7.5

Vitaliano:

il cambio per la Savostianova quando Elvira "vira dietro":positiva 6.5

Caristi

Tocca a Lei  dare il cambio a Donigaglia quando Agnese è dietro: brava anche Lei 6.5.

Vittorini:

 Cecilia si scalda partecipa fa il tifo, prestissimo  toccherà anche a Lei... Sv

Coach Stacchini : la " bionda" non sbaglia una chiamata, la squadra la segue " paro…paro" è in crescita, il lavoro settimanale paga e quando si va a Serravezza e si vince 3-0 in 55 minuti è "tanta roba" : 7.5

Volley : Elba Volley Casa Culturale 3-0 ( 25-21 / 25-10 / 25-13)

Serie D/F: L'Elba Volley Blu Navy batte per 3-0 a Portoferraio la Casa Culturale per 3-0 : 25-21 / 25-10 / 25-13

Volley: Serie C/F Girone B il programma del week end e la situazione del 3° turno

Volley Serie C Girone B
La situazione prima della 3° di campionato
La gara Pallavolo Versilia-Elba 97 trasmessa in diretta su Elbasport.com

Valdera Export - Vbc Pontedera    Omf Capannoli                         
Polisp. Cerretese Pallavolo    Volley Livorno                                 
Enegan Luce E Gas    Empolipallavolo                         
Pallavolo Carrarese    Ellessio Pallavolo Buggiano                         
Pallavolo Versilia    Polisportiva Elba 97                             
Savino Del Bene Volley    Sangiuliano                             
Pol.dil.pallavolo Milleluci    Cavallino Matto Donoratico   

Classifica:

Sangiuliano              6   
Enegan Luce E Gas    6       
Volley Livorno        6   
Valdera Export - Vbc Pontedera    5       
Empolipallavolo    4   
Savino Del Bene Volley    3   
Pol.dil.Pallavolo Milleluci    3       
Pallavolo Versilia    3       
Ellessio Pallavolo Buggiano    3       
Polisportiva Elba 97    3       
Omf Capannoli    0       
Pallavolo Carrarese    0       
Polisp. Cerretese Pallavolo    0   
Cavallino Matto Donoratico    0       

Volley: L'Elba Volley battuta dal Volley Livorno 3-1 3-1

ELBA VOLLEY UNDER 16 FEMMINILE
IL VOLLEY LIVORNO BATTE L'ELBA VOLLEY 3-1

Risultato: Volley Livorno – Asd Elba Volley 3-1 ( 23-25; 25-14 25-22; 25-22 )
Formazione: Alessia Arnaldi, Sara Bianchi, Aurora Calonaci, Alessia Corsi, Viola Costa, Giulia Galletti, Bianca Landi, Beatrice Milazzo, Maria Vittoria Ridi, Benedetta Rovagna, Veronica Uglietta, Arianna Vergari.
Allenatore: Cristiano Pieruzzini

Livorno- Sabato 26 ottobre trasferta dura a Livorno in casa del Volley Livorno, squadra che si preannunciava ostica sin dalla vigilia. Le ragazze  elbane, reduci da due prove di tutto rispetto, provano a mettercela tutta per ben figurare.
Già dal primo set il Volley Livorno fa subito vedere il proprio potenziale e mette sotto le elbane sino al 10 – 2; queste, però, provano a reagire, cominciano a macinare gioco e punti e, dopo una lunga battaglia fanno proprio il set per 23-25.
Il secondo set è tutto dalla parte del Livorno con le ragazze di Pieruzzini che non riescono a reagire e subiscono la buona organizzazione e la bravura delle atlete avversarie che vincono il set 25-14.
Il terzo e il quarto set  rimane in equilibrio fra le due squadre fino verso la fine dei parziali, ma, una marcia in più delle livornesi.  fa sì che si portino via entrambi i set per 25-22.
Termina quindi l'incontro per 3 a 1 per il Livorno Volley con un po' di rammaricoper l'Elba Volley come ci tiene a precisare Pieruzzini.
- Non abbiamo giocato come sappiamo- dice il tecnico – troppi errori nella fase di servizio e di ricezione. Non siamo stati concentrati e grintosi come le altre volte. Domenica prossima ospitiamo il Cecina, squadra di tutto rispetto, e vogliamo rifarci-

Prossimo appuntamento, quindi, domenica 3 novembre alle ore 12,00 al Palazzetto M.Cecchini contro il Volley Cecina.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login