Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley:la situazione in Serie D Gir.C: L'Elba 97 adesso è sesta

Volley-Serie D/F

La sconfitta per 3-2 dell'Elba 97 costa il 5° posto

Adesso le elbane sono 6° a pari merito con  Agripeccioli

Risultati ultimo turno

Agripeccioli-Grosseto 3-2

Bellaria-Livorno Volley 2-3

C.Culturale- Cascina 3-0

Gattovede-Akira 1-3

Il Discobolo- Cecina ( Rinviata)

 Volley Lucca-Elba 97 3-2

 Rosignano- Capannoli 3-0

Classifica:  Volley Livorno 26; Il Discobolo 23 ( -1),  Capannoli  23, C-Culturale 22, Grosseto 21,  Elba 97 e  Agripeccioli 20;  Akira 17,  Rosignano 16, Bellaria 15,  Cascina 9 Lucca -Cecina 8 ( -1), Gattoverde 0

Prossimo turno:  Akira Bellaria; C.Culturale- Agripeccioli;  capannoli-Il Discoblo;  Cascia-Cecina;  Elba 97- Rosignano;  Grosseto-Lucca;  Livorno-Gattoverde

 

 

Volley: Serie D Che brutta sconfitta: Lucca Volley-Elba 97 3-2 ( 25-21 / 19-25 /25-23 / 19-25/ 15-10)

Volley/ Campionato Serie D

Oggi è ricominciato  il campionato con l'Elba 97 impegnata in trasferta alle 17.30 contro il Lucca Volley

Purtroppo il 2013 inizia male per la nostra"squadra di punta" femminile impegnata a Lucca.

Le padrone di casa del Lucca Volley la spuntano vincendo al " tie-break" per 3-2 con le elbane che cedono " di schianto" cedendo l'ultima decisiva frazione per 15-10.

Nel primo set, padrone di casa lucchesi avanti 1-0 sulla nostra Elba Volley 97 con primo parziale di 25-21.

Nella seconda frazione pronta riscossa elbana: La Savostianova "scaldatasi ...per benino" dopo il rientro dalla freddissma Mosca, domina portando per mano le sue compagne a vincere il 2° set per 25-19. Parità dunque ristabilita: 1-1

Ma purtroppo alle portoferraiesi venivano a mancare forza, precisione e tranquillità nelle giocate decisive del 3° set e Lucca aveva la meglio in " volata" 25-23.

2-1 per le padrone di casa.

Ma l'orgoglio portoferraiese era ancora vivo...e vegeto: l'Elba 97 riprende il mano nil filo della partita e con 3 punti entusiasmanti realizzati da Emanuela Vannucci si riporta in parità aggidicandosi la 4° frazione per 25-19. Siamo dunque 2-2 .

Andavamo  al "tie-break" del 5° e conclusivo set.....

Ma purtroppo andava male: Il Lucca Volley iniziando "a spron battuto" prendeva il largo nella frazione decisiva mantenendosi sempre in vantaggio chiudendo senza patemi d'animo con un Elba 97 che cedeva giocando un brutto 5° set.

Le lucchesi facevano così loro la gara per 3-2 vincendo il set conclusivo per 15-10.

2 punti alle padrone di casa, 1 per il team elbano che così sale a 20 punti in classifica sperando di ricevere  luntgo la strada che riporterà il team portoferraiese a Piombino per prendere l'ultimo traghetto delle 22.20, buone nuove dagli altri campi per mantenere l'attuale 5° posto.

 

 

Volley: Finite le vacanze in casa Elba 97

 

Volley: Terminate le vacanze per la squadra del Presidente  Puccini
Sabato per l'Elba 97 la trasferta a Lucca con l'obbligo dei 3 punti
Le portoferraiesi hanno chiuso il 2012 al 5° posto "buono per adesso" per i play off

Portoferraio- Vacanze finite in casa Elba  97 ; il match in programma sabato in "continente" a Lucca alle 17.30 ha obbligato l'appuntamento per la ripresa degli allenamenti al pallone pressostatico di San Giovanni alle 16.00.

Le ragazze dell'Elba 97 al lavoro a Portoferraio

Con l’allenatrice Stacchini Patrizia  presenti tutte le ragazze eccetto Elvira Savostianova la russa che rientrerà dalla lontanissima Mosca solo il 4 Gennaio, il giorno prima del match contro il Lucca Volley.

 

  Il Presidente Roberto Puccini
Del prossimo impegno e di un bilancio parziale della parte 2012 ne parla il Presidente Roberto Puccini:" Credo di poter dire di essere abbastanza soddisfatti del lavoro intrapreso nella prima parte di stagione; Tra "cose buone e meno buone" possiamo dire che tra le prime possiamo inserire il fatto che da squadra neo promossa, se il primissimo nostro obbiettivo è quello di una salvezza tranquilla, adesso come adesso avviandoci a fare il " giro di boa" con l'attuale 5° piazza allora siamo più che contenti perchè questo era e rimane il "nostro sogno segreto", ovvero quello di poter cercare di accedere ai play off che vedranno dopo la prima classificata che fa il "salto diretto" le altre 4 giocarsi le gare promozione. Se il campionato fosse finito prima di Natale, con l'attuale classifica saremmo classificate per concorrere alla promozione. Tra quelle "meno buone" dobbiamo però considerare l' "uno -due negativo" dato prima dalla sconfitta casalinga contro il Livorno Volley, l'attuale capolista per 3-1 con gara che vide l'espulsione di Elvira Saviostonova che a causa della relativa squalifica ci vide sconfitte anche la settimana dopo anche a Pisa sempre per 3-1, una gara che se disputata al completo credo di poter ben dire che fosse alla nostra più completa portata; Adesso ripartiamo da Lucca per una partita che ci vedrebbe favorite contro una team che occupa adesso come adesso la penultima posizione; ma attenti perchè questo è un campionato strano con tante squadre che si sono rinforzate con giocatrici scese di categoria; ad esempio la nostra russa Savostianova arriva da ben 10 anni di A1 e A2 a Roma,Firenze,Ravenna e Reggio Emilia . Dovremo saper stare attente, " antenne ben alzate e bioritmi giusti " per iniziare l'anno nuovo con 3 punti che puntellino la nostra classifica,in attesa di disputare lo scontro diretto a Viareggio con il Discobolo, dopo l’impegno casalingo  con il  Rosignano della prossima settimana. Elvira rientrerà il giorno prima del match a Lucca direttamente dalla lontana Mosca".
Signor Puccini parlavamo della classifica ? :" Si certamente adesso comanda il Livorno Volley a quota 24; segue il Capannoli a 23, il Discobolo Volley a 23. Noi siamo 5° a 19, ma ripeto con un calendario di media difficoltà" da qui al completo giro di boa.
Presidente ci presenta la vostra formazione?: " Allora abbiamo il reparto delle schiacciatrici con 5 elementi: Agnese Donigaglia la capitana,Chiara Vitiello, Elvira Savostianova, Federica Cetica, Caterina Fortuni.
Le centrali sono Emanuela Vannucci e Anita Cottone. I liberi sono 2 Manuela Mastropaolo e l'Under Valeria Fiori ragazzina di soli 14 anni. Le palleggiatrici sono Romina Flores ( giocatrice argentina) e Valentina Vitaliano, abbiamo inoltre altre due giocatrici che impieghiamo nei fondamentali di seconda linea e sono Misiano Tamara e Caristi Michela".
Chiudiamo ricordando le vostre squadre ?" Dopo aver vinto l'anno scorso il Campionato di 1° Divisione Provinciale e disputato quello Under 14 Uisp quest'anno schieriamo dietro la prima squadra:
Un Under 16 con 18 ragazze che fa 2 campionati paralleli:Fipav e Uisp.
Un Under 12 con 22 ragazze iscritte al campionato di competenza che inizierà a fine Gennaio.
Un gruppo di Mini e Super Mini Volley composto da 20 ragazze,che partecipano ai raduni federali
In più un gruppo di lavoro di Psico Motricità, un corso propedeutico di avviamento verso qualsiasi tipo di disciplina sportive. I ragazzi dai 3 ai 7 anni per adesso prendono anche confidenza con volley-basket e calcio a 5. Sono 24 tra ragazze e ragazzi.
Chiudo ricordando che la nostra Sezione Volley annovera 98 tesserati di cui ben 86 Under 18".

 

Porto Azzurro

Elba Record

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login