Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: le ultime "Foto-news"dal Club del Mare

 

 


Gli ultimi risultati delle regate del Club del Mare

BUONISSIMI RISULTATI PER IL CLUB DEL MARE DAL LAGO TRASIMENO
PER UN GRANDE DAVIDE GIUSTI 3° POSTO ASSOLUTO CON 2 QUARTI POSTI, ED UN SECONDO
Bene anche Righetti Alessio 5^posto, Orzati Alberto 6^posto e Palmi Gio 7^ posto.
 
 
Domenica 26 giugno la squadra del Club del Mare asd O'pen skiff ha partecipato alla quarta prova del Campionato Zonale II^ zona F.I.V. sul lago Trasimeno.
Bene Giusti Davide che ottiene il terzo posto assoluto, piazzando due quarti posti e un secondo nelle tre prove disputate.
Hanno partecipato alla regata anche Righetti Alessio 5^posto, Orzati Alberto 6^posto e Palmi Gio 7^ posto. 
Nel weekend precedente la squadra ILCA del circolo campese aveva piazzato segnini Nicol al secondo posto nella selezione zonale di Marina di Grosseto.
I ragazzi della scuola vela di Marina di Campo continuano dunque a ben figurare a livello regionale in tutte le categorie, dimostrando di essere tra le squadre agonistiche zonali più forti.
Bravi ragazzi!

Circolo Velico Marciana Marina: al via la stagione RS FEVA


VELA / ELBA: IN CASA CIRCOLO VELICO MARCIANA MARINA AL VIA ANCHE LA STAGIONE RS FEVA DELLA SQUADRA CVMM



Marciana Marina, 28 aprile 2022 – Al via anche la stagione agonistica della classe RS Feva per gli equipaggi portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina che da domani a domenica 1 maggio saranno impegnati nella prima Regata Nazionale organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara.

In regata ci saranno due equipaggi marinesi formati da Zion Mazzei e Riccardo Coppo e Linda Gipponi e Ana Allori: nei tre giorni della manifestazione verranno disputate un massimo di 12 prove che come sempre risulteranno molto impegnative visto l'alto numero di partecipanti.

L'equipaggio Mazzei/Coppo quest'anno prenderà parte anche al circuito della classe 420: per ora hanno preso parte solo alla seconda prova a Napoli, mentre l'altro equipaggio 420 formato da Alessio Caldarera e Thomas Trentini hanno preso parte al primo appuntamento stagionale in Liguria, a Lerici a metà marzo.
Per i ragazzi della squadra agonistica CVMM anche in questo caso si è trattato di gare molto impegnative in quanto le flotte sia 420 che RS Feva sono sempr molto numerose (spesso superano le 100 unità sul campo di regata).
Il primo colpo di cannone è previsto per domani alle 0re 12.30.



 

Vela: News dal Club del Mare

Continua l’attività agonistica dei ragazzi del Club del Mare, i risultati

  Riceviamo dal  Club del Mare a.s.d.

 

 

Nelle ultime settimane la squadra agonistica del Club del Mare ha affrontato numerosi impegni di apertura di stagione nelle classi ILCA e O’Pen Skiff.

 La Squadra ILCA è stata impegnata a fine Febbraio in una regata interzonale a Livorno con buoni risultati, con condizioni impegnative. Nella classe ILCA 6 Segnini Nicol Ha chiuso al 12^ posto , Guglielmi Dario al 14^ e 49^ posto per Nicola Pallini nella categoria ILCA 4.

 Nel weekend del 11-12-13 marzo, la squadra è stata invece impegnata a Formia per la prima tappa 2022 del circuito Italia Cup ILCA. Non brillanti questa volta i risultati.

 Questo weekend invece i più giovani della classe O’Pen Skiff hanno avuto il primo impegno zonale a Porto Ercole. Il Club del Mare ha partecipato con ben nove ragazzi, alcuni alla primissima esperienza, nelle tre categorie in gara.

 

Questi i risultati

Categoria Under 12

Giannini Tommaso 4^ posto

Righetti Alessio 5^ posto

Paolini Pietro 6^ posto

Palmi Gio 7^ posto

Orzati Alberto 9^ posto

 Categoria Under 15

Giovannelli Niccolò 4ì posto

Duelli Andrea 6^ posto

Tanghetti isabel 9^ posto

 Categoria under 17

Vannucchi Aurora 8^ posto

 La squadra O’Pen skiff parteciperà la prossima settimana alla prima tappa del circuito nazionale nelle acque di Taranto.

 Anche nella vela d’altura il Club del Mare si è distinto. Cabras Luca infatti ha partecipato a bordo dell’imbarcazione Geronimo, insieme agli amici della LNI di Portoferraio, al Campionato invernale Trofeo della Costa Etrusca; l’equipaggio elbano ha ottenuto il terzo posto.

Vela: riceviamo e pubblichiamo dal Club del Mare: la veleggiata di Natale

 

Cari Soci, sperando di farvi cosa gradita, il Club del Mare desidera invitarvi alla consueta “Veleggiata di Natale” che si terrà il giorno venerdì 24 Dicembre alle 10:00 presso il nostro circolo.

Sarà un'ottima occasione per festeggiare la vela ed il mare, scambiarci gli auguri e mangiare qualcosa per pranzo insieme ai nostri piccoli atleti e le loro famiglie.

 Chiediamo gentile conferma di partecipazione, per motivi organizzativi entro martedì 21 dicembre.

 Ricordiamo che per partecipare è necessario essere in possesso del green pass. !!!!!??????

PS Ma per favoreeeee veleggiata all'aria aperta in mare all'aria aperta al mare...

MA PERFAVOREEEEEEEE!!!

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login