Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: Iniziata la stagione velica del CVMM


 
ELBA/VELA: INIZIATA LA STAGIONE DELLA SQUADRA CVMM CON I 29er
 

Nella foto l’equipaggio 29er Antonio Salvatorelli-Dennis Peria.

COMUNICATO STAMPA

Marciana Marina, 13 marzo 2018 – Dopo gli allenamenti invernali, la stagione 2018 della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è iniziata ufficialmente con la prima Regata Nazionale riservata alla classe 29er.
L’equipaggio marinese composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno preso parte alla manifestazione svoltasi sul campo di regata di Ostia con l’organizzazione dal Porto Turistico di Roma con il sostegno tecnico del Tognazzi Marine Village.
 
Le condizioni meteo-marine sono state piuttosto impegnative e perciò è stato possibile regatare solo durante il primo dei due giorni previsti dal programma: quattro le prove portate a termine con vento di scirocco dai 15 ai 18 nodi d’intensità e onda formata.
La regata è stata appannaggio dei gardesani Zampiccoli/Fracassi e i’equipaggio Salvatorelli-Peria portacolori del CVMM ha concluso al decimo posto in una flotta di oltre 40 concorrenti con i risultati parziali 7-7-(12)-10, a pari punteggio con il nono team della classifica finale.
 
“E’ stato un ottimo avvio di stagione dove abbiamo concluso con la decima posizione in un flotta nutrita e agguerrita  – hanno dichiarato i ragazzi al rientro a Marciana Marina – Abbiamo dimostrato di essere competitivi soprattutto in condizioni di vento estremo come nell’ultima prova disputata in cui il vento ha raggiunto i 20 nodi di intensità. Ora continuiamo il nostro lavoro sul mare di casa per prepararci al meglio alla prossima Regata Nazionale in programma a Giulianova il 14 e 15 aprile.
 
Continuano anche gli allenamenti per gli altri ragazzi della squadra agonistica CVMM che saranno impegnati con le classi L’Equipe e 420: queste classi avranno il loro debutto stagionale proprio sul campo di regata di casa a Marciana Marina: per il 420 con la prima Regata Nazionale il 16 e 18 marzo con dell’equipaggio composto da Giulia e Paolo Arnaldi e con ragazze riesi Bianca Pettorano e Flaminia Panico.
 
Anche la classe L’Equipe avrà il suo debutto stagionale sul campo di regata marinese e anche in questo caso con la prima Regata Nazionale nei giorni 23-25 marzo: a tenere alti i colori CVMM ci saranno Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Silvia Costanzo/Edoardo Paolini, Alessio Caldarera/Matteo Peria e Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale nella categoria Evo; Zion Mattei/Giacomo Matta e Riccardo Coppo/Federico De Pasquale nella categoria Under 12.
 

 
 

Vela: le ultime news dal Circolo Velico Marciana Marina

Vela: Le ultime news in casa Circolo Velico Marciana Marina
 
 
Questa la squadra agonistica 2018 classe L’Equipe:
 
Categoria Evo: Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Silvia Costanzo/Edoardo Paolini, Alessio Caldarera/Matteo Peria e Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale. Nella categoria Under 12 gli equipaggi sulla linea di partenza saranno Zion Mattei/Giacomo Matta e Riccardo Coppo/Federico De Pasquale.
 
 
VELA/ELBA: IL CALENDARIO AGONISTICO 2018 DELLA SQUADRA CVMM
 
Marciana Marina, 18 gennaio 2018 – Confermati i calendari agonistici – classi 420, L’Equipe e 29er – per la stagione 2018 della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina.
Mentre continuano gli allenamenti in mare – condizioni meteo-marine permettendo – l’allenatore e istruttore Fabrizio Marzocchini ha confermato date e composizione degli equipaggi che quest’anno difenderanno i colori del sodalizio velico marinese.
 
La stagione della classe 420, che nel 2017 si è conclusa a Imperia a dicembre con il risultato soddisfacente dell’equipaggio composto da Giulia e Paolo Arnaldi (considerate le condizioni meteo particolarmente impegnative e il grande numero di partecipanti ad alto livello internazionale), inizierà nel 2018 proprio sul campo di regata di casa con la prima prova nazionale in programma dal 16 al 18 marzo a Marciana Marina. Continuerà poi a Palermo dal 30 marzo al 2 aprile, a Formia dal 29 aprile al 2 maggio e a Senigallia con la quarta e ultima prova nei giorni 8/10 giugno.
Anche quest’anno le ragazze riesi Bianca Pettorano e Flaminia Panico, che dalla classe L’Equipe sono passate alla classe 420, si alleneranno con la squadra CVMM.
 
Per quanto riguarda la classe L’Equipe quest’anno saranno in gara gli equipaggi della categoria Evo: Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Silvia Costanzo/Edoardo Paolini, Alessio Caldarera/Matteo Peria e Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale. Nella categoria Under 12 gli equipaggi sulla linea di partenza saranno Zion Mattei/Giacomo Matta e Riccardo Coppo/Federico De Pasquale. Anche il calendario agonistico della classe L’Equipe prevede l’inizio stagionale a Marciana Marina con la prima prova nazionale nei giorni 23/25 marzo, continuerà poi con altre due prove rispettivamente ad Antignano dal 20 al 22 aprile e a Ostia nei giorni 2/3 giugno.
 
Quattro gli appuntamenti nazionali anche per l’acrobatica classe 29er con l’equipaggio formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria: 10/11 marzo a Ostia; 14/15 aprile a Giulianova; 28/30 aprile a Marina di Carrara; 18/20 maggio ad Acquafresca, lago di Garda.
 
La stagione si concluderà poi a Loano nei giorni 6/9 settembre con i Campionati Giovanili in doppio che vedrà in gara i velisti CVMM delle classi L’Equipe Evo, 29er e 420. La classe L’Equipe Under 12 concluderà a Viareggio dal 25 al 28 agosto in occasione della Coppa Primavela/Coppa del Presidente.
 

 

La Veleggiata di Natale del Club del Mare

Veleggiata di Natale 2017 - Club del Mare

 

 

Marina di Campo- Come da tradizione anche quest'anno il Club del Mare organizza la “Veleggiata di Natale 2017” occasione ideale per mantenere viva la nostra attività anche nel periodo invernale, per scambiarsi gli auguri e per passare una bella giornata insieme.

 

Ti aspettiamo domenica 17 dicembre alle ore 11:00 al Club del Mare per veleggiare insieme!!

 
Cordiali Saluti
Il Consiglio Direttivo
Club del Mare

Vela: bella vittoria del CVMM

 
VELA/ELBA: VITTORIA CVMM ALLA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE AZZURRA
 
La Premiazione
 
 
Marciana Marina, 13 novembre 2017 – Vittoria marinese nell’ultima Regata Nazionale L’Equipe Azzurra: l’equipaggio rosa portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini ha conquistato il vertice della classifica nella categoria Under 12. La manifestazione era organizzata dal Club Nautico Capodimonte sul lago di Bolsena.
 
Nei due giorni di regate le condizioni meteorologiche hanno reso particolarmente impegnative le 4 prove portate a termine in cui erano impegnati anche gli equipaggi della categoria Evo. Il primo giorno era caratterizzato da vento leggerissimo, mai superiore ai 4 nodi di intensità che permetteva di disputare solo una manche vinta dalle ragazze marinesi, mentre nel secondo giorno era possibile completare tutte tre le manche previste dal programma che dai 7/8 nodi – sempre piuttosto instabile con numerosi cambi di direzione - aumentava fino a  14/15 nodi nella seconda prova e di nuovo calava a 8/9 nodi nella manche conclusiva. Nelle prove del secondo giorno Alice ed Eva ancora una volta dimostravano la loro preparazione mettendo a segno due primi e un secondo posto e conquistando così il più alto gradino del podio.
Nella stessa categoria Under 12 l’altro equipaggio portacolori CVMM formato da Silvia Costanzo ed Edoardo Paolini concludeva al sesto posto .
Podio, in questo caso al terzo posto della classifica della categoria Evo (per la cronaca vinta d Fani/Cotroneo di Civitavecchia), anche per l’equipaggio CVMM composto da Alessio Caldarera e Matteo Peria (parzilai 1-4-(7)-4) e sesto posto per Giulia Costanzo e Federico Arnaldi.
L’altro equipaggio “rosa” elbano formato da Flaminia Panico e Bianca Pettorano e portacolori del Centro Velico Elbano (che si allena con la squadra CVMM) ha concluso la sua prova al quinto posto (parziali 7-6-2-(7).
 
Conclusa la stagione nazionale per la classe L’Equipe i velisti CVMM della classe 420 – Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini concluderanno l’anno agonistico a Imperia dal’8 al 10 dicembre prossimi per l’Imperia Winter Regatta.

VEla : bel finale di stagione per il Club del Mare di Marina di Campo

Ottimo finale di stagione per gli atleti del Club del Mare

Scritto da Club del Mare a.s.d. Giovedì, 26 Ottobre 2017 15:04

Si conclude con il Meeting II^ Zona FIV 2017, tenutosi nel fine settimana del 21 e 22 ottobre a Portoferraio, la stagione velica agonistica dei ragazzi del Club del Mare.
La location che ha accolto la manifestazione è quella dell'Hotel Airone a San Giovanni. Di fronte allo splendido panorama della darsena di Portoferraio hanno regatato ben 137 imbarcazioni provenienti da Toscana, Umbria e La Spezia. Nove le classi partecipanti tra singoli e doppi: 420, Laser 4.7, Laser Radial, Laser Standard, L'Equipe Evo, L'Equipe U12, Optimist Cadetti, Optimist Juniores e Vaurien.
L'evento organizzato dal Comitato II^ Zona FIV e dal Comitato Circoli Velici Elbani insieme alla Lega Navale di Portoferraio ha avuto il patrocinio del Comune di Portoferraio. Fondamentale il supporto operativo di tutti i volontari dei circoli elbani che hanno reso possibile l'ottima riuscita della competizione.


La prima giornata di regate di sabato 21 ha visto disputare 3 prove per tutte le classi tranne che per i Laser che ne hanno disputate2. Una bella giornata di sole con vento leggero che ha comunque reso possibile un buono svolgimento della gara. Nella seconda giornata 2 prove per tutte le classi che sono rientrate in terra in tempo prima che si scatenasse la ponentata che ha bloccato anche i collegamenti Portoferraio Piombino.

Ecco i risultati dei nostri nel Meeting: Massimo Segnini 1° assoluto e 1° Master Laser Standard, Nicol Segnini 1° Under 16 Laser 4.7. Piazzamenti di metà classifica per gli optimist di Cervino Luca, Iacobelli Amos e Sonntag Emilio e il Laser Radial di Mattia Lupi.


Il Meeting era valevole come ottava ed ultima prova del Campionato Zonale che ha visto protagonisti i nostri atleti durante quest'anno nelle trasferte della II^ Zona (Toscana, Umbria e La Spezia). Il loro impegno è stato ripagato con i seguenti risultati: Nicol Segnini 2° femminile e 4° assoluto Laser 4.7, Mattia Lupi 3° assoluto Laser Radial, Massimo Segnini 1° assoluto e 1° master Laser Standard, Emilio Sonntag 25° assoluto su 68 Optimist Cadetti, Amos Iacobelli e Luca Cervino rispettivamente 25° e 37° assoluti su 93 partecipanti.


Tutti i sopracitati atleti hanno inoltre calcato i gradini più alti del podio nel Campionato Elbano che si è svolto nella stagione estiva 2017. Nicole Segnini si è inoltre qualificata per i Campionati Nazionali Giovanili Under 16 che si sono svolti a Crotone agli inizi di settembre piazzandosi a metà classifica.


I nostri ragazzi concluderanno l'anno solare partecipando ai raduni Optimist e Laser nei mesi di novembre e dicembre e continuando ad allenarsi con passione nelle acque di Marina di Campo supportati dall'istruttore Marco Palmi, il Presidente Massimo Segnini e tutti soci del Club del Mare!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login