Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: a Marina di Campo, in programma una selezione "zonale" Optimist per i Campionati Italiani, ma ieri senza vento non si è regatato: Oggi si...

Vela: nel golfo campese si doveva svolgere una selezione per i Campionati Italiani

IERI NO VENTO....NO REGATA ....!! OGGI I CONCORRENTI   HANNO FINITO LA 1° PROVA; NEL POERIGGIO LA SECONDA...

Ieri pomeriggio di bonaccia lel golfo di Marina di Campo. Oggi le 2 prove

 

Marina di Campo- Come dice  "George"..No vento no...regata.La regata per la Selezione "zonale" dei campionati Italiani classe Optimist  con 49 cadetti e 50 Junior in programma ieri non si è potuta svolgere. Dopo il raggruppamento effettuato dalle 13 in poi si è cercato di gareggiare 2 volte. Un primo rientro poi alle 16 di nuovo in acqua cercando di capitalizzare una leggera brezzolina. ma poi arrivati sul campo di regata nel golfo campese di nuovo "bonaccia piena.Alle 18 il secondo rientro alla base  (nelle nostre foto) .

 Stamattina sfruttando una brezzolina sufficiente per regatare   si è conclusa la 1° prova.

Nel pomeriggio sperando nei favori "di Eolo" si dovrebbe correre anche la 2° prova.

5/6 LUGLIO - SELEZIONE ZONALE OPTIMIST AL CLUB DEL MARE

In questo weekend si è svolta presso il nostro circolo la 2^ Selezione Zonale Optimist, regata valevole come qualificazione per i campionati nazionali della classe. 99 i partecipanti: 50 Juniores e 49 Cadetti.
Erano previsti due giorni di regata, ma il vento leggero e incostante del Sabato non ci ha permesso di disputare tutte e 6 le prove in programma. Si è regatato infatti solo la Domenica grazie ad un leggero vento proveniente dai quadranti meridionali.
Inoltre in occasione del Bicentenario Napoleonico è stato anche assegnato, al circolo col maggior numero di partecipanti alla regata, il Trofeo "Napoleone Imperatore dell'Elba", vinto dal Circolo Nautico Livorno.

Optimist Cadetti:
1) Fruzzetti Mattia  C.V. Massa punti 12
2)Borio Attilio  C.V.La Spezia punti 12
3)CarrollSebastian  C.N.Castiglioncello  punti 19


Optimist Juniores:
1) Tognoni Niccolò Y.C.Cala de Medici  punti 4.0
2) Rizzo Lorenzo LNI Follonica punti 8.0
3) Perrina Giorgio  C.N.Livorno punti 11.0


Per il Club del Mare erano in gara due Cadetti e due Juniores. Nei primi Lorenzo Caldarera ha concluso 11°, rimanendo costante nei risultati delle tre prove. L'altro cadetto portacolori del Club era invece Giulia Costanzo, che, nonostante fosse alla sua prima regata importante, ha comunque ben figurato portando a termine tutte e tre le prove senza alcun problema.
Passando agli Juniores, qui Jonathan Romano ha concluso 13°, con un buon 10° nella 2^ prova, mentre Nicol Segnini è arrivata 30^.
Bravi ragazzi!!!

Per consultare le classifiche  digitare i due indirizzi riportati qui sotto.

http://www.clubdelmare.it/images/attachments/article/244/Risultati_cadetti.pdf

http://www.clubdelmare.it/images/attachments/article/244/Risultati_Juniores.pdf



 

 

Vela : Le gare veliche a Talamone

VELA/ELBA: L’AGONISTICA CIRCOLO VELICO MARCIANA MARINA ALLA NAZIONALE L’EQUIPE DI TALAMONE
 

 

Nella foto di Walter Spechi gli L’Equipe Evo a Talamone: da sinistra Antonio Salvatorelli/Dennis Peria, Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini, Ruben Spechi/Lorenzo Sardi

 

Marciana Marina-  Si è disputata al Circolo della Vela Talamone la quarta ed ultima Regata Nazionale riservata alla classe L' Equipe Under 12 (Cadetti) ed Evo (Juniores Under 16).
Puntuali sulla linea di partenza come sempre i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che anche in questa occasione si sono messi in evidenza ottenendo risultati di rilievo.
 
Nei tre giorni di regate sono state disputate 6 manche per gli equipaggi della categoria Evo e tre prove per quellli della categoria Under 12: il primo giorno, grazie a un vento di maestrale intorno ai 6/8 nodi di intensità venivano completate le prime manche tre per gli Evo, due per gli Under 12), nella seconda giornata, complice un sostenuto vento di scirocco con mare formato, i ragazzi erano costretti a rimanere in terra, mentre nella terza giornata di gare soffiava di nuovo il maestrale che mano a mano andava rinforzando dai 9/10 nodi iniziali fino a 15 nodi. Per questo  motivo i più giovani equipaggi della categoria Cadetti disputavano solo la prima prova della giornata, mentre gli equipaggi Evo completavano il programma con ulteriori tre regate.
Nella Categoria Evo vittoria dell’equipaggio portacolori del CVMM formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che nella serie delle sei regate mettevano a segno tre primi di giornata, a seguire nella stessa classifica concludevano al settimo posto Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, al nono Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini e al tredicesimo (scivolate in questa posizione non disputando le prove del terzo giorno) le ragazze Giulia Arnaldi/ Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare).
Ottima la prestazione degli equipaggio Under 12: Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini e Paolo Arnaldi/Niccolò Palmieri concludevano rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica finale vinta dai gardesani Boletti Bonandrini.
 

Vela: Le gare veliche di Rio Marina

VELA/ELBA: L’AGONISTICA CVMM A RIO MARINA PER IL CAMPIONATO ELBANO
 

Nella foto di Walter Spechi, l'equipaggio rosa Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio

Marciana Marina, 25 giugno 2014 – Si è disputata a Rio Marina la terza prova
del Campionato Elbano Estivo Derive 2014, manifestazione del Comitato Circoli Velici Elbani con l’organizzazione tecnica  in questa occasione del Centro Velico Elbano. In palio il Trofeo Bartolini.
A causa della totale assenza di vento, la seconda prova del Campionato Estivo, in programma il 1 giugno al Club del Mare di   Marina di Campo, non registrava nessuna prova disputata.
Un vento di scirocco che da 3-4 nodi iniziali d’intensità andava mano a mano rinforzando fino a 7-8 nodi permetteva di completare due manche per le classi Optimist (Cadetti e Juniores), L’Equipe (Under 12 ed Evo), Laser Radial e Libera.
I ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina anche questa volta hanno ottenuto eccellenti risultati nella classi in doppio (non erano presenti i giovanissimi CVMM della classe Optimist).
Nella classe L’Equipe Under 12 (cadetti) l’equipaggio Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini vinceva entrambe le prove disputate confermandosi al primo posto della classifica davanti all’altro equipaggio CVMM Paolo Arnaldi/Nicolò Palmieri al secondo posto e Jacobelli/Testa del Club del Mare al terzo.
Nella classe L’Equipe Evo (juniores) bravissime sono state le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare) che concludevano al primo posto davanti all’altro equipaggio CVMM Matteo Di Pede/LorenzoMarzocchini, secondo, e Buonaccorsi/Pettorano del Centro Velico Elbano, terzo. Solo quarto l’equipaggio Antonio Salvatorelli/Dennis Peria incorsi nella squalifica per partenza anticipata nella prima manche in cui per tutto il tempo si era alternato alla testa della classica con le due grintose ragazze che poi hanno vinto.
Assente in questa classe l’equipaggio formato da Ruben Spechi/Lorenzo Sardi: in questa occasione Ruben Spechi ha sostituito Jacopo Peria alla prua del 420 con Samuel Spada vincendo la classifica della classe Libera.
Anche nella classe Laser Radial vittoria di un portacolori CVMM, William Gazzera.
Infine nella classe Optimist, categoria Cadetti, la vittoria è andata a Leone Gori del Centro Velico Elbano seguito da altri due riesi, le giovani timoniere Angelica Ricci e Bianca Pettorano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella classe Optimist, categoria Juniores, la testa della classifica è stata appannaggio di Jonathan Romano, primo e Nicol segnini, seconda, entrambi del Club del Mare, al terzo posto la riese Flaminia Panico.
Il prossimo impegno della squadra agonistica CVMM della classe L’Equipe è ora fissato per la Regata Nazionale a Talamone il prossimo fine settimana 28-29 giugno, mentre la prossima prova del Campionato Elbano estivo derive 2014 è fissata per il 3 agosto con il Trofeo Moretti al Circolo Nautico La Guadiola di Procchio.
 
Nella foto di Walter Spechi, l'equipaggio rosa Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio

Vela :Torna la regata Marciana Marina "Elbable Palindroma"

ELBA/VELA: TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA

Marciana Marina, 15 maggio 2014 - Torna al Circolo della Vela Marciana Marina, per il quarto anno consecutivo, Elbable, regata e veleggiata, che vedrà impegnata la flotta d’imbarcazioni d’altura in una prova palindroma come il nome che la definisce. La regata è organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala de Medici.

Partendo da Marciana Marina i concorrenti (è prevista la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni) dovranno circumnavigare l’isola dìElba, indifferentemente in senso orario o antiorario , proprio come il nome della regata si legge indifferentemente da destra e da sinistra: una cinquantina di miglia che li riporteranno al punto di partenza, diventato perciò d’arrivo, nella cittadina elbana.

Venerdì 17 maggio alle ore 18.00 è previsto il briefing con gli equipaggi che in quell’occasione dichiareranno in quale senso intendono seguire il percorso: l’imbarcazione che nell’edizione precedente aveva tagliato per ultima la linea d’arrivo potrà decidere appena prima della partenza di sabato 18.maggio prevista alle ore 7.00. Una boa sarà posizionata a metà percorso (ovviamente non valida per chi parteciperà alla semplice veleggiata) dove saranno registrati i tempi parziali di percorrenza che fungeranno da classifica in caso di riduzione del percorso.

Sabato mattina a partire dalle ore 6.00, prima del colpo di cannone che segnalerà la partenza a tutti i velisti impegnati sarà offerta la prima colazione in banchina con i prodotti offerti dall’azienda Nocentini Group, mentre al rientro in porto a fine prova dalle ore 16 alle 23.00 la Sammontana offrirà 400 gelati per la meritata merenda dopo le fatiche della navigazione.

La premiazione è prevista nella serata di sabato dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.
 
La manifestazione è resa possibile dal contributo, oltre che da Nocentini Group e Sammontana, dell’azienda agricola San Giorgio a Lapi di Castelnuovo Berardenga che offrirà i vini chianti di sua produzione (fra cui il pregiato Leremo); Ubi Maior, azienda produttrice di attrezzature nautiche offrirà un buono sconto del 20% a tutti i partecipanti; anche Leamarine, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche ed accessori destinati alla nautica e Marinaservice, assistenza, vendita  e consulenza per la nautica da diporto offriranno uno sconto ai partecipanti.
 
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.

Il Club Velico Marciana Marina domina il "Trofeo Comandante Miele"

VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA IL TROFEO MIELE

Si regata....

Marciana Marina, 10 maggio 2014 – L’edizione 2014 del Trofeo Comandante Miele, manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina, ha visto in gara la flotta dei giovani equipaggi della classe L’Equipe a conclusione di un raduno di allenamento zonale della durata di tre giorni.

La regata si è disputata in condizioni meteorologiche molto perturbate con vento dai quadranti sud e pioggia che ha reso particolarmente impegnativa la gara per i ragazzi della categoria Cadetti, Under 12 e per quelli della categoria Juniores, Evo.

Nella categoria Evo in grande evidenza gli equipaggi portacolori del CVMM che hanno letteralmente dominato la testa della classifica con il primo posto delle ragazze Giulia Arnaldi e Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare di Marina di Campo), il terzo di Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini, il quarto di Antonio Salvatorelli e Dennis Peria e il quinto di Ruben Spechi e Lorenzo Sardi. IL secondo posto è stato conquistato dai fratelli follonichesi Tommaso e Andrea Gazzarri.

Primo posto CVMM anche nella categoria Under 12 con l’equipaggio formato da Paolo Arnaldi e Lorenzo Paolini.

Il prossimo appuntamento della Squadra Agonistica CVMM classe L’Equipe è ora fissato per i giorni 17/18 maggio con la terza regata Nazionale a Giulianova.

Nei giorni che hanno preceduto il Trofeo Miele a Marciana Marina i più componenti della squadra agonistica CVMM hanno preso parte al Trofeo Accademia Navale a Livorno  nella classe Optimist, praticamente il “battesimo agonistico” per i giovanissimi timonieri Alice e Niccolò Palmieri al loro debutto in una regata importante dove hanno ottenuto un discreto piazzamento. Nella stessa regata Antonio Salvatorelli nella Categoria Juniores ha concluso al diciottesimo posto nella classifica vinta dal carrarino Federico Andrei.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login