Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: Domani a Marciana Marina torna "Elbable"

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA TORNA ELBABLE, REGATA PALINDROMA

Marciana Marina, 10 maggio 2012 – Torna domani all’isola d’Elba, con l’organizzazione congiunta dello Yacht Club Cala de’ Medici e de del Circolo della Vela Marciana Marina, la regata denominata Elbable, nome palindromo per una manifestazione a sua volta palindroma.

Infatti la flotta, oltre trenta imbarcazioni d’altura, domani mattina alle ore 7 partirà dalla cittadina elbana per circumnavigare l’isola, indifferentemente verso est (in senso orario) o verso ovest (in senso anti orario). Dopo un navigazione di circa 50 miglia i concorrenti concluderanno la loro prova di nuovo a Marciana Marina.

All’arrivo in banchina fra le ore 16.00 e le 23.00 (tempo massimo) i partecipanti troveranno una calda accoglienza con cibo e bevande.

La premiazione poi si svolgerà domenica mattina alle ore 9.30 presso la sede del CVMM.

Le regata del CVMM sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Vala: Tutto pronto per il campionato Nazionale del Tirreno Minialtura

ELBA/VELA: CAMPIONATO NAZIONALE DEL TIRRENO MINIALTURA A MARCIANA MARINA

Marciana Marina, 23 aprile 2013 – Tutto è pronto al Circolo della Vela Marciana Marina per l’importante manifestazione di vela d’altura riservata alla categoria Minialtura.

Infatti dal 3 al 5 maggio prossimo è in programma il Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura, una delle tre prove di selezione  per la partecipazione al Campionato Assoluto di classe in programma a Napoli a fine maggio.

Dopo la giornata riservata ai controlli di stazza e al perfezionamento delle iscrizioni il giorno 2 maggio, i concorrenti provenienti da tutta l’area del Tirreno centrale, si daranno battaglia sul campo di regata marinese in 5 prove intorno alle boe.

La partenza della prima prova è prevista per le ore 14.00 di venerdì 3 maggio 2013.

Il comitato organizzatore è presieduto dal presidente Piero Canovai e dal consiglio direttivo del CVMM mentre il comitato di regata sarà presieduto dal giudice genovese Ettore Armaleo.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Acqua dell’Elba, Moby e WD-40.

Vela: Buoni risultati dei velisti marinesi a Marina di Campo

Si sono svolte a Marina di Campo le regate " EQUIPE"

ELBA/VELA: I RISULTATI DEI VELISTI CVMM ALLA NAZIONALE L’EQUIPE DI MARINA DI CAMPO

Marciana Marina, 17 aprile 2013 – Ancora una volta i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina si sono messi in evidenza in una manifestazione importante, in questo caso la 2° Regata Nazionale L’Equipe organizzata a Marina di Campo dal Club del Mare.
Nei tre giorni di regate, caratterizzati da venti medio leggeri soprattutto dai quadranti sud, sono state portate a termine cinque prove per i più giovani equipaggi della categoria Under 12 e sei manche per quelli della categoria Evolution.
Nella categoria Evo l’equipaggio marinese composto da Riccardo Groppi e Dennis Peria ha conquistato il posto d’onore con una serie di risultati parziali di tutto rispetto (2-4-4-4-2-3), ma niente ha potuto fare per contrastare l’azione dell’equipaggio loanese Abruzzese/Silvano che hanno vinto la classifica finale con ben cinque primi di giornata.
Nella stessa classifica i team portacolori CVMM hanno concluso al sesto posto Giulia Arnaldi/ Ludovica Di Tavi (4-12-2-9-5-5), all’ottavo, Samuel Spada/Jacopo Peria (9-6-10-4-6-7) e all’undicesimo Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (7-9-12-11-DNF-13).
 
Secondo posto della classifica anche per i portacolori CVMM nella categoria Under 12 Con Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi (1-4-4-4-1) che concludevano con un solo punto di distacco dall’equipaggio vincitore Di Pede/Segnini del Club del Mare.
Debutto agonistico con risultato anche per un altro giovanissimo velista marinese: Lorenzo Paolini in equipaggio con Tommaso Gazzarri del Club Nautico Follonica ha concluso in terza posizione; quarto posto per Antonio Salvatorelli/Edoardo Gargano (2-3-3-3-2).
Il sorteggio finale dello sponsor Osama Sport Wear ha visto il CVMM vincitore di un fiocco.
 
Nella foto di Walter Spechi l’equipaggio Riccardo Groppi/Dennis Peria con lo spinnaker tricolore

 

Fermo immagine dal Golfo di Marina di Campo

Vela: ancora due belle affermazioni marinesi a Marciana Marina

Nell'Optimist vince Samuel Spada; nell' Equipe Evo  trionfo di Groppi/ Peria
VELA / ELBA: CONCLUSO A MARCIANA MARINA IL CAMPIONATO ELBANO DERIVE
i velisti elbani che si sono qualificati sono Samuel Spada/CVMM, Jonathan Romano/CDM, Bianca Luna Buonaccorsi/CVE e Flaminia Panico/CVE.

Un bel duello velico

Marciana Marina – Si è concluso con la terza prova a Marciana Marina il Campionato Elbano Derive 2013: la manifestazione organizzata dal Circolo della Vela è stata particolarmente impegnativa con vento fresco da sud-sud-est con raffiche fino a oltre 14 nodi di intensità. Condizioni davvero dure tanto da costringere il comitato di regata, presieduto dal giudice riese Corrado Guelfi, a lasciare in terra i più giovani velisti della classe Optimist Cadetti e L’Equipe Under 12.
La regata disputata dalle classi Optimist categoria Juniores e L’Equipe Evo si è rivelata sin da subito molto interessante anche per il posizionamento del campo di regata sullo specchio d’acqua a ridosso della diga foranea del porto marinese che ha messo a disposizione una tribuna naturale per il numeroso pubblico.
Grande lotta per le posizioni di testa nella classe Optimist uniores che ha visto primeggiare Samuel Spada, portacolori del CVMM, grazie all’accorta tattica di regata; secondo a tagliare la linea d’arrivo era Jonathan Romano del Club del Mare di Marina di Campo, terzo il riese Davide Pettorano.  Gli altri timonieri marinesi Antonio Salvatorelli e Matteo Pagnini, concludevano rispettivamente al quarto e sesto posto, mentre Jacopo Peria era costretto al ritiro per aver imbarcato acqua nello scafo. Gli stessi timonieri Optimist del CVMM erano reduci dall’importante appuntamento sardo della Selezione Interzonale di Porto Rotondo.
Per quanto riguarda la classe L’Equipe Evo ottima prestazione dell’equipaggio CVMM Riccardo Groppi/Dennis Peria che sin dai primi bordi si posizionava saldamente in testa alla flotta vincendo la prova: sfortunato il team rosa, Giulia Arnaldi/Ludovica di Tavi che seguiva, ma che purtroppo a meno di due lati dalla conclusione si rovesciava lasciando il posto d’onore all’altro equipaggio marinese Ruben Spechi/Lorenzo Sardi.
La prova era valida per la qualificazione ai Giochi delle Isole in programma in Corsica a maggio: i velisti elbani che si sono qualificati sono Samuel Spada/CVMM, Jonathan Romano/CDM, Bianca Luna Buonaccorsi/CVE e Flaminia Panico/CVE.

Classifica Finale Campionato Elbano Derive 2013

Classe Optimist Cadetti
1° Lorenzo Calderara, CDM
4° Edoardo Gargano/CVMM

Classe Optimist Juniores
1° Samuel Spada/CVMM
3° Antonio Salvatorelli/CVMM
7° Matteo Pagnini/CVMM
8° Jacopo Peria/CVMM

Classe L’Equipe Under 12
1° Di Pede-Vitiello/CDM
2° Lorenzo Marzocchini-Paolo Arnaldi/CVMM

Classe L’Equipe Evo
1° Ruben Spechi-Lorenzo Sardi/CVMM
2° Giulia Arnaldi-Ludovica Di Tavi/CVMM
4° Riccardo Groppi-Dennis Peria/CVMM

Prossimo appuntamento per la squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina con il Trofeo Pier Carlo Ruffilli, il 1 aprile a Marciana Marina.

Vela : Primi successi stagionali in terra di Liguria per i velisti marcianesi

Per Samuel Spada e Jacopo Peria un terzo, ed un 2° posto
 
ELBA/VELA: ESORDIO STAGIONALE VITTORIOSO IN LIGURIA PER I VELISTI DEL CVMM

"Ein-plain elbano " nella classe Under 12 Tutto il podio è elbano
 

Da Loano...

Marciana Marina, 14 marzo 2013 – Dopo la sosta invernale i ragazzi della squadra agonistica del Circolo Della Vela Marciana Marina sono scesi in mare nel primo appuntamento stagionale a Loano, in Liguria.
 
Due giorni - di cui uno solo con il vento  -  di regate per la prima prova nazionale che ha visto primeggiare i giovani velisti marinesi impegnati con le imbarcazioni della classe L’Equipe, categoria Evo e Under 12.
 
Nella prima giornata della trasferta loanese il vento è stato il grande assente impedendo così il regolare svolgimento del programma: poco male perché i ragazzi hanno potuto festeggiare comunque grazie al sorteggio fortunato di un fiocco che li ha visti aggiudicarsi una delle due vele che quest’anno, grazie al partner della classe Osama Sportwear, verranno appunto sorteggiate in occasione di ogni regata nazionale.
 
Fortunatamente nella seconda giornata, caratterizzata dal sole e da venti medio leggeri, era possibile portare a termine due manche: nella categoria Evo la prima prova, disputata con vento di ponente intorno agli 8 nodi di intensità vedeva i marinesi Samuel Spada e Jacopo Peria tagliare la linea d’arrivo al terzo posto alle spalle dei loanesi Abruzzese/Silvano e ai romani Carluccio/Dodaro. Nella seconda manche il vento calava decisamente di intensità stabilizzando la sua direzione da grecale: Spada/Peria non avevano difficoltà a imporsi sulla flotta, un risultato che permetteva loro di ottenere la piazza d’onore nella classifica generale vinta dall’equipaggio loanese Abruzzese/Silvano.
Decisamente positivo il risultato, un decimo posto, per l’equipaggio marinese composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi al debutto nella categoria Evo. Il team rosa Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi hanno concluso l 13° posto.
Tutta elbana la classifica della categoria Under 12, quella degli equipaggi più giovani in gara:  con un secondo e un primo di manche la vittoria è andata ai portacolori CVMM Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi che hanno preceduto rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica Di Pede/Vitiello del Club del Mare e l’altro equipaggio marinese Antono Salvatorelli/Edoardo Gargano.
Il prossimo appunamento nazionale della classe L?Equipe è fissato per i giorni 12-14 aprile a Marina di Campo
Il prossimo appuntamento agonistico per i ragazzi della classe L’Equipe del CVMM è ora fissato per il 24 marzo a Marciana Marina con l prova conclusiva del Mini Campionato Invernale (non disputata per le avverse condizioni meteorologiche a fine febbraio).
Nel frattempo i ragazzi della classe Optimist  Juniores –  Matteo Pagnini, Antonio Salvatorelli e Samuel Spada - sono partiti con l’istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini per la Sardegna per prendere parte alla selezione interzonale (Sardegna, Umbria, Lazio, Toscana) di classe a Porto Rotondo.
 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login