Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: I risultati dei ragazzi del CVMM a Magazzini nel "Varanini"

Vela: i risultati del "varanini"
 
ELBA/VELA: A MAGAZZINI, PORTOFERRAIO I “PICCOLI” DEL CVMM SI FANNO SEMPRE ONORE
 

Nella foto i timonieri in erba del CVMM: da sinistra Alice Palmieri, Eva Paolini, Lorenzo Paolini, Niccolò Palmieri, Pietro Gentili

Marciana Marina, 27 agosto 2014 – Trasferta a Magazzini, nel golfo di Portoferraio, per i più giovani timonieri portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina che hanno preso parte al Trofeo Varanini organizzato dalla LNI Portoferraio in collaborazione con il Circolo Nautico Magazzini.
In una giornata di brezze leggere è stata completata una prova (la settima) valida per il Campionato Elbano Derive 2014.
 
I ragazzi CVMM erano impegnati nella classe Optimist, categorie Cadetti e Juniores.
 i nostri ragazzi  marinesi si sono classificati rispettivamente al sesto posto Niccolò Palmieri, al settimo Eva Paolini, all’ottavo Alice Palmieri e al decimo Pietro Gentili.
Nella categoria Optimist Juniores il migliore è stato Jonathan Romano della LNI mentre il marinese Lorenzo Paolini ha concluso al terzo posto.
Negli Under 12 successo  per Schezzini/Forti nella Classe Libera (LNI).
Durante la cerimonia di premiazione il presidente del CN Magazzini Marcello Diversi ha dedicato un pensiero a Bruno Bozzoli, presidente della LNI Portoferraio recentemente scomparso. A tal proposito domenica 31 agosto, nella sede appunto della LNI, Bozzoli verrà ricordato in una cerimonia commemorativa.
 
Il prossimo e penultimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2014 è ora fissato per il giorno 7 settembre a Porto Azzurro.
 
Nel frattempo i ragazzi della classe L’Equipe Categoria Evo - Antonio Salvatorelli/Dennis Peria, Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio , Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini - sono in trasferta a Formia dove stanno prendendo parte ai Campionati Nazionali Giovanili Classi in doppio.
 





Vela: Buone prestazioni per i velisti del C.V.MM a Rio Marina.

ELBA/VELA: I GIOVANISSIMI VELISTI CVMM A RIO MARINA

Marciana Marina, 17 agosto 2014 – Trasferta a Rio Marina per i più giovani velisti della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che hanno preso parte alla Regata di Ferragosto del Centro Velico Elbano.
Con un vento di scirocco leggero, intorno al 4/5 nodi, è stato possibile disputare due manche per la prova valida per la classifica del Campionato Elbano Derive 2014 (manifestazione organizzata in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani).

I ragazzi portacolori CVMM erano presenti nella categoria Optimist Cadetti: il primo posto è stato conquistato dal timoniere romano Lorenzo Davanzo, mentre i hanno terminato al 5° posto Alice Palmieri, al 6° Eva Paolini e al 7° Pietro Gentili.
Per quanto riguarda la classe L’Equipe Under 12 primo e secondo posto rispettivamente per Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini e Paolo Arnaldi/Niccolò Palmieri.
Nella classe Laser 4.7 Vittoria della riese Bianca Bonaccorsi che ha preceduto il marinese Tomaso Giannoni.
Infine la riese Flaminia Panico ha ottenuto il primo posto nella classe Optimist Juniores.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2014 – settima prova – è ora fissato per il 24 agosto a Portoferraio sul campo di regata della LNI Portoferraio.

Vela: Il Circolo Velico Rio Marina ed Il Circolo Velico Marciana Marina ed il Club del mare di Campo in evidenza nel "Trofeo Moretti"; e nel "Città di Marciana"

VELA/ELBA: L’AGONISTICA CVMM A PROCCHIO PER I TROFEI MORETTI E CITTA’ DI MARCIANA
 

                      Niccolò Palmieri del Circolo Velico Marciana Marina

Maciana Marina, 5 agosto 2014 - L’attività agonistica della squadra giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina per il mese di agosto è iniziata con successo nel golfo di Procchio dove nel primo fine settimana del mese l’Associazione Nautica La Guardiola ho organizzato il Trofeo Moretti e il Trofeo Città di Marciana entrambi gestiti dal Comitato di regata composto dai giudici Andrea Bozzolini e Alessandro Altini.
 
Nella giornata di sabato si è disputata la 13a edizione del Trofeo Moretti, manifestazione riservata ai timonieri della classe Optimist, categorie Cadetti e Juniores. Due le prove disputate con vento di scirocco di intensità intorno ai 4/5 nodi che hanno visto primeggiare i velisti del Centro Velico Elbano di Rio Marina ai primi tre posti con la vittoria di Leone Gori nella categoria Cadetti seguito da Bianca Pettorano e Angelica Ricci. Non male la prestazione dei più piccoli timonieri marinesi alla loro prima stagione agonistica: Niccolò Palmieri ah concluso al 4° posto, Alice Palmieri al 6°, Eva Paolini all’11° e Piero Gentili al 12°.
Nella Categoria Juniores il primo posto è stato appannaggio dell’esperto (lo definiamo esperto in quanto ormai non regata più con l’Optimist, ma è passato alla classe superiore L’Equipe) Antonio Salvatorelli portacolori del CVMM. Nella stessa classifica, alle spalle di Jonathan Romano del Club del Mare, concludeva Ruben Spechi, anch’egli “velista esperto” CVMM, e anche ormai troppo cresciuto per un’imbarcazione così piccola, Ruben Spechi.
Premiato anche il regatante più giovane Amos Jacobelli del Club del Mare.
 
Nella giornata di domenica si è svolta la 16° edizione del trofeo Città di Marciana, prova valida per la classifica del Campionato Elbano Derive 2014 (organizzato in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani) che ha visto in gara le classi Optimist - Cadetti e Juniores, L’Equipe Evo, Laser Radial, Laser 4.7, Laser Standard e Libera.
Anche per la giornata di domenica lo scirocco ha soffiato sul campo di regata a intensità che superava i 12 nodi, condizioni piuttosto impegnative per la giovane flotta in mare composta da oltre 30 imbarcazioni.
Nella classe Optimist il migliore dopo le due manche disputate era Lorenzo Calderara del CdM di Marina di Campo seguito dal marinese Niccolò Palmieri al secondo posto e dalla riese Bianca Pettorano al terzo. Ottavo posto per l’altro marinese Pietro Gentili, mentre le condizioni meteo troppo impegnative impedivano alle giovanissime Eva Paolini e Alice Palmieri di scendere in mare.
Nella categoria Optimist Juniores vittoria di Romano (CdM) seguito da Flaminia Panico (CVE) e da Nicol Segnini (CdM).
Nella classe L’Equipe Evolution l’hanno fatta da padroni i ragazzi portacolori del CVMM che hanno conquistato i primi quattro posti della classifica: Antonio Salvatorelli/Dennis Peria al primo posto, Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini al secondo, Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare) al terzo e Ruben Spechi/Lorenzo Sardi al quarto.
Nella classe Laser Radial vittoria di un altro portacolori CVMM, William Gazzera, nella classe Laser 4.7 vittoria del riese Davide Pettorano, nella classe Laser Standard il primo è stato il livornese Dario Bonan.
Infine nella classe Libera il miglior equipaggio è stato quello composto dai marinesi Samuel Spada/Jacopo Peria che da quest’anno sono passati alla più impegnativa classe in doppio 420.
 
I prossimi appuntamenti con il Campionato Elbano Derive 2014 sono fissati per il 7 agosto a Marina di Campo con il Trofeo S. Gaetano e il 12 agosto con Trofeo S. Chiara, entrambe manifestazioni organizzate nel giorno del festeggiamento i dei rispettivi patroni.
 
Nel giorno di S. Chiara il Circolo della Vela Marciana Marina oltre alla regata per le derive organizzarà anche il Trofeo Effer, riservato alle imbarcazioni d’altura.

Vela: I risultati delle regate veliche dell'Europeo Equipe sul Lago Trasimeno

ELBA/VELA: POSITIVA LA PARTECIPAZIONE DEL CVMM ALL’EUROPEO L’EQUIPE
 

                       La squadra elbana impegnata sul Lago Trasimeno

Marciana Marina, 28 luglio 2014 – La partecipazione dei ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe, si è conclusa con un bilancio positivo. Infatti i giovani velisti marinesi in gara nella manifestazione internazionale organizzata dal Club Velico Trasimeno si sono distinti nella flotta di una quarantina di equipaggi provenienti oltre che dall’Italia anche da Francia e Spagna.
Cinque i giorni di regate in cui le condizioni meteorologiche hanno molto condizionato lo svolgimento della manifestazione: a causa delle condizioni perturbate e caratterizzate da numerosi temporali che si sono abbattuti sul centro Italia nella scorsa settimana non è stato possibile regatare né nel primo  né nel quarto giorno di gare. In definitiva è stato possibile completare solo 5 delle 10 prove previste dal regolamento di classe: il secondo giorno grazie a un vento di intensità compresa fra i 10 e i 14 nodi venivano completate due manche, il terzo il venro da nord che ha soffiato fino a 15 nodi ha permesso lo svolgimento di altre tre manche.
Il titolo continentale è stato conquistato dall’equipaggio francese Layus/Willkiot, ma gli equipaggi marinesi non hanno sfigurato ottenendo alla fine risultati di rilievo.
Il miglior equipaggio portacolori del CVMM nella classifica finale è stato quello composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che hanno concluso al sesto posto con piazzamenti parziali sempre entro i primi 10 della classifica (4-7-12 scartato-5-8). A seguire in classifica al 13° posto hanno concluso Ruben Spechi e Lorenzo Sardi a pari punteggio con l’equipaggio al 12° posto (parziali 13-27 scartato-17-12-6). Le ragazze Giulia Arnaldi e Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare di Marina di Campo) hanno concluso al 17° posto penalizzate nella prima prova in cui erano costrette al ritiro a causa della rottura di una sartia (parzali rit scartato-22-18-8-15). Infine i più giovani della squadra Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini hanno cocnluso al 22° posto (parziali 16-18-8-30-32 scartato).
In trasferta con i ragazzi del CVMM anche un altro equipaggio elbano del Club del Mare (con il loro accompagnatore Federico Galli) Mattia Lupi e Stefano Vitiello che hanno concluso al 34° posto.
Rientrati da Passignano sul Trasimeno i ragazzi CVMM saranno ora impegnati nelle regate d’agosto del Campionato Elbano Derive 2014 (3 agosto Procchio, 7 agosto Marina di Campo, 12 agosto, Marciana Marina, 15 agosto Rio Marina, 24 agosto Portoferraio) a fine agosto gli equipaggi della categoria L’Equipe Evo parteciperanno ai Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio in programma a Formia dal 25 al 30 agosto.
 
Trasimeno, DA SINISTRA Mattia Lupi (CdM), Antonio Salva torelli (CVMM), Dennis Peria (CVMM), Lorenzo Sardi (CVMM), Matteo Di Pede (CVMM), Walter Spechi (accompagnatore CVMM), Ruben Spechi (CVMM), Lorenzo Marzocchini (CVMM), Stefano Vitiello (CdM), Federico Galli (accompagnatore CdM), IN BASSO Giulia Arnaldi (CVMM) e Margherita Scaturchio (CdM).

I ragazzi elbani alle regate del Campionato Europeo sul Lago Trasimeno


ELBA/VELA: I RAGAZZI CVMM AL CAMPIONATO EUROPEO L’EQUIPE

Marciana Marina, 21 luglio – Importante appuntamento internazionale per i ragazzi della squadra agonistica L’Equipe che da lunedì 21 luglio saranno impegnati sul campo di regata del Club Velico Trasimeno nel Campionato Europeo della classe L’Equipe.

In gara gli equipaggi marinesi della categoria Juniores/Evo: le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare di Marina di Campo), Antonio Salvatorelli/Dennis Peria e Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini che come sempre sono accompagnati in questa importante trasferta dal loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini.

Per tutta la settimana, fino al 25 luglio, i ragazzi saranno impegnati delle regate valide per l’assegnazione del titolo continentale che verrà assegnato sia al primo equipaggio maschile che femminile: una cinquantina gli equipaggi impegnati.

Nella foto di Walter Spechi la squadra CVMM sulla spiaggia del lago Trasimeno

 



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login